GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECO/BIO 2011

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ECO/BIO 2011

Messaggio da pem » 25 mag 2011, 10:30

lin ti dico solo una cosa:
la lavera da 20 protegge ben più del 20 dichiarato.
secondo me è un 40 almeno.
solo che il fattore di protezione deve terne conto di alcuni rapporti tra diversi tipi di raggi...e lavera (come altre) per sicurezza ha abbassato il suo fattore impresso sulle confezioni con la nuova normativa europea del 2009 che sfavorisce ei filtri minerali..non comment

infatti fino al 2008 era venduta come 40.
weleda ha invece deciso di non produrre più solari.

a proposito ...grazie per le cose carine che hai scritto su di me :cuore
avrei risposto...ma c'è chi ha rovinato utto e il topic era già chiuso. :che_dici

ehi tu (tu sai chi) ...mi vendi solo per 10 € :sberla:
almeno facci i soldi sulla mia pelle :ahah
M06 E07 amori di mamma

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 mag 2011, 10:49

ragazze vi seguo a periodi in silenzio, siete una fonte inesauribile di buoni consigli, grazie!!!
ultimamente ho visto che parlate di solari e volevo chiedere cosa ne pensate di idi e lichtena, usando quisti prodotti per marco (5mesi) ho pensato di prendere anche un prodotto della linea dei solari, cosa devo 'esaminare'?
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 25 mag 2011, 11:10

spes...sono felice di leggerti qui. :cuore
posso farti una domanda "da moderatore"?
ma la firma così piccola è voluta?
è illeggibile :perplesso

io ti consiglio lavera x i solari...ma forse l'ho già detto 2 o 3 mila volte :ahah
M06 E07 amori di mamma

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 25 mag 2011, 11:25

mammakoala ha scritto:Lin
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=4960" onclick="window.open(this.href);return false;
mi sa che non ti faccio un gran favore... ma prova a guardarti l'INCI in anteprima qui :fischia

Su quel sito c'è un database di parecchi INCI, devi entrare in Eco indice degli argomenti io lo consulto spesso. :ok
bello questo sito!!!!! :-)
il brutto degli INCI è che li controlli una volta che hai comprato il prodotto...e ellora che fai?!?!?
GRAZIE :ok
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 mag 2011, 11:32

pem ha scritto:spes...sono felice di leggerti qui. :cuore
posso farti una domanda "da moderatore"?
ma la firma così piccola è voluta?
è illeggibile :perplesso

io ti consiglio lavera x i solari...ma forse l'ho già detto 2 o 3 mila volte :ahah
si siete fonte di consigli ma soprattutto di riflessione!
per i solari ho letto lavera, ma marco ha problemini alla pelle e magari pensavo attenermi alla linea che uso sempre, gli darebbe meno fastidio? voi mi direte ma se non proteggono bene e' peggio... e' questo il mio dubbio :domanda
la firma cosi piccina si e' voluta... la legge solo chi e' davvero interessato a leggerla :risatina: ma se non va bene, la modifico senza problemi, strana io...
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 25 mag 2011, 11:40

non è contro le regole tienila pure così :ok
curiosa io ...
M06 E07 amori di mamma

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 mag 2011, 12:03

lin
hai perfettamente ragione, è così che bisognerebbe fare. informazioni di prima mano, tecniche, precise e non generalizzate e approssimative.
ma è impossibile! è impossibile recuperare queste informazioni su tutto, è impossibile avere senso critico su certi argomenti se non si ha la preparazione adeguata, è impossibile fare tutto!
allora io, che di lavoro (e passione) faccio altro e su quello, si, potrei essere certa di quello che dico e critica su quello che leggo. su tutto il resto...mi documento come posso, ma un po' mi devo fidare...
il forum sui cosmetici è preziosissimo, anche se è frutto di copia e incolla (seppure controllati, ci sono persone che intervengono e non posso crederci che siano tutti degli incompetenti...): io non posso davvero andare a chiedermi sempre cosa fa bene e cosa fa male, ma su una sfilza di pallini rossi (o di pallini verdi), che ce ne siano un paio sbagliati, sarà quello che fa la differenza? oggi ho deciso di no. domani chissà, magari avrò voglia di approfondire...

