GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IUI/FIVET/ICSI: crederci sempre, arrendersi mai!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IUI/FIVET/ICSI: crederci sempre, arrendersi mai!!!

Messaggio da LUNAROSSA84 » 27 mag 2011, 16:23

sarà...... :fischia
ma vedremo dai :sorrisoo
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vera72 » 27 mag 2011, 16:28

Lalla77 ha scritto:Lunetta è solo stress, adesso a pensarci mi viene da ridere :hi hi hi hi

Alex, Akane, manca pochissimo :urka
e io sono già agitata, ma questa non è una novità :fischia

Stanotte mi sono addormentata a pancia in giù con le braccia sotto il cuscino, ad un certo punto mi sono svegliata per il dolore, mi si erano addormentate entrambe le braccia, dalle mani fino alle spalle
mi facevano così male che non riuscivo a tirarle da sotto il cuscino e a girarmi, allora ho chiamato il maritino e lui non si è svegliato completamente e mi diceva: ti serve l'acqua? devi prendere la pastiglia?
io: no, mi fanno male le braccia, e lui: ma ti devi prendere la pastiglia? l'hai presa o te la sei dimenticata?
ridevo come una pazza :ahah :ahah :ahah
Che ridere!!! Anche i mariti si compenetrano in tutto ciò che si deve fare. Se non fosse stato per il mio mi sarei dimenticata tutto! Lui con excell mi ha preparato tutto il programma stampato e messo sul frigo con le calamite e bisognava seguirlo alla lettera e barrare le caselle quando si facevano le punture e prendevano le pillole, ancora oggi è lui a ricordarmi quelle che devo prendere!
Mamma innamorata di Sofia dal 24/11/2011

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 27 mag 2011, 16:28

ahimè, il bitest non è andato bene, è buono per le trisomie 13 e 18,ma è peggiorato per la 21
il mio rischio per età 1:38, con la tn è sceso a 1.188, con gli esami del sangue è risalito a 1:50...
ora devo decidere che fare...
io non vorrei fare amnio, anche se conferma la 21 non abortirei
però potrebbe darmi una certezza invece che una probabilità
mai tranquilla, eh
:che_dici
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vera72 » 27 mag 2011, 16:34

Ely, cavolo! Se comunque lo terresti e non vuoi farla, non farla, ma se vuoi sapere comunque per essere pronta a tutto o per vivere serena, non avere timori, in passato c'erano molti più rischi, adesso non è così. Io non so cosa farei, spero che il 31 quando tocca a me sia tutto a posto e non serva fare nulla. Ti sono vicina anzi incollata!!! :coccola

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 27 mag 2011, 16:39

ely :coccola cavolo...non ne capisco molto di questi esami ma immagino che non siano numeri super rassicuranti
se fare l'amnio o meno lo puoi decider solo tu :cuore
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 mag 2011, 16:42

ely68, il fatot è che credo che oltre i 40 il bitest non sia proprio attendibile, cioè non è lo mai in realtà trattandosi di probabilità pero' è normale che dia un riscio aumentato per l'età.
:coccola
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 27 mag 2011, 16:47

Ely...che dirti :cuore ...se comunque lo terresti e credi l'amnio sia un rischio elevato , non farla e x quel che è possibile vivi questa gravidanza tanto attesa e desiderata serena...sarà sano/a lo sento :bacio
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 27 mag 2011, 16:56

ho letto che il bitest può essere sballato per gravidanze iniziate gemellari, come il mio caso
magari è questo....

Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vera72 » 27 mag 2011, 16:56

Romicia ha scritto:Ely...che dirti :cuore ...se comunque lo terresti e credi l'amnio sia un rischio elevato , non farla e x quel che è possibile vivi questa gravidanza tanto attesa e desiderata serena...sarà sano/a lo sento :bacio
Si è a posto!!!!!

