GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma dove sono i maleducati?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Ma dove sono i maleducati?

Messaggio da ALTAMAREA » 27 mag 2011, 15:55

Spero che questo sia il posto giusto....

Allora, il tema è questo, ogni giorno andando in giro trovo di tutto, macchine in doppia fila, parcheggi su strisce pedonali che bloccano gli scivoli per i disabili, macchine parcheggiate sui marciapiedi, gente che getta per strada di tutto, cacche di cani ovunque, gente che sorpassa a destra sul raccordo, chi taglia la strada, chi passa sulla corsia di emergenza.....ma se ne discuti in giro, nessuno mai, fa ciò che ho descritto.....parlando con le mamme, si discute che i bambini maleducati sono sempre quelli degli altri e che ognuna impartisce sana educazione e principi morali, ma allora di chi sono figli questi bimbi che combinano di tutto???

Insomma sono alquanto perplessa :perplesso o quel che vedo in giro è frutto della mia fantasia, o altrimenti non siamo assolutamente coscienti di ciò che siamo e di quel che facciamo :domanda
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ma dove sono i maleducati?

Messaggio da pallapunda » 27 mag 2011, 15:57

Ho l'impressione (e anche la certezza, guardando i miei vicini di casa :che_dici ) che ci sia tanta gente che predica bene e razzola male...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 27 mag 2011, 16:00

pallapunda ha scritto:Ho l'impressione (e anche la certezza, guardando i miei vicini di casa :che_dici ) che ci sia tanta gente che predica bene e razzola male...
QUOTO IN PIENO :ok
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 mag 2011, 16:04

Non e' questione di maleducazione, e' questione di menefreghismo, e di quelli, haime', ce ne son ben piu' dei maleducati.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 27 mag 2011, 16:09

sì Hamilton, sono d'accordo con te, ma dove sono, ossia ce ne sono tanti, allora perchè tutti si dipingono come santi scesi sulla terra con tanto di aureola? insomma, anche qui su gol sembra che siamo tutte mamme perfette....tutte diamo la giusta educazione, tutte insegnamo i principi morali, tutte brave ma allora????
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 27 mag 2011, 16:12

hamilton ha scritto:Non e' questione di maleducazione, e' questione di menefreghismo, e di quelli, haime', ce ne son ben piu' dei maleducati.
QUOTONE!!!
Comunque è anche una questione di mentalità... in Italia tutti pensano di essere furbi e se ne fregano del prossimo... mi spiace dirlo, ma quando ho vissuto sia in Austria che in Germania ho trovato una civiltà e coscenza sociale che noi ci sognamo.... (poi hanno altri difetti eh, per carità...)
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 mag 2011, 16:20

ALTAMAREA ha scritto:sì Hamilton, sono d'accordo con te, ma dove sono, ossia ce ne sono tanti, allora perchè tutti si dipingono come santi scesi sulla terra con tanto di aureola? insomma, anche qui su gol sembra che siamo tutte mamme perfette....tutte diamo la giusta educazione, tutte insegnamo i principi morali, tutte brave ma allora????
Forse siam tutte brave quando parliamo in teoria (e' FACILISSIMO poi farlo su un forum, poi), quando non ci viene calpestato il nostro orticello, o di piu', quando non dobbiamo prevaricare qualcun altro per trarne un beneficio personale.
Io non sono un esempio di moralita', ma ho sposato un uomo che lo e'.
Me ne accorgo ogni giorno.
E a volte resto incantata nel seguire i suoi ragionamenti, che io spesso e volentieri non faccio, e mi rendo conto che c'e' una semplice e facile regolina da seguire: mettersi nei panni degli altri e non fare al prossimo cio' che non vorresti fosse fatto a te, come disse qualcuno...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 mag 2011, 16:25

Un mio vicino di casa è ingegnere, quindi colto e bene educato (almeno così a prima vista), è anche un politico (è consigliere comunale o di municipio ... ), mi ha detto che ha "dovuto" comprarsi un SUV, perché nella zona dove lavora lui, deve parcheggiare sul marciapiede .... e con la macchina alta riesce a salirci meglio.
Questo è il primo (maleducato o menefreghista scegli tu) che mi viene in mente ... d'è pieno in giro.
E a proposito di macchine in doppia fila e mal parcheggiate. A scuola di mio figlio hanno organizzato un'uscita col vigile: i bambini li hanno dotati di blocchetto per le multe "morali" e giubbino fosforescente e sono andati tutti in fila a mettere le multe "morali" dei bambini (cartoncini con su scritto "e a me non ci pensi?" col disegno, a seconda dei casi del passeggino che non passa piuttosto che della vecchietta col bastone) e le multe vere dei vigili :-D
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 27 mag 2011, 16:27

lalat ha scritto:Un mio vicino di casa è ingegnere, quindi colto e bene educato (almeno così a prima vista), è anche un politico (è consigliere comunale o di municipio ... ), mi ha detto che ha "dovuto" comprarsi un SUV, perché nella zona dove lavora lui, deve parcheggiare sul marciapiede .... e con la macchina alta riesce a salirci meglio.
Questo è il primo (maleducato o menefreghista scegli tu) che mi viene in mente ... d'è pieno in giro.
E a proposito di macchine in doppia fila e mal parcheggiate. A scuola di mio figlio hanno organizzato un'uscita col vigile: i bambini li hanno dotati di blocchetto per le multe "morali" e giubbino fosforescente e sono andati tutti in fila a mettere le multe "morali" dei bambini (cartoncini con su scritto "e a me non ci pensi?" col disegno, a seconda dei casi del passeggino che non passa piuttosto che della vecchietta col bastone) e le multe vere dei vigili :-D
Questa è bellissima, peccato che a parcheggiare in doppia fila, quasi sempre sono i loro genitori :risatina:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 mag 2011, 16:29

lalat ha scritto:mi ha detto che ha "dovuto" comprarsi un SUV
:-D
Proprio stamattina mio marito mi spiegava la sua teoria su chi compra un SUV.
Compensazione di deficit sessuale, cosi' l'ha chiamato lui.... :ahah

