GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vaccinarla o no?
- elenaus
 - Original~GolGirl®

vaccinarla o no?
domani ho il vaccino contro il menginocco per la mia bimba, come sapete è facoltativo ma consigliato. Alchè io pensavo di non farlo, tanto per evitarmi lo sbattimento ma quando mi hanno prenotato la data, tanto per farmi capire di cosa si trattava mi hanno detto "è la stessa malattia per cui è morta la figlia di nicolo fabi" ( morta l'anno scorso a due anni....). Chiaro che se a una mamma le dici così lei decide subito per il vaccino.... ma non sono ancora del tutto convinta.....tanto che stamattina quando ho detto a una conoscente per strada che domani avrei sto vaccino mi ha detto di lasciar stare che è tutto un modo per fare soldi che i vaccini sono dannosi che lei dopo aver fatto i vaccini alla sua prima figlia ( 20 anni fa) poi ha letto un libro e ha pianto giorni con immani sensi di colpa per averli fatti....ora io so che ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro, che chi è contrario di dice di tutto e di più, e anche che alcune malattie sono state debellate proprio grazie ai vaccini...ma insomma sinceramente ne vale la pena ? sta signora mi ha detto che esistono 49 ceppi di meningite e il vaccino protegge contro 3 soltanto.... 

angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- violetta75
 - Original~GolGirl®

Re: vaccinarla o no?
é vero, l'attuale vaccino per il meningococco non dà copertura per tutti i batteri che provocano la meningite (tra cui quello più aggressivo, che spesso provoca i problemi più seri). 
Io ho scelto comunque di farglielo fare, e tra i facoltativi gli ho fatto anche quello per lo pneumococco, perchè ho pensato: sempre meglio di niente, no?
Comunque la decisione è molto soggettiva, dipende anche da come reagisce il bimbo ai vaccini.
Il mio, a parte un pò di febbretta per il vaccino trivalente (morbillo-parotite-rosolia) non ha avuto reazioni particolari.
Ovviamente ad ogni vaccino avevo un'ansia tremenda..... e quindi capisco i tuoi dubbi

Io ho scelto comunque di farglielo fare, e tra i facoltativi gli ho fatto anche quello per lo pneumococco, perchè ho pensato: sempre meglio di niente, no?
Comunque la decisione è molto soggettiva, dipende anche da come reagisce il bimbo ai vaccini.
Il mio, a parte un pò di febbretta per il vaccino trivalente (morbillo-parotite-rosolia) non ha avuto reazioni particolari.
Ovviamente ad ogni vaccino avevo un'ansia tremenda..... e quindi capisco i tuoi dubbi
M07  sei tu il regalo mio più grande 
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
						"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- gessica
 - Expert~GolGirl®

Io ho fatto tutti i vaccini ad entrambi i miei figli anche xchè se non lo avessi fatto e poi avrebbero contratto qc i sensi di colpa mi avrebbero uccisa so che non sono coperti al 100% xò io ho deciso di farli e ti dirò aurora quello per il meningococco l'ha fatto lunedì 26 maggio 3 giorni fa e x fortuna non ha avuto nulla ne febbre ne tossolina dove c'è stata la puntura  

A&A 2006 2009 
						- gessica
 - Expert~GolGirl®

Posso dirti un ultima cosa purtroppo a questo mondo tutte le medicine sono controindicate anche la pillola anticoncezionale che prendo io sul bugiardino c'è scritto di ogni sulle controindicazioni quindi ...

