GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FEBB 07 CHE EMOZIONE, IL PRIMO NATALE FUORI DAL PANCIONE
- elerapi
- Expert~GolGirl®
Re: FEBB 07 CHE EMOZIONE, IL PRIMO NATALE FUORI DAL PANCIONE
ahhhh ma non vi ho detto che a Giada è venuto l'eczema......
una specie di dermatite, l'ho curata con gentalin beta e crema idratante apposita....
ora devo continuare solo con crema idratante per mooooooolto tempo, praticamente fino a andrà all'università.... o quasi....
una specie di dermatite, l'ho curata con gentalin beta e crema idratante apposita....
ora devo continuare solo con crema idratante per mooooooolto tempo, praticamente fino a andrà all'università.... o quasi....
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞
- maggi29
- Expert~GolGirl®
Anche noi stanchi ( Anna in questo periodo di notte ci fa un pò disperare...) ma tutto ok! La dermatite va e viene....dei giorni non c'è, altri poco, altri è piena...insomma è cronica e recidiva quindi è proprio dermatite e non intolleranza!Enrica73 ha scritto:Ciao Maggi!![]()
Noi bene, a parte la stanchezza cronica! E la tua Anna? E' passata la dermatite?
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Anche lei ha un bel caratterino!!! Mi consoli... Matteo ha deciso a suo tempo che era ora di mangiare la pappa dei grandi e non i suoi passati di verdura, quindi sono già un paio di settimane che mangia le verdure che preparo per noi, pezzi di pasta ripiena, pastina con il pomodoro, torte salate, carne tagliata a pezzetti, qualsiasi cosa! Oggi al nido ha deciso che è ora di camminare, ha afferrato un tavolino di plastica e lo spinge per andare dove vuole lui... la vigilatrice l'ha tolto perché ovviamente non vedeva gli ostacoli e rischiava di cadere malamente e lui si è arrabbiato! Così da domani, invece delle calzine antiscivolo devo portargli le pantofoline che gli tengono bene il piede per i suoi primi esperimenti di camminatore! Mi fa un effetto!!!elerapi ha scritto:maggi buonasera anche a te!
Enrica Giada sta bene, è una testona, oggi si è fatta venire una crisi di pianto di 10 minuti buoni perchè l'ho sgridata perchè si stava arrampicando sul mobile.....

mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- maggi29
- Expert~GolGirl®
Che creme stai usando? Ormai sono un esperta...per Anna ho provato un pò di tutto. Ora uso la crema che prepara il farmacista...è abbastanza efficente e in più so che almeno è naturale e non c'è cortisone..... Anche per noi crema perenne!!!!elerapi ha scritto:ahhhh ma non vi ho detto che a Giada è venuto l'eczema......
- maggi29
- Expert~GolGirl®
Enrica73 ha scritto:Anche lei ha un bel caratterino!!! Mi consoli... Matteo ha deciso a suo tempo che era ora di mangiare la pappa dei grandi e non i suoi passati di verdura, quindi sono già un paio di settimane che mangia le verdure che preparo per noi, pezzi di pasta ripiena, pastina con il pomodoro, torte salate, carne tagliata a pezzetti, qualsiasi cosa! Oggi al nido ha deciso che è ora di camminare, ha afferrato un tavolino di plastica e lo spinge per andare dove vuole lui... la vigilatrice l'ha tolto perché ovviamente non vedeva gli ostacoli e rischiava di cadere malamente e lui si è arrabbiato! Così da domani, invece delle calzine antiscivolo devo portargli le pantofoline che gli tengono bene il piede per i suoi primi esperimenti di camminatore! Mi fa un effetto!!!elerapi ha scritto:maggi buonasera anche a te!
Enrica Giada sta bene, è una testona, oggi si è fatta venire una crisi di pianto di 10 minuti buoni perchè l'ho sgridata perchè si stava arrampicando sul mobile.....Cresce in frettissima!!!

Anche Anna è una buona forchetta...lei però è furba perchè prima si mangia la sua minestra e dopo pure quello che stiamo mangiando noi!! Ormai le diamo un piattino di plastica con sopra i pezzetti di cibo e lei se li prende da sola...troppo tenera