anche perchè non finisce con i cosmetici: ci sono i detersivi, e poi gli alimenti, e poi la qualità dell'aria, e poi l'acqua, quella del rubinetto e quella della bottiglia, e poi la spazzatura&affini, e poi il rumore, e i campi elettromagnetici&co, e poi...e poi....che facciamo, passiamo la vita a studiare e non usciamo più? dobbiamo accettare che qualcuno lo faccia per noi, e un po' fidarci!

comunque brava che ti poni tutte queste domande :sorrisoo

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 mag 2011, 15:26

Lin, hai ragionissima a cercare di usare sempre la tua testa.
Però quoto val, certo tu ti puoi permettere analisi e ragionamenti più approfonditi sul tema dati anche i tuoi studi, non tutte noi possiamo farlo e per certe cose dobbiamo fidarci.
Perciò è correttissimo cercare il più possibile fonti attendibili, magari confrontarle pure tra loro e non prendere per oro colato tutto ciò che si trova in internet o sulle riviste generiche (e a volte anche le pubblicazioni scientifiche vengono smentite da studi successivi, come ben sai) però per le "ignoranti" come me ben venga anche il biodizionario (quello che genera i pallini colorati) che comunque è stato redatto da un chimico industriale e con regole e un parziale arbitrio che lui stesso esplicita e dichiara.
E mi ritengo comunque fortunatissima della legislazione che impone oramai la pubblicazione degli INCI, così come degli ingredienti dei preparati industriali.
L'anno scorso ero negli USA per lavoro, in albergo la prima cosa che ho fatto è stata verificare se la saponetta conteneva sodium tallowate. Sorpresona :-D l'INCI non c'era, oramai ero talmente abituata ad averlo a disposizione che ho pensato: "Ma quanto sono indietro!!!" :hi hi hi hi
Insomma, come dicono da queste parti: "Piuttosto che niente, è meglio piuttosto!" :sorrisoo
2008
2011

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 25 mag 2011, 15:53

mammakoala, ti quoto in toto!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 25 mag 2011, 15:55

sabato finalmente mi arriva l'ordine di officina naturae con percarbonato e acido citrico anidro...
Lin...il percarbonato quanto ne metti per lavatrice da 5 Kg?? e si può aggiungere al normale detersivo o no????
l'acido citrico lo avete già sperimentato????

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 25 mag 2011, 16:57

io
ma a volte mi fa muffa nella vaschetta
M06 E07 amori di mamma

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 25 mag 2011, 18:59

val, mammakoala scusatemi... stamattina stavo nera per sta storia e mi sono sfogata senza fare le dovute precisazioni!
il forum di saicosatispalmi è una miniera di ottime info, così come è un'ottima guida il sistema di identificare con i pallini colorati le sostanze, oppure lo sono le varie pubblicazioni che fa altroconsumo. è fondamentale che esistano queste fonti tendenzialmente affidabili e a portata di tutti. :ok

mi lamentavo però del fatto che una persona che ne voglia sapere un po' di più non trovi uno straccio di nulla nei siti (a pagamento) che trattano di rischio chimico: io faccio queste valutazioni per lavoro da 7 anni, ho visto migliaia di schede di sicurezza, ma mai di cosmetici.
ci ho sbattuto il muso con un'estetista, che non voleva far mettere i guanti alle dipendenti xché "tanto sono solo creme!". io glieli ho messi come prescrizione e la asl mi ha dato ragionissima... :fischia

ma vi giuro che alla fine l'ho dovuto motivare più con la filosofia che con la chimica, xché gli inci erano fumosissimi e le notizie veramente scarse!