A&A 2006 2009 
						- elenaus
 - Original~GolGirl®

gessica è quello che penserei anch'io ma giustamente mi hanno fatto notare : e se succede qualcosa perchè ha fatto il vaccino? ci sono casi di bimbi morti anche a causa del vaccino....gessica ha scritto:Io ho fatto tutti i vaccini ad entrambi i miei figli anche xchè se non lo avessi fatto e poi avrebbero contratto qc i sensi di colpa mi avrebbero uccisa so che non sono coperti al 100% xò io ho deciso di farli e ti dirò aurora quello per il meningococco l'ha fatto lunedì 26 maggio 3 giorni fa e x fortuna non ha avuto nulla ne febbre ne tossolina dove c'è stata la puntura
- gessica
 - Expert~GolGirl®

Elenaus io penso che i casi di bimbi morti per vaccino siano pochissimo, poi guarda io sono molto ansiosa e tendo a leggere tutto pensa un altra stupidata è da 10 giorni che ho messo le lentine a contatto e sul fascicoletto che mi hanno dato dall'ottico c'è scritto che ti può venire una malattia all'occhio che non ricordo il nome bè ho smesso di leggerlo e le ho messe.
Con questo io non voglio convincerti a fare il vaccino assolutamente, io sono ansiosa come te ho chiesto al mio pediatra del quale mi fido molto lui me l'ha consigliati tutti i vaccini ed io non ho letto + nulla li ho fatti e basta., prova a chiedere anche tu al tuo peddy e poi con calma decidi

Con questo io non voglio convincerti a fare il vaccino assolutamente, io sono ansiosa come te ho chiesto al mio pediatra del quale mi fido molto lui me l'ha consigliati tutti i vaccini ed io non ho letto + nulla li ho fatti e basta., prova a chiedere anche tu al tuo peddy e poi con calma decidi
A&A 2006 2009 
						- olfersia
 - Master~GolGirl®

elenaus hai toccato un argomento spinoso e tra un po' si scatenerà il putiferio...
Io ti racconto la mia scelta.
Riki è stato vaccinato con il solo esavalente.
Poi dopo una lunga chiacchierata con la pediatra abbiamo deciso di non vaccinarlo per altro.
Il meningococco di tipo C me lo ha proprio sconsigliato, dicendo che il preparato è una schifezza, che serve a poco (per i motivi che hai dettio tu e non solo)... aggiungendo come chicca finale che la nostra regione ha una bella scorta di questo vaccino e lo sta proponendo a tutti perchè deve farlo fuori.
Pneumococco non l'ho nemmeno preso in considerazione, e sì che mio figlio ha il mocciolo perenne, ogni tanto un'otite e spesso e volentieri il broncospasmo portato da infezioni virali!
MPR dopo lunga e penosa meditazione ho deciso di non farlo. Non mi piace l'idea di vaccinare un maschio obbligatoriamente anche contro la rosolia e la parotite (il morbillo è quello che mi ha più dato da pensare.... magari ci fosse il vaccino singolo!!)... Aspetteremo i 10-12 anni e in caso vaccineremo allora.
In tutto questo la pediatra sa della nostra scelta e quindi ci consiglierà il da farsi in caso di necessità.
Questa stessa pediatra non ha avuto nulla da obiettare con la mia vicina di casa, che ha vaccinato il figlio anche per l'acqua fredda. Lei ritiene che se un genitore vaccina perchè questo gli evita sensi di colpa e gli permette di dormire buoni sonni la scelta è quella vincente. Insomma, non è una talebana del non vaccino, ma valuta che consigli dare in base al sentire dei genitori. Perchè i genitori devono essere tranquilli.
Per dirti che qualsiasi scelta farai sarà quella giusta, l'importante è che tu la prenda liberamente dopo aver valutato pro e contro.

