GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vaccinarla o no?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: vaccinarla o no?

Messaggio da akane » 27 mag 2011, 12:07

mpr sono altri 3 piu' ci sarà meningococco
fors el'influenza A arriviamo a 11
non sapevo nemmeno esistessero 13 malattie per cui vaccinarsi.
mi sembra veramente troppo

non so...
troppi vacicni ti proteggono da quelle malattie ma indeboliscono il sistema immunitario per tutto il resto...
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 27 mag 2011, 12:08

floddi ha scritto:sul librettino mi han messo tutte quelle dell'esavalente più lo pneumococco.
Ora, 6 +1 uguale 7.
eppure di fianco c'è scritto chiaramente tredicivalente, me ne mancano 6.
:pensieroso
Allora, non mi quadrava....
Sono andata a cercare su internet e ho capito (forse.. :che_dici )
Il nuovo vaccino PREVENAR (antipneumococcico) viene anche detto TREDICIVALENTE perchè costituito da 13 polisaccaridi, quindi immunizza contro 13 ceppi batterici di pneumococco!
Ha sostituito (credo dal 2010) il vecchio PREVENAR che era EPTAVALENTE.... (7 ceppi)
Ora mi viene un dubbio... al mio bimbo quale hanno fatto?? :domanda
A intuito quello vecchio.... devo controllare...
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 mag 2011, 12:12

violetta75 ha scritto:
floddi ha scritto:sul librettino mi han messo tutte quelle dell'esavalente più lo pneumococco.
Ora, 6 +1 uguale 7.
Il nuovo vaccino PREVENAR (antipneumococcico) viene anche detto TREDICIVALENTE perchè costituito da 13 polisaccaridi, quindi immunizza contro 13 ceppi batterici di pneumococco!
Ha sostituito (credo dal 2010) il vecchio PREVENAR che era EPTAVALENTE.... (7 ceppi)
mmmmmmmmmm
ma questo riguarda solo lo pneumococco. ma se lo pneumococco non era nell'esavalente, perchè rendere obbligatoria la vaccinazione 13valente con dentro lo pneumococco???
scusate la confusione ma non capisco.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 mag 2011, 12:13

akane ha scritto:mpr sono altri 3 piu' ci sarà meningococco
fors el'influenza A arriviamo a 11
non sapevo nemmeno esistessero 13 malattie per cui vaccinarsi.
mi sembra veramente troppo

non so...
troppi vacicni ti proteggono da quelle malattie ma indeboliscono il sistema immunitario per tutto il resto...
nono, MPR non c'è, sono strasicura, io non lo volgio fare adesso il MPR.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 27 mag 2011, 12:17

floddi ha scritto:
violetta75 ha scritto:
Ora, 6 +1 uguale 7.
mmmmmmmmmm
ma questo riguarda solo lo pneumococco. ma se lo pneumococco non era nell'esavalente, perchè rendere obbligatoria la vaccinazione 13valente con dentro lo pneumococco???
scusate la confusione ma non capisco.
Da quello che ho capito io il vaccino antipneumococcico PREVENAR nella nuova versione è anche detto TREDICIVALENTE perchè efficace contro 13 ceppi batterici, solo pneumococcici però...
Non so se mi sono incartata, spero di no... :domanda

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 mag 2011, 12:27

no violetta ho capito benissimo, quello che non capisco è perchè lo hanno fatto a mia figlia o meglio, fanno solo quello, quando qua ho letto che lo pneumococco non era nell'esavalente e quindi non obbligatorio.
Spero di non essermi incartata io...

mi spiego: mi sarei apsettata il solito esavalente più eventualmente lo pneumococco che sia 7 o 13 valente poco importa a questo punto.
Quello che mi rompe è che me lo hanno fatto passare come obbligatorio.

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 27 mag 2011, 12:35

floddi ha scritto:no violetta ho capito benissimo, quello che non capisco è perchè lo hanno fatto a mia figlia o meglio, fanno solo quello, quando qua ho letto che lo pneumococco non era nell'esavalente e quindi non obbligatorio.
Spero di non essermi incartata io...

mi spiego: mi sarei apsettata il solito esavalente più eventualmente lo pneumococco che sia 7 o 13 valente poco importa a questo punto.
Quello che mi rompe è che me lo hanno fatto passare come obbligatorio.
Mi sembra che la normativa "sanitaria" sia gestita dalle singole regioni, perciò può darsi che nella tua questo vaccino sia stato inserito tra gli obbligatori....

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 mag 2011, 12:36

giusto.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 mag 2011, 12:41

Quello che mi rompe è che me lo hanno fatto passare come obbligatorio
:che_dici
no io credo che pneumococco non sia obbligatorio da nessuna parte
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 mag 2011, 12:56

akane ha scritto:
floddi ha scritto:e a Parma fanno solo quello tredicivalente, lo so perchè quando ho chiesto se era possibile fare solo l'esavalente (ho fatto il terzo richgiamo ieri l'altro) mi han detto di no, potevo però suddividere le punture (due) in due giorni diversi.
TREDICIvalente? :urka :urka

tredici vaccini???? :urka :urka :urka :urka :urka
E' UN vaccino per lo pneumococco che copre 13 ceppi, quello vecchio ne copriva 7.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 mag 2011, 12:58

ecco perchè flavio quando fece il primo e unico richiamo è stato malissimo! deve essere pesantissimo, oltretutto fatto lo stesso giorno dell'esavalente

