GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi che aspettate?"
- Kyoko
- Master~GolGirl®

Re: Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi che aspettate?"
zoe_b, mi dispiace per la nottata
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Notte dura anche per me... infatti sto riemergendo dal dormiveglia solo adesso ma Marghe ancora non dorme...ma dopo la sistemo io... appena dopo mangiato andiamo al fiume e voglio vedere se non cade in catalessi appena uscite di casa!
Peccato per cleo spero torni è molto simpatica e mi pare di ac
aver visto gente ben più irritante anche tra i VIPs di Gol... ma sono questioni personali I suppose
Peccato per cleo spero torni è molto simpatica e mi pare di ac
aver visto gente ben più irritante anche tra i VIPs di Gol... ma sono questioni personali I suppose
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
-
rachele78
- Basic~GolGirl®

ciao a tutte..
non ce l'ho fatta a leggere gli arretrati...
reduce da notte in bianco, sono arrivate le coliche e le urla.io ieri sera ero giù giù..gran pianto mentre provavo a calmare il piccolo e provavo a non urlare con la primogenita che sembrava super impegnata a farmi perdere la pazienza.. e poi i sensi di colpa..insomma il pom-sera-notte più duri da quando è nato.
spero voi tutto bene e spero di recuperare dei ritmi più decenti perchè mi piaceva proprio tanto scrivermi e confrontarmi con voi.
un grosso bacione a tutte..
reduce da notte in bianco, sono arrivate le coliche e le urla.io ieri sera ero giù giù..gran pianto mentre provavo a calmare il piccolo e provavo a non urlare con la primogenita che sembrava super impegnata a farmi perdere la pazienza.. e poi i sensi di colpa..insomma il pom-sera-notte più duri da quando è nato.
spero voi tutto bene e spero di recuperare dei ritmi più decenti perchè mi piaceva proprio tanto scrivermi e confrontarmi con voi.
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Re: Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi
uhm...notte del caiser per tante vedo!
A questo punto comincio a pensare a una conguinzione astrale negativa
che stanotte però deve passare
A questo punto comincio a pensare a una conguinzione astrale negativa
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®

Rachelerachele78 ha scritto:ciao a tutte..
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®

Zoe anche Nic non ha passato una notte tranquillazoe_b ha scritto:uhm...notte del caiser per tante vedo!
A questo punto comincio a pensare a una conguinzione astrale negativache stanotte però deve passare
Però era stranito anche stamattina e poco fa ho capito: lo vedevo sempre spingere, farsi rosso, ma niente cacca. Morale, aveva un bel tappone che non riusciva a buttar fuori poverino. Fatto il sondino ora dorme beato
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®

Ah a proposito di sondino! Ho scoperto che i farmacisti sono molto restii a venderli
Quelli che sto usando ora (me n'è rimasto solo 1) me li ha dati un farmacista un pò sottobanco perchè dice che dovrebbe vendere tutta la scatola, invece mi ha fatto un favore e l'ha aperta. Oggi sono andata in un'altra farmacia per curiosità e dopo aver spiegato quello che volevo mi han detto che loro non ce l'hanno
.....si come no, una farmacia che non ha i cateteri.....potevano semplicemente dirmi la verità, cioè che non li vendono sfusi
E ora non so come fare perchè dopo la stappata di prima l'ultimo sondino si è attappato e non riesco a liberarlo. Tornare nella farmacia dove li ho presi mi pare brutto perchè sembra che uno se ne approfitta, ma sono veramente una salvata!!!
Quelli che sto usando ora (me n'è rimasto solo 1) me li ha dati un farmacista un pò sottobanco perchè dice che dovrebbe vendere tutta la scatola, invece mi ha fatto un favore e l'ha aperta. Oggi sono andata in un'altra farmacia per curiosità e dopo aver spiegato quello che volevo mi han detto che loro non ce l'hanno
E ora non so come fare perchè dopo la stappata di prima l'ultimo sondino si è attappato e non riesco a liberarlo. Tornare nella farmacia dove li ho presi mi pare brutto perchè sembra che uno se ne approfitta, ma sono veramente una salvata!!!
- pamela84
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte!!!
Rachele anche a me è capitato di piangere all inizio,ti capisco benissimo ma vedrai che passa tutto
Micky strano peró qui ci sono 2farmacie e non ho mai avuto problemi nel comprare i sondini sfusi! Prova a chiedere quanti ce ne sono in una scatola se non è un esagerazione compri quella
Rachele anche a me è capitato di piangere all inizio,ti capisco benissimo ma vedrai che passa tutto
Micky strano peró qui ci sono 2farmacie e non ho mai avuto problemi nel comprare i sondini sfusi! Prova a chiedere quanti ce ne sono in una scatola se non è un esagerazione compri quella
la mia forza...Andrea nata il 26/04/2011
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®

Pam infatti pare strano anche a me, non è che sto chiedendo un'arma!!! Mi guardano come se venissi da un altro pianeta
Penso che tornerò nella prima farmacia, ma comunque ho intenzione di girarle tutte perchè ora questo dubbio me lo voglio togliere!!
Penso che tornerò nella prima farmacia, ma comunque ho intenzione di girarle tutte perchè ora questo dubbio me lo voglio togliere!!
- zoe_b
- Master~GolGirl®

neanche qui problemi coi sondini sfusi...ma tanto van via come il pane!
Micky si sarà formata una bolla d'aria, per toglierla faccio così: sondino sotto l'acqua corrente, col pollice tappo e stappo la parte colorata...a mo' di sturalavandino
Ho notato però parlando con tante altre mamme che o non li conoscono o li cosiderano strumenti di tortura...solo per noi sono una MANNA dal cielo??? Mah...
Volevo chiedervi...voi la conoscete Tracy Hogg?
Micky si sarà formata una bolla d'aria, per toglierla faccio così: sondino sotto l'acqua corrente, col pollice tappo e stappo la parte colorata...a mo' di sturalavandino
Ho notato però parlando con tante altre mamme che o non li conoscono o li cosiderano strumenti di tortura...solo per noi sono una MANNA dal cielo??? Mah...
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®

