GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da dena » 27 mag 2011, 11:43

con la tetta crolla all'istante è il passaggio tetta/lettino che mi frega da qualche giorno a sta parte
Se lui si addormentasse con la tetta come fa adesso pace, tanto non tetterà in eterno, però poi devo essere libera di andare giù e passare una serata decente, insomma, come faceva fino a poco tempo fa.
Se devo pensare a cosa ho cambiato l'unica cosa che mi viene in mente è che, causa caldo, non lo fasciavo più con la coperta e infatti quando lo metto giù spalanca le braccia come se prendesse paura e da lì inizia a piangere.
resta comunque il fatto che non sono mai riuscita a metterlo giù da sveglio
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da dena » 27 mag 2011, 11:46

sto monopolizzando il post, scusate :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 mag 2011, 12:04

dena ha scritto:con la tetta crolla all'istante è il passaggio tetta/lettino che mi frega da qualche giorno a sta parte
Se lui si addormentasse con la tetta come fa adesso pace, tanto non tetterà in eterno, però poi devo essere libera di andare giù e passare una serata decente, insomma, come faceva fino a poco tempo fa.
Se devo pensare a cosa ho cambiato l'unica cosa che mi viene in mente è che, causa caldo, non lo fasciavo più con la coperta e infatti quando lo metto giù spalanca le braccia come se prendesse paura e da lì inizia a piangere.
avvolgilo in una coperta di lino e poi limitagli lo spazio con dei cuscini proprio addosso
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 mag 2011, 12:04

dena ha scritto:sto monopolizzando il post, scusate :buuu
mbè?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 27 mag 2011, 12:06

dena ha scritto:buongiorno

e che ve lo dico a fare...ieri sera ci ho messo due ore a farlo addormentare...cioè lui si addormentava pure ma appena toccava il materasso del suo lettino via di urli...ero stremata :nonegiusto
alla fine mi sono stesa assieme a lui l'ho tettato, ha preso sonno, l'ho avvolto come un salame con una coperta di pile, gliene ho stesa un'altra nel materasso e l'ho messo giù....ci è rimasto.
Ovviamente ho dovuto tenere il clima a -15 altrimenti si lessava, però ha dormito
Ma non posso davvero continuare così, ho un altro figlio e magari anche un marito che per quanto non è un granche è quasi l'unica persona adulta con cui posso parlare :che_dici
Ho quasi pensato di finirla con la tetta.....

:coccola anche qui ieri sera è stata molto dura farla addormentare...e io non mi posso neanche giocare la carta "tetta" al massimo ciuccio o carrozzina.. se fa fatica ad addormentarsi la situazione non cambia tetta o non tetta :che_dici
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 27 mag 2011, 12:21

dena ha scritto:con la tetta crolla all'istante è il passaggio tetta/lettino che mi frega da qualche giorno a sta parte
Anche Fra si addormenta alla tetta e quando lo metto nel lettino come faccio per lasciarlo anche lui spalanca braccia e occhi, ma io lo metto su di un fianco e continuo a cullarlo. Così in questo modo si addormenta... Provaci...tentare non costa nulla. :incrocini
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 27 mag 2011, 12:27

dena ha scritto:resta comunque il fatto che non sono mai riuscita a metterlo giù da sveglio
L si è addormentata ieri mattina per la prima volta da sola nella palestrina! Ovviamente oggi ho riprovato, nulla! :buuu Dena, siamo tutte con te!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 27 mag 2011, 12:57

dena ha scritto:quando lo metto giù spalanca le braccia come se prendesse paura e da lì inizia a piangere.

Credo che questo sia proprio un riflesso involontario, alcuni bambini lo hanno più accentuato altri meno. Me lo spiegava una mia amica che lavora in crocerossa: hanno proprio paura di cadere perché non vedono cosa c'è dietro di loro.

Oggi alle 15 vanessa ha il vaccino, per fortuna sta dormendo così poi nel pomeriggio sarà riposata.

Da ieri la ragazza riesce a girarsi schiena-pancia. sta seduta da sola per pochissimi secondi.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 27 mag 2011, 13:58

laura s ha scritto:Sono due notti che Franci dorme un pochino di più... :incrocini :incrocini
sono due notti che Teresa non dorme un chez :che_dici
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 27 mag 2011, 14:13

dena dai coraggio passa passa passa
anche qui teresa da quando è arrivato il caldo non è più quella di prima
dai dai dai
:bacio
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 mag 2011, 14:31

grazie ragazze, so che non è un problema di vita o di morte....oggi provo con la copertina di lino e il cullamento e vedremo :incrocini

In compenso rotola :-D
sarà un bimbi che mi darà mooooolto da fare :che_dici

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 27 mag 2011, 14:32

dena :coccola anche qui da qualche giorno a questa parte i risvegli notturni si sono moltiplicati... ieri sera ad esempio ci avrò messo più di un'ora, in braccio sembrava dormisse profondamente e appena la mettevo giù si risvegliava... e per fortuna irene era ancora su da mia mamma sennò non so come avrei fatto! quella dei cuscini intorno un po' funziona anche qui, non sempre però... in più lei vuole il ciuccio per addormentarsi e se lo perde e non è nel sonno profondo inevitabilmente si risveglia :nonegiusto a volte le mettiamo un peluche davanti per tenerlo fermo :che_dici
comunque, complice il caldo, sono stremata anch'io!!!
marusca, neanche vale si gira e non sta ancora seduta da sola, sei in buona compagnia... io ho fretta solo di vederla seduta e afferrare gli oggetti per poterla intrattenere un po' di più...
mariti e magliette: qui vanno per la maggiore i maglioni, ne ha una serie che tiene "per ricordo" e in cui non entra più neanche in apnea :fischia

scappo ragazze che devo andare a vedere il saggio di ginnastica all'asilo di irene... chissà che cosa combinerà :emozionee
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 27 mag 2011, 14:32