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 27 mag 2011, 16:58

Ely non ti può consigliare nessuno, io mi incrocio perchè tu possa prendere la decisione più giusta :incrocini :incrocini :incrocini :bacetto
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 27 mag 2011, 17:00

vorrei scappare a casa ma stamattina sono arrivata tardi ... oggi è il compleanno del maritino e vorrei fare qualcosa ma non ho idee :perplesso
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 27 mag 2011, 17:00

tutti per ely :incrocini :incrocini :incrocini

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 27 mag 2011, 17:01

lo so che non mi potete consigliare, è una scelta personale
ma se non ne parlo con voi (oltre che con il maritino) con chi ne posso parlare
ah già, con i dottori :ahaha

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 27 mag 2011, 17:06

:risatina: ely siamo qui a sostenere ogni tua scelta!!!!

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 27 mag 2011, 17:11

ely68 ha scritto:lo so che non mi potete consigliare, è una scelta personale
ma se non ne parlo con voi (oltre che con il maritino) con chi ne posso parlare
ah già, con i dottori :ahaha

già, tanto tu hai il superdottore che ha fatto tutto lui :fischia
:ahah :ahah :ahah

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 27 mag 2011, 17:11

Ely il bi test pò essere sballato per diversi motivi... la stessa ICSI è una causa... per cui quando ho fatto il colloquio in Humanitas la dott.ssa mi ha spiegato che in caso di esito negativo del test combinato quello a cui dovevo fare riferimento era la translucenza, la presenza delle ossa nasali e la valutazione del flusso nel dotto venoso (se anterogrado o retrogrado mi sembra di ricordare). Se questi erano a posto ma ha detto di fregarmene degli esiti del bi test.
Comunque tu hai un'altra opportunità: cioè quella di proseguire e trasformare il test da combinato a integrato:
tra la 15 e 17 settimane devi eseguire un secondo prelievo di sangue su cui si dosano Estriolo, Alfa-fetoproteina e Gonadotropina Corionica.
La concentrazione delle quattro sostanze (cioè insieme all PAPP-A del bi test), lo spessore della NT e l’età materna consentono di calcolare il rischio di sindrome di Down più precisamente. E' qindi sempre una probabilità.
Inoltre dovresti associare un ecocardio fetale da fare ora per valutare i flussi della valvola mitralica (altro indice prognostico sulla sdr di Down).
Poi sarai sempre in tempo per decidere per l'amniocentesi, ma se tutti i parametri anatomici sono a posto io starei tranquilla...
Io mi sentirei già tranquilla con una translucenza come la tua che ha visualizzato anche le ossa nasali (occhio che ne devono essere visualizzate 2!!!!). Però manca da quello che dici la valutazione del dotto venoso. E ripeto l'ecocardio per valutazione particolare della valvola mitrale.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vera72 » 27 mag 2011, 17:15

Complimenti Alexxandra!!! Meglio di un medico!!!! Molto rassicurante. Fantastica!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 27 mag 2011, 17:17

Sai Vera ho studiato molto... essendo prossima ai 41 e non volendo fare esami invasivi... poi per fortuna per me è stato sufficiente il test combinato per poi passare direttamente alle eco di II livello dalla 15 settimana (ho un precedente di gravidanza interrotta al 6 mese per una gravissima forma di spina bifida)
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 27 mag 2011, 17:18

durante la tn mi hanno detto che le ossa erano visibili (penso entrambe) e che il dotto venoso era ok

ho chiesto per il tritest, ma mi hanno detto che non lo fanno più (intendi quello?)

ho prenotato una premorfo di II livello, dici che viene fatto anche ecocardio con valutazione della valvola mitrale?

scusa la mitragliata di domande, ma mi serve per capire :sorrisoo

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 27 mag 2011, 17:22

Allora il tri test è abbandonato.
Il test integrato è un'altra cosa... infatti in teoria dovrebbe comprendere anche l'analisi della valvola mitrale ma non lo fanno in molti posti. A milano credo in Mangiagalli!
e' IMPORTANTE VALUTARE LA MITRALE ORA cioè in quest'poca della gravidanza (entro la 15 settimana) per il discorso prognostico sulla sdr di Down... dopo è solo un discorso anatomico...
Poi la morfo di II livello va benissimo!!!!
Però se TN, ossa nasali e dotto venoso sono a posto io sarei tranquilla davvero!! Il bi test sarà un falso positivo nel tuo caso...

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”