GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MATRIMONIO IMMINENTE..E NON SENTO NULLA...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

MATRIMONIO IMMINENTE..E NON SENTO NULLA...

Messaggio da LUNAROSSA84 » 27 mag 2011, 17:44

al mio matrimonio mancano esattamente 18 giorni..e io sono tranquillissima...cioè se penso a quel giorno non provo alcuna emozione..ne bella ne brutta...mi sento aliena...
e oggi per la prima volta mi sono chiesta se stia facendo la cosa giusta perchè mi aspettavo di provare grandi emozioni...batticuore....commozione..e invece niente di niente
vi va di raccontarmi la vostra esperienza prematrimoniale?

mi sento davvero aliena! :x:
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MATRIMONIO IMMINENTE..E NON SENTO NULLA...

Messaggio da LUNAROSSA84 » 27 mag 2011, 17:51

aggiungo qualcosa di me...per spiegarvi perchè mi sento così..
ci saremmo dovuti sposare il 28 sett 2010 ma per colpa dell endo abbiamo rimandato perchè sono stata operata 3 volte nel giro di pochi mesi
quindi questo matrimonio ce lo siamo davvero sudato....prima si che mi commuovevo al pensiero....
abbiamo lottato contro la malattia per arrivare a questo obbiettivo..e ora????????????
non me lo sto godendo????
dico anche che nel frattempo il mio stato di salute è peggiorato notevolmente e tra un preparativo e un altro ho fatto la pendolare tra il mio paese e pisa per fare esami..ecc..sono stata anche ricoverata....
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 27 mag 2011, 17:52

Lunarossa anche al mio matrimonio mancano pochissimi giorni (mi sposo il 25 giugno!) e più o meno sono messa come te. Oddio, ci sono momenti di gioia infinita, ma credo che finché non sarò lì non verrò presa dal turbine delle emozioni... quello che credo è che non sia in grado di metabolizzare la questione, di capire davvero e fino in fondo ciò che mi sta succedendo.
Complice il fatto che non abbiamo pensato affatto ai preparativi, che sarà un matrimonio molto easy e che il tutto si svolge lontano da noi (ci sposeremo nella mia città natale e sono i miei che organizzano), siamo più che altro presi dalla vita di tutti i giorni che da quel pensiero che anche io credevo sarebbe stato l'unico per mesi.
Ne riparleremo tra 19 giorni, vedrai che sarà un momento incredibile.
Io se mi immagino lì mi sento morire... non vedo l'ora e sono sicura che sarà un giorno meraviglioso! :emozionee
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 27 mag 2011, 17:54

ciao ambra..ma ti sposi giovanissima se sei dell 87 :-D!!!!
beh meno male che non sono la sola....perchè io mi sento come se parlassi del matrimonio di qualcun altro...boh..me lo immaginavo diversissimo questo periodo........... :pensieroso
mi piacerebbe davvero sapere come le altre golline a loro tempo hanno vissuti questi ultimi giorni

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 27 mag 2011, 17:58

Essì, sono giovanissima... :risatina: ma sono sempre stata più grande della mia età e, in effetti, il marito compensa! :risatina:
Credo che tutti gli eventi che ti hanno coinvolta negli ultimi mesi contribuiscano al tuo stato d'animo, ma non sentirti un'aliena! Vedrai che l'emozione arriverà! :ok
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 27 mag 2011, 18:00

LO CREDO ANCHE IO...sono stata troppo presa dalla mia salute che non ho vissuto in pieno questi momenti....li vivevo effettivamente come un estranea perchè pensavo sempre a come stavo io................

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 27 mag 2011, 18:01

Beh, visto quello che hai passato e stai passando direi che è comprensibilissimo...probabilmente non riesci a goderti a pieno questo momento proprio perchè hai altri pensieri per la testa e lo "stress" prematrimoniale è passato in secondo piano.
Per quanto riguarda la mia esperienza, beh mi sono sposata a 21 anni quindi l'ho vissuta con molta spensieratezza, non ho sentito lo stress prima e il giorno fatidico ero rilassatissima. Ma mio marito compensava perchè era teso anche per me.
Ti auguro che, tralasciando il "pre", il TUO giorno sia per te davvero speciale e tu riesca a godertelo fino in fondo. Direi che te lo meriti tutto!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 27 mag 2011, 18:06