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 27 mag 2011, 16:32

e come spiega allora la teoria di chi ha la smart? Spero che nessuna di voi l'abbia, ma anche i possessori di smart sono niente male :martello

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 mag 2011, 16:45

ALTAMAREA ha scritto:
lalat ha scritto:Un mio vicino di casa è ingegnere, quindi colto e bene educato (almeno così a prima vista), è anche un politico (è consigliere comunale o di municipio ... ), mi ha detto che ha "dovuto" comprarsi un SUV, perché nella zona dove lavora lui, deve parcheggiare sul marciapiede .... e con la macchina alta riesce a salirci meglio.
Questa è bellissima, peccato che a parcheggiare in doppia fila, quasi sempre sono i loro genitori :risatina:
Infatti quando le maestre a riunione hanno detto che avrebbero fatto questa cosa ... molti genitori erano preoccupatissimi .. alcuni hanno detto proprio di essere contrari ... e questa era un'ulteriore scusa del comune per fare cassa :ahaha

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 27 mag 2011, 16:56

hamilton ha scritto:
stessa cosa che dice mio marito :ahah :ahah :ahah :ahah
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 mag 2011, 17:07

crucchina79 ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ma è l'acronimo SUV :perplesso ... in che lingua?
Comunque sto argomento è pericoloso ... la metà delle utenti avrà un SUV se va bene ... tra un po' ci si scanna come galline :ahah

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 27 mag 2011, 17:07

Bellissimissima!!! :ahaha

Comunque è vero, è difficile trovare qualcuno che dice di fare certe cose. Magari, però se frequenti certe persone gliele vedi fare con i tuoi occhi.

Comunque anche io mi faccio una domanda simile: dove sono tutti quelli che amano il signor B.?

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 27 mag 2011, 17:11

lalat ha scritto:
crucchina79 ha scritto:
hamilton ha scritto:
Comunque sto argomento è pericoloso ... la metà delle utenti avrà un SUV se va bene ... tra un po' ci si scanna come galline :ahah
Inglese: Sport Utility Vehicle.
Io sto combattendo una battaglia col mio: a lui piacciono i Suv :martello , a me le monovolume spaziose :hi hi hi hi
Avrà qualcosa a che fare con la ricerca del secondo? :prr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 mag 2011, 18:49

Dai allora inizio io

macchine in doppia fila, solo x pochi minuti se non ho trovato parcheggio e devo entrare un attimo in casa o nel portone

parcheggi su strisce pedonali che bloccano gli scivoli per i disabili sulle strisce sì ma non sugli scivoli. Se ho fatto almeno 3 volte il giro dell'isolato e per fortuna non vado praticamente mai a scuola in macchina.

macchine parcheggiate sui marciapiedi, sempre xchè abito in una zona con taaaanti parcheggi... anche qui prima giro per mezzora poi mi arrendo e la metto sul marciapiede però lascio SEMPRE lo spazio x carrozzine e passeggini. D'atronde non mi posso mettere la macchina in tasca...

gente che getta per strada di tutto, cacche di cani ovunque, gente che sorpassa a destra sul raccordo, chi taglia la strada, chi passa sulla corsia di emergenza tutto questo no.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 27 mag 2011, 20:34

Io, se ho fretta, ho una guida "sportiva", ma sempre cercando di non dare fastidio (cioè non mi fermo a uno stop solo se non faccio né rallentare né tanto meno frenare nessuno etc.).
Per il resto mi pare di non fare nulla di strano, però magari ciò che non è maleducazione per me lo è per qualcun'altro (e viceversa).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 mag 2011, 21:43

lalat ha scritto:
crucchina79 ha scritto:
hamilton ha scritto:
beh io ho una jeep. di suv qui ce ne sono parecchi, tutti dall'audi in su. di solito li ha chi ha quattrini.
parcheggio sui marciapiedi, nein. divieto assoluto, multe coi fiocchi. non trovi parcheggio a 10 mt? te lo cerchi a 50. non c'è? vai a 100. ma a botte di 34 euro hanno convinto la gente.

mafalda2005 ha scritto:Io, se ho fretta, ho una guida "sportiva", ma sempre cercando di non dare fastidio (cioè non mi fermo a uno stop solo se non faccio né rallentare né tanto meno frenare nessuno etc.).
Per il resto mi pare di non fare nulla di strano, però magari ciò che non è maleducazione per me lo è per qualcun'altro (e viceversa).
stop usato come dare precedenza, sempre se conosco la zona. se non la conosco, tendo a fermarmi.
ma mi fermo alle strisce, fin'ora ho preso una strombazzata pazzesca, mi ha fatto sobbalzare. avevo la jeep. ho inserito la retro e il tizio se l'è fatta sotto secondo me...
per il resto ho un bruttissimo vizio, ma non lo dirò manco sotto tortura. ma ce la sto facendo, non mi capita da giorni di farlo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 27 mag 2011, 21:53

io ho risolto...non guido :hi hi hi hi

e non getto nulla a terra, raccolgo le cacche del cane e insegno ai bimbi a non gettare nulla ecc :sorrisoo
ieri alla festa della scuola andavano in giro a raccogliere bicchieri e piatti :ok

però non tutte le mamme lo fanno...ho visto una mamma di un compagno di num1 prendere le carte delle caramelle dei figli e buttarle a terra...con mio figlio dietro a dirle che non si gettavano :hi hi hi hi
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”