GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

JUAN NON VUOLE ESSERE SVEZZATO!!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

JUAN NON VUOLE ESSERE SVEZZATO!!!!

Messaggio da Piorellino » 2 dic 2007, 19:43

CHI MI SA CONSIGLIARE?

ho iniziato lo svezzamento del piccolo 10 gg fa quando ha compiuto 5 mesi,con pessimi risultati: Juan non vuole la pappa!!!
io giorno dopo giorno inisto ma non vedo risultati...
il peddy a me ha fatto iniziare dandogli un pappone con brodo vegetale farina di riso, verdura èassata e ono + parmigiano...forse è troppo sti gusti tuttl assieme?prima l omo alla frutta lo gradivanadesso non lo vuole piu

AIUTATEMEEEEEEE :urka :buuu
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: JUAN NON VUOLE ESSERE SVEZZATO!!!!

Messaggio da Franci.uk » 2 dic 2007, 19:52

Piore, te lo ridico qui :sorrisoo Evidentemente non e' pronto, guarda che solo con il latte non muore di fame, ha soltanto 5 mesi.
Secondo me non dovresti insistere.

:bacio
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 dic 2007, 19:55

ci sto pensano infatti...domani chiamo il peddy :domanda

GRAZIE FRANCI, :cuore
ma come mi hai beccata :fischia :hi hi hi hi
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 2 dic 2007, 20:40

Io ho dato la prima pappa a Francesca che aveva già compiuto il sesto mese ..
Ho iniziato con brodino vegetale leggero (fatto solo con 1 patata e 1 carota), crema di riso + 1 cucchiaino di parmigiano + 1 cucchiaino di olio ..
Potresti anche provare con la pappa lattea, magari è più dolce e potrebbe gradirla di più
Porta comunque tanta pazienza ... vedrai che ci riuscirai :ok
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 2 dic 2007, 20:43

Franci.uk ha scritto:Piore, te lo ridico qui :sorrisoo Evidentemente non e' pronto, guarda che solo con il latte non muore di fame, ha soltanto 5 mesi.
Secondo me non dovresti insistere.

quoto
ma se hai dei dubbi prova a sentire un'altro pediatra
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 dic 2007, 20:44

Non avere fretta...lascialo tranquillo innanzitutto. E' la cosa più importante.
Non insistere perchè mangi il pappone: più insisti e peggio è. davvero.
Ha solo 5 mesi, puoi continuare anche con solo latte. E riprovare fra qualche settimana. con piccoli assaggi. e poi latte. vedrai che pian piano mangerà di più
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 dic 2007, 20:51

Grazie per i consigli :ok

Rusc penso anche io sia peggio...ma non ne ero certa ecco perche chiedo consiglio a voi :fischia

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 3 dic 2007, 18:15

PIORE ma a 5 mesi è ancora piccino!
che latte prende? il tuo o quello formulato?
ecco comunque i miei consigli:
1- non mettergli fretta, alla sua età il latte è comunque la base dell'alimentazione, qualsiasi altro cibo è complementare
2- puoi provare con la farina lattea al riso, che ha un sapore dolce molto più simile al latte
3- puoi provare dandogli solo pochi cucchiaini di pappa rigorosamente dopo il latte, così capisce che la pappa nuova non gli toglie il piacere di succhiare, ma si aggiunge
4- puoi provare a variare consistenza, mettendo più o meno brodo
5- tu devi essere serena. se quando gli dai la pappa pensi che magari non la finirà o stai anche solo un pochino pochino in ansia, il piccolo è in grado di sentirlo e molto probabilmente te la rifiuta (persino ciucciolo che è un mangione e ingoia tutto quello che vede quando sono nervosa, anche per altri motivi, non mi vuole la pappa e piange finchè non lo attacco)

io con ciucciolo ho aspettato finchè non ho visto che era lui a cercare di mangiare dalla tavola, ma devo ammettere che lui a 5 mesi già voleva mangiare i miei panini con la salsiccia :fischia
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 3 dic 2007, 18:19

Ciao Pirellino!
Anche io ti chiedo: e' allattato il tuo Juan?
In questo caso le piu' recenti raccomandazioni sono di attendere il sesto mese compiuto, proprio perche' non sono ancora pronti (neanche il loro organismo lo e'). Spesso, poi, non e' il sapore che non gli piace, ma proprio non sanno mangiare in un modo diverso dal succhiare e per riflesso sputano tutto cio' che gli va in bocca e non viene succhiato. Si chiama riflesso di estrusione e scompare circa dopo il sesto mese.
Paola, Consulente LLL

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 3 dic 2007, 21:44

ciao, oltre a tutto quello che ti hanno detto le altre, volevo aggiungere di prenderlo come un gioco. Per il piccolo è tutto nuovo e deve imparare questa "strana cosa" che cerchi di infilarglielo in bocca :sorrisoo
Pensa che io ci ho messo 3 settimane a farle capire cos'era un cucchiaino. Comunque se anche dovessi andare oltre il 6o mese non succede mica niente. Alcuni bimbi sono pronti a 5 mesi, altri a 6, altri ancora a 7. La mia fino all'ottavo mese ogni tanto saltava un giorno e la pappa serale ancora adesso ogni tanto non ne vuole sapere (ha 13 mesi domani.)
Quindi stai serena e pensa a tutte quelle volte che sputterà la pappa perché da un giorno all'altro ha cambiato gusti, perché quel giorno gli gira cosi, perché ha il nasino pieno e non vuole mangiare operché non sa nemmeno lui perché... :hi hi hi hi Dovrai passere tutte queste fasi stoicamente tenendo in mente che i bimbi non si fanno morire di fame e in qualche modo si rifanno!! (la mia tendenzialmente con poppate notturne :urka )
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 3 dic 2007, 22:31

grazie siete tutte gentilissime e di PREZIOSO AIUTO!

Juan non è allattato al seno prende il LA.
cmq ioci gioco al momento della pappa, canto, rido ecc ecc...
oggi ho fatto regressione anziche tutto il pappone gli ho dato solo brodo veg. farina di riso e tapioca olio e parmigiano e pareva gradiredi piu, non l ha finita certo, na poi ha mangiato anche quasi tutto l omo di frutta :yeee

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 3 dic 2007, 22:31

farfalla ha scritto: io con ciucciolo ho aspettato finchè non ho visto che era lui a cercare di mangiare dalla tavola, ma devo ammettere che lui a 5 mesi già voleva mangiare i miei panini con la salsiccia :fischia
:urka :ahaha :ahaha :ahaha

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 3 dic 2007, 22:33

BUONASERA A TUTTE!
Stasera Jan è un poco stranetto, ha faticato moltissimo ad addormentarsi e ogni tanto ha risvegli improvvisi con pianto...
saranno i dentini :domanda :x:

NICOLETTA GRASSSSIE :emozionee

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 3 dic 2007, 22:33

MI è SALTATA LA PAGINA NON ERA PER QUI IL POST :aargh

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”