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
ishetta ha scritto:dena... trova un altro modo di addormentarlo. Lo tetti in sala, poi quando è bello sazio lo trasporti sveglio nel lettino. Piangerà, anche tanto, lo tiri su allacciata fino alle orecchie, lo calmi cullando e lo rimetti giu sempre sveglio. Tante pacchette sul cu*o e via andare. Se rinizia ricominci... dai che ce la fai.
:bacio
ci ho provato, ho fatto un'ora così....poi non ho retto, piangeva lui e piangevo io e ho ceduto.
Poi mi sono ripresa in mano il libro della Hogg e ho letto che una volta ha fatto su e giù per 123 volte....no non riesco
E poi c'è Leo, che gli racconto?
Dovrei per lo meno fare in modo che il grande non ci sia...ma al momento non è possibile.....
Inizia a farlo di giorno, no?
ma con la tetta crolla subito o ci vuole tempo?
:impiccata: mi posso aggregare??? ieri sera anche io avrò fatto tetta-lettino non so quante volte prima di riuscire a farlo dormire per ben 4 ore.....
Dena ti capico eccome! Io non ho mai usato coperte avvolte, ma anche io fino a qualche settimana fa riuscivo ad addormentarlo con tetta e ciuccio, adesso basta, come tento il passaggio si incacchia, e quando lo metto giù urlante dopo che stremata non ce la faccio più, urla ancora di più così per paura che si svegli anche Mel si ricomincia di nuovo..... e non dorme neppure più se andamo in giro perchè ovviamene non è che mi metto a tirare fuori la tetta ogni dieci metri.....

mariti Ma i vostri mariti riescono ogni tanto a sostituirvi? Ieri sera ho fatto una gran fatica a farmi una doccia di 5 minuti, lasciandolo a lui naturalmnte urlante, ho fatto la doccia col socio che (pazienza meo di zero) ogni due minuti mi bussava :aargh Ma si può? Dico almeno tentaci, fa qualcosa, portalo in giardino, spupazzalo di qua e di là, fai lo sc**o davanti a lui!! Niente! Non gli viene. Anzi si innervosisce pure lui!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 mag 2011, 14:48

samman ha scritto:
mariti Ma i vostri mariti riescono ogni tanto a sostituirvi? Ieri sera ho fatto una gran fatica a farmi una doccia di 5 minuti, lasciandolo a lui naturalmnte urlante, ho fatto la doccia col socio che (pazienza meo di zero) ogni due minuti mi bussava :aargh Ma si può? Dico almeno tentaci, fa qualcosa, portalo in giardino, spupazzalo di qua e di là, fai lo sc**o davanti a lui!! Niente! Non gli viene. Anzi si innervosisce pure lui!
all'inizio no. Ora preferisce il papà alla mamma :nonegiusto ... lontano dai pasti ovviamente. :ahaha
Questo è il mio destino, pure sua sorella è papàcentrica.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 mag 2011, 15:06

samman, pure lìepisodio della doccia abbiamo in comune, sembrava scritto da me.
E mio marito dice che lui al mattino deve andare a lavorare e ha bisogno di dormire....no perchè io resto a letto ogni mattina fino a mezzogiorno :aargh

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 27 mag 2011, 15:16

dena ha scritto:samman, pure lìepisodio della doccia abbiamo in comune, sembrava scritto da me.
E mio marito dice che lui al mattino deve andare a lavorare e ha bisogno di dormire....no perchè io resto a letto ogni mattina fino a mezzogiorno :aargh

Avrei scritto la stessa cosa... :che_dici

Non mi posso fare neanche una doccia in santa pace!!!! Mi da sempre fretta... Guarda che Fra ha bisogno di te...ecc ecc... :bomba

Lavoro: la notte tra venerdi scorso e sabato lo chiamai perchè davvero non ce la facevo piu dalla stanchezza. Si sveglia e mi dice...io domani devo andare a lavorare! Si gira dall'altra parte e...dorme. Non per dire, ma lui il sabato NON LAVORA!!!!!!! :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 mag 2011, 15:28

adagio :ahah :ahah :ahah
tranne Ish siamo tutte nella stessa barca......e non so se piangere o ridere :che_dici

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 27 mag 2011, 15:28

dena ha scritto:samman, pure lìepisodio della doccia abbiamo in comune, sembrava scritto da me.
anche a me ha detto ieri sera " domani va tu a lavorare al posto mio!" che mariti!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 27 mag 2011, 15:30

Meglio se ridiamo, và... :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 mag 2011, 17:39

ho capito... vengo io a metterveli in riga :fischia

Bloccato

Torna a “Gennaio”