Vista la situazione e tutto quello che stai passando per via della salute mi sembra abbastanza normale quello che provi...
Per me è stato un po' diverso, nel senso che il periodo immediatamente precedente al mio matrimonio ha coinciso con un momento lavorativo molto particolare e stressante (ho fatto 3 mesi in cui stavo in ufficio dalle 7 di mattina alle 8 di sera ed inoltre avevo un progetto da finire e presentare a cui lavoravo di notte) culminato con la notizia del mio trasferimento a 60 km da casa appena dopo il viaggio di nozze :che_dici Eppure son riuscita ad organizzare tutto e senza troppi intoppi.
Anche io ero talmente presa da altre cose che non mi son goduta appieno i preparativi, anzi, mi sembrava di andare col pilota automatico.... figuriamoci come puoi sentirti tu dato che i tuoi problemi son stati notevolmente più pesanti dei miei! Vedrai che quando poi sarai lì l'emozione ti prenderà tutta in una volta! O forse anche dopo... chi lo sa... quello che contano sono i sentimenti (secondo me) e non il vivere tutto come se fosse una favola.... la realtà spesso è diversa da quello che ci si aspetta.... ma in un matrimonio non credo proprio che l'essenziale sia il mettersi a piangere pensando alle bomboniere... ognuno di noi vive le cose diversamente anche in base alle circostanze! :ok
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 27 mag 2011, 18:15

LUNAROSSA84 ha scritto:LO CREDO ANCHE IO...sono stata troppo presa dalla mia salute che non ho vissuto in pieno questi momenti....li vivevo effettivamente come un estranea perchè pensavo sempre a come stavo io................
Penso sia questo il motivo per cui non riesci a interpretare bene le tue emozioni.....
Quando si hanno dei problemi di salute (propri o di persone care) tutto, ma proprio tutto (anche le cose belle) si guardano con occhi diversi e suscitano sentimenti contrastanti.... come il voler gioire per una cosa bella ma non riuscire fisicamente ed emotivamente a farlo....
Ma vedrai che questo momento passerà, e di quel giorno ti rimarranno solo bei ricordi... :cuore
Se vuoi sapere la mia esperienza.... bè io ero mooolto nervosa.... il maritino (e la mia famiglia) mi dicevano che ero intrattabile... :martello
ma questo è il mio modo (per carattere) di scaricare la tensione.....
Ti faccio intanto i miei migliori auguri per questo passo così importante. :sorrisoo
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 27 mag 2011, 18:43

lunarossa...... :coccola :bacetto
ti do anche un bacetto, vah....potresti essere mia figlia. (84 anno di nascita, giusto?)
ecco mia figlia si sposa tra 5 giorni.
lei e' emozionatissima, inakkiatissima, agitatissima e arrabbiatissima col moroso che ultimamente e' calmo e tranquillo e sereno. lei dice che non l'ha aiutata. che ha dovuto fare tutto da sola, dai tavoli alle bomboniere al menu'......in realta' credo si siano divisi i ruoli. ma lei no se ne rende conto. si incavola con me se mi dimentico qualcosa di importantiZZZZZimo che miha detto 3 secondi prima. oggi miha chiamato tre volte per dirmi.....non si sa, tutte e tre le volte si e' scordata cosa doveva dirmi.

quinid stabilito che non la reggo piu'........che dici se la mando unpo' dal tuo moroso e vieni tu a darmi un minimo di pace? :risatina: :risatina: :risatina:

scusa, cerco di sdrammatizzare.
io credo che tu abbia dovuto tenere duro e non mollare per fare fronte a tutti i guai che ti son capitati. a furia di farlo sei un po' anestetizzata.
e poi, forse, il fatto che le due cose si siano accavallate ha complicato ulteriormente le cose.

in bocca al lupo tesoro. :bacio
stacca un po' la testa e ricollega il cuore. a riattaccare la testa ci penserai quando la festa sara' passata e potrai ritornare la donna forte e razionale che affronta tutto con grinta e determinazione :bacio :bacio :bacio
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 27 mag 2011, 19:27

luna, mi sono sposata 13 anni fa e anch'io non ero molto emozionata... lo era di più mio marito!!! Lui mi ha raccontato di non avere dormito la notte prima, io sì...Ero contenta ma molto tranquilla, non so perchè....forse perchè preparavamo il matrimonio da tempo, perchè avevamo già 30 anni, non so, ma è andata così.... tanti tanti auguri per tutto. A te, ad Ambra, a Eleonora (figlia di Robig), e a tutti coloro che stanno per compiere questo passo. baci.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 27 mag 2011, 20:55

anch'io dell'84, sposata due anni fa.
ho un bellissimo ricordo dei preparativi :cuore .
eravamo tornati dal messico a metà gennaio; ci siamo occupati un po' di burocrazia a fatto le pubblicazioni. Il matrimonio era a metà aprile e noi eravamo in una fase di sospensione esistenziale... avevamo appena cambiato continente, nessuno di noi due sapeva cosa fare della propria vita (io non ho ancora risolto il problema, mio marito invece ha iniziato a lavorare nel suo campo pochi mesi dopo il matrimonio... appena il tempo di imparare bene l'italiano :ahaha ). Per un paio di mesi ci siamo potuti dedicare solo a quello... abbiamo preparato le partecipazioni, il tableau, aggiustato il mio vestito che avevo comprato su internet :hi hi hi hi , scelto il menu all'agriturismo, organizzato una cerimonia che ci piacesse (ci siamo sposati civilmente quindi avevamo libertà totale nella scelta delle musiche e dei brani che avevamo deciso di far leggere). Ne ho un ricordo bellissimo; era un momento di grossi cambiamenti nella nostra vita e quei due mesi "frivoli" di sospensione delle vere attività ce li siamo proprio goduti.