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 mag 2011, 13:00

Vorrei intervenire sul discorso facendovi riflettere su una cosa: vaccinare i bambini vuol dire non far circolare quel virus/batterio. Questo è un obiettivo importante.
Magari come scritto giustamente da alcune la rosolia a dei bambini sani non fa nulla.
Ma se pensiamo a tutti i bambini immunodepressi (per malattie congenite, HIV, leucemie, linfomi etc) invece per loro ammalarsi anche solo di rosolia può voler dire morire.
Il vaccino MPR (trivalente) ha esattamente gli stessi effetti collaterali del monovalente per morbillo, e l'organismo non è "più stressato" facendo 3 vaccini invece che uno.
Quindi non arrabbiamoci se in giro c'è solo il trivalente: proteggiamo le donne incinte, la fertilità degli uomini, ma anche e soprattutto dei bambini malati, e ognuna di noi potrebbe purtroppo essere la mamma di un bambino immunodepresso.
Agiamo non da egoiste ma per la collettività! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mag 2011, 13:07

Ma scusa nn ho capito bene, se i bambini immunodepressi si vaccinano cosa c'entra la collettività? :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 mag 2011, 13:21

laura s, io non sono assolutamente contro i vaccini, sono convinta che in molti casi siano necessari, per chi è immunodepresso ad esempio.
mio suocero ha il diabete mio padre è cardiopatico e ogni anno ad esempio si vaccinano per l'influenza perchè per loro farebbe molti piu' danni la malattia che il vacicno ovviamente.
ma io non so... credo che vaccinarci contro tutto (se non strettamente necessario) ci renda piu' deboli per le cose per cui non c'è vacicno, ho letto che ci sono molti studi che legano la quantità di vaccini al fatto che siamo sempre piu' sofferenti di allergie, asme, bronchiti. broncospasmi e cose varie....
insomma allergia e asma non è che siano cose da nulla, sono cose ci teniamo a vita e potenzialmente molto pericolose.
secondo me i vaccini vanno fatti con criterio, nei soggetti che ne hanno davvero bisogno

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 mag 2011, 13:27

e mi rifaccio le corna da sola sperando di non essermela tirata

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 mag 2011, 14:02

laura intende dire (credo) che vaccinandosi non circolano i virus e quindi i bimbi immunodpressi e le categorie a rischio sono più tutelate.

Non concordo invece sul fatti che un vaccino solo ha le stesse complicazioni e gli stessi effetti collaterali di tre insieme.
Come fai a dire questa cosa??

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mag 2011, 14:15

floddi ha scritto:laura intende dire (credo) che vaccinandosi non circolano i virus e quindi i bimbi immunodpressi e le categorie a rischio sono più tutelate.

Non concordo invece sul fatti che un vaccino solo ha le stesse complicazioni e gli stessi effetti collaterali di tre insieme.
Come fai a dire questa cosa??
Scusate sono tonta e dovete spiegarmela come ai bambini, verissima la tua prima affermazione per cui vaccinandoci tutti i virus nn circolano.... ma se il problema è per i bambini o la popolazione con problematiche, sulla quale credo che tutte concordiamo l'utilità del vaccino per questi soggetti, quindi se io lo faccio o no nn cambia nulla, perche è vero che circolerà maggiormente il virus ma nn colpirà i soggetti piu a rischio perche già vaccinati, dove sbaglio?? :pensieroso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 mag 2011, 14:20

..che se mia figlia non vaccinata di morbillo lo prende a 18 mesi e sta a contatto col tuo di 9 mesi a rischio e non ancora vaccinato c'è il pericolo che lo attacchi.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 27 mag 2011, 14:28

Vecchi ricordi di biologia cellulare e affini...
Ma se vacciniamo tutti, eradiachiamo completamente la malattia o si origineranno delle varianti, magari più virulente? Oppure bisogna fare tot cicli di vaccini DIVERSI per la malatttia e le sue varianti fino ad eradicarla?
Sto pensando all'influenza... il vaccino è divorso (mi sembra) ogni anno, perchè il virus è mutageno... quindi ogni anno le persone a rischio si vaccinano con nuovi preparati, perchè quello dell'anno prima non serve...

Perchè, se così fosse, ci infiliamo in una spirale infinita...

La mia pediatra sostiene che è aumentata la virulenza del morbillo wild, da quando si fa vaccinazione di massa...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 mag 2011, 14:35

olfersia ha scritto:Vecchi ricordi di biologia cellulare e affini...
Ma se vacciniamo tutti, eradiachiamo completamente la malattia o si origineranno delle varianti, magari più virulente? Oppure bisogna fare tot cicli di vaccini DIVERSI per la malatttia e le sue varianti fino ad eradicarla?
Sto pensando all'influenza... il vaccino è divorso (mi sembra) ogni anno, perchè il virus è mutageno... quindi ogni anno le persone a rischio si vaccinano con nuovi preparati, perchè quello dell'anno prima non serve...

Perchè, se così fosse, ci infiliamo in una spirale infinita...

La mia pediatra sostiene che è aumentata la virulenza del morbillo wild, da quando si fa vaccinazione di massa...
Quoto :ok

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”