Cavoli siamo a pag. 49!!!
Che si fa? Restiamo ancora fino a fine maggio o cambiamo? Più che altro perchè non ci sono ancora notizie di Kati ed Erre (anche se lei a quest'ora dovrebbe aver partorito
)
Che si fa? Restiamo ancora fino a fine maggio o cambiamo? Più che altro perchè non ci sono ancora notizie di Kati ed Erre (anche se lei a quest'ora dovrebbe aver partorito
- zoe_b
- Master~GolGirl®

le apriline han traslocato cinque gg fa...secondo me possiamo stare ancora un po' qui per aspettare qualche dispersa e piuttosto chiudiamo prima delle 50 pag, no?
Che dite?
Che dite?
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®

Zoe le ulktime 2 volte che l'ho usato l'ho stappato come fai tu, ma stavolta nada!! Devo provare a siringarci dentro un pò d'acqua!zoe_b ha scritto:neanche qui problemi coi sondini sfusi...ma tanto van via come il pane!
Micky si sarà formata una bolla d'aria, per toglierla faccio così: sondino sotto l'acqua corrente, col pollice tappo e stappo la parte colorata...a mo' di sturalavandino![]()
Tracy Hogg la guardavo sempre su sky quando facevano il suo programma!!! Devo dire che era illuminante, ma quando fa le cose lei sembra una passeggiata...ho provato ad avvolgere Nic in un lenzuolo con le braccia dentro(perchè lui si agita da morire quando è nervoso).....risultato con lei il pupo ricordo che si calmava subito, Nic si è imbestialito talmente che non sono neanche riuscita a chiudere il lenzuolo
- pamela84
- Basic~GolGirl®

Si Zoe è vero,anzi la mia pediatra mi ha detto di farlo tutti i giorni e invece quasi tutti dicono uno ogni 2 giorni...vorrei vedere loro al mio posto,andy sembra posseduta tutta rossa che urla come una pazza,come si fa!!cmq è vero per molte mamme sembra una tortura,io ringrazio chi li ha inventati!! 
- pamela84
- Basic~GolGirl®

Ma dobbiamo aprire un altro post cmq??
Io non la conosco non ho sky purtroppo,cercherò su internet!!
Anche a me mi hanno detto di provare con il lenzuolo..ma conoscendo miA figlia non ciò manco provato..
Io non la conosco non ho sky purtroppo,cercherò su internet!!
Anche a me mi hanno detto di provare con il lenzuolo..ma conoscendo miA figlia non ciò manco provato..
- zoe_b
- Master~GolGirl®

davvero c'era un programma???
Ai tempi di samu, il suo libro era introvabile, me l'ha regalato una gollina e lo tengo a mo' di bibbia...invece x fortuna ora si trova in giro
La ped mi ha dato l'ok anche tre-quattro volte al gg, basta non usarlo 24 ore di seguito ovviamente...
Cmq con samu non l'ho mai usato perché non lo conoscevo...quante lacrime mie e sue avrei evitato!!!!
Ai tempi di samu, il suo libro era introvabile, me l'ha regalato una gollina e lo tengo a mo' di bibbia...invece x fortuna ora si trova in giro
La ped mi ha dato l'ok anche tre-quattro volte al gg, basta non usarlo 24 ore di seguito ovviamente...
Cmq con samu non l'ho mai usato perché non lo conoscevo...quante lacrime mie e sue avrei evitato!!!!
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®

Comunque, senza saperlo, per addormentare Nic faccio proprio quello che dice il metodo di Tracy (ora che me l'hai fatta tornare in mente sono andata a leggere qualcosa su google)...forse mi erano rimasti ricordi di quando seguivo il programma qualche anno fa: quando vedo che fa l'occhietto spento lo metto giù e gli do delle pacchette, ma soprattutto se si mette a piangere lo tiro su, gli do pacchette sulla schiena e gli faccio "sshhh" e lui si calma subito 
- zoe_b
- Master~GolGirl®

la stretta nel lenzuolo non funziona neanche qui, anzi...
Ma il metodo EASY é illuminante...cioé, se vogliamo é 'ovvio' solo che nel marasma del post parto c'é tanta di quella confusione che ti sembra una rivelazione divina...
Si pam, bisogna cmq aprire un nuovo post, é vietato sforare le 50 pag!
Ma il metodo EASY é illuminante...cioé, se vogliamo é 'ovvio' solo che nel marasma del post parto c'é tanta di quella confusione che ti sembra una rivelazione divina...
Si pam, bisogna cmq aprire un nuovo post, é vietato sforare le 50 pag!
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®

C'è solo una pecca: la routine del bagnetto pre-nanna (o del massaggio)...entrambe cose si fanno col bimbo nudo, ovviamente, cosa che Nicholas odia!!!
Quando gli abbiamo fatto il bagnetto è stato un disastro
Ha attaccato a piangere come gli ho tolto le ghettine e non ha più smesso finchè non ha riavuto addosso la tutina pulita 
Quando gli abbiamo fatto il bagnetto è stato un disastro
- Kyoko
- Master~GolGirl®

ciao
che dite se apro il gruppo delle maggioline su fb? naturalmente sarebbe un gruppo chiuso e segreto dove ci siamo solo noi
fatemi sapere
che dite se apro il gruppo delle maggioline su fb? naturalmente sarebbe un gruppo chiuso e segreto dove ci siamo solo noi
fatemi sapere
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!