GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Bloccato
pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da pulcexxx » 26 mag 2011, 8:45

pamela ha scritto:Ciao ragazze!!!
Daneb mi spiace :coccola ma forza pensa positivo!! Ti sembra che Ale abbia problemi a livello di vista o altro?

Per quanto riguarda il maniaco... è una storia assurda... ho cambiato telefono mantenendo lo stesso numero, però nel trasferire i numeri di telefono della mia rubrica ho sbagliato un numero e tac.... la sf**a ci vede benissimo, mica vado a chiamare un pervertito??? Ma cazzius!!!!
Sta di fatto che l'ho chiamato convinta di aver fatto il numero di una mia amica, quando mi sono scusata e ho attaccato la cornetta sto qui ha cominciato a tormentarmi. Mi chiama tutti i giorni e mi manda sms minatori.
Il problema è che non è uno sprovveduto... nel senso che non è uno che si diverte così e basta, probabilmente lavora in un ambiente dove può accedere a determinate informazioni.
Comunque io ho fatto denuncia ai carabinieri, ma come dice Wally, siccome non ha "ancora" fatto nulla non possono far niente! Ma si può??????
Oltretutto è un ragazzo giovane di 29 anni di Milano, ma cavolo... trovati una ragazza e sfogati porca paletta!! :buuu :pistole :impiccata:
:urka io ricambierei subito il numero facendolo intestare a mio marito...spero non abbia avuto accesso ad informazioni tipo l'indirizzo di casa :urka
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 26 mag 2011, 8:52

Buongiorno!

Pulce allora è proprio un vizio che ha...pensa che tutti i medici con cui sto parlando al telefono (sia del servizio di immunologia per la donazione del cordone, che al bambin gesù) sono sconvolti dal comportamento del gine...e c'è chi mi suggerisce di denunciarlo.
Un CMV negativo ad inizio gravidanza deve essere necessariamente controllato ogni 4-6 settimane in gravidanza....

ti dirò, ora faccio i controlli ad Ale...ma poi non escludo di procedere legalmente.
Perchè altre donne non devono passare quello che sto passando io in questo momento per la completa STUPIDITA' di un uomo che da me si è preso la bellezza di 1500 euro per nove mesi di gestazione....e che mi ha dimesso dall'ospedale in condizioni pietose dicendommi "vada all'IDI".

io sono senza parole, per fortuna ho trovato un altro ginecologo sempre dello stesso ospedale da cui farmi seguire....e speriamo non sia amico del precedente gine.

Pulce fai benissimo ad incavolarti per il pannolino...ma che scherziamo??tutte quelle ore???con questo caldo????

Pamela sono d'accordo anche io con Pulce...perchè non cambi di nuovo numero e lo intesti a tuo marito?
A me queste cose spaventano un sacco...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 26 mag 2011, 10:35

daneb francamente al tuo posto, se mia figlia dovesse riportare problemi anche lievi per questa inadempienza, procederei sicuramente per vie legali.

per una prossima gravidanza non dimenticherò di farmi prescrivere (anche dal medico di famiglia) toxo e citomegalovirus ogni mese.

io in tutta sincerità non posso dire di essermi trovata male con lui, soprattutto durante il parto e nel post parto, per assistenza comprensione ecc. considera che sono rimasta ricoverata anche dei giorni in piu perchè avevo mia figlia in TIN e lui ha lasciato scegliere me quando mi sentivo pronta ad andare a casa, dato che la bambina restava in H.

per tutto questo forse mi rivolgerei ugualmente a lui, però nel tuo caso mi arrabbierei parecchio!!!

e comunque questa cosa è proprio una negligenza e mi lascia proprio perplessa :urka ma perchè nemmeno io sono andata ad accorgermene poi??? :martello
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 mag 2011, 11:00

ma perchè nemmeno io sono andata ad accorgermene poi???

perchè certe (rare) volte tendiamo a pensare che sono loro i medici e ne sanno più di noi e sapranno loro cosa è giusto o non è giusto. e ci fidiamo di loro come sarebbe giusto fare. ma a quanto pare a volte sbagliamo.
che @@ :bomba

daneb
pensiamo positivo, ok? :sorrisoo :cuore

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 26 mag 2011, 11:45

pulce ricordo infatti che con te si comportò in maniera diversa...forse ha "rosicato" (passatemi il termine) perchè Alessandro si è girato e si è visto sfumare alla 35 settimana i soldi per un cesareo programmato in intramoenia...che ne so...Sono proprio arrabbiata...e non vi dico i miei genitori poi!

