GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Bloccato
Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da Vanessa79 » 27 mag 2011, 16:15

Hilly :cuore :cuore

Come ho sempre detto ho una suocera di cui non posso lamentarmi, però ha un grande difetto: lei in passato ha fatto crescere tanti bimbi... ha un donoe a volte questa cosa la fa pesare, perchè ha le sue teorie su come devono essere cresciuti. Per l'amor di Dio non è mai maleducata e ci lascia sempre liberi, però a volte è pesante: per esempio ha la teoria che i bimbi di giorno devono stare in mezzo ai rumori a dormire, mentre Caterina è molto sensibile, e figuriamoci adesso che sto cercando di farla dormire da sola....
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da Hilly » 27 mag 2011, 17:36

La madre sei tu, e tu hai il diritto di farti la tua esperienza e di capire , per tentatvi, come ha fatto lei, cosa è meglio per tua figlia... sta frase me la devo segnare e dare alla mia di suocera...!
Immagine
Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 27 mag 2011, 18:15

Ciao a tutte,

sabato mattina il mio nonnino ha avuto un ictus e ci ha lasciati martedì mattina, sono stati dei giorni duri, abbiamo aspettato al suo capezzale fino all'ultimo minuto...
Quando ho avuto i miei bimbi sapevo che avrei rinunciato a tante cose, le serate a ballare, i viaggi oltreoceano però in questi giorni mi sono resa conto di una cosa che con i bambini si deve rinunciare anche a manifestare ed esternare il proprio dolore, ho pianto di nascosto, di notte per fare in modo che non mi vedessero...
Il mio nonnino ha vissuto una vita lunga e serena, ci aspettavamo che da un momento all'altro ci lasciasse, ma credetemi era un nonno speciale e adesso piango per lui, ma soprattutto per mia nonna, la vedo sola, eravamo abituati a vederli come una persona sola, dopotutto non poteva essere altrimenti considerato che erano insieme da 67 anni...
Scusatemi ma in questi giorni non riesco a pensare ad altro...

Vi abbraccio tutte tutte
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 27 mag 2011, 18:20

MIcky Ti abbraccio forte fortissimo! Quando i nonni se ne vanno sen va un pezzo di noi, le radici della nostra infanzia. Almeno questo è quello che ho pensato quando sono morti i miei nonni amatissimi. Ti capisco anche per il dover nascondere.
Meno male che eri lì, meno male che ha visto i tuoi bambini.

Ti sono vicina!
Immagine

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 27 mag 2011, 18:29

Volevo raccontarvi questo episodio: durante il funerale ho letto la preghiera dei fedeli, Ginevra dormiva nel suo ovetto ed era con il suo papà,sapete che appena ha sentito al microfono la mia voce si è svegliata ed ha cominciato un pianto inconsolabile, un pianto che poche volte avevo sentito prima, ho accelerato la lettura sono andata da lei l'ho presa in braccio e si è calmata! :pensieroso

Grazie Hilly, infatti sono contenta che me lo sono goduta a pieno questi 6 mesi!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 27 mag 2011, 19:31

capisco perfettamente cosa intendi dicendo che Ginevra era inconsolabile.Alessio piangeva nello stessso modo quando l'ho lasciato dai miei zii quando è morto mio padre. Anche quando mi sentiva parlare nei giorni successivi e lo calmava solo mia zia.
Immagine

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 27 mag 2011, 20:26

Allora, bilancio della giornata: in tutti e 4 i riposini non ci sono voluto molti su e giu per calmarla ma più di mezz'ora non ha mai dormito. Vediamo domani, la notte la affronteremo fra qualche giorno
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 28 mag 2011, 0:19

