GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dove fate fare i bisognini al mare o in montagna?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: dove fate fare i bisognini al mare o in montagna?

Messaggio da aleba » 24 mag 2011, 14:18

http://www.imaginarium.it/puericultura/ ... ncia=47035" onclick="window.open(this.href);return false;
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 24 mag 2011, 14:25

http://www.amazon.co.uk/Babyway-Pottlet ... B002HEEGN4" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.amazon.com/dp/B00069BV8A/?ta ... entth0a-20" onclick="window.open(this.href);return false;

guardate che figata questo qua: funziona col pannolino
http://www.bonacoproducts.com" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.onestepahead.com/catalog/pro ... tId=361755" onclick="window.open(this.href);return false;
2007 2010

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 25 mag 2011, 9:45

Dubbiosa ha scritto:
cinny78 ha scritto:...con i bimbi a volte il civile lascia il tempo che trova...
dipende dai genitori, non di certo dal loro essere bambini

cinny78 ha scritto: sinceramente sono bimbi...e non mi sono mai infastidita
sono affermazioni come queste che fatico a digerire..cosa significa "sono bimbi"? Non ti farebbe schifo se il tuo barbuto 60enne vicino d'ombrellone si mettesse sulla riva a far pipì o se sapessi che sta andando appositamente in acqua per farla? perchè la pipì di tuo figlio, solo perchè piccolo, dovrebbe far meno schifo ad un estraneo?
NO...IL MARE E' COMPOSTO PER LO PIU' DA PIPI E LA FANNO TUTTI,,,, :hi hi hi hi

PER LA PUPU' INVECE COME DETTO USO IL BAGNO O IL SACCHETTINO...
PER LA PIPI NON PROBLEM

UN PO' DI PIPI IN ACQUA NON PENSO SIGNIFICHI NON ESSERE CIVILI...MA OGNUNO HA IL SUO LIMITE NE'...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 mag 2011, 12:05

Dubbiosa ha scritto:sono affermazioni come queste che fatico a digerire..cosa significa "sono bimbi"? Non ti farebbe schifo se il tuo barbuto 60enne vicino d'ombrellone si mettesse sulla riva a far pipì o se sapessi che sta andando appositamente in acqua per farla? perchè la pipì di tuo figlio, solo perchè piccolo, dovrebbe far meno schifo ad un estraneo?
se facesse pipì sulla riva mi darebbe fastidio, in acqua lo reputo normale.
in effetti l'acqua del mare contiene davvero tantissime cose (no dico, hai mai fatto il bagno a jesolo? :x: ) che la pipì davvero è il meno.
poi è ovvio che se frequento una spiaggia attrezzata preferisco andare al bagno.

se sono in montagna durante un sentiero e mi scappa o scappa a sara si fa lo stesso.
meglio il rifugio, ovviamente, ma se proprio capita si fa.

per esempio io sono molto più intollerante nei confronti della spazzatura che si trova in montagna o al mare.
le cose "biodegradabili" come pipì e cacca fanno comunque parte della natura.
anche i pesci e gli animali che vivono nel bosco evacuano e mica la raccolgono e se la portano a casa.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 mag 2011, 12:19

Ammetto che in un bosco o per una passeggiata in montagna (certo magari discostandosi un attimino dal sentiero) non infastidisce nemmeno come..come non mi da fastidio, del resto, se parliamo di gente che magari va a farsi una nuotata al largo e gli scappa proprio in quel momento (io ho provato a fare immersioni di un'ora e mezza..e, oh, se mi scappava non è che tornavo su, mi rifacevo accompagnare dalla barca a riva, andavo in bagno e poi tornavo ad immergermi)

quello che non trovo civile non è tanto la pipì in se (che il mare è pieno di ben altre schifezze) ma proprio l'idea del siamo al mare = usiamolo come cesso personale..non vi è mai capitato di sentire il bambino dall'ombrellone vicino dire "mamma mi scappa la pipì" e la premurosa donna rispondere "vai in acqua a farla?"e di vedere bambini sul bagnosciuga con il pisellino di fuori intenti a far pipì? e piccoletti che corrono in acqua veloci fino a livello ombelico, stanno fermi 10 secondi e poi escono dicendo "mamma...ho fatto!!!"..ecco..no, quello non mi piace! Non siamo animali e per me è più educato, civile e rispettoso trovare, nei limiti del possibile, soluzioni alternative.

