GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Bloccato
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da claudia@ » 24 mag 2011, 14:37

Ale...ho visto le foto...ganzissimo Lorenzo con i capelli così :yeee ...e che sguardo da drittone rubacuori :-D

Hai due bellissimi ometti :emozionee

p.s.: che coraggio con le camicie bianche :urka :clap ...io l'ho abolito come colore x i bimbi :hi hi hi hi
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 24 mag 2011, 14:46

claudia@ ha scritto:Ale...ho visto le foto...ganzissimo Lorenzo con i capelli così :yeee ...e che sguardo da drittone rubacuori :-D

Hai due bellissimi ometti :emozionee

p.s.: che coraggio con le camicie bianche :urka :clap ...io l'ho abolito come colore x i bimbi :hi hi hi hi
Grazie!!! :emozionee
Ma sai che invece ho rivalutato moltissimo il bianco! Alla fine lo metti in candeggina e via! E' quasi più difficile il colorato!
Poi io li adoro con i jeans e la camicia bianca..... mi fanno impazzire! :emozionee
Lì erano pronti per uscire a cena....... compleanno del nonno!
La camicia di Pietro è tornata perfetta, avrei anche potuto non lavarla.
Quella di Lorenzo ERA perfetta finchè qualcuno ha deciso di dargli un po' di fragole e quindi.... macchiolina rosa!!!! ma è venuta subito pulita!
Io poi sono oca perchè non uso mai le bavaglie!!! :fischia
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 mag 2011, 11:24

Buongiorno a tutte :bacio
sono reduce dal servizio fotografiuco con Silvia di ieri sera..i risultati li potete vedere su fb :-D

Claudia Sophie a settembre inizierà la scuola inglese..farà da settembre a dicembre mezza giornata nella sezione del nido, dove educatrice italiana e educatrice madrelingua inglese si alternano e a gennaio invece verrà "promossa" nei grandi, dove parlano solo inglese..non vedo l'ora :-D
..però..che prezzi il tuo :urka noi praticamente paghiamo uguale e ha la scusante del'inglese :urka

mi metti una foto di Noemi con i capelli tagliati?? :emozionee

per le foto..guarda..io ho sempre una mazza idea di fare un paio di giorni a sirmione e di portare Sophie al parco Sigurtà..se ti interessa davvero ci possiamo organizzare e magari farle li dentro..che è spettacolare :-D
..però i vestiti a Noemi li presta Sophie eh :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 mag 2011, 11:37

Ale te l'ho scritto anche di là ma Lorenzo con i capelli così è BELLISSIMO..quando me lo portiii :buuu ..guarda che ieri Sophie allungava la manina a Claudio eh :spiteful:

per quanto riguarda il discorso aprire asilo..no, sinceramente te lo sconsiglio vivamente! Non so se te l'ho mai detto ma qualche anno fa ho fatto un corso post-diploma alla nostra famiglia centrato proprio su queste cose..è durato un anno, abbiamo fatto tirocinio nei nidi e ci hanno presentato esperienze di tante persone che lavorano in quel campo e..bè..tutte erano concordi nel dire che non è una cosa che ti fa sicuramente guadagnare.
Sopravvivono i micronidi (ma perchè li c'è l'idea , più che altro, di potersi curare i propri figli da casa senza rimetterci economicamente) ma tutti gli altri sono non dico in perdita ma fanno molta, molta fatica a far quadrare i bilanci, i guadagni sono pochi e non escono die grandi stipendi.
I nidi comunali sono in perdita infatti la tendenza è sempre più quella di affidarli in appalto a delle cooperative che riescono a sopravvivere riducendo al minimo i costi del personale, facendolo ruotare con contratto a chiamata nelle varie sedi e avvalendosi di tirocinanti e stagiste..è un delirio! I micronidi hanno delle spese digestione e organizzative altissime, richiedono un impegno totale da parte della coordinatrice della struttura (che saresti tu, n questo caso) e chi c'è dentro diceva che, alla fine della fiera, ti va di lusso se riesci a portarti a casa i tuoi 900-1000 € puliti..per un lavoro che ti impegna dalle 7 di mattina alle 7 di sera non stop e da cui comunque, anche in orari d chiusura, non puoi staccarti mai completamente.

Guarda..io ero partita con l'idea di fare sto corso, andare a fare qualche anno di esperienza nei nidi e poi aprirmene uno mio..ho cambiato decisamente idea strada facendo :fischia

piuttosto perchè non valuti l'idea di rimetterti a studiare per prenderti l'abilitazione? :sorrisoo

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 25 mag 2011, 13:13

Buongiorno!
Sono appena tornata..... metto a nanna Lorenzo e poi torno qui!
Ho letto gli arretrati!!!! :fischia :risatina: :hi hi hi hi e ho fatto davvero in fretta!!!!! :prr

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 25 mag 2011, 14:00

Eccomi..... ci ha messo un po' più dei soliti 2 minuti.... ma credo che con il caldo non si abbia così tanta voglia di andare a nanna! E poi io sono un po' per aria e quindi non trasmetto troppa tranquillità!