Saccottino che bello pensi alle vacanze...io me le sogno e basta mi sa... :buuu ma davvero a Eva non piace l'auto? di solito si addormentano tutti! che sfig!!!
Mickey un abbraccio... :bacio e una coccola a Ginevra che sicuramente ha sentito anche lei di questo fattaccio...
Vanessa brava,dai che ce la fai a metterla in camera sua! :ok per il fatto dei rumori con Ele avevo sempre tutto buio,tutto silenzio,stavo mille ore per metterla nel lettino senza che si accorgesse...insomma mille paranoie sennò si svegliava e tanti saluti alla nanna... :impiccata: con Emma faccio tutto il contrario: la metto a dormire anche nel rumore (ovvio non esagerato,ma sopportabile tipo quando faccio i lavori,al super ecc) con la luce e tantissime volte la metto giù e si addormenta da sola nel lettino o nella carrozzina.certo non posso lamentarmi perchè è brava di suo,ma non posso fare altrimenti avendo anche un'altra piccola da vedere,non posso stare 24h con lei in braccio x farla dormire e quindi si è subito abituata ad "arrangiarsi"! :thank_you: però ti capisco anch'io avevo tante paure con la prima,stai tranquilla che vai bene così! :ok
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 28 mag 2011, 0:32

allora per il pavimento,oggi è venuto l'arredatore e gli ho fatto vedere il pavimento di 3 colori diversi...è rimasto così :urka
non è direttamente colpa sua perchè i pavimenti li ha seguiti un altro e mi ha detto che chiamera questo e gli dirà di sistemare in qualche modo...lunedì viene sto qua e gliene dico quattro!!! sicuramente non me lo possono cambiare perchè ora che arriva l'ordine nuovo passano mesi e restiamo senza pavimento (!) e quindi mi sa che lo farò spazzolare e poi riverniciare così un pò nascondono quella schifezza...ovviamente a gratis e ovviamente con un super mega sconto sul totale....eccheccavolo!!!! :permaloso:
però dai oggi intanto che giù lavoravano e io non potevo far niente mi sono fatta un bel bagnetto con l'idromassaggio....che figata! :doccia:
e poi hanno montato il bancone sulla cucina (ora dovrò comprare gli sgabelli alti) un altro armadietto e hanno portato i divani! finalmente si capisce che è una casa! :clap

oggi qua abbiamo avuto 10min da paura,diluvio,tempesta,grandine,uragano...fuori volavano le cose...abbiamo preso paura anche noi grandi!!! emma dormiva ma ele quasi piangeva...mamma mia che distastro!!!

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 28 mag 2011, 10:47

buongiorno

mickey un mega abbraccio, quoto in pieno quello che ha detto Hilly.
erele beata, hai fatto benissimooo a farti l idro, io oggi come altri giorni a malapena riesco a fare la pipì..voi bis-mamme siete troppooo brave!
questo tempo bizzarro vi avrà portato una mini tempesta tipo tropicale :domanda

questione vacanze..se non rientro prima a lavoro andiamo in romania ad ottobre, d'estate mio marito lavora molto.. va bè non è che mi posso lamentare, io al mare ci posso andare da sola tutta l'estate, ma secondo voi come bisognà metterli in spiaggia? con un pagliacetto? sono troppo piccoli per fare il bagno..bò credo che per quest anno ci limiteremo a stare sotto l'ombrellone.
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 28 mag 2011, 10:51

erele ha scritto:e quindi mi sa che lo farò spazzolare e poi riverniciare così un pò nascondono quella schifezza...ovviamente a gratis e ovviamente con un super mega sconto sul totale....eccheccavolo!!!! :permaloso:
però dai oggi intanto che giù lavoravano e io non potevo far niente mi sono fatta un bel bagnetto con l'idromassaggio....che figata! :doccia:
e poi hanno montato il bancone sulla cucina (ora dovrò comprare gli sgabelli alti) un altro armadietto e hanno portato i divani! finalmente si capisce che è una casa! :clap
:clap
dai che si sistema tutto e tra poco ci inviti all' inaugurazione della casa nuova !

