GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per le settembrine in dolce attesa...restare in forma sarà un'impresa

Bloccato
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Per le settembrine in dolce attesa...restare in forma sarà un'impresa

Messaggio da Megan » 25 mag 2011, 17:39

Lavoro marito: fa parte della Guardia di Finanza, lavora al Comando Generale, il suo reparto ha la gestione di tutte le operazioni a livello nazionale e cura i rapporti internazionali, non riesco mai a ricordarmi precisamente :perplesso per fortuna è lavoro d'ufficio, con il classico orario 8.00-17.00 e 8.00-19.00 quando ha la lunga. mi fa sempre un po' ridere pensarlo con un militare, perchè sembra davvero un ossimoro :risatina: non c'entra niente con quel tipo di mentalità, anzi, direi che è proprio l'opposto, eppure è molto apprezzato sul lavoro, che soffra di personalità multipla :domanda ?

Faccende domestiche: da brava psicolabile, sono una disordinata cronica che ama l'ordine e la pulizia :sc**o: ho impiegato un paio d'anni per trovare il metodo adatto a me, adesso riesco a mantenere casa ordinata e pulita senza faticare troppo. Anzi a volte la sera, appena uscita dalla stanza di Andrea, mentre faccio il solito giro di casa per chiudere le persiane, vedendo tutto ordinato e pulito, mi chiedo:"Ma quando ho riordinato?", no perchè a me sembra davvero di passare le giornate a giocare con mio figlio :domanda forse perchè lo coinvolgo in tutto, boh??? Ed era così anche quando lavoravo.

Poi dico a mio marito :risatina:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 25 mag 2011, 17:40

lady: :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per te!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Per le settembrine in dolce attesa... Restare in forma sarà un'impresa

Messaggio da Nymphalidae » 25 mag 2011, 17:48

Megan, :incrocini :incrocini :incrocini alla n-esima potenza per l'ecocardiografia fetale di domani!!!
Pizzy ha scritto:Nymph, io non potrei mai farmi un taglio di capelli così :fischia
Ho le orecchie un poco a sventola...sembrerebbero gli specchietti di un camion! :ahah
No io ho la testa bella tonda a boccia proprio, e le orecchie adese alla scatola cranica, per cui mi stava anche bene, ed era praticissima... Ma non si può più perché nessuno degli uomini con cui sono stata successivamente voleva la rapata! :permaloso:

Quello con cui stavo all'epoca ha fatto un coccolone!!! :ahaha
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 25 mag 2011, 17:57

ehi chiacchierine!!!

ambra, volevo dirtelo anche io.....al max ti sei avantaggiata sul travaglio :risatina:
io c'ho messo 1 giorno ad arrivare a 3cm :permaloso:

questione lavoro marito: ora è ufficio tecnico per una ditta che fa porte blindate, fino a poco tempo fa era nella manutenzione impianti sempre nella stessa ditta e poi gestione magazzino......insomma ha girato un pò tutto :risatina:

mangime cane: pure io prendevo Hills Intestinal......ma da quando è arrivato a 80eurin i al pacco :urka ho cambiato decisamente marca :aargh

lady :incrocini :incrocini per la morfo

questione caldo: io sto già morendo ora......nn oso pensare questa estate......cercherò di stare in casa con il condizionatore perennemente sulla funzione DEUMIDIFICATORE :hi hi hi hi

per le ferie :buuu il marito è a casa in agosto.....ma dove vado io in agosto al nono mese??????? :buuu :buuu
Io amo la montagna, ma nn potrei fare manco un sentierino.... :perplesso sempre li col pensiero magari di sfornarla in vacanza.........anche se mio marito vorrebbe trasferirsi in trentino e scherza sul fatto di far nascere Lisa là per avere la cittadinanza :risatina: :risatina: manco fossimo profughi :che_dici con tutto il rispetto per i profughi

in compenso vorrei andare qualche giorno in montagna per il ponte del 2 giugno......ma nn abbiamo molti soldini a disposizione :x:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 25 mag 2011, 17:59

nymph.........deve essere stato un taglio comodissimo!!!

io ho i capelli a caschetto sotto le orecchie ma già mi danno fastidio.......però rasata farei ribrezzo :x:

in compenso mio marito ha sempre i capelli rasati a 2cm....lui si che è comodo :permaloso:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 25 mag 2011, 18:07

Megan :incrocini :incrocini :incrocini per domani!!!

e anche questo pomeriggio è trascorso... domani è giovedì..già giovedì... Oggi Mattia si è divertito a "giocare" con Thomas... dopo pranzo mi sono stesa un attimo ..Mattia metteva la manina ,poi come la toglieva la pulce sotto scalciava... saranno stati mezz'ora a "tormentarmi" :risatina:
che poi Mattia si diverte un botto a vedere la pancia che fa le bozze :emozionee :emozionee

