GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BRODO
- chi069
- Master~GolGirl®

BRODO
di solito si chiede per la conservazione delle pappe,oggi ho rifatto il brodo vegetale e dato che ne consumo molto (ultimamente perchè ho dovuto cambiare tipo di pappa alla bimba) fino a settimana scorsa il brodo lo usavo solo la sera mentre ora lo uso anche a pranzo,cmq mi chiedevo se oltre ai vasetti della avent che ho riempito e messo in freezer posso riempire una bottiglia di vetro con il brodo senza congelarlo e quindi lasciarlo nel frigorifero, in quanti giorni dovrei consumarlo? grazie 
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- Gerbera
- Master~GolGirl®

Re: BRODO
Nel frigorifero mi sembra un paio di giorni, ma aspetto le altre 
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- chi069
- Master~GolGirl®

luisa quindi 4/5 volte significa un paio di giorni???quante volte lo usi nell'arco della giornata?luisatg ha scritto:io lo metto nella bottiglia di vetro da un litro e lo tengo nel frigo dura per 4/5 volte
Finora non ho avuto problemi
ale -------------------

- Tesla
- Master~GolGirl®

la pediatra mi ha detto che il brodo posso conservarlo al massimo fino al giorno dopo in frigorifero.
Quindi per due pranzi e due cene preparandolo al mattino
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- caledonia
- Expert~GolGirl®

stessa cosa la mia pedTesla ha scritto:la pediatra mi ha detto che il brodo posso conservarlo al massimo fino al giorno dopo in frigorifero.
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
- VY
- Master~GolGirl®

Io se lo preparo al mattino al massimo lo uso fino al pranzo del giorno successivo...non mi fido molto.In compenso congelo parecchi vasetti 
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- chi069
- Master~GolGirl®

anche io ho sempre congelato e lo faccio tutt'ora
ma spesso mi capita che un vasetto non è sufficiente
e quindi all'ultimo minuto mi tocca toglierne un'altro e scongelare
a manetta a bagnomaria
mah! ora provo cosi e vediamo come va'

ma spesso mi capita che un vasetto non è sufficiente
e quindi all'ultimo minuto mi tocca toglierne un'altro e scongelare
a manetta a bagnomaria
mah! ora provo cosi e vediamo come va'
ale -------------------

- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Appena ripetuto alle colleghe nei gruppissimi.
Il brodo e' un'ottimo terreno di cultura per batteri, pero' non si deve necessariamente consumare cosi' a breve, basta osservare qualche regola. Prima di tutto va raffreddato molto velocemente, orrore quando vedo mia mamma che lo lascia sul fornello
. Basta travasarlo in vasetti di vetro ben puliti (o nell'acciaio) e metterlo a raffreddare velocemente ad es. nel lavandino con acqua e ghiaccio e poi, subito, in frigorifero.
Seconda cosa, il brodo, prima di usarlo, si fa ribollire. Si assaggia, da caldo, perche' se e' freddo non si sente, se non e' piu' buono diventa acido.
Il brodo e' un'ottimo terreno di cultura per batteri, pero' non si deve necessariamente consumare cosi' a breve, basta osservare qualche regola. Prima di tutto va raffreddato molto velocemente, orrore quando vedo mia mamma che lo lascia sul fornello
Seconda cosa, il brodo, prima di usarlo, si fa ribollire. Si assaggia, da caldo, perche' se e' freddo non si sente, se non e' piu' buono diventa acido.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- 75alice
- Active~GolGirl®

Franci.uk ha scritto:Appena ripetuto alle colleghe nei gruppissimi.
Il brodo e' un'ottimo terreno di cultura per batteri, pero' non si deve necessariamente consumare cosi' a breve, basta osservare qualche regola. Prima di tutto va raffreddato molto velocemente, orrore quando vedo mia mamma che lo lascia sul fornello. Basta travasarlo in vasetti di vetro ben puliti (o nell'acciaio) e metterlo a raffreddare velocemente ad es. nel lavandino con acqua e ghiaccio e poi, subito, in frigorifero.
io lo metto a raffreddare i contenitori di plastica e a temperatura ambiente!!!
SPERO DI NON AVER FATTO DANNI...
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Infatti, se rileggi bene, io non ho detto di mettere in frigo da caldo, ma di raffreddare rapidamente nel lavandino con acqua fredda (o acqua e ghiaccio)chi069 ha scritto:io pure alice!!!!! sinceramente ho sempre saputo che le robe calde non vanno MAI in frigorifero fino a che si sono raffreddate
- chi069
- Master~GolGirl®

scusa francy, la frase di alice mi ha mandato nel pallone75alice ha scritto:Franci.uk ha scritto:Appena ripetuto alle colleghe nei gruppissimi.
Il brodo e' un'ottimo terreno di cultura per batteri, pero' non si deve necessariamente consumare cosi' a breve, basta osservare qualche regola. Prima di tutto va raffreddato molto velocemente, orrore quando vedo mia mamma che lo lascia sul fornello. Basta travasarlo in vasetti di vetro ben puliti (o nell'acciaio) e metterlo a raffreddare velocemente ad es. nel lavandino con acqua e ghiaccio e poi, subito, in frigorifero.
NON LO SAPEVO!!!
ale -------------------

- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Ma no, tranquilla, soprattutto se l'hai sempre usato a breve. Il vetro e l'acciaio sono comunque piu' igienici. Il mio papirozzo era soltanto per dire, che osservando alcune regole, il brodo non necesariamente deve essere consumato entro 24 ore75alice ha scritto:
NON LO SAPEVO!!!