GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Occhiali a due anni...qualcuno di voi c'è passato?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
simmica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Occhiali a due anni...qualcuno di voi c'è passato?

Messaggio da simmica » 3 dic 2007, 18:36

Mio figlio Samuele ha due anni e da circa sei mesi ho notato che l'occhio sinistro tende ad andare verso l'interno. L'ho portato dall'oculista che gli ha prescritto gli occhiali e fra 15 giorno gli dovrò otturare l'occhio destro per mezza giornata. Il 18 Gennaio dovrò riportarglielo per vedere se migliora. Il dott. mi ha rassicurata dicendomi che per fortuna il nervo ottico è sano. Scrivo quello che mi sta accadendo, perchè pur essendo una cosa non grave, sono un pò confusa e vorrei confrontarmi con altri genitori che hanno avuto dei problemucci simili al mio.
Un :bacio
Anna
mamma di Samuele nato il 22/10/2005 durante una vera e propria tempesta
e Danilo nato il 29/11/2008

danielabo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Occhiali a due anni...qualcuno di voi c'è passato?

Messaggio da danielabo » 3 dic 2007, 21:36

alla nostra piccola Valentina di 15 mesi in occasione della visita oculisti pre-operatoria per apertura del dotto canalare dell'occhio (il sx non si è ancora aperto :pistole ) hanno riscontrato un'astigmatismo ... fra 6/7 mesi se non è mgliorata "naturalmente" la situazione le toccano gli occhiali.
l'oculista dice che è MOLTO importante correggere i difetti nei piccoli perchè diversamente la vista si sviluppa in modo errato e da grandi anche se metteranno occhiali non ci vedranno mai bene.
Anche noi siamo dispiaciuti ma se servono...meglio questo che altro :incrocini :incrocini :incrocini

domani intanto aperuta del dotto con tanto di anestesia totale...è un periodaccio fra ospedali (un bel soggiorno di una settimana ad ottobre), esami pre-operatori e ogni 2 settimane tonsille o gola in fiamme con febbrone.... povera cucciola mia ...

Se vuoi essere sicura potresti fargli fare una visita da un altro oculista, no?

baci

Mamma, Papà, Valentina (28/08/06) ed Elisa (16/02/08)!!!

anto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anto » 3 dic 2007, 22:07

Presenti!
Giacomo porta gli occhiali dal giorno del suo secondo compleanno... da quel che ho letto per un difetto analogo al tuo.. A noi però hanno dato una correzione da miope ( pur confermando che ci vede perfettamente ) ma non hanno tappato la lente! :yeee
Cmq nessunissimo problema nemmeno al nido!! :incrocini :ok

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 3 dic 2007, 23:57

Io ho messo gli occhiali a 3 anni per una forte ipermetropia ed annesso occhio pigro che creava anche lo strabismo :buuu Quindi esercizi ortottici e bendaggi.Però dopo pochi anni lo strabismo è scomparso e col tempo anche l'ipermetropia è migliorata.Ora uso gli occhiali solo a casa :ok
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”