GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

URGENTE AIUTO ISCRIZIONE

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

URGENTE AIUTO ISCRIZIONE

Messaggio da Federica75 » 25 mag 2011, 16:31

Chiedo un consiglio urgente su una iscrizione alla materna. Ho iscritto mio figlio alla materna privata dove va anche mio figlio maggiore (è all'ultimo anno). L'ho iscritto a settembre scorso se non ricordo male perchè bisognava fissare l'iscrizione (200 euro) che non erano rimborsabili in caso di rinuncia. Io non avevo ancora deciso se mandarlo lì o alla pubblica e ho pensato che al max perdevo la caparra. Un mesetto fa mi è arrivata la lettera dalla privata che mi informava della sezione in cui era stato inserito e della data del colloquio (settembre 2011)
Io ne ho preso atto e nel frattempo sto aspettando l'open day della materna pubblica per vederla e decidere. (sarà a giugno).
Oggi la maestra della materna mi ha detto che a questo punto ormai hanno fatto le classi e dal momento in cui abbiamo ricevuto la lettera non è più possibile cambiare idea e loro ormai non riuscirebbero nemmeno più a trovare un sostituto (hanno una lista d'attesa!!) e quindi a questo punto qualunque cosa io decida, devo pagare tutto l'anno!!! Vorrei sapere da voi se è una cosa che vi risulta normale o no!! GRAZIE!!!

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: URGENTE AIUTO ISCRIZIONE

Messaggio da Lidia » 25 mag 2011, 16:37

no non mi risulta normale per niente, e se mi trasferisco?
hai firmato qualche contratto? se si rileggi le clausule per benino e vedi quello che hai firmato.
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 25 mag 2011, 16:53

mio figlio andrà alla materna a settembre dalle suore,al momento dell'iscrizione ci hanno richiesto 150 euro come tassa di iscrizione,la segretaria ci ha detto che se noi decidevamo di rinuciare al posto dopo l'uscita delle graduatorie del comunale si perdeva questa quota e stop.io non ho firmato nulla al momento dell'iscrizione ho solo ricevuto il regolamento dell'asilo(orari ecc..) e la ricevuta che attestava il mio pagamento.
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 25 mag 2011, 17:28

Mi ricordo di aver compilato l'iscrizione coi dati del bambino e la sezione richiesta, e di aver pagato ma in mano ora ho solo la ricevuta e non ho modo di vedere se c'era qualche clausola.....
non so bene che fare,non vorrei inasprire i rapporti se poi la pubblica non mi piace e decido di mandarlo lì....magari aspetto l'open day e se non mi piace, tranquillamente lo lascio lì dove è iscritto, altrimenti lo tolgo e capirò se devo davvero pagare...mi sembra assurdo sinceramente...hanno una lista d'attesa lunghissima come fanno a dire che non trovano nessuno a questo punto? Bah...che delusione...
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 25 mag 2011, 18:23

Ho trovato il foglio con cui ricordavano la data entro cui iscriverli...c'è scritto che c'è da versare una quota di iscrizione di 22o euro che non verrà rimborsata in caso di ritiro...e questo l'avevo messo in conto...
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 25 mag 2011, 18:32

ma è stata la maestraa dirti questo o proprio chi si occupa dei pagamenti? :pensieroso
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 25 mag 2011, 18:40

Guarda io questa cosa non l'ho mai sentita,nel senso che anche nell'asilo frequentato dalla mia seconda si paga la tassa di iscrizione,ma se si decide di rinunciare paghi solo quella e non tutto l'anno!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 25 mag 2011, 19:00

pally ha scritto:ma è stata la maestraa dirti questo o proprio chi si occupa dei pagamenti? :pensieroso
La maestra che però dall'anno prossimo è direttrice!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 mag 2011, 9:04

Mi sembra un'assurdità.
Mia sorella ha iscritto mia nipote a una privata e le han detto quanto riportato dalle altre: in caso di rinuncia si perde la caparra.
Ma sei sicura che le iscrizioni alla materna pubblica siano ancora aperte?? Da noi han chiuso a Marzo.
In ogni caso, aspetta l'open day, magari decidi di lasciarlo alla privata e alzeresti un polverone per nulla. Se invece opterai per il ritiro, chiedi un appuntamento con la direttrice e controlla la documentazione che hai firmato. E comunque se fosse come dice quella maestra te lo avrebbero anticipato, così come ti hanno accettato dell'ipotesi di perder la caparra
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 mag 2011, 9:05

pao pao ha scritto:Mi sembra un'assurdità.
E comunque se fosse come dice quella maestra te lo avrebbero anticipato, così come ti hanno accettato dell'ipotesi di perder la caparra
Accennato :dizionario
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 26 mag 2011, 10:13

la mia esperienza era per il nido privato ma credo valga la "stessa regola" :sorrisoo
avevo pagato l'iscrizione, poi ad ottobre mi chiamarono al pubblico , ovviamente iscrizione persa!
e mese di ottobre pagato in 2 asili!!! :impiccata:

da noi l'accettazione o rinuncia per la materna scadrà il 30 di questo mese, proprio ieri ho portato l'isee e fatto l'accettazione, a te scade a giugno? :domanda
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 mag 2011, 10:27

