GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Bloccato
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Messaggio da Mila75 » 2 dic 2007, 10:38

Buongiorno a tutte!!! :sorrisoo
Ragazze.. ci siamo svegliati adesso ma che brutto stanotte: all'una e mezza Marco si è svegliato piangendo A SINGHIOZZI e non l'aveva MAI fatto.. mi sono spaventata perchè non lo calmava niente e mi sentivo così impotente.. :buuu per fortuna non è durato più di 5 minuti e con la camomilla si è addormentato.. continuando a singhiozzare.. è stato terribile.. :buuu sarà stato un brutto sogno???
Golden bellissimo il sogno!!! :-D speriamo che si avveri.. anche se una casa con tante piante in fiore non può essere la mia.. io uccido anche le piante grasse!!! Alla mia amica pediatra che non ci credeva, l'anno scorso ho toccato la stella di Natale ed ha incominciato ad appassire!!! Così non ha voluto farmi toccare l'albero di Natale.. :che_dici Tante :coccola a tua sorella..
Lights il riso con la salsiccia lo faccio facendo soffriggere salsiccia, cipolla, dado, un po' di vino spumante brut (tipo se avanza da qualche festa) e poi aggiungo il riso già bollito un po' al dente (per far prima.. ma sarebbe meglio farlo col brodo..). Per il risultato devi chiedere a Golden!!! :ahaha
Brunella che bello sentirti!!! :bacio Dai che organizziamo presto qualcosa.. prima di Natale???
Dhany ancora tanti :incrocini .. Ti penso tanto..
Gir un bacino ad Ale di pronta guarigione!!!
Farf :incrocini per il progetto sorellina!!! Chissàmai..
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 2 dic 2007, 19:20

buona sera!

un saluto al volo che devo cercare delle cose in internet x Ale...ma sono passata x dirvi che vi leggo sempre....

MILA :coccola a Marco...pover piccolo....anche Noemi si sveglia spesso piangendo a singhiozzi e è difficile calmarla...

LIGHTS che spavento!!!!!! l'importante è che tutto sia ok!!! :bacio al piccolo Lorenzo!

....abbiamo provato a dare la camomilla a Noemi xchè la notte non dorme...se sta in braccio fa tutta una tirata se invece la mettiamo nel lettino si sveglia ogni ora....risultato: la camomilla è peggio del caffè....fa la tarantola tutta la notte e non vuol dormire!
...io resisto ma non so fino a quanto...............

baci a tutte quante ALETTA, FEDY, GOLDEN, GIR, MBRUNELLA, ANDREA, VY, FARF, DHANY...e se ho dimenticato qualcuna mi perdoni ma devo correre da Noemi...

baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 2 dic 2007, 22:00

BUonasera ragazze!
Sono un pò stanca, e siamo appena all'inizio delle domeniche di dicembre :buuu
ma sono passata per dirvi che a Valentino è già arrivato un regalo di natale! Mia mamma ci ha preso il girello :hi hi hi hi
Stasera l'abbiamo provato e se sulle prime sembrava un pò scettico, dopo pochi minuti ha iniziato a spingersi che è un piacere ed a inseguire la nostra micia che è tutt'ora spaventata :ahaha
Ci ha fatto morir dal ridere!!
Lights mamma mia che paura... avevo sentito dire che con il virus intestinale poteva succedere, ma non so come avrei reagito io. Come sta ora il piccolo Lorenzo? :bacio
Mila mi sa che Marco ha avuto un brutto sogno o qualche dentino che gli ha dato fastidio... anche a Valentino ogni tanto succede... di solito si calma con il ciuccio e tante coccole :incrocini
Mbrunella finalmente :yeee e che brava che allatti ancora!Tanti baci a Sandra e Matilde...
..E Fedy? 'ndo stai? E' guarita Ayla?
:che_dici vado a lavare i piatti :che_dici
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 3 dic 2007, 13:59

HEEEEEEEEYYYYYYY!!!!!!!!!
ma dove siete tutte?
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 3 dic 2007, 14:13