Stamattina sono andata a scuola e tutto ok per la festicciola di venerdì. Lunedì sera poi ci sarà l'assemblea generale e mi hanno chiesto di essere presente....
....poi dovrò esserci il giorno in cui si farà l'orario per il prossimo anno, ma lì ci VOGLIO essere perchè non voglio beccare gli scarti degli altri!
Altra notizia favolosa è che non inizieremo la scuola il 12, ma il 14, così avrò più di una settimana per l'inserimento di Lorenzo all'asilo.
Boh, vedremo che cosa mi riserva il destino.

Dub.... avevo pensato di fare l'abilitazione, ma adesso è possibile SOLO con la laurea: 5 anni di corso e ore di frequenza + tirocinio.
Non credo proprio di farcela......... tra lavoro, casa, bambini, mi manca solo di metetrmi a fare 5 anni di università!
Non ho più l'età e forse nemmeno la voglia. Conta poi che le lezioni e gli esami sono a Milano, quindi ci devo mettere pure gli spostamenti.
Pare anche che non accettino il tirocinio della sede di lavoro (bella cavolata! :pistole )

Per adesso mi faccio andare bene (anzi + che bene) quello che ho, poi vedremo! :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 mag 2011, 14:22

hai guardato in bicocca vero? prova a guardare l'università di bergamo..mi pare sia più comoda :sorrisoo

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 25 mag 2011, 14:25

buongiorno,
sono di ritorno dallo Shopping...a mano vuote :urka ...davvero non c'era niente che mi piacesse !!!

Noemi in compenso si è portata a casa una borsetta bianca a pois rosa che ha visto da Prenatal...ha fatto di quelle sceneggiate da urlo x averla che ho ceduto e gliela ho comprata :risatina:

Abbiamo spuntato i capelli...niente di molto evidente...del resto non è che ci fosse molta "materia" su cui lavorare...prometto foto nel week-end...devo x forza scaricare il cellulare xchè è pieno!!!

DUB...se vai al Parco Sigurtà certo che ci vengo x incontrasi :yeee :yeee :yeee ...se poi si può cogliere l'occasione x qualche foto :ok

figo l'asilo inglese :ok :ok :ok

Ale...concordo con Dub che i nidi difficilmente rendono...mia cognata ci lavora in un nido...anche lei sognerebbe di mettersi in proprio..ma facendo i conti non conviene proprio :coccola

scappo xchè ho Noemi sveglia e qui in studio ci saranno 30° :x:

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 25 mag 2011, 14:27

Dubbiosa ha scritto: ..però i vestiti a Noemi li presta Sophie eh :risatina:
mah...mi sa che è più grande Sophie...di sicuro + cicciottina :risatina:

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 25 mag 2011, 14:40

Ultimi minuti di tregua, poi si sveglia la birba e mi tocca organizzare il pomeriggio fuori. Pare che vada in viaggio: acqua, succhi di frutta e actimel, biscotti, crackers, panino e taralli (tutto per due, naturalmente :che_dici ) così ogni sfizio trova soddisfazione. Aggiungete i giochi e vi chiederete come mai non parto con la valigia :fischia
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 25 mag 2011, 14:42

Dubbiosa ha scritto:hai guardato in bicocca vero? prova a guardare l'università di bergamo..mi pare sia più comoda :sorrisoo
No no no..... Bergamo o Milano che sia non ce la posso proprio fare a rimettermi a studiare per 5 anni!
Lo sta facendo una mia collega, che non ha famiglia e vive a casa con i suoi e mi dice che fa fatica lei!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 25 mag 2011, 14:47

Ma comeeeeeeeeeeee!?????? Claudia non hai trovato proprio niente di niente??? Beh, a dire il vero anch'io ultimamente trovo poco o comunque sono più esigente del solito! :fischia

Enrica..... mi sa che anche noi ci organizzeremo per stare fuori. Prendo Pietro all'asilo e poi andiamo al "parco giochi" = a casa dei nonni!!!! :risatina:
Magari facciamo pure un bagnetto se l'acqua non è troppo gelida! :ok

Dub..... stavo giusto pensando che potresti venire un giorno qui, mangiamo insieme, poi stiamo a casa di mia mamma e facciamo giocare i bimbi nel pomeriggio!
Se poi qualche altra di zona si vuole aggiungere.,..... è la benvenuta!!! :bacio