- elerapi
- Expert~GolGirl®
sto usando il cetafil.... lo conosci?maggi29 ha scritto:Che creme stai usando? Ormai sono un esperta...per Anna ho provato un pò di tutto. Ora uso la crema che prepara il farmacista...è abbastanza efficente e in più so che almeno è naturale e non c'è cortisone..... Anche per noi crema perenne!!!!elerapi ha scritto:ahhhh ma non vi ho detto che a Giada è venuto l'eczema......
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞
- maggi29
- Expert~GolGirl®
No....funziona?elerapi ha scritto:sto usando il cetafil.... lo conosci?maggi29 ha scritto:Che creme stai usando? Ormai sono un esperta...per Anna ho provato un pò di tutto. Ora uso la crema che prepara il farmacista...è abbastanza efficente e in più so che almeno è naturale e non c'è cortisone..... Anche per noi crema perenne!!!!elerapi ha scritto:ahhhh ma non vi ho detto che a Giada è venuto l'eczema......
- elerapi
- Expert~GolGirl®
Enrica73 ha scritto:Anche lei ha un bel caratterino!!! Mi consoli... Matteo ha deciso a suo tempo che era ora di mangiare la pappa dei grandi e non i suoi passati di verdura, quindi sono già un paio di settimane che mangia le verdure che preparo per noi, pezzi di pasta ripiena, pastina con il pomodoro, torte salate, carne tagliata a pezzetti, qualsiasi cosa! Oggi al nido ha deciso che è ora di camminare, ha afferrato un tavolino di plastica e lo spinge per andare dove vuole lui... la vigilatrice l'ha tolto perché ovviamente non vedeva gli ostacoli e rischiava di cadere malamente e lui si è arrabbiato! Così da domani, invece delle calzine antiscivolo devo portargli le pantofoline che gli tengono bene il piede per i suoi primi esperimenti di camminatore! Mi fa un effetto!!!elerapi ha scritto:maggi buonasera anche a te!
Enrica Giada sta bene, è una testona, oggi si è fatta venire una crisi di pianto di 10 minuti buoni perchè l'ho sgridata perchè si stava arrampicando sul mobile.....Cresce in frettissima!!!

ma le pantofoline te le hanno consigliate loro? perchè io so che le antiscivolo sono consigliate per stare in casa piuttosto che scarpine & co....
- elerapi
- Expert~GolGirl®
come ti dicevo ho fatto 2 giorni di gentalin beta ed è nettamente migliorato l'eczema, nel giro di altri due giorni, è scomparso del tutto, ma ad ogni cambio pannolino le metto la crema...maggi29 ha scritto:No....funziona?elerapi ha scritto:sto usando il cetafil.... lo conosci?maggi29 ha scritto:Che creme stai usando? Ormai sono un esperta...per Anna ho provato un pò di tutto. Ora uso la crema che prepara il farmacista...è abbastanza efficente e in più so che almeno è naturale e non c'è cortisone..... Anche per noi crema perenne!!!!elerapi ha scritto:ahhhh ma non vi ho detto che a Giada è venuto l'eczema......
ora non ha proprio più niente, neanche le "zone ruvide" che aveva anche prima dello sfogo, e che infatti la pediatra mi aveva annunciato che sarebbero diventate eczema....
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Auguri a Giadina bimba grande e mangiona!!!!!!!!!!! 

- maggi29
- Expert~GolGirl®
Ragazzuole vi saluto...aprofitto che Anna è crollata per docciarmi e farmi i capelli...ho un cespuglio in testa!!!
Speriamo di ritrovarci presto

Speriamo di ritrovarci presto

- elerapi
- Expert~GolGirl®
ciao maggi 

- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Sì mi hanno detto che per i primi passi sarebbe meglio una pantofolina che tenga ben ferma la caviglia. In effetti io a casa gliele mettevo già quando vedevo che cercava di tirarsi su più che star seduto a giocare perché solo con le antiscivolo mette il piedino come capita: appoggia la pianta o il fianco, lo muove da tutte le parti ed è molto più insicuro nei movimenti.elerapi ha scritto:Enrica73 ha scritto:Anche lei ha un bel caratterino!!! Mi consoli... Matteo ha deciso a suo tempo che era ora di mangiare la pappa dei grandi e non i suoi passati di verdura, quindi sono già un paio di settimane che mangia le verdure che preparo per noi, pezzi di pasta ripiena, pastina con il pomodoro, torte salate, carne tagliata a pezzetti, qualsiasi cosa! Oggi al nido ha deciso che è ora di camminare, ha afferrato un tavolino di plastica e lo spinge per andare dove vuole lui... la vigilatrice l'ha tolto perché ovviamente non vedeva gli ostacoli e rischiava di cadere malamente e lui si è arrabbiato! Così da domani, invece delle calzine antiscivolo devo portargli le pantofoline che gli tengono bene il piede per i suoi primi esperimenti di camminatore! Mi fa un effetto!!!elerapi ha scritto:maggi buonasera anche a te!
Bravo Matteo!!!!
ma le pantofoline te le hanno consigliate loro? perchè io so che le antiscivolo sono consigliate per stare in casa piuttosto che scarpine & co....
- elerapi
- Expert~GolGirl®
Grazie enrica
vado anche io.... sto crollando dal sonno....
buona notte care

vado anche io.... sto crollando dal sonno....
buona notte care

- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Ciao maggi, buona doccia!
A me si stanno chiudendo gli occhi: tra la sveglia alle 6 tutte le mattine e i dentini di Matteo che ci disturbano più volte a notte ho tanto di quel sonno arretrato che non so più chi sono! :prrrr