Io ti racconto la mia scelta.
Riki è stato vaccinato con il solo esavalente.
Poi dopo una lunga chiacchierata con la pediatra abbiamo deciso di non vaccinarlo per altro.
Il meningococco di tipo C me lo ha proprio sconsigliato, dicendo che il preparato è una schifezza, che serve a poco (per i motivi che hai dettio tu e non solo)... aggiungendo come chicca finale che la nostra regione ha una bella scorta di questo vaccino e lo sta proponendo a tutti perchè deve farlo fuori.
Pneumococco non l'ho nemmeno preso in considerazione, e sì che mio figlio ha il mocciolo perenne, ogni tanto un'otite e spesso e volentieri il broncospasmo portato da infezioni virali!
MPR dopo lunga e penosa meditazione ho deciso di non farlo. Non mi piace l'idea di vaccinare un maschio obbligatoriamente anche contro la rosolia e la parotite (il morbillo è quello che mi ha più dato da pensare.... magari ci fosse il vaccino singolo!!)... Aspetteremo i 10-12 anni e in caso vaccineremo allora.
In tutto questo la pediatra sa della nostra scelta e quindi ci consiglierà il da farsi in caso di necessità.
Questa stessa pediatra non ha avuto nulla da obiettare con la mia vicina di casa, che ha vaccinato il figlio anche per l'acqua fredda. Lei ritiene che se un genitore vaccina perchè questo gli evita sensi di colpa e gli permette di dormire buoni sonni la scelta è quella vincente. Insomma, non è una talebana del non vaccino, ma valuta che consigli dare in base al sentire dei genitori. Perchè i genitori devono essere tranquilli.
Per dirti che qualsiasi scelta farai sarà quella giusta, l'importante è che tu la prenda liberamente dopo aver valutato pro e contro.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
						- bene
 - Expert~GolGirl®

ciao elenaus
anch'io ho molti dubbi sui vaccini, penso anche di aver letto lo stesso libro di quella signora che dici tu, che in effetti riporta casistiche allarmanti e ti fa venire come si dice da me "il cago" nel senso che te la fai addosso dalla paura.
però anche certe malattie fanno paura
è vero che statisticamente i bimbi che hanno avuto reazioni avverse gravi sono pochissime, ma come ha scritto qualcuno in un'altro post è anche vero che anche se le reazioni le ha un bimbo su 100, il tuo bimbo per te è comunque il 100%
il mio ped consiglia le obbligatorie, l'MPR, meningococco e pneumococco dice che si possono anche non fare, sconsiglia altamente quelle per l'influenza (suina aviaria e dintorni).
è tutto un stare sul filo del rasoio, lo so, devi pensare bene cosa temi tu di più, se il vaccino o la malattia. io ho gli stessi dubbi tuoi, e alla mia bimba ho fatto fare le obbligatorie, non meningo e pneumo (non andava al nido, e i vaccini non coprono tutti i ceppi). non sapevo che fare con l'MPR, poi ho scoperto che qui a trieste è in corso un'epidemia di morbillo e mi sono detta "o fa il vaccino, o fa la malattia", e dopo essermi consigliata col medico vaccinatore, gliel'ho fatto fare.

anch'io ho molti dubbi sui vaccini, penso anche di aver letto lo stesso libro di quella signora che dici tu, che in effetti riporta casistiche allarmanti e ti fa venire come si dice da me "il cago" nel senso che te la fai addosso dalla paura.
però anche certe malattie fanno paura
è vero che statisticamente i bimbi che hanno avuto reazioni avverse gravi sono pochissime, ma come ha scritto qualcuno in un'altro post è anche vero che anche se le reazioni le ha un bimbo su 100, il tuo bimbo per te è comunque il 100%
il mio ped consiglia le obbligatorie, l'MPR, meningococco e pneumococco dice che si possono anche non fare, sconsiglia altamente quelle per l'influenza (suina aviaria e dintorni).
è tutto un stare sul filo del rasoio, lo so, devi pensare bene cosa temi tu di più, se il vaccino o la malattia. io ho gli stessi dubbi tuoi, e alla mia bimba ho fatto fare le obbligatorie, non meningo e pneumo (non andava al nido, e i vaccini non coprono tutti i ceppi). non sapevo che fare con l'MPR, poi ho scoperto che qui a trieste è in corso un'epidemia di morbillo e mi sono detta "o fa il vaccino, o fa la malattia", e dopo essermi consigliata col medico vaccinatore, gliel'ho fatto fare.
A 2009    we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
						A 2012 looking for the summer
- elenaus
 - Original~GolGirl®

ecco infatti non avevo in mente che domani la vaccinano anche per l'mpr!! a questo punto credo che andrò a farle fare l'mpr, ( tanto per la rosolia se non le viene deve dovrà vaccinarsi prima dell'adolescenza...) e deciderò sul momento per la meningite, ma credo che quella la passerò.....