Sapete cosa penso?? A settembre quando si conosceranno... credo che mi scioglierò di lacrime.....
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

samsam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samsam » 25 mag 2011, 18:22

ciao ciao a tutte, scusate la mia imperdonabile latitanza ma in questi giorni sono super presa con il lavoro....
La mia panciotta sembra stare bene e crescere continuamente...del resto deve fare questo!! :sorrisoo
Ho fatto un salto dalla gine la settimana scorsa e mi ha detto che è tutto ok anche se ho l'utero morbido ed un filino raccorciato. Lei dice di non preoccuparmi e soprattutto di non esagerare con il lavoro....cercherò ma non è proprio così scontato!!! :domanda
Ho un pò di contrazioni ma sembra che anche questo faccia parte del gioco! Per il primo cuccioòo al 7° mese ho preso un pò di vasosuprina per le contrazioni...bho...vedremo se le vinco anche a questo giro!
bacioni a tutte, vado a aleggere u pò di arretrati. :sorrisoo
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 25 mag 2011, 18:42

samsam, ben riletta! Bene per la cucciola! :ok Avete già pensato ad un nome? :fischia

Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 25 mag 2011, 19:08

ehilà chiacchierone!posso? :ciaociao
ne approfitto ora che la bimba fa il pisolo prima di cena...
innanzitutto questi sono per Lady e Megan per domani! :incrocini :incrocini
questione caldo: io sto soffrendo tantissimo...poi se penso che al contrario l'anno scorso ero alla fine della gravidanza mi prende lo sconforto...come si farà con quest'afa fino a settembre? :buuu
se non mi metto i collant contenitivi mi si gonfiano e mi fanno male le caviglie...se li metto mi viene il sobbollito tra le cosce..insomma grandi gioie... :che_dici
ho chiesto alla mia estetista per i massaggi linfodrenanti e mi ha detto 25 euro a seduta 1 o 2 volte a settimana :impiccata: ora va beh che sono spendacciona ma questi soldi non mi vanno giù... :nonegiusto
alternative però ne vedo poche...oggi ho fatto un pediluvio freddo...poi ho dato crema all'arnica per il dolore...ho comprato anche la crema defatigante gambe..vediamo come va...uffa!
comunque,stiamo organizzando per rilassarci un po' tutte una serie di vacanzette (nymph che chiedeva che lavoro fanno i soci:mio marito ha una tabaccheria-cartoleria-profumeria-articoli da regalo)
dal 1 al 5 andremo a casa dei miei al mare..
il weekend successivo lago di garda..
poi dal 2 al 10 luglio di nuovo a casa dei miei al mare..
e infine l'ultima settimana di luglio pensiamo in liguria..
spero non sia stancante tutti questi viaggi, ma d'altronde un po' di sole e mare alla pupa glielo devo..
ad agosto faremo l'abbonamento alla piscina esterna...
poi non mi dispiacerebbe sfornare prima... :fischia ma la vedo dura visto che con Sofia andai oltre 11 giorni dalla dpp... :bomba
poi, giusto per infierire,come per la prima gravidanza ancora non mi danno della donna incinta... :aargh quando vado nei negozi le commesse si girano ogni volta per dirmi che sto cercando nel reparto sbagliato per la pupa che lì ci sono solo cose da bebè... :martello (in effetti ieri dalla prenatal c'era una come la mia stessa dpp e sembrava di pancia due volte la mia... :perplesso)
nel frattempo,ho scelto le bomboniere che farà mia mamma per il battesimo... :ok
che ve ne pare...mia mamma è un'artista per queste cose, so che le verrano uno splendore...
http://ritrattidianimali.blogspot.com/2" onclick="window.open(this.href);return false; ... bimba.html
per il fiocco nascita invece ho già aperto due o tre opzioni...
ma adesso scappo che la bimba si è svegliata!
a domani! :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 25 mag 2011, 20:41

Tornata...docciata e oliata...OGGI GIORNATA AL MARE CON LA MAMMA!!! Mi sono abbrostolita ben bene...prova costume :fischia diciamo che la mia parte superiore è da 7 abbondante...la parte inferiore :fischia ...domani mattina leggo tutto quello che mi sono persa oggi...ora sono distrutta e me ne vado a letto...prima metto due foto... :emozionee bella la mia panciotta!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 25 mag 2011, 23:38

Sera! DADAELE, i sintomi dell'ipoglicemia li ho imparati da mia madre(era diabetica)e mi son stati rispiegati dal diabelogo,sono simili al calo di pressione ma si differenziano in 2 cose,primo si inizia a sudare molto pur nn facendo nulla,secondo la vista diventa blu e non "vedi le stelline"come capita quando hai la pressione bassa :-/ comunque ieri per avere una conferma mi sono bucata ed era a 64! La pressione bassa invece ce l'avevo dopo pranzo!un bacio a tutte,mi é venuto un crampo al pollice a scrivere dal cell! :caduta_sedia:
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 26 mag 2011, 7:55

Pepa, ma che panciotta meravigliosa! :emozionee Sei informissima! :-D :ok Devi aver preso pochissimi kg!