Finalmente Lorenzo ha imparato a gattonare in avanti: è più di un mese che gattonava solo all'indietro, e faceva la sua 'manovra' per mettersi seduto da solo....
quindi ora, a sette mesi e mezzo Lorenzo ha:
- 1 dentino che è appena spuntato
- imparato a sedersi da solo
-imparato a gattonare
- imparato a tirarsi su in piedi se si appoggia alle mie gambe o alle mie mani.
- da giugno ha cominciato i gorgheggi, le AAAAAAAAAAAA EEEEEEEEEEEEEE IIIIIIIIIIIII, poi il MAMMMMMMAMMMMMAAAAAAAAMMMM e ora l'ultima novità è che quando è felice e gli piace qualcosa dice TA TA. Ero anche andata a leggere un post qui su GoL sulla lallazione e lo sviluppo del linguaggio, ma si trattava più che altro di mamme che si scannavano tra di loro perchè qualcuna diceva che suo figlio a 6 mesi già parlava, e una esperta dell'apprendimento del linguaggio nei bambini (anche lei mamma gollina) ha osato contraddirla e dirle che era impossibile. Non l'avesse mai fatto!!!
In questi giorni ho visto tante polemiche qui su GoL: è cominciato tutto quando ho notato per caso un post dove i moderatori elencano tutte le Golline che sono state Bannate o cacciate da Gol. Allora per curiosità mi sono andata a leggere gli interventi di queste golline per vedere che cosa mai avessero detto.... insomma, che vi devo dire? un sito interessante: provate ad esplorare un po': io di solito vengo direttamente qui e basta: quando ero incinta lo giravo di più per vedere varie problematiche, ma avevo perso l'abitudine...

in compenso con le pappine siamo un po' indietro, e non ho ancora introdotto nè il pesce nè il glutine (pastina) anche perchè in questo periodo mangia un po' svogliatamente e non mi sembra il caso di forzarlo.
Mah.... comunque chi prima chi dopo..... alla fine ci arriviamo tutti.

O FORSE DOVREI DIRE: Lorenzo a 7 mesi e mezzo sa già parlare, camminare, e fare le moltiplicazioni!

ciao ciao buon lunedì a tutte!
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 3 dic 2007, 14:30

Finalmente Lorenzo ha imparato a gattonare in avanti: è più di un mese che gattonava solo all'indietro, e faceva la sua 'manovra' per mettersi seduto da solo....
-imparato a gattonare
- da giugno ha cominciato i gorgheggi, le AAAAAAAAAAAA EEEEEEEEEEEEEE IIIIIIIIIIIII, poi il MAMMMMMMAMMMMMAAAAAAAAMMMM e ora l'ultima novità è che quando è felice e gli piace qualcosa dice TA TA. Ero anche andata a leggere un post qui su GoL sulla lallazione e lo sviluppo del linguaggio, ma si trattava più che altro di mamme che si scannavano tra di loro perchè qualcuna diceva che suo figlio a 6 mesi già parlava, e una esperta dell'apprendimento del linguaggio nei bambini (anche lei mamma gollina) ha osato contraddirla e dirle che era impossibile. Non l'avesse mai fatto!!!
In questi giorni ho visto tante polemiche qui su GoL: è cominciato tutto quando ho notato per caso un post dove i moderatori elencano tutte le Golline che sono state Bannate o cacciate da Gol. Allora per curiosità mi sono andata a leggere gli interventi di queste golline per vedere che cosa mai avessero detto.... insomma, che vi devo dire? un sito interessante: provate ad esplorare un po': io di solito vengo direttamente qui e basta: quando ero incinta lo giravo di più per vedere varie problematiche, ma avevo perso l'abitudine...

in compenso con le pappine siamo un po' indietro, e non ho ancora introdotto nè il pesce nè il glutine (pastina) anche perchè in questo periodo mangia un po' svogliatamente e non mi sembra il caso di forzarlo.

O FORSE DOVREI DIRE: Lorenzo a 7 mesi e mezzo sa già parlare, camminare, e fare le moltiplicazioni!

Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 3 dic 2007, 14:30

-imparato a gattonare

Immagine

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 3 dic 2007, 15:19

Buongiorno mammine belle!
Scusate se latito, ma le mie giornate sono sempre più ingarbugliate...ho tanto lavoro, e le bimbe mi occupano parecchio, soprattutto adesso che Ayla comincia ad interagire un sacco con Nay (a volte anche troppo :che_dici )...