- gessica
 - Expert~GolGirl®

elenaus per la meningita lunedì c'era una bimba di 3 anni e mezzo che ha fatto il vaccino quindi hai tempo per deciderti  

A&A 2006 2009 
						- magnolia77
 - Expert~GolGirl®

elenaus,  scelta durissima...
pensa che io ho prenotato per due volte e....disdetto due volte.
Ho letto tantissimo sul meningococco e sul vaccino e infine ho parlato a lungo con una mia amica infettivologa.
Lei passa le sue giornate in reparto e non ha fatto questo vaccino.

Quando io le ho chiesto degli effetti a lungo termine (quindi non nell'immediato febbre o malesseri, ma negli anni e decenni successivi) lei mi ha risposto che ancora mancano molte risposte sul funzionamento del sistema immunitario e quando tu vai ad intaccare un equilibrio con un vaccino non hai la certezza di quello che andrai a scatenare in futuro...
Come dice Olfersia è giusto che ogni genitore valuti anche in base alla propria visione.
Io ti ho esposto alcune delle motivazioni che mi hanno spinto ad evitare questo vaccino.
Facci sapere!

pensa che io ho prenotato per due volte e....disdetto due volte.
Ho letto tantissimo sul meningococco e sul vaccino e infine ho parlato a lungo con una mia amica infettivologa.
Lei passa le sue giornate in reparto e non ha fatto questo vaccino.
Quando io le ho chiesto degli effetti a lungo termine (quindi non nell'immediato febbre o malesseri, ma negli anni e decenni successivi) lei mi ha risposto che ancora mancano molte risposte sul funzionamento del sistema immunitario e quando tu vai ad intaccare un equilibrio con un vaccino non hai la certezza di quello che andrai a scatenare in futuro...
Come dice Olfersia è giusto che ogni genitore valuti anche in base alla propria visione.
Io ti ho esposto alcune delle motivazioni che mi hanno spinto ad evitare questo vaccino.
Facci sapere!
- YLeNia
 - Gold~GolGirl®

Io l'MPR sono due volte che lo disdico per il mio bimbo di 13 mesi!  
 Per il grande, di 3 anni, alla fine ho ceduto e gliel'ho fatto a 2 anni e mezzo solo perchè iniziava l'asilo. Quindi visto che anche il secondo a settembre ( graduatoria definitiva permettendo  
 ) andrà al nido prima delle ferie lo vaccinerò. 
Ho abbastanza timore del morbillo.
E sicuramente farò anche il meningococco ad entrambi...la meningite mi spaventa parecchio.
Però ecco...non sono tanto tranquilla. Lo confesso.
Ma lo pneumococco vaccina da cosa?

Ho abbastanza timore del morbillo.
E sicuramente farò anche il meningococco ad entrambi...la meningite mi spaventa parecchio.
Però ecco...non sono tanto tranquilla. Lo confesso.
Ma lo pneumococco vaccina da cosa?
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
						●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- mariangelac
 - Collaboratore

Al momento noi abbiamo fatto solo i vaccini obbligatori, ci penso sempre e ancora sugli altri, ma al momento propendo per il NO. Poi piu il là vedremo....

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
						- gz
 - Collaboratore

IO HO FATTO NON SOLO I CONSIGLIATI MA ANCHE I FACOLTATIVI (ES VARICELLA)
ESPERIENZA SOLO POSITIVA

ESPERIENZA SOLO POSITIVA
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
						Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- olfersia
 - Master~GolGirl®

http://www.levaccinazioni.it/informagen ... ococco.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Dai un'occhiata qui!