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 28 mag 2011, 11:18

dopo l'ennesima poppata si è addormentato.. quanto dormirà? poco, perchè non sono sdraiata con lui, stamattina ha dormito un' ora con me, si è svegliato, ha giocato e altre 2 volte ha cercato di dormire dopo la poppata ma niente non riesce a dormire da solo per più di mezzora, dove sbaglio? visto che se esco dorme in macchina o a passeggio non è un problema di sonno!!!!!!

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 28 mag 2011, 11:22

Cal siamo messe uguali uguali. Ho iniziato col metodo della hogg, ma dice che coi bimbi piccoli bisognerebbe evitare il su e giù, ma lei se non la prendo in braccio mica si calma

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 28 mag 2011, 11:33

vanessa lui per ora non vuole nulla, nè ciuccio, nè essere dondolato, nè essere preso in braccio, solo vuole a me vicino, io non mi sono mai negata, l' ho sempre assecondato sperando che prendesse sicurezza, come ha detto il pediatra, ma qui stiamo peggiorando .. invece di andare avanti ... quando ieri ha riso dopo che l'ho messo a letto con me giuro che lo volevo strozzare !!!!!!!!!!
che intezioni hai per il ponte del 2/06? che cosa pensi di attuare per metterla nel lettino?

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 28 mag 2011, 12:18

Buon sabato care mammine!
Qua piove..tempo perfetto per dormire.Ieri abbiamo scampato per un pelino il temporale, nel paesino vicino a noi ha grandinato, ha distrutto tutto. No, no speroche qua non arrivi, già tre anni fa è successo..non vi dico in che stato erano le macchine,fiori, tutto distrutto e ti fa venire na fifa come hai detto giustamente tu erele

vane,cla questione dormire...io avevo il vostro problema con patrick,voleva sempre addormentarsi in braccio..non vi dico ogni tanto mi sembrava di impazzire, mi saliva un nervoso perchè non riuscivo a fare un tubo..poi se ci metteva tre anni ad addormentarsi e dormire solo 10min...uff solo a pensarci! Poi verso i 6-7mesi ci sono riuscita ad addormentarlo solo mettendomi accanto a lui, poi io ovviamente mi alzavo...anche lì non durava molto ma per me era già un sollievo. Secondo me dipende tanto dal bimbo, es con Igor non ho questo problema...lo metto nella culla e si addormenta da solo,ogni tanto rogna per qualche min,ma gli dò il ciuccio, qualche carezza ed è fatta, adesso già da un´ora dorme nella sdraietta e con patrick questo era un sogno. certo anche a lui capitano giorni che non vuole dormire, oppure vorrebbe stare in braccio ma se no è un bimbo tranquillo. Ma voi gli date il ciuccio? So che è dura, mi sembra di vedere me quasi tre anni fa... Non so avete provato magari con qulche musichetta di sottofondo, così magari erano più tranquilli.

mickey14, :coccola ti mando un grande abbraccio,mi dispiace tanto per tuo nonno!

erele meno male dai, almeno qualcosa faranno con quel pavimento!
Invece suocera...hehe non avrei molti consigli siccome vivo già da anni nella tua stessa situazione,anche se ora lei viene meno da me e io da lei,per via di quella piccola discussione avuta tempo fa.Ma anche se viene non ho molto tempo ora di innervosirmi, siccome ci sono i bimbi devo stare sempre dietro a loro,oppure lei si prende igor che piange per qualche min o patrick che fa i capricci e poi ora con le belle giornate cerco di stare sempre fuori. Prima era una cosa fuori dal normale,arrivava a qualsiasi ora,senza bussare...pensa te che dovevo chiudere la porta a chiave se volevo aver un pò di intimità con il marito. Lo dico che mi darebbe fastidio anche se fosse mia madre a farlo...ecchecavolo!
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 28 mag 2011, 12:23

Hilly ha scritto:

Cmq fatemi fare una constatazione amara: il telefono che squilla di notte non mi fa più agitare come prima e non mi arrabbio più, ormai, la telefonata che mi spaventava l'ho già ricevuta. Quando finirò di vivere tutto così in maniera irreale?

:coccola :bacio :bacio

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 28 mag 2011, 12:31

Questione vacanze, mio marito ha l ultima di luglio e prima ad agosto...all inizio era convinto di non voler andare al mare con Igor piccolo,ma forse io e patrick l abbiamo convinto :spiteful:
Sicuramente Croazia oppure Italia (Lignano)..vediamo cosa sarà più comodo, visto che di volare non se ne parla proprio, ho un marito che ha paura di prendere l aereo :che_dici

Poi mi piacerebbe andare in CH, forse per uno di questi festivi a gugno...anche se il viaggio mi fa un pò paura, 8-9 ore di macchina sono tante per i bimbi,soprattutto igor,ma cavoli è quasi un anno che non ci vado...mi manca..in fondo sono cresciuta là!

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 28 mag 2011, 12:51

cla volevo provare a farla dormire da sola anche la notte, ma vediamo come va col giorno prima, è durissima!!!! Anche a me hanno detto: tienila sempre attaccata a te.... col cavolo che poi si staccano da soli! Accidenti a loro

Anto ancora non ho preso carillon o musichette, visto che tanto sta sempre appicciata a me

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 28 mag 2011, 16:28

questione dormire...io avevo il vostro problema con patrick,voleva sempre addormentarsi in braccio..non vi dico ogni tanto mi sembrava di impazzire, mi saliva un nervoso perchè non riuscivo a fare un tubo..poi se ci metteva tre anni ad addormentarsi e dormire solo 10min...uff solo a pensarci! Poi verso i 6-7mesi ci sono riuscita ad addormentarlo solo mettendomi accanto a lui, poi io ovviamente mi alzavo...anche lì non durava molto ma per me era già un sollievo. Secondo me dipende tanto dal bimbo, es con Igor non ho questo problema...lo metto nella culla e si addormenta da solo,ogni tanto rogna per qualche min,ma gli dò il ciuccio, qualche carezza ed è fatta, adesso già da un´ora dorme nella sdraietta e con patrick questo era un sogno. certo anche a lui capitano giorni che non vuole dormire, oppure vorrebbe stare in braccio ma se no è un bimbo tranquillo.

mi hai tolto le parole di bocca! preciso preciso...Anto, noi due e i nostri figli siamo uguali! :ahah
Sicuramente Croazia oppure Italia (Lignano)

:-D io voto per Lignano!!! ho passato la mia infanzia-adolescenza estiva sempre là!!! eheheh! :prr

a proposito il socio ha detto che il prox w-e ciporta al mare 3-4 giorni...non ci posso credere!!! :urka (si vede che è disfatto!) speriamo ci sia bel tempo,ma non troppo caldo sennò come faccio a uscire con Emma? oddio non sono pronta per la prova costume... :buuu

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 28 mag 2011, 23:18

mickey tanti cari abbracci,mi dispiace molto per tuo nonno,dalle tue parole si capisce quanto ci tenevi a lui :coccola
hilly anche a te un forte abbraccio :cuore
uffa ma sono 3 le marzoline che hanno dovuto subire un lutto,vi abbraccio tutte :cuore :cuore :cuore

erele, già a Eva non piace andare in macchina :che_dici il suo unico mezzo di trasporto è il mio corpo,ecco perchè non ne voleva sapere di nascere :fischia
questione casetta,cerca di tirare il più possibile con il prezzo,anche a me avevano sbagliato la scalinata e me la sono fatta scontare parecchio,cavoli! :aargh
per il maritino cerca assolutamente di parlare ,magari approfittane se andate al mare,vedrai che parlandone risolvi tutti i dubbi,ha già 3 bellissime donne in casa perchè cercarne una quarta ? :ok
baci a tutte me ne vado a letto :ciaociao
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

Bloccato

Torna a “Marzo”