Oggi è un giorno speciale: auguri Alice fatina mia!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Romagnola l'austerity è proclamato...ma pure su internet hai comprato!!!
- kuma
- Expert~GolGirl®

Re: Romagnola l'austerity è proclamato...ma pure su internet hai comprato!!!
Grazie a tutte!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®

BUON COMPLEANNO AD ALICE 

♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥
- fiordiloto
- Master~GolGirl®

buondì e auguri Alice
sono rientrata da poco dal mare..io e un'altra mamma siamo andati a "spiare" i bambini in gita al mare a Pinarella
sapete che in spiaggia era meno caldo che qui a casa???? 
sono rientrata da poco dal mare..io e un'altra mamma siamo andati a "spiare" i bambini in gita al mare a Pinarella
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- anfitea
- Basic~GolGirl®

Buongiorno scusatemi la latitanza ma da come leggerete sotto non è un periodo felice è quello che ho postato nel gruppo burochratico sperando che qualcuno mi sappia dare una risposta:::
Io lavoro presso una ditta dal 2008 con un contratto part time, oggi mi è arrivata una raccomandata dal mio datore di lavoro dove mi dice che dal 01/06/2011 trasforma per motivi di lavoro il mio contratto da 24 ore settimanali a 40 ore settimanali ....Ora assodato che io ho una bimba di 4 anni faccio appunto il part time perchè il restante tempo non ho chi me la tiene e quindi dovrei prendermi una baby sitter per coprire le ore in eccesso ....Secondo voi lui lo puo fare o mi posso opporre senza essere licenziata?????GRazie a tutte le per vostre risposte
Dunque non che mi dispiaccia andare via di lì ma non avendo un altro posto mi spaventa il stare a casa senza far nulla.....tutto qui ...Non ditemi di accettare le otto ore perchè non lo sfango nelle 4 che faccio quindi assolutamente la risposta è no
Io lavoro presso una ditta dal 2008 con un contratto part time, oggi mi è arrivata una raccomandata dal mio datore di lavoro dove mi dice che dal 01/06/2011 trasforma per motivi di lavoro il mio contratto da 24 ore settimanali a 40 ore settimanali ....Ora assodato che io ho una bimba di 4 anni faccio appunto il part time perchè il restante tempo non ho chi me la tiene e quindi dovrei prendermi una baby sitter per coprire le ore in eccesso ....Secondo voi lui lo puo fare o mi posso opporre senza essere licenziata?????GRazie a tutte le per vostre risposte
Dunque non che mi dispiaccia andare via di lì ma non avendo un altro posto mi spaventa il stare a casa senza far nulla.....tutto qui ...Non ditemi di accettare le otto ore perchè non lo sfango nelle 4 che faccio quindi assolutamente la risposta è no
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm
Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm
Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

BUON COMPLEANNO ALICE!!!!

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Anfitea
non sono un'esperta, ma secondo me il tuo rifiuto di trasformarlo da part a full time non dovrebbe costituire motivo di licenziamento.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- pato
- Master~GolGirl®

Boomie75 ha scritto:Anfitea![]()
![]()
non sono un'esperta, ma secondo me il tuo rifiuto di trasformarlo da part a full time non dovrebbe costituire motivo di licenziamento.

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- elisab
- Expert~GolGirl®

AUGURI ALICE!!!! 
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014
- Muzzina
- Expert~GolGirl®

HOLA AUGURI ALICEEEEEEEEEEEEEE
Tutte gemelline
anche la figlia di Pato
mancano pochi giorni anche al mio compleanno
sempre piu' vecchia io..sob
ANFITEA vai al tuo sindacato ed esponi la questione,ti diranno bene sul da farsi, ma fallo subito
Baciuz
Tutte gemelline
mancano pochi giorni anche al mio compleanno
ANFITEA vai al tuo sindacato ed esponi la questione,ti diranno bene sul da farsi, ma fallo subito
Baciuz
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
- Muzzina
- Expert~GolGirl®

Oggi la mia Gaietta è andata alla prima gita della scuola.. era emozionatissima la mia cucciola
Vado a prenderla dopo le 16
Vado a prenderla dopo le 16
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
- Sam72
- Expert~GolGirl®

AUGURI ALICE!
Beh, ce ne son parecchi dei gemelli, bel segno...ma anche il toro....
ANFITEA vai al sindacato, io non credo che lui possa di punto in bianco passarti da 24 a 40 ore! Tu hai sempre lavorato part-time per lui, giusto? Al massimo te lo può chiedere, non obbligarti, che si prenda una per il pomeriggio!
sparsi a tutte!
Si sta preparando il maltempo....fortuna che per domenica han messo comunque bello!
Beh, ce ne son parecchi dei gemelli, bel segno...ma anche il toro....
ANFITEA vai al sindacato, io non credo che lui possa di punto in bianco passarti da 24 a 40 ore! Tu hai sempre lavorato part-time per lui, giusto? Al massimo te lo può chiedere, non obbligarti, che si prenda una per il pomeriggio!
Si sta preparando il maltempo....fortuna che per domenica han messo comunque bello!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- anfitea
- Basic~GolGirl®

