GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Diarrea strana e frequente

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Diarrea strana e frequente

Messaggio da Ecca79 » 23 mag 2011, 17:16

Mmmmm....mi sbaglierò ma non credo siano ossiuri, da quel che so tendono a dare fastidio nelle ore notturne, loro sono biologicamente attivi la notte. Feci molli, mucose e molta aria nella pancia mi fa pensare ad un intolleranza al lattosio. Le intolleranze possono comparire col tempo, anche se tu gli dai il latte normale da un anno e mezzo lui può iniziare ad essere intollerante ora...o meglio, la sua soglia di tolleranza può essere diminuita per vari fattori. Va controllato anche che nel frattempo il colon non si sia infiammato, causando la colite (mal di pancia, aria, ecc). I fermenti vanno benissimo, ma non quelli col lattosio! Sostituisci il latte con quello senza lattosio, niente formaggi freschi, via libera solo al grana molto vecchio e allo yogurt come latticini. Per gli altri alimenti, elimina verze, cavolfiori, broccoli, fagioli e legumi in generale. Per questa settimana io fossi in te lo metterei in un regime alimentare molto leggero, per non far lavorare troppo l'apparato digerente e l'intestino. Pasta al massimo con un po' di pomodoro fresco, bistecchina di pollo ai ferri, patate lesse...o pesce ai ferri, carotine lesse...a merenda uno yogurt e un frutto e alla sera brodo vegetale con la pastina e due cucchiai di grana. Comincia ad aiutarlo con un'alimentazione di questo tipo, anche se la causa dovesse essere virale comunque lo aiuti a non appesantire il problema. :ok
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 23 mag 2011, 17:22

Grazie ecca :sorrisoo il latte senza lattosio ho gia' cominciato a darglielo dalla settimana scorsa, per il mangiare, non e' che mangi moltissimo ultimamente, la carne non gli piace moltissimo, ma la pasta almeno la mangia e anche il riso in bianco, puntero' su quello e gli daro' carote lesse, quelle gli piacciono. Adesso comunque vado a telefonare allo studio del pediatra, e sentiamo cosa dice. Se vuole vederlo oggi glielo porto nel pomeriggio.
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 23 mag 2011, 17:23

ah dimenticavo.. da ieri ha un alito che ti stende :impiccata: sara' l'intestino in subbuglio? Gli sta anche uscendo l'ultimo molare, ci sta mettendo una vita.. di solito ha l'alito "strano" quando sta mettendo un dente, ma l'odore e' diverso, non come questo..

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 23 mag 2011, 23:10

ma che sia qualche intolleranza?
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 24 mag 2011, 4:53

Siamo stati dal pediatra oggi pomeriggio. Lui pensa che ci sia qualche cosa a livello di batterio o di parassita, e quindi mi ha sospeso il latte (perche' peggiora) per qualche giorno per vedere se si ristabilisce l'enzima che aiuta a digerire il lattosio, e mi ha dato le provette per "la raccolta" delle feci , le ho gia' riempite, fortunatamente non e' stato difficile per niente. Ho riempito le tre provette e domani mattina appena aprono le porto al laboratorio da analizzare. Nel frattempo si puo' fare poco, dieta in bianco e niente latte, questo e' quanto.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 24 mag 2011, 9:07

Se deve fare dieta senza latte stai molto attenta, non dargli nemmeno il latte ad alta digeribilità perchè NON ESISTE un latte completamente senza lattosio, ma una certa percentuale rimane sempre!
La dieta senza lattosio pura è dfficilotta (io ne so qualcosa... :che_dici ) perchè il lattosio tende ad essere in molti alimenti anche come eccipiente...per cui devi stare attenta anche ai salumi, agli alimenti confezionati ed in scatola.
Comunque se l'intestino è così scombussolato io gli farei fare la dieta più antigenica (cioè meno allergica) possibile:
riso
patate
carne bianca di pollo e coniglio e tacchino
mela
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 24 mag 2011, 16:18

Alexxandra ha scritto:Se deve fare dieta senza latte stai molto attenta, non dargli nemmeno il latte ad alta digeribilità perchè NON ESISTE un latte completamente senza lattosio, ma una certa percentuale rimane sempre!
La dieta senza lattosio pura è dfficilotta (io ne so qualcosa... :che_dici ) perchè il lattosio tende ad essere in molti alimenti anche come eccipiente...per cui devi stare attenta anche ai salumi, agli alimenti confezionati ed in scatola.
Comunque se l'intestino è così scombussolato io gli farei fare la dieta più antigenica (cioè meno allergica) possibile:
riso
patate
carne bianca di pollo e coniglio e tacchino
mela
Si Ale :ok mi ha tolto tutto, anche quello ad alta digeribilita'.. almeno per tutta questa settimana. Ieri sera abbiamo mangiato riso in bianco, pollo bollito e una patata lessa :che_dici TUTTI, perche' se no se vede che noi mangiamo altro lui vuole quello che mangiamo noi. Di salumi in genere non gliene do, qui costano un botto, e robe in scatola o pronte di solito noi non ne teniamo in casa. L'unico dilemma e': che gli do per colazione? Questa mattina gli ho dato succo alla mela e una fetta biscottata con un leggero strato di marmellata, ma mi sembra ci sia troppo zucchero e zero nutrimenti. E per la merenda?

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 24 mag 2011, 16:20

Ho portato i campioni di feci in clinica questa mattina.. ora rimane solo da aspettare.. nel caso che ci sia un batterio o un parassita, come si debella? Deve fare una cura?

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 25 mag 2011, 18:20

Forse potresti fare un frullato di frutta e metterci il latte di riso o di soya...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 25 mag 2011, 18:25

Ecca79 ha scritto:Forse potresti fare un frullato di frutta e metterci il latte di riso o di soya...
Ottima idea :ok se ci metto la frutta maschera un po' il sapore.. il latte alla soia e' disgustosissimo :x: Oggi vado al super e mi sa che prendo il latte di riso e ci faccio un bel frullato :sorrisoo

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 26 mag 2011, 16:06

:incrocini :incrocini
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 27 mag 2011, 16:22

Passo per un piccolo aggiornamento: la diarrea sta piano piano scomparendo. Ieri non ha avuto episodi di aria e mal di pancia. Da martedi lo sto facendo mangiare senza latte e derivati, e devo dire che e' migliorato, ma a questo punto non so se sia per il fatto che non sta prendendo latte e latticini o solo perche' il batterio/virus o quel che ha sta facendo il suo corso. Sto aspettando i risultati delle analisi delle feci ma non hanno ancora chiamato, mi avevano detto 3/4 giorni. Intanto lo tengo ancora a dieta, e fortunatamente il latte di riso gli piace e lo beve, anche se non e' molto nutriente, speriamo possa riprendere a bere latte di mucca presto :ok

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 27 mag 2011, 17:10

Ho chiamato io la clinica: e' risultato negativo sia ai batteri che ai parassiti. L'infermiera mi ha detto di continuare la dieta senza latte per qualche giorno, e poi reintrodurre il latte piano piano. Se gli viene ancora la diarrea lo devo riportare. Ieri comunque e' andata benissimo, non ha avuto nessun disturbo, spero che non sia intolleranza al latte, lui ne e' ghittissimo :x:

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 29 mag 2011, 16:11

:incrocini

fosse anche intolleranza, vedrai che poi ci si fa l'abitudine, il bambino si adatta. Facci sapere!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”