Val io sono certa che Ale non abbia niente, è un bimbo sano e vispo...non può avere niente...non deve avere niente.......

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 26 mag 2011, 13:06

Daneb, anke se difficile, cerca di pensare positivo :incrocini :incrocini
ho un'amica che ha contratto la toxo ed ha una bimba sanissima, un'altra che ha contratto la rosolia e tutto ok anke li :ok quindi pensa ke non è detto che tu l'abbia contratto in gravidanza e anke se fosse al 7° mese ormai i giochi sono fatti, il sistema immunitario è già abbastanza forte :ok
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 26 mag 2011, 13:10

allora, a parte che non vi ho detto che......................... ...............................

FEDERICO CAMMINA :clap :clap :clap :clap :clap :clap

o meglio si è lasciato la scorsa settimana, ma la cosa strana è che solo in casa va tranquillo, all'asilo e davanti agli altri si inibisce e dopo 2/3 passetti si rimette a gattonare, xò se lo chiami e allarghi le braccia non esita un attimo a correre da te :ok poi x le sue cose va a momenti :ok

xò nonostante questo ancora non riesco ad insegnargli a scendere dal letto o dal divano, non riesce proprio a capire che deve girarsi, lui si lancerebbe proprio di testa :nonegiusto se lo giro io, scivola e scende senza problemi, ma se deve fare da solo si tuffa in avanti e basta :prr

voi come avete fatto :domanda
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 26 mag 2011, 14:28

daneb81 ha scritto:pulce ricordo infatti che con te si comportò in maniera diversa...forse ha "rosicato" (passatemi il termine) perchè Alessandro si è girato e si è visto sfumare alla 35 settimana i soldi per un cesareo programmato in intramoenia...che ne so...Sono proprio arrabbiata...e non vi dico i miei genitori poi!
è sicuro che il trattamento diverso fosse dovuto a quello, perciò è un atteggiamento ancora più condannabile! ci sono pazienti di serie a e di serie b? :bomba

belissa grande Federico!!

praticamente Giulia è l'unica che ancora non cammina?? :ahah

oggi mi sono arrabbiata da morire con quelle del nido, poi vi racconto! :bomba
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 26 mag 2011, 14:51

pulcexxx ha scritto:
praticamente Giulia è l'unica che ancora non cammina?? :ahah
xkè dici così :domanda mi sembra che che quasi nessuno ancora si è lasciato :domanda

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 26 mag 2011, 15:35

perchè non sei su facebook belissa!!

camminano o comunque stanno in piedi da soli mi pare Martina Leila, Richard, Daniele e Giacomo...!! :)
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 26 mag 2011, 19:05

pulce racconta del nido! devo farmi le ossa, oggi ho segnato ale e pagato il primo mese di settembre :x:

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 26 mag 2011, 19:06

e bravo Federicoooooooooooo!!!!! :vaiii:

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 26 mag 2011, 22:05

allora. premetto che Giulia va ad un nido comunale, che nel complesso mi ha fatto un'ottima impressione. ci sono 4 educatrici per 15 bambini. una di queste, quando l'ho conosciuta per l'inserimento, in realtà non mi ha entusiasmato. nel senso che la vedo un po' lamentosa, una che scansa il lavoro e anche un po' rimbambita, nonostante sia giovane, sui 40 anni.

diciamo che da metà marzo non ho mai avuto particolari lamentele. Giulia la ritrovo anzitutto contenta, il che vuol dire che ci sta bene, e di solito anche piuttosto pulita e cambiata.

in questi giorni però ha un'irritazione da pannolino, come delle bollicine vicino alle grandi labbra e un po' di arrossamento. sicuramente le è venuta nel periodo che stava a casa, però il caldo non la aiuta e quindi ieri avevo pure sentito il pediatra chiedendo se avesse bisogno di mettere una crema antibiotica. lui ha detto per il momento no, lavarla con sapone acido e mettere crema all'ossido di zinco. se dopo 4 giorni non passa ci risentiamo e la vediamo o prescriviamo un antimicotico.