Dai un'occhiata qui!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
						- akane
 - Gold~GolGirl®

io ho fatto come olferisia. 
oltretutto i danni dei vaccini non sono tanto la morte quanto danni permanenti che possono esserci se solo c'è un minimo di infezione batterica o virale anche in incubazione in atto.
e la figlia nicolo' fabi credo sia morta, povera stella, per uno dei ceppi NON coperti dal vaccino che sono appunto quelli quasi impossibili da curare.
il morbillo puo' causare complicazioni respiratorie e polmonite è vero, ma è anche vero che se mio figlio ha il morbillo con 40 di febbre e difficoltà respiratorie io lo porto IMMEDIATAMENTE all'ospedale e di morbillo non penso proprio che un bambino sano possa morire. sinceramente ho piu' paura del vaccino e dei danni che potrebbe (dosse anche un 1% di possibilità) avere.
gli ho fatto l'esavalente che lo copre dalle cose piu' gravi ovviamente.

oltretutto i danni dei vaccini non sono tanto la morte quanto danni permanenti che possono esserci se solo c'è un minimo di infezione batterica o virale anche in incubazione in atto.
e la figlia nicolo' fabi credo sia morta, povera stella, per uno dei ceppi NON coperti dal vaccino che sono appunto quelli quasi impossibili da curare.
il morbillo puo' causare complicazioni respiratorie e polmonite è vero, ma è anche vero che se mio figlio ha il morbillo con 40 di febbre e difficoltà respiratorie io lo porto IMMEDIATAMENTE all'ospedale e di morbillo non penso proprio che un bambino sano possa morire. sinceramente ho piu' paura del vaccino e dei danni che potrebbe (dosse anche un 1% di possibilità) avere.
gli ho fatto l'esavalente che lo copre dalle cose piu' gravi ovviamente.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi  e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
						- mariangelac
 - Collaboratore

akane,  quindi tu che vaccini hai fatto? Scusa ma nn ho capito  

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
						- akane
 - Gold~GolGirl®

L'esavalente mariangela. E a ogni richiamo ho avuto il cuore in gola per giorni. Purtroppo ho letto cose terribili conseguenZe dei vaccini. Ho voluto evitare l'MPR perché ho pensato che comunque sono malattie che un bambino di sana e robusta corporatura può sopportare. Le conseguenze ipotetiche di un vaccino sono molto peggiori secondo me. Avevo fatto un primo vaccino di pneumococco ma e' stato malissimo febbre dolori e pianti disperato tanto che stavo per andare all'ospedale e non gliene ho fatti altri

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi  e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
						- floddi
 - Platinum~GolGirl®

Certo che dire "è la stessa malattia di cui è morta la bambina di Fabi" direi che non è molto professionale.
Comunque dico anche la mia. Il primo l'ho vaccinato contro tutto tranne la varicella (che ha fatto l''anno scorso senza problemi) è il meningococco appunto.
proprio perchè il ped. sostiene che contro il ceppo violento, non c'è vaccino. Il vaccino copre solo quelli deboli (quindi dubito che la povera Olivia sia morta per questo) e molti bambini lo prendono senza accorgersene (pensano sia altro).
per la seconda farò lo stesso, tanto la varicella l'ha fatta a 40 giorni di vita

, l'unica cosa è il MPR, che ho scelto di farglielo fare più avanti, quando avrà già compito i due anni.

Comunque dico anche la mia. Il primo l'ho vaccinato contro tutto tranne la varicella (che ha fatto l''anno scorso senza problemi) è il meningococco appunto.
proprio perchè il ped. sostiene che contro il ceppo violento, non c'è vaccino. Il vaccino copre solo quelli deboli (quindi dubito che la povera Olivia sia morta per questo) e molti bambini lo prendono senza accorgersene (pensano sia altro).
per la seconda farò lo stesso, tanto la varicella l'ha fatta a 40 giorni di vita
, l'unica cosa è il MPR, che ho scelto di farglielo fare più avanti, quando avrà già compito i due anni.
2005 in blu  2010 in rosa                 Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia 
						- floddi
 - Platinum~GolGirl®

scusate ma lo pneumococco non è dentro l'esavalente?
ricordo male?

ricordo male?
2005 in blu  2010 in rosa                 Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia