GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lugliolino(08) se all'asilo vuoi andare,ciuccio e pannolino non devi usare

Bloccato
Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: lugliolino(08) se all'asilo vuoi andare,ciuccio e pannolino non devi usare

Messaggio da Meladancer » 26 mag 2011, 12:00

hai fatto bene anzi super bene giorgy a dirlo alla mamma e a non magari rimproverare tu la bimba. Cavoli oltrettutto le dai una grossa mano nella gestione della bimba, quindi non sentirti in colpa :ok
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 26 mag 2011, 12:02

Giorgy per quanto riguarda la tua domanda: per me hai fatto bene a parlarne con la mamma di Raisa. Prima di tutto perchè aiuti la mamma a cercare di capire se la bambina ha magari qualche disagio che manifesta con questi atteggiamenti aggressivi.

L'unica cosa è che io, magari, mi sarei accertata del reale comportamento di Raisa nei confronti di Lorenzo. Tu hai visto R. picchiare L.? L'hai vista avere atteggiamenti aggressivi? Non perchè voglio dire che Lorenzo sia un bugiardo, ci mancherebbe, ma a volte i bibmi tendono ad enfatizzare certi comportamenti e magari quello che per la bimba è una "carezza energica" Lorenzo lo interpreta come un essere picchiato ... te lo dico perchè spesso anche i miei vengono piangendo da me e dicendomi "Fed mi ha picchiato" ..."Fra mi fa i dispetti" ecc ecc ma alla fine, se li osservo un pò, vedo che usano delle maniere un pò "pesantine" tutti e due ma che nessun gesto sembra fatto con l'intento di far male all'altro :sorrisoo

Tutto qui, il mio consiglio è quello di osservarli mentre giocano (se già non lo fai, da quello che hai scritto non ho capito bene, scusami...) magari senza essere vista e capire un pò quelle che son le dinamiche :sorrisoo

Scusami se mi son permessa di dire la mia :sorrisoo
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 mag 2011, 12:27

CRISS io non ho visto picchiare lorenzo ma ho assistito a varie cose, tipo spintoni per niente (solo perchè si avvicinava a lei) oppure l'ho sentita dargli ordini in continuazione facendolo arrabbiare
una volta poi lorenzo è venuto piangendo dicendo che lei le aveva fatto male, io le ho chiesto se era vero........ lei ha detto di no, ma non l'ha detto con sicurezza subito, ma nascondendosi e con la faccina insomma da colpevole (ormai ste faccine le riconosco, perchè pure gloria fa così :che_dici )

sul tuo ragionamento, hai ragione e infatti io ho specificato con la mamma di raisa che sicuramente è anche colpa di lorenzo che rompe le balle e che può essere che lui faccia storie per nulla o che dica le bugie.... proprio per questo, per capire la verità, era giusto che sua mamma parlasse con lei!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 mag 2011, 12:30

grazie a tutte tesore, io l'ho fatto in realtà non tanto perchè infastidiva lorenzo, quanto perchè mi son presa un impegno nei confronti di questa mamma, e quindi voglio portarlo a termine nel modo migliore.

gloria e raisa poi son diventate molto amiche, quindi lei è sempre qui da noi. e ogni volta che viene ne succede una!
insomma non è l'amica saltuaria.... diventa una cosa di tutti i giorni e questa cosa non va bene nè per lorenzo ma nemmeno per me, che tutti i giorni mi ritrovo con lorenzo che piange e non so come comportarmi perchè raisa non è mia figlia e non posso mica sgridarla o punirla come faccio coi miei figli!
se la mamma riesce a parlarle per me è + facile! :ok
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 mag 2011, 12:31

mi avete rincuorata
mi sento meglio!!!!!!!!!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 26 mag 2011, 12:57

Buon giorno a tutte...

Avrei bisogno di un consiglio...vorrei fare un regalo alla maestra di nicola, alla sua mamma e alla sua assistente....non so proprio cosa regalare....avete idee? Premetto che non consosco i gusti e che vorrei regalare qualcosa di particolare.... :domanda :pensieroso :perplesso
AIUTOOOOOOOOOO!!!
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 26 mag 2011, 12:58

GIORGY hai fatto bene a parlarne con la mamma della bimba...cosi insieme potrete parlarle e sistemare la situazione.... :ok

CRISS è bè anche la tua spesa non era bassa.... :bacetto

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 26 mag 2011, 13:00

SNAKE ciaoooooo
Per quanto riguarda il vetro del camino ora abbiamo tolto quello rotto e verso fine estate adremo a vedere per quello nuovo... :impiccata:

Volevo anche acquistare un po di completini maglietta e pantaloncini per i bambini per il mare da spendere poco poco..avete un sito da poter acquistare online?? :thank_you:

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 mag 2011, 13:06

stefy non so che consigliarti. qualche oggettino della tune? di solito son apprezzati e penso che noi prenderemo qualcosa per la maestra quest'anno perchè gloria è una grande e di solito i grandi fanno un regalino alla maestra prima di salutarla!!!!!!!

vado in banca

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 26 mag 2011, 13:13

giorgy ha scritto:stefy non so che consigliarti. qualche oggettino della tune? di solito son apprezzati e penso che noi prenderemo qualcosa per la maestra quest'anno perchè gloria è una grande e di solito i grandi fanno un regalino alla maestra prima di salutarla!!!!!!!

vado in banca
Grazie Giorgy, in effetti ci avevo pensato pure io...ma visto che a me non piaciono molto avevo deciso di cambiare.... :fischia Voi cosa regalate??

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 26 mag 2011, 13:36

05maggio ha scritto:Volevo anche acquistare un po di completini maglietta e pantaloncini per i bambini per il mare da spendere poco poco..avete un sito da poter acquistare online?? :thank_you:
Io, di solito, i vestiti "alla buona" da spendere poco li prendo da BONPRIX. So che vene anche online ma io personalmente non ho mai provato, vado in un negozio bonprix qui vicino :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 26 mag 2011, 13:38

05maggio ha scritto:
giorgy ha scritto:stefy non so che consigliarti. qualche oggettino della tune? di solito son apprezzati e penso che noi prenderemo qualcosa per la maestra quest'anno perchè gloria è una grande e di solito i grandi fanno un regalino alla maestra prima di salutarla!!!!!!!

vado in banca
Grazie Giorgy, in effetti ci avevo pensato pure io...ma visto che a me non piaciono molto avevo deciso di cambiare.... :fischia Voi cosa regalate??
No saprei, son anche io a corto di idee :impiccata: infatti pensavo di sentire le altre mamme dei bimbi che vanno al nido con Fra e vedere se fare qualcosa tutte insieme :sorrisoo
C♥C=F'06&F'08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 mag 2011, 13:45

stefy comunque secondo me tanto dipende dalla cifra che volete spendere e anche da che tipo di persona è lei.... tipo se è giovane potreste regalarle anche una borsa un pò bella, piuttosto che una collanina
altrimenti andare in qualche negozio di ceramiche dipinto a mano e farle fare un piatto e dietro scritto l'anno e il nome dei bambini.
altre idee ora non me ne vengono
:pensieroso :pensieroso :pensieroso

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 26 mag 2011, 13:50

anche io sto pensando al regalo alle maestre del nido. Sicuramente sentirò altre mamme per farlo insieme.
Mi piaceva l'idea di uno smartbox magari quello benessere con massaggio...penso che a fine anno ne abbiano tutte bisogno :risatina: :risatina:

Abiti a poco prezzo online, non saprei. Io mi trovo così bene da H&M, ma non c'è vendita online.
Cmq puoi provare con bonprix, prenatal e Du pareil au meme che hanno lo shop online.

:bacio
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 26 mag 2011, 15:32

olà belle donne!!

giorgy per me hai fatto bene a parlare con la mamma e non sgridare tu la bambina!!

stefy ma il regalo non lo fate tutti insieme?! da noi non se n'è parlato ancora, ma credo che in caso si farà uno da parte di tutti!!
peri vestiti io come criss compro BONprix ma on line, l'unica rogna è che sono lenti per la consegna passa ALMENO 15gg..però spendi poco..io ho preso già costume e 2 completini per Raf..le misure sono giuste, io per Raf che è 99cm prendo il 104cm così fa anche per il prossimo anno (forse) e cmq le robe striminzite non le sopporto!!
anche kiabi.it ho sentito che si fa bene, ma io non ho mai preso niente!!

criss mi dispiace per le rotture di @@ con la casa....

io ho voglia di andare in vacanza!!! insomma un week end spaparanzata in un posto che non sia il mio letto e/o divano!!!
crociera ai fiordi noi la faremo per i 10 anni di matrimonio ( :yeee mancano solo 4 anni!! mica tanto no?! :hi hi hi hi )

consiglio: oggi Raf ha voluto fare il pisolino sul letto "piccolo" invece che sul singolo nuovo come ha fatto sempre da quando è arrivato...io l'ho assecondato (pur avendo provato un paio di volte ad invogliarlo x l'altro..) dite che ho fatto bene?! cmq il pisolo ha bisogno di farlo e non mi sembrava il caso di innervosirlo visto l'andazzo di questi giorni...però non vorrei che mi torni indietro proprio quando mi pareva che ce l'avevamo fatta..
secondo voi devo toglierlo il lettino?! io fin'ora l'avevo lasciato proprio perchè se capitava un'"emergenza"...
che dite voi?! :thank_you:
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 mag 2011, 21:22

buongiorno!

mel brava per l'apertura.. :yeee

io sono incasinatissima al lavoro e in più sono giorni di mal di testa :x:

io parto lunedì sera e la valigia non l'ho nemmeno iniziata.. :risatina:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 mag 2011, 21:24

05maggio ha scritto:Buon giorno a tutte...

Avrei bisogno di un consiglio...vorrei fare un regalo alla maestra di nicola, alla sua mamma e alla sua assistente....non so proprio cosa regalare....avete idee? Premetto che non consosco i gusti e che vorrei regalare qualcosa di particolare.... :domanda :pensieroso :perplesso
AIUTOOOOOOOOOO!!!
di solito si fa qualcosa tutte insieme no?

comunque secondo me una smartbox potrebbe andare bene.. :che_dici

angel per il discorso letto vedi come va nei prox giorni...se non si tratta di una "regressione".. :incrocini

pookie novità sugli adesivi e il pannolino??? :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 26 mag 2011, 21:52

Grazie a tutte...
Lo faccio da sola perchè sinceramente le altre mamme del nido non le ho quasi mai viste :che_dici ...se no alle riunioni....è un micro nido con 12 bambini che vengono portati ad orari diversi....Magari qualche mamma si fa avanti... :incrocini Cmq se non sento nessuna io mi organizzo da sola...
E grazie ancora per i consigli sui siti online.... :-D ora vado a spiare...

Notte a tutte...

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 26 mag 2011, 22:35

Meladancer ha scritto:anche io sto pensando al regalo alle maestre del nido. Sicuramente sentirò altre mamme per farlo insieme.
Mi piaceva l'idea di uno smartbox magari quello benessere con massaggio...penso che a fine anno ne abbiano tutte bisogno :risatina: :risatina:
noi alle maestre di nicco abbiamo regalato un percorso benessere e un massaggio rilassante :hi hi hi hi
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 26 mag 2011, 22:36

pookie ha scritto:
snake ha scritto: POOKIE non commento la tua frase di autoaccusa perche' mi pare proprio una str.onzata!!!! (scusa il termne!!!) capisco i tuoi dubbi ma non viverla cosi' male...altrimenti si che farai danni!!!!
vedrai che fabietto a settembre sara' pronto per tutto.....e se no se ne faranno una ragione le maestre!!!!! ma non e' sicuramente colpa tua...o forse si????? :hi hi hi hi :hi hi hi hi

:pensieroso :pensieroso :urka ammazza che cazziatone :urka :hi hi hi hi
e per fortuna in questi gironi passo poco!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :bacio
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Bloccato

Torna a “Luglio”