Che dirvi...Ayletta dorme ormai da 3 notti nel lettone grande e le piace un sacco! :ok
Io faccio il jolly, passando di letto in letto a seconda delle esigenza dei miei cuccioli, ma tutto saommato riesco a dormire proprio bene!
Anche Ayla si alza in piedi in continuazione, aggrappandosi a qualunque cosa le capiti a tiro, in particolare sgabelli che poi puntualmente si ribaltano sopra di lei, oppure aggeggi con le ruote che scappano via lasciandola lunga e distesa a terra urlante! :ahah

LIGHTS...caspita, Lorenzo è proprio in gambissimo!!! (non ci penso neanche a contraddirti, mica voglio essere bannata!) ...lo sapevo io che la mia Ayletta ci aveva visto bene! :cuore
Oltretutto come suocera mi staresti pure simpatica....posso prenotarmi Lorenzo fin d'ora???

GOLDY coraggio, Naale arriva prestissimo!! mi sa che quest'anno non mi tieni compagnia nella preparazione dei regali, vero? :buuu io ho deciso di preparare dei cestini con dentro marmellata di arance, crema splamabile al pistacchio, thè di Natale e biscotti natalizi...tutto fatto da me, ovviamente! che dici? ti piace l'idea?

MAURA!!! ciao tesora!!!! è proprio bello risentirti ogni tanto!!! passa più spesso dai!!!

Un bacio a tutte, scappo...oggi sono da mia mamma e voglio approffittarne per decorare i biscotti di Natale da appendere all'albero, ieri io e Nay abbiamo passato il pomeriggio a fare le formine e infornare, ma per la decorazione mi sa che è meglio se faccio io!

a dopo!
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 3 dic 2007, 15:26

FEDYYYY ci pensavo ieri a quanto mi sono divertita l'anno scorso a preparare i cioccolatini e i liquori natalizi! Tutto grazie alle tue ricette meravigliose!
Quest'anno vorrei ma non so se ce la faccio. Avevo in mente di fare dei cestini (visto che sono piena di vari aggeggi in vimini, rimastimi da quando avevo il mio negozio) con all'interno dei prodotti del mercato equo solidale. Poi però vorrei aggiungerci qualcosa fatto da me e mi erano venuti in mente i biscotti :fischia
Ma non ho idea di come farli...
D'altra parte i soldini sono pochi e così abbiamo deciso di fare i regali solo ai bambini e ai grandi tanti bei pensieri!
Noi invece ci regaleremo il digitale terrestre!!!
Valentino vi manda tantissimi baci... devo scappare!!!!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 3 dic 2007, 16:10

Ciao a tutte,
Ieri siamo stati al 2° compleanno di mia nipotina e Alessia si è divertita un sacco a giocare e a correre con gli altri bimbi.
Si è stancata anche Sara, infatti ieri ha fatto tutta una tirata dalle 23 alle 5 di stamattina...ma non mi illudo. Anche perchè non è che tutte le sere si va alle feste di compleanno... :urka
Si è messa in bocca un pezzetto di carta pesta tagliato da un festone, io non mi sono accorta e non riusciva quasi più a respirare, inutile dirvi che per poco non svengo dallo spavento...sono proprio da :pistole , non so come mi sia potuto succedere, povera cucciolina mia...:cuore
E a proposito di bimbi che fanno grandi discorsi...(chi mi vuol credere
:ok , chi non mi crede :ok uguale... :ahaha ), Sara oltre a qualche ma-ma sparso durante la giornata, chiama la sorella....aeeeeeee, oppure aessssssssss. E anche mio marito, gran signore dello scetticismo in persona, si è ricreduto :mi_arrendo: ...non è un caso, lo dice di proposito quando la vede e ci vuole giocare.
In compenso, non riesce ancora a sollevarsi e mettersi in piedi, mentre la sua adorata sorellina, alla sua età, si reggeva già in piedi tenuta con una mano soltanto sia nel box che nel lettino. Lei è ancora molto "ciondolina"... :ahaha
Ora scappo, :bacio
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 3 dic 2007, 16:29

passo a salutarvi al volo

MAURA che bello leggerti!