A me si stanno chiudendo gli occhi: tra la sveglia alle 6 tutte le mattine e i dentini di Matteo che ci disturbano più volte a notte ho tanto di quel sonno arretrato che non so più chi sono! :prrrr
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Notte Ele, un bacino a Giada 

- elerapi
- Expert~GolGirl®
bò non so cosa fare.... c'è chi dice così, c'è chi dice cosà....Enrica73 ha scritto:Sì mi hanno detto che per i primi passi sarebbe meglio una pantofolina che tenga ben ferma la caviglia. In effetti io a casa gliele mettevo già quando vedevo che cercava di tirarsi su più che star seduto a giocare perché solo con le antiscivolo mette il piedino come capita: appoggia la pianta o il fianco, lo muove da tutte le parti ed è molto più insicuro nei movimenti.elerapi ha scritto:Enrica73 ha scritto:Anche lei ha un bel caratterino!!! Mi consoli... Matteo ha deciso a suo tempo che era ora di mangiare la pappa dei grandi e non i suoi passati di verdura, quindi sono già un paio di settimane che mangia le verdure che preparo per noi, pezzi di pasta ripiena, pastina con il pomodoro, torte salate, carne tagliata a pezzetti, qualsiasi cosa! Oggi al nido ha deciso che è ora di camminare, ha afferrato un tavolino di plastica e lo spinge per andare dove vuole lui... la vigilatrice l'ha tolto perché ovviamente non vedeva gli ostacoli e rischiava di cadere malamente e lui si è arrabbiato! Così da domani, invece delle calzine antiscivolo devo portargli le pantofoline che gli tengono bene il piede per i suoi primi esperimenti di camminatore! Mi fa un effetto!!!elerapi ha scritto:maggi buonasera anche a te!
Bravo Matteo!!!!
come del resto anche in tutto il resto che riguarda i cuccioli!!!!!!
io per ora continuo con le antiscivolo, anche perchè io stessa odio le ciabatte, sono sempre scalza, fosse per me andrei anche in strada così....
però se vedo che appoggia male il piedino seguo il tuo consiglio

- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Speravo che comparisse qualche altra febbrarina, ma non è così...
Un super abbraccio stritolatore a tutte quante! E un bacino particolare alle esterine belle!
Vado a dormire con i pulcini anch'io!!! Spero di rileggervi presto!
Un super abbraccio stritolatore a tutte quante! E un bacino particolare alle esterine belle!

Vado a dormire con i pulcini anch'io!!! Spero di rileggervi presto!

- Kitty_76
- Active~GolGirl®
Buongiornoooo!!!!
Che freddo stamattina... ufffff......
Oggi il papino esce presto dall'ufficio.. e andiamo a comprarci la lavasciuga... qualcuna di voi ce l'ha?? Io con il bucato non ce la faccio +.. stendendo in casa c'è sempre umido.. poi.. stendo in studio dove ci sono i pc del maritozzo... ovviamente a lui stà cosa non piace.. quindi.. lavasciuga!! Mi date i vostri pareri?
Mi arretro...
Che freddo stamattina... ufffff......
Oggi il papino esce presto dall'ufficio.. e andiamo a comprarci la lavasciuga... qualcuna di voi ce l'ha?? Io con il bucato non ce la faccio +.. stendendo in casa c'è sempre umido.. poi.. stendo in studio dove ci sono i pc del maritozzo... ovviamente a lui stà cosa non piace.. quindi.. lavasciuga!! Mi date i vostri pareri?
Mi arretro...
Mamma di Dario!!! Nato il 13/02/2007 Kg 3,480 per 51 cm di AMORE!!!...
Solarità, come vorrei.. che illuminasse i tempi bui.. per non viverli mai più...
Solarità, come vorrei.. che illuminasse i tempi bui.. per non viverli mai più...
- tittiale
- Collaboratore
geranio ha scritto:...è stata solo un'allucinazione???

no, c'ero on-line, ma ho letto gli arretrati e poi sono fuggita....offro io la colazione? torta di mele di pasticceria e latte (ma per scilla ho in frigo il latte zymil

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´