premesso ciò, e premesso che ieri Giulia non è stata cambiata per niente di pannolino, stamattina mia madre che ha accompagnato la piccola al nido ha semplicemente segnalato la cosa ad un'educatrice.

verso l'ora di pranzo mi chiama invece quest'altra educatrice di cui vi parlavo prima esordendo che la bambina ha la candida, che è altamente infettiva, che l'avrebbe attaccata alle educatrici, come fosse una cosa serissima.

a me il tono di attacco diretto ha cominciato subito a dare ai nervi, quindi le ho detto subito che 1. loro cambiano i bambini coi guanti usa e getta, quindi non vedo anche se avesse la candida come potrebbe infettare le educatrici 2. che ho già parlato col pediatra che mi ha suggerito di adottare questi metodi prima dell'antimicotico 3. che la bambina, sempre secondo il pediatra, è semplicemente irritata e per guarire ha bisogno che il pannolino venga cambiato spesso mentre nella giornata precedente non è stato cambiato affatto. è evidente a questo punto che le cose non migliorano. 4. che comunque, se la bambina avesse la candida, stesse tranquilla che me la tengo a casa senza problemi.

a questo punto lei si infervora e comincia a dire che no, non è possibile "ti assicuro è certo noi li cambiamo sempre e bla bla bla" che non è possibile...poi ha mandato la collega a controllare il foglio di ieri con i cambi....e a quel punto le ho detto molto fermamente che se le dico che la bambina non è stata cambiata è perchè lo so per certo e le ho spiegato il fatto della marca di pannolini diversa dal solito messa la mattina, lo stesso pannolino ritrovato il pomeriggio pieno zeppo.

allora lei ha cominciato ad arrampicarsi sugli specchi, che forse avevano dato a giulia il pannolino di un'altra marca perchè era di un'altra bambina (che caso eh)..poi non sapendo piu che dire ha iniziato a cambiare discorso dicendo che al nido portano i bambini malati con bronchiti e febbre e broncospasmo e invece devono stare a casa, lamentandosi delle madri.
io le ho spiegato che è dovere delle educatrici far rispettare le regole. se un bambino sta male, non devono accettarlo al nido punto.
e lì lei ha detto la cosa che mi fatto imbufalire piu di tutte: "ah perchè i bambini stanno male e ci attaccano le malattie, io ho la bronchite e con tutto l'antibiotico vengo uguale perchè non me ne frega niente a questo punto, sono egoista pure io e se attacco le cose ai bambini non mi interessa!"

eeeee nooooo cara mia, le ho detto che lei è adulta e nella sua funzione non è possibile adottare un comportamento simile, che è un comportamento inammissibile e irresponsabile, che chi fa questo lavoro lo deve mettere in conto che si può ammalare spesso, e che un conto è una bronchite in un adulto un conto in un bambino piccolo. lei diceva che veniva perchè mica poteva stare a casa sempre malata!!!!!! e io le ho detto che se il problema era la gestione del personale, una bella lettera al dipartimento servizi educativi del comune di roma avrebbe portato a conoscenza chi di dovere della situazione della classe, dove le educatrici sono così oberate da venire malate col rischio di attaccare qualcosa di grave ai piccoli.
lei mi ha detto che noooooo non serve parlare coi servizi educativi, devo lamentarmi con le altre mamme che portano i figli malati!! e d'altra parte si è messa paura che io potessi segnalare queste cose per cui mi ha detto:

- che tutto sommato forse mia figlia non aveva la candida, e se anche l'avesse avuta SI ERA SBAGLIATA e fare la terapia con l'eventuale crema antibiotica non comporta necessità di assenza dal nido.
- mi ha chiesto scusa perchè FORSE ieri si erano effettivamente dimenticata di cambiarla
- mi ha detto che comunque la sua bronchite non è adesso infettiva e quindi può lavorare.