le polemiche in gol come in altri forum ci sono sempre state e sempre ci saranno, ognuno vuole aver ragione e i toni si scaldano... ma anche questo fa parte di una comunità

voglio fare ancheio i regalini con le mie manine sante, ma non ci ho tempooooooooo
oggi sono riuscita ad attaccare due vetrofanie mini alle finestre della cameretta solo perchè farfallo è tornato prima dal lavoro e ciucciolo gli si è lanciato addosso

ultime news da ciucciolandia: sabato ha iniziato a dire pure "mamama", anzi, si ferma a due sillabe "mmamma" :emozionee
io ogni volta mi sciolgo anche se so benissimo che ancora non ha associato a me (lo dice anche al bidet, voglio sperare che non abbia associato :che_dici :prrrr ), ma il cuore di mamma è sempre il cuore di mamma

:bacio a tutte, scappoooooooooo
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 3 dic 2007, 17:54

NESPOLA che gran spavento! proprio ieri io e mio marito abbiamo guardato un filmato scaricato qui da Gol dove spiegavano cosa fare se il bimbo ha inghiottito un oggetto piccolo e non respira più. Ora non mi ricordo esattamente in che sezione era, ed ho una studentessa che mi arriva per una lezione tra pochi minuti, ma appena posso vado a rivedere dov'era cosiì chi lo vuole può guardarlo. MENOMALE che tu hai risolto comunque! :cuore

un bacio, scappoooo
Immagine

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 3 dic 2007, 19:12

CIAO MAMMINEBELLISSIME!

Sono appena tornata da una passeggiata di 2 ore e mezzo fuori con Noemi....
mi sono girata il centro di sesto in cerca di idee regalo x natale...
adesso è qui nel lettone che dorme stremata!

...Nespola.....mamma mia che spavento!!!!!!!!!!!! io sarei morta!!!!!!!!anziosa come sono mi sarebbe sicuramente venuto un infarto... a parte tutto non so davvero come reagirei...spero di non saperlo mai!
:yeee x Sara che chiama la sorella!!!!

Lights :yeee x tutti i progressi di Lorenzo! mamma mia è davvero un'ometto...
Noemi fa tutto con aiuto...non riesce a sedersi da sola e strilla finchè non ce la metto e poi vuol stare in piedi ma da sola non riesce a tirarsi su...allora arriva mamma...se continuo così camminerà con me x mano fino a 30 anni!!! :ahaha

FEDY io continuo a guardare ammirata il tuo avatar! è davvero tenerissimo!

un bacio a tutte quante e ai cuccioli!!!!!!! :cuore

vi voglio bene!
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 3 dic 2007, 19:40

Ciao belle!
ho trovato dov'era il filmato: dentro L'ANGOLO DEL BEBE' c'è un post che si chiama OGNI GENITORE DOVREBBE SAPER EFFETTUARE MANOVRE ANTISOFFOCAMNENTO. Fa un po' impressione vedere la spiegazione, mka proprio ieri sera io e mio marito ce lo siamo guardato e.......spero di non doverlo usare MAI!

FEDY anche tu andresti benissimo come con-suocera, ma....... questa violenza domestica deve finire!!!!!! :ahaha
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 3 dic 2007, 21:40

Ragazze grazie mille, vado a leggere le info dentro l'angolo del bebè...
Mi ha aiutato mia cugina, la mamma della festeggiata...ha preso Gioia, l'ha capovolta, le ha battuto la schiena e lei ha sputato...mamma mia, faccio proprio :x: ....a me tremavano le gambe.... :buuu
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 4 dic 2007, 12:07

Buongiorno apriline!!!
In questi giorni vi ho letto ma non ricordo praticamente nulla :martello
Ieri ero a casa di mia mamma e mi sono divertita a fare alberetti, pupazzi di neve e animaletti in marzapane (intanto ho fatto le prove) in vista del Natale .... :59_natale2:
mancano 3 settimane!!!! :59_natale1: :yeee
Angelica mangia tutta la pappa sia a pranzo che a cena e quindi ormai non peso più quanto mangia... I risvegli la notte sono ancora frequenti (almeno ogni 3 ore) per succhiare il latte...
Vuole sempre stare in braccio o in piedi aggrappata al box o alle spondine del lettino (dove riesce a mettersi in piedi sola mentre nel box devo mettercela io) distesa non vuole stare più di 2 minuti e protesta vivamente a meno che non stia là con lei sul tappetone a giocare... :che_dici
Di dentini nemmeno l'ombra ma continuamente si gratta le gengive e morde quello che trova (mani,braccia e guance di mamma e papà comprese)
Ora ad esempio sta protestando ...
Vi saluto
un :bacio a voi e un :bacio ai vostri cuccioli...
a presto
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 4 dic 2007, 13:13