Sulla spazzatura invece con me sfondi un portone aperto :fischia ..mi attendono a breve un paio di settimane di mare (Non Jesolo..ma come zona non credo sia messa meglio :buuu ) e so già che mi verrà l'orticaria per ogni cicca di sigaretta che troverò sulla spiaggia :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 mag 2011, 12:24

fagiolino ha scritto:io a volte ho usato il secchiello con una busta di plastica dentro come vasino! poi ho gettato la busta "ripiena" !
questa soluzione mi sembra geniale ed economica. :-D
Pipì al mare dentro l'acqua, la popò sono fortunata la fa prima di uscire, altrimenti farei come fagiolino.
In montagna si "concima" dietro ad un bel cespuglio. D'altronde il bosco è pieno di animali che "concimano" :fischia
24.10.2007 - Per aspera ad astra

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 mag 2011, 12:27

Ari ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:sono affermazioni come queste che fatico a digerire..cosa significa "sono bimbi"? Non ti farebbe schifo se il tuo barbuto 60enne vicino d'ombrellone si mettesse sulla riva a far pipì o se sapessi che sta andando appositamente in acqua per farla? perchè la pipì di tuo figlio, solo perchè piccolo, dovrebbe far meno schifo ad un estraneo?
se facesse pipì sulla riva mi darebbe fastidio, in acqua lo reputo normale.
in effetti l'acqua del mare contiene davvero tantissime cose (no dico, hai mai fatto il bagno a jesolo? :x: ) che la pipì davvero è il meno.
poi è ovvio che se frequento una spiaggia attrezzata preferisco andare al bagno.
volevo dirlo io
mia figlia va sempre a Jesolo al mare e ogni volta che guardo cosa lascia l'acqua sulla riva posso assicurare che valori pressoché nulli di sali atossici sono decisamente l'ultima delle mie preoccupazioni
Poi come ho detto, va bene in caso non vi siano alternative: meglio in acqua che sulla sabbia
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 mag 2011, 13:02

Quanto mi piacerebbe che Giorgio la facesse in acqua, quando gli scappa!!! :hi hi hi hi
No, lui ovunque siamo, si gira verso me o suo padre, e con voce che arriva fino al bar della spiaggia urla: HOOO LAAA PIPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, cosicche' io e mio marito, osservati da tutti i bagnanti, siamo costretti a tirarlo su dall'acqua e portarlo in bagno! :hi hi hi hi
Pero' poi mio marito gongola: hai visto che bella figura ci ha fatto fare il bambino??? :ahah :ahah :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 25 mag 2011, 13:21

[quote="Dubbiosa"] e piccoletti che corrono in acqua veloci fino a livello ombelico, stanno fermi 10 secondi e poi escono dicendo "mamma...ho fatto!!!"..ecco..no, quello non mi piace! Non siamo animali e per me è più educato, civile e rispettoso trovare, nei limiti del possibile, soluzioni alternative.

[quote]

Sei fortunata, tu, che vedi solo i piccoletti :ahah :ahah :ahah

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 mag 2011, 13:57

hamilton ha scritto:Quanto mi piacerebbe che Giorgio la facesse in acqua, quando gli scappa!!! :hi hi hi hi
No, lui ovunque siamo, si gira verso me o suo padre, e con voce che arriva fino al bar della spiaggia urla: HOOO LAAA PIPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, cosicche' io e mio marito, osservati da tutti i bagnanti, siamo costretti a tirarlo su dall'acqua e portarlo in bagno! :hi hi hi hi
Pero' poi mio marito gongola: hai visto che bella figura ci ha fatto fare il bambino??? :ahah :ahah :ahah
Ohh manco a mio figlio riesce, se può, se è vicino va in bagno... :ahaha

Streghettasaetta

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 mag 2011, 14:10

kik ha scritto:
aleba ha scritto: so che esiste il vasino portatile dotato di sacchetto, ma il problema della pipì?
noi abbiamo il vasino portatile da viaggio: i sacchetti al loro interno hanno un feltrino assorbente pensato proprio per la pipì.
uh grazie della dritta. In effetti io avevo già pensato di portarmi il vasino normale ma in effetti pensandoci per la cacca non c'erano problemi (sacchettino e via) ma per la pipì....

non ho nessuna voglia di correre fino al bar :fischia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 mag 2011, 15:20

Noi andiamo sempre in campeggi con spiagge attrezzate e quindi con il bagno. Si prende la chiave dal bagnino e stop: li ho sempre trovati ottimamente puliti. Certo non li faccio appoggiare, li reggo io (beh, il grande la fa in piedi ovviamente).
La pipì in mare la trovo alquanto incivile sinceramente: se scappa ok, ma fargliela fare apposta no! Idem pipì o, peggio, cacca negli angoletti : ma che è un cane? :x:
Sarà comodo ma non mi sembra altamente educativo...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 25 mag 2011, 15:58