Adesso spengo il pc, sistemo casa e faccio un attimo di relax!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 25 mag 2011, 14:47

claudia@ ha scritto:
ho letto l'inverso :martello

decisamente non ci vedo SOphie con i vestiti di Noemi...taglia a parte :risatina:

ariscappo xchè la gnoma mi sta fracassando i timpani da giù con Mamma mamma mamma mammma :tafazzi:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 mag 2011, 14:54

claudia@ ha scritto:
claudia@ ha scritto:
ho letto l'inverso :martello

decisamente non ci vedo SOphie con i vestiti di Noemi...taglia a parte :risatina:

ariscappo xchè la gnoma mi sta fracassando i timpani da giù con Mamma mamma mamma mammma :tafazzi:
no no avevi letto giusto alla prima..volevo prestarti i vestiti di Sophie per far le foto a Noemi..perchè mi rifiuto di fotografartela in babbucce da casa :prr
ma..quanto è alta/pesa Noemi adesso? perchè Sophie non è che sia enorme eh..calcola che oggi ha su una maglietta 9/12 mesi e un paio di pantaloni tg 12 mesi..ieri vicino a Claudio sembrava una gnometta, sarà 7-8 cm più alto, pesa 4 kg abbondanti in più e ha il 24/25 di piede :urka

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 mag 2011, 14:55

Ale..ma il jappo? :fischia

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 25 mag 2011, 15:54

Buongiorno :sorrisoo
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 25 mag 2011, 16:18

Buongiorno amiche! Sono in mezzo ai preparativi perchè il 2 partiamo per la toscana e oltre a valigie devo fare documenti vaccini e sistemare varie cose. In più c'è sempre il problema dell'asilo Ful nn vuole più andarci e oggi l'ho lasciato solo due ore.

Ho visto le foto nuove dei novembrini su facebook!! Novembre è stata una mandata di bimbi belli veramente, siamo state bravissime!

Ale lascia perdere, la sorella di un mio amico ha aperto un nido qui a catania, ma per irentrarci deve tenere i prezzi bassi bassi per essere competititva e le persone vogliono di tutto pagando due lire.
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 25 mag 2011, 16:35

Scusate se vi ammorbo coi problemi dell'asilo di Ful ma ho bisogno di confronto e consiglio. Anche se ho deciso che Ful a scuola per quest'anno e forse pure per il prossimo non ci torna ditemi se è normale quello che succede.
I problemi sono iniziati da Gennaio. Le maestre sempre più nervose, i bambini che combinavano di tutto, più di un bambino che non voleva più andare a scuola, niente lavoretti ne recite ecc. Ora a gennaio hanno inserito 3 nuovi bambini, di cui una rumena di 5 anni che viene da parigi e parla si e no l'italiano, un bimbo di 3 anni e uno di 2 e mezzo. Quest'ulitmo ha fatto saltare tutti gli equilibri che si erano creati in classe, prima le maestre hanno pensato all'inserimento e ok aspettiamo 2 mesi, poi vediamo ora compie tre anni si calmerà, e aspetta ancora ma questo non si è calmato per niente. Non lavora, non sta fermo, scappa sputa rompe la roba e la maestra passa la mattina dietro a lui lasciando al caso gli altri bambini. Infatti i più vivaci come Ful hanno combinato di tutto, l'ho fatto valutare anche dallo psicologo ma il problema è venuto fuori. Li lasciano allo stato brado dandogli una scheda da colorare e sperando che lo facciano mentre loro rincorrono la peste.
Oggi la madre di questo bambino gli ha permesso di venire a scuola con due paia di mutande sporche nello zaino!! :urka Lui ha iniziato a tirarle addosso ai bambini e alle maestre che gliele hanno buttate e per tutta risposta l' ha mezza denudata strappandogli la camicetta. Alle nove c'era pura follia in quell'aula! La madre chiamata dice che se non gliele lasciava nello zaino lui non voleva venitre scuola... ma che risposta è? Le maestre dicono che essendo scuola pubblica non si può fare niente, se la madre non aiuta loro possono solo arginare il problema. Intanto gli altri bimbi o a fare danni o seduti impietriti dalla scena. Mamma mia come mi ribolle il nervoso!!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 25 mag 2011, 16:36

Dub... il jappo??? Certo che sì! Facciamo domenica sera o una sera in settimana? Per noi va bene anche questa domenica!

Ful.... sì infatti è un bel problemino. Qui c'è molta richiesta, Lecco è la provincia con i nidi più cari in assoluto, ma anche le spese sono altissime, quindi davvero facendo i conti non conviene proprio.
Che bello..... starai per un po' in Toscana?

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 25 mag 2011, 16:38

Si Ale! Direi un bel po', fino ad Agosto che Andrea viene a riprenderci :fischia
Diciamo che con le vacanze ne approfitterò per iniziare a studiare il futuro trasferimento!!

Bloccato

Torna a “Novembre”