Buongiorno apriline!!
certo che questo è veramente un periodo :urka :urka per i nostri cuccioli tra malattie, festoni in bocca e..............cadute!! ebbene si, Giulia domenica ha fatto il suo primo volo!! Mio marito l'aveva messa sul vasino sopra la lavatrice per fare la c****, si è girato per prendere il pannolino e lei......................è volata giù!! abbiamo avuto tanta paura ma grazie a dio non si è fatta nulla e oggi è finito il periodo di osservazione :yeee
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

sveva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sveva » 4 dic 2007, 15:44

Ciao carissime,
rieccomi dopo un periodaccio non ancora finito.....................
tutti e tre i miei cuccioli stanno facendo l'antibiotico :grrr vi dico ke Simone ha avuto picchi di febbre di 40,6° che è passata sabato sera o meglio domenica mattina(da Martedì) Lorenzo è arrivato solo a 40,1°
Per fortuna Sveva è stata costante sui 38,5° ma anke lei sta facendo l'antibiotico perchè aveva decimi il quarto giorno ed una tossina ed un raffreddore niente male... anke se con il senno di poi credo ke la febbre fosse dovuta ad altro e cioè.........................

OGGI PRIMO DENTINO anke per NOIII :inchino :inchino :inchino

Sono strafelice perchè con Lory la dentizione è stata drammatica (ancora oggi devono uscire i canini) mentre Simone ke ha cominciato a 9 mesi a due anni era già fuori (per la cronaca Lorenzo ha due anni è mezzo ...)
Cmq è stato un vero e proprio delirio (ho dimenticato di dire ke a cominciare è stato mio marito Lunedì sera) nottate indicibili: tosse indomabile di Lorenzo e Sveva pezze fredde a Simone e quantaltro... dire ke non ho mai chiuso occhio non è sufficientemente esplicativo :autocensura, giuro ke tutto si accavallava in un tourbillon da urlo!!!!!!!! Ovviamente la mia piccina ha sofferto e sta ankora soffrendo tantissimo (credo ke il secondo segua a ruotaaaaaa) e quindi anche le giornate le ho passate palleggiandomi i cuccioli in braccio (per agevolare LA CIRCOLAZIONE ho indetto le TARGHE ALTERNEEEEEEEE :tropporidere )
Ad ogni buon conto il peggio è passato.............almeno così sembra ed ho un'altra bellissima novità

LUNEDI' ABBIAMO INIZIATO LA RISTRUTTURAZIONE DELLA CASA NUOVA,

tra un pò avremo un bel pò di spazio in più e due stanze da letto per i bimbi :yeyeye: :aleeooh: :olee il che non è poco visto ke la casa attuale ci sta.....cacciando a calciiiiiiiiiiiiiiiiii, a stì maleducati entrano in 2 e si piazzano in 5 :che_botte: !!!
Vi abbraccio proprio tuttissime

SvevAle
Alessandra + Marco =
Simone nato il 01/10/02 - 3.500 kg.*51 cm - Lorenzo nato il 01/06/05 - 3.050 kg.*50 cm - Sveva nata il 30/03/07 - 3.200 kg.*51 cm

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 4 dic 2007, 15:53

Ciao amiche, eccomi qui col mio cuccioletto ancora febbricitante (poca febbre in realtà...), ma ancora non ne siamo usciti. Il pediatra sta resistendo a dargi l'antibiotico, perchè la febbre si sta abbassando ogni giorno sempre di più, ma così è stata lunga...
mi sa che non era sesta malattia comunque...
Devo aggiornarvi sulla visita:

7.750 gr, 70 cm di lunghezza.
Sta benone, niente denti ancora,
abbiamo introdotto il glutine e direi che si sazia molto molto di più.
A praazno un vasetto intero di omogeneizzato nel passato di verdura e pappa e la sera formaggino, ricotta, crescenza o robiola nella pappa, sempre con passato di verdura...

vado a leggervi...
vi strabacio..
Gir
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 4 dic 2007, 15:58

dany

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:cuore
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

Bloccato

Torna a “Aprile”