Io concordo con Dubbiosa, se capita in mare non succede nulla e sicuramente dentro c'è di peggio, ma se è per fatica allora no. Dove vado io al mare è pieno di "puttini" sulla riva coi pisellini di fuori, e i bagni sono puliti e accessibili. Oltretutto che messaggio insegni al bimbo? Sarò fissata ma insisto sul rispetto degli altri e dell'ambiente
Comunque come attrezzarsi: per Filippo per la pipì giro con una bottiglietta ed è comodissimo, per la cacca è capitato anche il mese scorso, bisogno impellente e niente di raggiungibile, sacchetto in terra e ho fatto come faccio con i cani. Per Sara mi sono munita anche io di vasino portatile. L'ho trovato alla Prenatal e costa 12 euro circa. :ok
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 25 mag 2011, 20:07

Dubbiosa ha scritto:Ammetto che in un bosco o per una passeggiata in montagna (certo magari discostandosi un attimino dal sentiero) non infastidisce nemmeno come..come non mi da fastidio, del resto, se parliamo di gente che magari va a farsi una nuotata al largo e gli scappa proprio in quel momento (io ho provato a fare immersioni di un'ora e mezza..e, oh, se mi scappava non è che tornavo su, mi rifacevo accompagnare dalla barca a riva, andavo in bagno e poi tornavo ad immergermi)

quello che non trovo civile non è tanto la pipì in se (che il mare è pieno di ben altre schifezze) ma proprio l'idea del siamo al mare = usiamolo come cesso personale..non vi è mai capitato di sentire il bambino dall'ombrellone vicino dire "mamma mi scappa la pipì" e la premurosa donna rispondere "vai in acqua a farla?"e di vedere bambini sul bagnosciuga con il pisellino di fuori intenti a far pipì? e piccoletti che corrono in acqua veloci fino a livello ombelico, stanno fermi 10 secondi e poi escono dicendo "mamma...ho fatto!!!"..ecco..no, quello non mi piace! Non siamo animali e per me è più educato, civile e rispettoso trovare, nei limiti del possibile, soluzioni alternative.

Sulla spazzatura invece con me sfondi un portone aperto :fischia ..mi attendono a breve un paio di settimane di mare (Non Jesolo..ma come zona non credo sia messa meglio :buuu ) e so già che mi verrà l'orticaria per ogni cicca di sigaretta che troverò sulla spiaggia :impiccata: :impiccata: :impiccata:
d'accordissimo, messa in questi termini non si può che darti ragione :ok
2007 2010

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 mag 2011, 10:45

Dubbiosa ma certamente non posso non darti ragione. Se sei in uno stabilimento col bagno a 10 metri, certo che andiamo al bagno. Ma quando si va in posti non attrezzati tipo qualche caletta o scogliera senza niente intorno...

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 mag 2011, 11:34

Al mare la pipì in acqua, altro in bagno ... anche se i bagni dello stabilimento sono turche oscene :x: In montagna, nelle escursioni, dietro un albero ... visto che il bagno non c'è. Però fazzolettini e salviette le mettiamo in un sacchetto di nylon con nodo e lo riportiamo via ... e non solo i bambini .. se sto percorrendo un tratto dell'alta via dei monti liguri e mi scappa non è che muoio finché non è finita l'escursione di 4 ore :che_dici I bisogni sono biodegradabili, basta non lasciare fazzoletti ... in giro.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 26 mag 2011, 11:42

dubbiosacome detto se c'è la spiaggia attrezzata ok---ma Ale difficilmente a 4 anni va al largo come puoi fare tu in immersione...quindi se non c'è alternativa piu che il mare non si può...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 26 mag 2011, 16:53

al mare in Spagna (niente bagni, niente bar... niente di niente) pipì in mare, mentre la cacca mio figlio piuttosto di farla in posti non convenzionali esplode... per cui mai provato.

però, a logica, farei come con il cane: la fai sulla sabbia (in posto un po' appartato) e poi te la raccolgo con il sacchetto di plastica, lo chiudo bene per evitare uscite di puzza e la butto nel cestino.
There must be some kind of way out of here ...

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 27 mag 2011, 9:30

Mia figlia ora ha 3 anni e l'anno scorso, ma penso che farò così anche quest'anno,
nel caso di spiagge non attrezzate o cacca,
le metto tranquillamente un pannolino per quei 5 minuti che le serve e poi lo butto nel cestino.
Per ora mi sembra più economico, semplice ed igienico di altre soluzioni.
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 mag 2011, 11:43

Comunque devo quotare Hamilton e Leda ... pure i miei figli non fanno mai la cacca fuori di casa e la pipì se la tengono sempre un sacco, inoltre hanno molta difficoltà a farla in acqua, siamo capitati in spiagge libere dove ero davvero in crisi e siamo dovuti andare all'asciutto tra uno scoglio e l'altro :impiccata: . Il problema in famiglia sono io :hi hi hi hi i maschi hanno il rubinetto mentre io sono una pisciona e non resisto nemmeno 2 ore certe volte.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”