adesso io dico: per carità, in tre mesi era capitato solo ieri che non fosse cambiata, ma perchè mi devi dire ca***te? fai piu bella figura a dire "oh guarda abbiamo avuto una mattinata che non sapevamo a chi dare i resti, non aveva fatto cacca e ci siamo dimenticati!" per una volta ci sarei passata sopra!

ma poi l'atteggiamento, il fatto della sua malattia, un'altra volta mi disse che dovevo andare a prenderla entro le 16.15 e non entro le 16.30 perchè loro poi si devono cambiare e poi alle 16.30 spaccate devono timbrare :urka quando l'orario del nido è chiaramente fino alle 16.30! io penso proprio di far passare giugno, a luglio non ce la mando perchè grazie a Dio mamma va in pensione, ma scrivo una bella lettera di informativa al dipartimento servizi educativi per segnalare il suo comportamento.
per fortuna le altre tre mi son sempre piaciute molto, chissà se l'anno prossimo cambiano o restano le stesse..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 27 mag 2011, 6:31

Ciao Maggioline mieeeeeeee!! Grazie per gli auguri alla Patati! Allora, Pulce, che povera rimbambita quell'educatrice, certe volte basta davvero essere sinceri e chiedere scusa piuttosto che fare i deficienti!!! Daneb, io anche spero con te che sia tutto a posto, ad ogni modo siamo qui, oddio, io un po' meno, ma cercherò di venire più spesso. ti abbraccio forte fortissimo.
Pier, anche la Martina ciuccia ancora e mi sembra che la situazione sia peggiorata ultimamente! In pratica la settimana scorsa, martedì comincia di nuovo col mal di denti, notte di cacca che non vi dico! sta tutta la notte attaccata alla tetta! Appena la staccavo pianti e urla! il pomeriggio torno dal lavoro e vedo che ha le gengive rosse e gonfie sopra e sotto dove le stanno per uscire i dentini (uno in realtà era già fuori)e ha un'afta sulla lingua! Penso sia per via dei denti! i giorni passano e lei non migliora affatto! Praticamente ha smesso di mangiare e aspettava me per ciucciare e ciucciare e ciucciare...poi le è venuto un brufoletto..almeno, all'inizio lo sembrava, sotto al labbro..insomma, domenica mi dico che forse sto dolore alle gengive è esagerato e dopo giorni sono solo lievemente migliorate, guardo su internet stomatite...leggo della stomatite erpetica,cazzen, è quello che ha la Patati!!!! la prima volta che i bimbi la prendono non da solo la febbriciattola sul labbro ma viene la stomatite con afte e compagnia bella, l'unica cosa è che la febbre l'ha avuta solo una notte mentre dura per diversi giorni anche alta, normalmente!! e se l'è presa dal papà, anche se era stato attento a non sbaciucchiarla! lei era già debilitata per i dentini e se l'è beccata subito! Amen, ora sta prendendo l'antivirale. Ma oltre a sta cosa ho cominciato da lunedì l'orario pieno...da quando torno a casa alle 15.40 se non è super interessata a qualcosa mi vuole stare in braccio e vuole ciucciare...appena la appoggio piange di brutto e mi rincorre per aprirmi la maglietta. Minchi e pensare che quando era piccola ha avuto il rifiuto del seno...........MAH! comunque io seguo lei, si vede che in questo momento di cambiamento, ne ha bisogno.
Certo nemmeno io sono giudico chi non allatta, chi allatta fino a 20 anni, chi da l'artificiale e chi no, ognuno fa come vuole, ma soprattutto come lo fa stare meglio. da quando seguo il mio "istinto", cioè faccio la cosa che mi fa stare meglio sono più tranquilla!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 27 mag 2011, 6:39

