Dato che sono bassa di emoglobina e devo mangiare tanta carne (cosa che io non amo particolarmente!
Per ricambiare ho fatto due dolci: CROSTATA DI CILIEGIE e ROTOLO AL CIOCCOLATO!
La crostata di ciliegie l'ho fatta con una base di pasta frolla (solita: 200g di farina, 1oog, di burro, 100g di zucchero, 1uovo e un tuorlo, buccia di limone), sulla quale ho messo della crema pasticcera (2 uova, 2 cucchiai di farina, buccia di limone, latte), e sopra la crema pasticcera ho adagiato delle ciliegie snocciolate, che avevo ripassato in padella con una noce di burro e un cucchiaio di zucchero.
Il rotolo (inventato di sana pianta!
Sfornato il pandi spagna e arrotolato immediatamente e lasciato riposare un po'. Intanto ho preparato la crema al cioccolato facendo sciogliere del cioccolato delle uova di pasqua con una bella noce di burro e un goccio di latte, mischiato poi con due bei cucchiai di nutella. Ho srotolato il pan di spagna e ci ho spiattellato sopra la crema al cacao e cosparso con un trito di nocciole e pinoli. Arrotolato il tutto con la pellicola. Quando sarà bello raffreddato lo spolvererò con lo zucchero a velo. Che ve ne pare?