GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mani-piedi-bocca e gravidanza

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Mani-piedi-bocca e gravidanza

Messaggio da coccinella77 » 27 mag 2011, 11:18

Da dove inizio?
ieri il mio bimbo di 22 mesi è noioso e ha un pò di febbre, pensoo sia la gola e gli do la tachi
stamani niente febbre, ma puntini nei piedi piccoli piccoli e rossi, ravvicinati e sul pancino,
chiamo la pediatra che mi dice potrebbe essere mani-piedi-bocca
le faccio notare che sono alla settima settimana di gravid,ma mi dice cjhe non è pericolosa
su internet trovo tutt'altre notizie
inutile dire che sto nel panico
è successo a qualcuna?
pomeriggio chiamo il gine e vediamo che mi dice
nel frattempo aspetto testimonianze
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAni-pidei-bocca e gravidanza

Messaggio da coccinella77 » 27 mag 2011, 11:19

scusate ho sbagliato a scrivere il titolo, ma spero mi abbiate capita lo stesso
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 27 mag 2011, 11:39

Coccinella cara.... non voglio allarmarti.... ma effettivamente ho letto anch'io che non è una bella malattia da prendere in gravidanza,....
Io ho trovato questo:

La malattia non risulta particolarmente contagiosa.Il contagio avviene per contatto diretto con secrezioni nasali, saliva (quindi starnuti, colpi di tosse o semplicemente parlando) di pazienti nella prima settimana di malattia o per contatto orale di feci di pazienti anche dopo un mese dalla guarigione. Dal momento del contagio trascorrono di norma da 3 a 6 giorni prima della comparsa dei sintomi.
In gravidanza la malattia può avere un andamento molto subdolo. A volte i sintomi sono tardivi e poco specifici fino alla comparsa di un anasarca fetale (incremento del liquido negli interstizi con accumulo dello stesso in cavo addominale e/o nella cavità pleurica oltre che nel sottocutaneo) e polidramnios (incremento del volume del liquido amniotico).

l'unica cosa che possiamo sperare è che tu non sia stata contagiata.... e se fosse l'unico modo è monitorare la gravidanza in modo molto stretto con ecografie di II livello ravvicinate per escludere l'idrope e e il polidramnios.... io ho dovuto farlo per altri motivi per questa gravidanza ed ho iniziato con controlli dalla 15 settimana ogni 2 settimane e ora ogni 4....

Mi spiace molto per questa situazione....
Spero col :cuore che vada tutto bene e soprattutto che magari tu non prenda nulla perchè magari già immunizzata in passato!
:incrocini :bacio
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 mag 2011, 11:50

ciao, io però so che gli adulti la prendono con grande difficoltà
i miei bimbi l'hanno avuta entrambi un paio di mesi fa e io e mio marito ci siamo salvati
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 mag 2011, 12:01

mio figlio l'ha avuta l'anno scorso e posso dire che nè io ne' mio marito e nemmeno le persone che erano ospiti da noi e dormivano da noi proprio in quei giorni l'hanno presa....
non è contagiosissima. Lo è molto di piu' per i bimbi perchè fanno "schifezze" :sorrisoo si passano saliva, si mettono tutto in bocca.... per noi lo è molto meno credo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAni-piedi-bocca e gravidanza

Messaggio da coccinella77 » 27 mag 2011, 13:21

Alexxandra, aimè sono le stesse cose che avevo letto io, e per questo stavo in panico
Ho chiamato il gine che al tel. mi ha detto."insomma, non è cmq una cosa buona ", alla mi arichiesta di approfondimento mi ha detto " prima fatti dare per certo dalla pediatra che sia questo, poi ci sentiamo e ne riparliamo....vabbè però stai tranquilla, niente di grave!
ecco l'ultima frase l'avrà detta per non farmi impanicare, però già il panico c'era
dopo questa telefonata, pianto di sfogo, poi l'ho portasto dalla peddy
Lei lo ha visitato, e mi ha detto che ancora le manifestazioni non sono cos' evidenti, per cui nemmeno mi può confermare che sia questa
Sotto la mia insistenza anche lei ha controllato nel prontuario medico, e su internet, non mi ha detto cosa ha letto ( penso le stesse cose che ho letto io), e mi ha ribadito che cmq non c'è nulla che si può fare per prevenire, che non è detto che io la prenda , per cui aspettiamo di veder l'evoluzione per avere la conferma che si aquesto, e poi valutare bene la ocsa con il gine
che devo dirvi? sono molto preoccupata, ma aimè non posso farci nulla, spero solo che tutto vada per il verso giusto

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 27 mag 2011, 13:22

dimenticavo, la doc dice che dovrebbero diventare pustoline e venire anche in mani e bocca
lui per ora ha solo puntini rossi ravvicinati in piedi e pancino
ai vosttri bimbi come è venuta?