Silvietta, ho visto il sito delle bomboniere. Ma sono veramente carinissime! :-D
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 26 mag 2011, 8:22

buongiorno a tutte....letto gli arretrati
Megan :incrocini per l'eco..
e lady :incrocini
oggi sono ritornata alle buone vecchie abitudini :vomitino Oh ma è strano mi sta accadendo ad ogni giro di boa!!!!
Faccende domestiche io ho risolto con una signora che mi aiuta...Proprio oggi viene a trovarmi e quindi mi metterà la casa sottosopra!!
ieri parrucchiera e domani estetista...non voglio che il mio gine domani pomeriggio mi trovi disordinata :fischia
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 26 mag 2011, 8:47

Buongiornolino! :ciaociao

Ora ho un po' da fare per cui vi saluto sommariamente, magari più tardi ripasso!

Oggi non so dove mettere l'elastico dei pantaloni :perplesso adesso ce l'ho sotto la vita ma non mi convince molto...

Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 26 mag 2011, 9:19

Buongiorno panciotte..
Stamattina è stata un'impresa arrivare a scuola...a parte il ritardo della partenza (8.03) ma..per poco a una rotatoria non mi incollo quello davanti che si è fermato all'improvviso perché a 200 mt dall'altra entrata sopraggiungeva un furgone :che_dici ...sul raccordo con il limite di 130 c'era la polizia che andava a 90 e tutti dietro e nessuno che si azzardasse a passare... allora..sorpassino a 110 :spiteful: e appena passata la curva via a tavoletta... :risatina: e comunque siamo sempre entrati davanti al cocco della maestra che abita a 500mt dalla scuola... :fischia

provo a fare qualcosina.. :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 26 mag 2011, 9:36

Buona giornata ragazze! :bacio
Io ora provo a vestirmi e andare in piscina...ma stamattina ho nausea e mi gira la testa...in più ho già fatto due scariche di diarrea! :x: Il socio dice che potrebbe essere l'effetto ldelle endovenose. :fischia Vabbé, passerà! :sorrisoo L'importante è che non mi venga la cacarella finché sono in acqua! :ahah
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 26 mag 2011, 9:37

Megan ha scritto: Stellula: anche a Stefano hanno trovato la golf ball, solo che io non ho fatto l'amniocentesi e tanto tranquilla non sto, anche se il rischio di sindrome di down si alza solo dello 0.5%.Fare l'amnio lo escludo a priori visto che per noi non cambierebbe comunque niente, però domani ho l'ecocardiografia fetale e poi in settimana, ancora non so quando, una morfo di secondo livello.
Sì in effetti il gine mi ha spiegato che la golf-ball in sè non è indicativa di nulla ... per aumentare il rischio deve essere associata ad altri sintomi più specifici. Mi ha detto pure che in molti paesi, se si presenta da sola, non la considerano neanche più un marker ... Certo, aver fatto l'amnio mi fa stare tranquilla, è vero, ma credo che possa esserlo anche tu in base a quello che mi ha detto il gine.
Anche il bimbo di una mia amica aveva la golf-ball e anche lei non aveva fatto l'amnio quindi è stata abbastanza in ansia ... ma il bimbo è sanissimo e anche a lei avevano detto di non angosciarsi perché il rischio era davvero minimo!
Comunque :incrocini :incrocini :incrocini per l'ecocardio e anche per la morfo di secondo livello!!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 26 mag 2011, 9:38

Ciao Pizzy come stai? Non sapevo nulla .... mi sono ricollegata ieri dopo diversi giorni! :cuore

Buongiorno a tutte settembrine belle!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 26 mag 2011, 9:50

Buongiorno belle.
Finalmente ho trovato l'articolo che fa per noi (almeno per me) e che conferma tutti i miei sospetti...
http://www.repubblica.it/salute/benesse ... ef=HRERO-1" onclick="window.open(this.href);return false;

in gravidanza non siamo malate!! :-D
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 26 mag 2011, 10:01

No, certo che non siamo malate... Ma non siamo nemmeno Posh Spice! :ahah

Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”