Federica75 ha scritto:Chiedo un consiglio urgente su una iscrizione alla materna. Ho iscritto mio figlio alla materna privata dove va anche mio figlio maggiore (è all'ultimo anno). L'ho iscritto a settembre scorso se non ricordo male perchè bisognava fissare l'iscrizione (200 euro) che non erano rimborsabili in caso di rinuncia. Io non avevo ancora deciso se mandarlo lì o alla pubblica e ho pensato che al max perdevo la caparra. Un mesetto fa mi è arrivata la lettera dalla privata che mi informava della sezione in cui era stato inserito e della data del colloquio (settembre 2011)
Io ne ho preso atto e nel frattempo sto aspettando l'open day della materna pubblica per vederla e decidere. (sarà a giugno).
Oggi la maestra della materna mi ha detto che a questo punto ormai hanno fatto le classi e dal momento in cui abbiamo ricevuto la lettera non è più possibile cambiare idea e loro ormai non riuscirebbero nemmeno più a trovare un sostituto (hanno una lista d'attesa!!) e quindi a questo punto qualunque cosa io decida, devo pagare tutto l'anno!!! Vorrei sapere da voi se è una cosa che vi risulta normale o no!! GRAZIE!!!
No, a me non risulta per niente! Un paio di bimbi hanno cambiato asilo a metà anno perchè si trovavano male al privato e non hanno mica pagato tutto l'anno. E sostituti si trovano eccome! Leggi bene il regolamento, portalo anche da qualche funzionario competente che sa come si muovono i privati. Forse nei privati a volte mettono lo spauracchio per paura di perdere clienti. Un annetto fa so di un bimbo che dal pubblico è passato ad un privato nel corso dell'anno perchè la madre aveva bisogno di altri orari per il doposcuola e le suore lo tenevano fino a tardi.

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 mag 2011, 10:29

Io avevo ritirato mio figli maggiore dal nido privato perché ero stata chiamata da quello pubblico e non ho pagato niente. Penso che i 200 euro siano quelli dell'assicurazione e che quindi sia logico che non te li rimborsino e tu del resto li avevi messi in conto. Mi sembra un comportamento poco bello ... secondo me la lista d'attesa non è vero che c'è ... e a loro brucia perdere un bambino.
Io farei così: aspetterei di vedere se la scuola pubblica mi piace e poi caso mai direi loro che cambio casa e ... secondo me non ti chiedono niente ... hanno solo provato adesso a dirti questa cosa ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 26 mag 2011, 10:55

OK, AIUTATEMI, ditemi se sbaglio o cosa. A novembre ho iscritto Davide e sul foglio c’era scritto “è dovuta una quota di iscrizione di 220 euro. La quota di iscrizione NON VERRA’ RIMBROSATA in caso di RITIRO.

Non c’è scritto nient’altro. Io provo a iscriverlo anche alla pubblica ma non è la mia di bacino e non so se lo prendono. Lo prendono, ma non conosco la scuola. Aspetto l’open day, che sarà a Giugno.

Nel frattempo mi arriva la lettera dalla privata che mi dice la sezione in cui è stato preso e sono felice, è quella che volevo. Ma ancora non ho deciso e penso che se mi piacerà la pubblica, perderò i 220 euro ma almeno poi risparmio nei tre anni. Appena faccio la visita, sarà ai primi di giugno, do una risposta. Hanno una lista di attesa lunga, l'ho vista!

Ora mi dicono che devo pagare l’anno, così stamattina vado a scuola e chiedo di vedere dove è scritto. La suora mi dice “ecco, è scritto qui nel regolamento “in caso di cessazione della frequenza la rata è comunque dovuta fino alla fine dell’anno”!!!! Ma che c’entra??? Questo è per chi cessa in corso d’anno!!! Lei dice che il caso rientra qui perché ormai è tardi!!

Secondo me il caso rientra qui “La quota di iscrizione NON VERRA’ RIMBROSATA in caso di RITIRO.“: Non c’è scritto ritiro entro febbraio o entro marzo…RITIRO e basta!!

Alchè mi arrivano una serie di accuse, alcune fatte anche di fronte a mio figlio (mio figlio tra l’altro con le lacrime agli occhi perché lo hanno interrogato più volte chiedendogli se avevamo deciso e lui ha detto di no e ora si sentiva di aver combinato un pasticcio,,ma si chiedono le cose a un bambino??!!):cmq mi dicono che non sono attenta agli altri, sono egoista, la maestra mi dice che mi da 4- - per il comportamento, e la suora mi dice che tra l’altro ho fatto una cosa MOLTO SCORRETTA e che la doppia iscrizione è ILLEGALE (Tra pubbliche, non tra pubblica e privata!!!) e che ho RUBATO il posto in ogni caso a qualcuno, se resto da loro, ho rubato un posto alla pubblica, bisogna avere rispetto dei diritti degli altri, della giustizia….e chi più ne ha più ne metta.
Secondo loro in questo modo li ho usati…ok, ma non ritengo di aver fatto nulla di scorretto e infatti è prevista la penale della quota di iscrizione per chi cambia idea, e anche le liste di attesa. Credo che gli rughi soltanto se va in un’altra scuola, ma non si devono comunque permettere di dire e fare certe cose!