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 27 mag 2011, 13:28

Quando è venuta a Viola le bollicine non erano piccoline, e avevano la crosticina sopra.

Pensavo fosse varicella
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 27 mag 2011, 13:30

la cosa buffa è che sulla pancia non aveva niente... erano proprio localizzate intorno alla bocca (soprattutto), sui piedi e sulle mani
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 27 mag 2011, 13:51

Coccinella ti capisco tanto... io a Pasqua sono stata a contatto con un ragazzino con il CMV e ora sono in panico fino al prossimo controllo fra tre settimane che dovrebbe essere quello definitivo per escludere il contagio... :x:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

MammaVale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MammaVale » 27 mag 2011, 14:09

La mia l'ha avuto proprio tre settimane fa. Oltre hai puntini sulla bocca e gambe era pienissima di afte in bocca, infatti non ha mangiato per due settimane.
Riguardo la gravidanza non so cosa dirti, però anche noi non l'abbiamo presa e nemmeno il più grande. Forse davvero non è molto contagiosa.
In bocca al lupo. :incrocini
Valentina mamma di Tommaso 9 Luglio 2006 e Isabella 4 Febbraio 2009
Vivo la mia famiglia insieme a Olmo il gatto, Rosso il pesce e Alvin il criceto che voleva evadere....

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 mag 2011, 14:32

Si vengono anche in bocca e fanno male! Flavio aveva smesso di mangiar per il dolore
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 27 mag 2011, 15:30

ecco giuseppe non ha pustole ma solo puntini rossi piccoli piccoli
speriamo bene va :incrocini

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 27 mag 2011, 17:20

coccinella, sono stata lunedì dal pediatra perchè manuel aveva delle pustole intorno alla bocca e sembrava varicella. poi la mattina erano sparite :domanda
il pediatra mi ha detto che poteva essere l'infezione (si dice così?) mani piedi bocca e di stare tranquilla che per le donne in gravidanza è innocua. :che_dici ora leggo qui e :che_dici :aargh
comunque gli ha fatto un tampone in gola ed è risultato positivo, quindi: streptococco. alla fine non ho capito a cosa fossero dovute quelle pustole :domanda e se possono essere rischiose per me incinta :che_dici
speriamo bene :incrocini
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 27 mag 2011, 17:24

leggendo in internet sale un'ansiaaaaaAAAA :x:
con due bimbi piccoli in casa ci sono un sacco di malattie pericolose che potrebbero prendersi in questi mesi. la prima cosa che devo imparare è non mettere in bocca le posate che utilizzano loro... :fischia ed evitare i bacetti bavosi :buuu
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 27 mag 2011, 17:26

coccinella77 ha scritto:ecco giuseppe non ha pustole ma solo puntini rossi piccoli piccoli
speriamo bene va :incrocini
manuel oltre alle pustole intorno alla bocca aveva anche i puntini rossi sulle mani e sui piedi.
cocci, mille e mille :incrocini stai serena più che puoi.
facci sapere.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 27 mag 2011, 19:24

cocci non ne so nulla purtroppo, tantissimi :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 27 mag 2011, 20:15

tittiale, grazie della testimonianza, i pediatri...anche la mia ha detto che è innocua, ma poi si è documentata e anche lei s'è fatta venire il dubbio, il problema è avere una diagnosi certa
il mio pupetto ha solo puntini rossi su tutti i piedi ( soprattutto sopra) , niente sulle mani e niente sulla bocca
è stato inappetente nei gg scorsi , ma ora mangia
non ha più febbre e le mani sono a posto :incrocini

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 27 mag 2011, 20:17

Spes, :bacio che ti devo dire noi tanto per cambiare non ci facciamo mancare niente...e che mica possiamo annoiarci? :martello una para se ne va, e un'altra arriva

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 27 mag 2011, 20:18

tittiale ha scritto:leggendo in internet sale un'ansiaaaaaAAAA :x:
con due bimbi piccoli in casa ci sono un sacco di malattie pericolose che potrebbero prendersi in questi mesi. la prima cosa che devo imparare è non mettere in bocca le posate che utilizzano loro... :fischia ed evitare i bacetti bavosi :buuu
anche io lo faccio e a volte mangio pure i suoi avanzi :sberla:

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”