Lunarossa, ovvio che se hai avuto seri problemi di salute non sei esattamente nello stato d'animo giusto per lasciarti prendere dall'euforia... ma vedrai che quel giorno è impossibile non emozionarsi :emozionee (e io sono un cuore di pietra che non riusciva ad emozionarsi neanche alle prime ecografie... adesso che si inizia a capire che lì dentro c'è un bambino magari sì!)
R. E. , 18.11.2011

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 mag 2011, 21:13

io credo che un matrimonio non possa essere affrontato e vissuto serenamente quando si vivono problemi che possono precludere la possibilità di diventare genitori
tu stai vivendo questa situazione prima del matrimonio, molti la vivono dopo, ma la verità è che quando e se arriva è una bella batosta per i nostri progetti e i nostri sogni
e quando un sogno sembra irrealizzabile, c'è poco da emozionarsi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 27 mag 2011, 21:30

sicuramente le preoccupazioni incidono sulla felicità, ma il matrimonio non è esclusivamente "un contratto per avere figli"... credo che l'unione tra due persone emozioni a prescindere, almeno il giorno fatidico, anche se probabilmente Lunarossa non ha la serenità necessaria ad affrontare i preparativi col sorriso sulle labbra.
R. E. , 18.11.2011

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 mag 2011, 21:48

Io sono sposata da 6 anni; ricordo che il giorno del matrimonio ero profondamente felice, grata, completamente certa del passo che stavo per fare... ne avevo e ne avevamo vissute troppe prima di arrivare lì... sentivo proprio che tutto prendeva senso e tutto aveva concorso al nostro bene, e se ero lì di bianco vestita era anche grazie alle esperienze vissute e sofferte.
Ricordo che, mentre leggevo la formula del consenso matrimoniale, ho come rivisto in 1 secondo tutta la mia vita e mi è venuto il groppone in gola... di gioia :emozionee
Però, pur con tutti questi sentimenti, ero anche molto calma e serena (ho anche dormito come un sasso la notte prima!)... insomma niente batticuore e cucci pucci ecco :risatina:
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 mag 2011, 21:49

Erendira ha scritto:sicuramente le preoccupazioni incidono sulla felicità, ma il matrimonio non è esclusivamente "un contratto per avere figli"....

no, non lo è
ma la maggior parte delle spose pensa a quando avrà dei figli
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 mag 2011, 21:50

non lo so, come ti senti, solo tu lo sai realmente.
ma una cosa la so.
vuoi essere emozionata per la cerimonia, con conseguente caos organizzativo, casa da preparare ecc.. o vuoi essere emozionata per la nuova vita? o sei insensibile a tutta la nuova vita e vuoi l'emozione della festa?
no perchè la festa dura uno/due giorni. poi è la vita insieme che deve emozionarti, renderti felice.
a me sembra, anche per il bel problemone della salute, che tu sia scarica. quindi, prenditi un po' di respiro, pensa e poi fai, perchè se ti sposi, non so se è per sempre, con queste premesse......
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 27 mag 2011, 21:56

io mi sono sposata 2 anni fa...niente emozione/batticuore ecc...non vedevo l'ora che finisse per tornarmene a casa...avevo num1 con 38 di febbre e num2 di 4 mesi :emozionee

magari è come gli esami,...sarai agitatissima la sera prima :hi hi hi hi
:cuore
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 27 mag 2011, 22:43

io prima del matrimonio ero più stanca che emozionata. Tutte le mie amiche e conoscenti mi raccontavano che la notte prima delle nozze non erano riuscite a dormire, che si erano svegliate alle 5, etc, etc. Io invece avevo messo la sveglia ad un'ora tipo 7:30, ma mi sono girata dall'altra parte e mi sono rimessa a dormire, svegliandomi in ritardissimo per il parrucchiere (mi sono sposata alle 10) e difatti non mi feci neanche la doccia :risatina:
Tutte mi dicevano che del pranzo non avevano toccato niente, sia perchè erano in giro per parenti, sia per l'emozione, io invece ho mangiato come un puerco e mi sono fatta anche i bis..
Questo per farti due esempi: ogni persona la vive a modo suo, non per questo il tuo matrimonio sarà 'minore' perchè non ci dormi la notte
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 28 mag 2011, 1:27

Ahah anche io ho mangiato alla grande al mio matrimonio... avevo una fame!!! In generale cmq nemmeno io ero molto nervosa, io non sono nervosa come persona e penso dipenda dal carattere... però me la sono goduta alla grande, anzi ancora di più siccome non mi ero rosa il fegato prima!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”