GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Decorazioni natalizie sui vetri

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
stellina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Decorazioni natalizie sui vetri

Messaggio da stellina » 3 dic 2007, 15:08

Ciao, mi piacerebbe decorare i vetri della cameretta di Davide con soggetti natalizi, ma non so come :domanda Premetto che sono negata nel disegno e nel fai da te, vorrei qualcosa di semplice e poi facile da togliere, esistono in vendita cose di questo tipo?
Tempo fa avevo visto dei decori che sembravano come di gomma, non so se mi spiego :domanda ma mi sa che non li vendono così bisognerà farseli :buuu
avete delle idee? Mi piacerebbe mettere qualcosa anche sui vetri del salotto

shai
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Decorazioni natalizie sui vetri

Messaggio da shai » 3 dic 2007, 15:12

sono gelatine che si applicano sui vetri, non sporcano e non serve colla, io li trovo o nelle cartolerie o nei negozi con le decorazioni natalizie, o anche on line su dmail
La piccola Martina è nata il 3/10/2005 alle 19.43, 3150 kg per 49 cm
Dietolina°Invisibile*Om tare tuttare ture mama ayurjnana punye pushting svaha

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 3 dic 2007, 15:14

Ciao, io nelle camerette dei bambini ho attaccato delle vetrofanie con vari soggetti..babbo natale, le slitte, il paesaggio con la neve..sono trasparenti quindi dall'esterno sono molto carine ,non è il classico adesivo con il retro bianco. Le puoi riposizionare, infatti queste che ho hanno gia tre quattro anni e sono perfette. Quest'anno le ho attaccate anche in cucina e nel salotto..un pò più serie ma fanno davvero atmosfera. :ok

Io le ho trobate da OBI.

ciao :sorrisoo
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 3 dic 2007, 15:14

Ci sono le vetrofanie o le decorazioni in gel (ma non so se ci siano anche in tema natalizio).
Io però le avevo fatte coi window color...fai il disegno (o lo ricalchi), passi col colore nero (o quello che vuoi) sul contorno, lo lasci asciugare, poi lo colori sempre con gli stessi colori appositi e dopo che si è asciugato lo tiri via tipo adesivo e lo appiccichi sui vetri. Poi quando vuoi lo stacchi e lo tieni sui fogli tipo 'carpette' trasparenti per il prossimo anno :ok
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 3 dic 2007, 15:27

Io faccio come Chikka e mi diverto tantissimo.
Con la stessa tecnica ho ricoperto le ammaccature del frigo e ne è venuto fuori un frigo a fiorellini in stile anni '70.

In edicola trovi molte riviste sui Window colors,con disegni prestampati da ricalcare.
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

shai
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da shai » 3 dic 2007, 15:35

che bello! Io li ho presi prefatti, ma vorrei provare a farli. Il window color dove lo comprate?

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 3 dic 2007, 15:37

Li trovi nei vari brico o negozi di faidate. Per i disegni, puoi tranquillamente stamparti immagini da internet e ricalcare quelli
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 3 dic 2007, 15:46

Qui c'è una descrizione di come si fa, compreso un boccetto 'tipo' di colore http://creativa.altervista.org/windowsc ... scolor.htm
Adesso mi è venuto in mente che li avevo presi (non la stessa marca) anche alla Lidl
Qui li vendono http://www.faidate.it/Template/listArti ... 0675&LN=IT

shai
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da shai » 3 dic 2007, 18:41

grazie mille Chikka :bacio

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 3 dic 2007, 22:05

:ok

stellina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stellina » 4 dic 2007, 14:26

Grazie dei consigli, i windows color mi attirano parecchio :sorrisoo , mi piacerebbe provare, solo che l'unico momento di quiete è la sera quando il piccolo dorme, spero di non crollare dal sonno, ora vedo se trovo immagini di Natale da ricalcare di dimensioni giuste, se conoscete qualche sito di immagini e disegni....fate un fischio :ok

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 4 dic 2007, 14:29

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 4 dic 2007, 14:45

ho anche io i window color
oltre a decorare vetri ci puoi fare anche decorazioni da mettere su un bicchiere, una candela piccola dentro ed ecco un bel centro tavola
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 4 dic 2007, 15:04

Io anni fa (prima di Nicky) avevo fatto le palle di Natale, avevo preso le sfere trasparenti, avevo fatto i vari disegni da appiccicarci sopra, e dentro avevo messo le palline di polistirolo a mo' di neve...erano venute carine :ok

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”