Dunque stasera vado dal sindacato e vediamo cosa mi dice nel frattempo sono un pò abbattuta, lui al telefono mi ha detto che se accettavo bene altrimenti si vedeva costretto a prendere una a tempo pieno ma di conseguenza mi avrebbe licenziato per giusta causa in quanto non posso rispettare le sue esigenze è vero non è vero non lo so stasera mi informo meglio....
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

secondo me se a te ti ha assunto come p.t. mò son cavoli suoi se ha bisogno di un full time, quindi o tu accetti o lui si prende un'altra p.t.
per me non esiste che licenzi te per prendere una f.t., con quale motivazione???
che con 1 f.t. spende meno rispetto a 2 p.t.???
e chissenefrega???
mica è una giusta causa questa....

per me non esiste che licenzi te per prendere una f.t., con quale motivazione???
che con 1 f.t. spende meno rispetto a 2 p.t.???
mica è una giusta causa questa....
G.(MMVII) & G.(MMX)
- anfitea
- Basic~GolGirl®

Boomie questo non lo so lo ha detto lui quella della giusta causa io voglio solo capire se può o no costringermi a passare a un full time e se nel caso non accetto può scattare il licenziamento adesso voglio capire questo poi lunedì ci parlo ...... Comunque vi tengo informate e scusatemi se latito...
- anfitea
- Basic~GolGirl®

Niente pure al sindacato mi hanno detto che lui se io non accetto mi puo benissimo licenziare l'unica cosa che mi hanno consigliato è provare di mediare ed aggungere un altro pomeriggio e provare a chiedergli di prendere un altra persona a part time così da avere coperto l'ufficio tutto il giorno.......Ma sinceramente la vedo dura ee mi sa che martedì sarò disoccupata ò
.....
- Sam72
- Expert~GolGirl®

Anfitea visto come tratta i dipendenti, io non piangerei troppo, un posticino dove farti maltrattare lo trovi sempre.....pensa solo di doverlo sopportare 8 ore al giorno per 5gg a settimana
Boomie buonasera! tutto ok???
Io sono esausta, in sti giorni non so perchè ho sempre sonno....dormirei ovunque....
Boomie buonasera! tutto ok???
Io sono esausta, in sti giorni non so perchè ho sempre sonno....dormirei ovunque....
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Anfitea
invece di andare dai sindacati (di cui io ho una pessima opionione perchè con me tante volte ci sono andata tante volte volte mi han sparato caxxate e dato consigli assolutamente sbagliati) vatti a far 2 chiacchiere con un avvocato specializzato in diritto del lavoro.
ho cercato un po' su internet.
La trasformazione del rapporto
La trasformazione del rapporto da full-time a part-time è realizzata per mezzo di un accordo tra le parti che deve risultare da atto scritto convalidato dalla Direzione Provinciale del Lavoro (in Trentino dal Servizio Lavoro o presso i Centri per l'impiego). Il rifiuto del lavoratore di trasformare il proprio lavoro da full-time a part-time e viceversa non costituisce giustificato motivo di licenziamento.
ho cercato un po' su internet.
La trasformazione del rapporto
La trasformazione del rapporto da full-time a part-time è realizzata per mezzo di un accordo tra le parti che deve risultare da atto scritto convalidato dalla Direzione Provinciale del Lavoro (in Trentino dal Servizio Lavoro o presso i Centri per l'impiego). Il rifiuto del lavoratore di trasformare il proprio lavoro da full-time a part-time e viceversa non costituisce giustificato motivo di licenziamento.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- pato
- Master~GolGirl®

a dire il vero sofia è un toro...Muzzina ha scritto:HOLA AUGURI ALICEEEEEEEEEEEEEE![]()
Tutte gemellineanche la figlia di Pato
mancano pochi giorni anche al mio compleanno![]()
ANFITEA vai al tuo sindacato ed esponi la questione,ti diranno bene sul da farsi, ma fallo subito![]()
Baciuz
ed elettra gli fa eco con capricorno ascendente acquario

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- marilu
- Bronze~GolGirl®

ciao...
BUON COMPLEANNO ALICE...scusa il ritardo Kuma.
BUON COMPLEANNO ALICE...scusa il ritardo Kuma.
- anfitea
- Basic~GolGirl®

SAM non piango perchè lascio lui intendiamoci se ero nelle condizioni di poterlo mandare a quel paese lo avrei fatto da un bel pezzo mi spaventa il stare a casa e la paura di non trovare con la crisi che c'è in giro tutto qui .....BOOMIE innanzitutto grazie e sui sindacati ti do ragione quello di ieri sera mi è sembrato molto di parte della seie che cavolo vuoi ti paga molto di piu a fare otto stai li e adeguati il problema è che lui non conosci il mio capo che a stare otto ore con lui vuol dire scordati ferie malattie e devi essere la mia ombra cosa assolutamente impensabile... Ho già mandato una email a una mia amica avvocato specializzata in diritto del lavoro spero che mi risponda presto e sento cosa mi dice e consiglia e poi lunedì gli parlo e la faccio finita non mi è mai piacuto essere presa per il collo figuriamoci da uno come lui ...