Ora dice che se decido subito e lo ritiro forse riescono a farmi pagare solo la prima rata. Per come la vedo io, scappo da lì al volo perché è un ambiente pessimo e non pago un fico secco perché non è giusto e non è scritto da nessuna parte! Perderò i 220 euro perché questo è previsto.

Scusate lo sfogo, ma voi che ne pensate? Sbaglio io? GRAZIE dell’attenzione! :bacio

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 mag 2011, 11:21

Federica75 ha scritto:
Alchè mi arrivano una serie di accuse, alcune fatte anche di fronte a mio figlio (mio figlio tra l’altro con le lacrime agli occhi perché lo hanno interrogato più volte chiedendogli se avevamo deciso e lui ha detto di no e ora si sentiva di aver combinato un pasticcio,,ma si chiedono le cose a un bambino??!!):cmq mi dicono che non sono attenta agli altri, sono egoista, la maestra mi dice che mi da 4- - per il comportamento, e la suora mi dice che tra l’altro ho fatto una cosa MOLTO SCORRETTA e che la doppia iscrizione è ILLEGALE (Tra pubbliche, non tra pubblica e privata!!!) e che ho RUBATO il posto in ogni caso a qualcuno, se resto da loro, ho rubato un posto alla pubblica, bisogna avere rispetto dei diritti degli altri, della giustizia….e chi più ne ha più ne metta.
:urka

Ok, ora ho capito. L'iscrizione alla pubblica l'avevi fatta e l'han preso, aspettavi di vederla prima di prendere una decisione definitiva.
Dopo gli ultimi accadimenti, non credo che ti rimanga altra scelta che la pubblica, io a quelle lì mio figlio non lo lascerei neanche 5 minuti.
E naturalmente non devi pagare nulla oltre i 220 € già sborsati: il regolamento non è affatto chiaro e non esplica modi e tempi...bah!!!
Non ho davvero parole...

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 26 mag 2011, 11:25

Se è andata davvero così cambiagli scuola!
Anche ammesso che abbiano ragione loro, c'è modo e modo di dire le cose.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 26 mag 2011, 11:32

Specifico che il bambino a cui hanno chiesto è mio figlio grande che è all'ultimo anno lì, mentre quello x cui ho fatto l'iscrizione è mio figlio piccolo...

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 26 mag 2011, 11:35

che BELLE PERSONE!!!
EDUCATE!!!!
devono stare molto attente con le parole!!!!!!!

sai che ti dico, non farti più sentire, manda TUO MARITO, sarà un caso ma certe "donnine" di fronte agli uomini fanno "cuccia".....scusa lo sfogo ma han fatto arrabbiare pure me! :nonegiusto
mandi tuo marito, gli fai fare il pagamento, vi fate rilasciare la RICEVUTA e provassero a dire qualcosa........minacci anche te loro che se la vedranno con il tuo avvocato!!!!! :perplesso
voglio proprio vedere che fanno?
secondo me la LISTA D'ATTESA se la sono scritta DA SOLE!!!!! :spiteful:
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 mag 2011, 11:45

:urka
Fuggi, per carità ... comunque questa cosa della doppia iscrizione non è vero che è illegale, lo è solo per la scuola primaria. Nella scuola dell'infanzia qui si fanno le iscrizioni per 3 scuole, poi quando arriva l'accettazione da parte di una delle 3 scuole si deve decidere in 7 gg, questo si, se accettare o aspettare di vedere se si si viene presi nelle altre 2.
In ogni caso visto il loro cambiamento di idea sulla somma da farti pagare vuol dire che non devi nulla al di la della quota di iscrizione. Sei sicura di non aver firmato figli dove c'è scritto che hai letto il regolamento e lo hai accettato?
Ma poi che brutta cosa ... fare il terzo grado al bambino :impiccata:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 26 mag 2011, 11:46

Hai ragione! Ci avevo pensato sai? Sono proprio le classiche che con gli uomini cambiano atteggiamento!!
Cmq la lista è reale perchè conosco tante mamme che stanno cercando di entrare e non sono riuscite, devi lasciare il nome quasi due anni prima!!! E' comoda, è in centro, ci sono materna elementari e medie...peccato che ci sia delle gente di m!!!!!
Ma che delusione, e che umiliazione! Ho una rabbia addosso... sono certa che se avessi detto che rinunciavo perchè cambiavo casa non avrebbero avuto problemi...ma siccome c'è in ballo un'altra scuola...cmq ripeto, non ho fatto niente di così assurdo. Serenamente mi guardavo intorno perché ho versato 220 euro che valgono come penale...mi sembrava sufficiente!!!
E poi la morale a me non me la fa nessuno, io sono una persona più che onesta...non si può dire altrettanto di loro!!
Cmq mi sembra che x ora mi state dicendo che non sono pazza io....GRAZIE A TUTTE!! :bacio

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”