Pam, ma chi è sto pazzo??! Cambia numero subito! I carabinieri nnon possono fare niente, ma se ti ha scritto messaggi minatori non basta per fare in modo che lo blocchino??!
bisogna aspettare che diventino reali??! Devo scappare al lavoro, ci aggiorniamo dopo!
Baci a tutte!!!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 27 mag 2011, 8:04

sghirattola quando ci sono cambiamenti si attaccano di piu al seno!!! :ok

vi avevo detto che ho fatto l'altro giorno la visita senologica di controllo (ho un fibroadenoma) e spremendo il seno mi è uscito ancora latte? :urka eppure non allatto più di marzo!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 mag 2011, 10:37

pulcexxx,
capisco che parlare con una tipa del genere (e sapere che lei passa le giornate con tua figlia) è veramente fastidioso, però penso che c'è di mooooooolto peggio e magari facendo attenzione ad aver un buon rapporto con le maestre ve la potete cavare bene restando lì.
Io vedo cose che non mi piacciono tantissimissimo anche al mio nido, che è privato accreditato (quindi se si fanno delle lamentele formali rischiano di non avere il rinnovo della convenzione) ed è praticamente il migliore della zona. Penso però che se Valerio ci sta bene continuerò a mandarlo. Anche noi abbiamo avuto un pannolino un po' troppo zuppo e un sederino un po' troppo rosso.....ma sono cose che se capitano una volta si possono lasciar paassare.

Invece per il rispoetto delle regole ti consiglio di chiedere che se ne parli alla prossima riunione dei genitori. Da noi l'hanno fatto e alcune mamme cadevano dalle nuvole perchè non avevano capito una cippa. Magari ri-spiegando i motivi per cui bisogna tenere i bimbi a casa se malati qualcuna si sveglia. Sembra assurdo ma c'è gente che dorme proprio (oltre a quelli che lo fanno con malizia)

Qua tutto bene, stanca morta (sto iniziando a preparare per la festa :impiccata: )
e Valerio ha un po' di mammite, cioè quando c'è lui a casa non posso fare niente (quasi :spiteful: ) e il lavoro è già quasi full-time....insomma la mia giornata inizia alle 8, finisce alle 15, ricomincia alle 20,30 e finisce alle 23,30 circa :vaiii:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 mag 2011, 12:01

avete visto che c'è il gruppo delle maggioline 2011? sembra siano nati tutti... :sorrisoo
...io ancora non ho "superato" l'anno quindi sono immersa nei ricordi degli ultimi giorni di gravidanza :emozionee
anche mio maito ha nostalgia del pancione ma abbiamo fatto i conti e la caccia non potrà riprendere prima dell'inizio del 2012. Ancora qualche mese quindi :spiteful:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 mag 2011, 13:05

Hey ma vi ricordate che domenica Alekikka si sposa? :-D
speriamo che riesca a passare per farci un piccolo aggiornamento dell'ultimora..... :sorrisoo
e Richard fa il compleanno...che cosa carina! :emozionee

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 27 mag 2011, 14:33

val978 ha scritto: anche mio maito ha nostalgia del pancione ma abbiamo fatto i conti e la caccia non potrà riprendere prima dell'inizio del 2012. Ancora qualche mese quindi :spiteful:
:ok :ok
val978 ha scritto:pulcexxx
Invece per il rispoetto delle regole ti consiglio di chiedere che se ne parli alla prossima riunione dei genitori. Da noi l'hanno fatto e alcune mamme cadevano dalle nuvole perchè non avevano capito una cippa. Magari ri-spiegando i motivi per cui bisogna tenere i bimbi a casa se malati qualcuna si sveglia. Sembra assurdo ma c'è gente che dorme proprio (oltre a quelli che lo fanno con malizia)
eh già fatto, evidentemente se ne fregano perchè organizzarsi a lasciare a casa il bambino è un problema. però non transigo che un'insegnante che sta male venga di proposito ad attaccare le cose ai bambini perchè è stufa di ammalarsi (testuali parole) :bomba

no in realtà il cambio del nido è dettato anche da altre esigenze.
col fatto che mamma va in pensione avrei bisogno di un nido raggiungibile anche a piedi (mamma non guida), mentre questo è vicino ma raggiungibile solo in macchina.

quindi vorrei spostarla ad un altro che tralaltro era il primo dei nidi che avevo richiesto perchè mi era piaciuto moltissimo e ho ricevuto molti pareri positivi.

è chiaro che un mancato cambio non è un problema gigante di per sè, però l'atteggiamento della maestra non mi è piaciuto proprio per niente :che_dici

mi ero scordata di alekikka!!! :ok :-D
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”