cmq alla fine ho trovato quello che cercavo, quindi appena ho tempo mi faccio le dovute valutazioni e poi, se vi può interessare, vi dico!!! :sorrisoo

pem :bacio

gufetta io per praticità uso l'igienizzante ecosì, nella lavatrice da 7 kg ne metto una tazzina da caffè (ma solo per lenzuola, tovaglie e asciugamani, oltre all'intimo) e pare funzionare piuttosto bene.

l'acido citrico funziona benino, ma solo in presenza di acqua addolcita. ogni tanto l'alterno all'ammorbidente dell'almacabio, che è fantastico (anche se non voglio proprio sapere cosa c'è dentro :hi hi hi hi ) giusto per riammorbidire le spugne e i tessuti in generale, che con l'acido citrico e basta alla lunga tendono a indurirsi e a rovinarsi...
♥G♥ 28/08/08

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 mag 2011, 21:59

Lin ha scritto:val, mammakoala scusatemi...
scusarsi maddechè???
si parlava tranquillamente :sorrisoo
Lin ha scritto: cmq alla fine ho trovato quello che cercavo, quindi appena ho tempo mi faccio le dovute valutazioni e poi, se vi può interessare, vi dico!!! :sorrisoo
e come no? c'abbiamo l'espertona e non la sfruttiamo????
certo che ci interessa :ok
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 mag 2011, 22:02

Io lo uso come brillantante per la lavastoviglie. In una soluzione al 15% se non ricordo male.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 mag 2011, 22:14

Pem, ti cito dal topic precedente... :fischia
io sono x i titolI semplici:
ECO/BIO (2)

o al limite vista la velocità con cui scriviamo
ECO/BIO 2011
e qui ci eravamo sbagliate... siamo già a pagina 48 :-D

Ora, dimmi che metterai ECO/BIO 2011 [2] come titolo e, se già non ce l'hai, ti conferisco la laurea honoris causa in ingegneria per la fantasia :ahaha :ahaha

io, per il motivo di cui sopra,ovviamente non so suggerire titoli più scenografici :che_dici , ma se vogliamo quelli secondo me la maga incontrastata è ishetta! Rimanevo sempre estasiata dai suoi titoli tra le novembrine! :sorrisoo
2008
2011

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 25 mag 2011, 22:20

mammakoala ha scritto:
saccottino ha scritto: eccomi finalmente sono riuscita a pesarla!io ho la mobywrap e il peso è 780 gr.
:yeee :yeee grazie mille saccottino!!!
Allora ci siamo :yeee :yeee

Ovviamente al momento non avevano 5 metri di stoffa, ma non li perdo d'occhio :spiteful: mi vedranno spesso sgrufolare tra gli scaffali :fischia
figurati sono contenta di essere utile anche io ,voi siete una fonte ineusaribile di info,almeno contribuisco anche io :fischia
ma ti conviene fartela,io non l'ho pagata molto,39 euro,ma sono i migliori spesi ,la fascia mi salva in tante cose,oggi per esempio con lei dentro ho fatto la sauna gratis :fischia mentre strappavo le erbacce in giardino e facevo anche ginnastica :spiteful:
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 mag 2011, 22:39

saccottino ha scritto: figurati sono contenta di essere utile anche io ,voi siete una fonte ineusaribile di info,almeno contribuisco anche io :fischia
ma ti conviene fartela,io non l'ho pagata molto,39 euro,ma sono i migliori spesi ,la fascia mi salva in tante cose,oggi per esempio con lei dentro ho fatto la sauna gratis :fischia mentre strappavo le erbacce in giardino e facevo anche ginnastica :spiteful:
E' una domanda?? :domanda
In ogni caso ti do la risposta :prr
Se la compro, sicuramente prendo anche io la mobywrap perché è per l'appunto la più economica tra quelle elastiche. Però considera che la stoffa che ho visto viene 1€/m, perciò con 5/6€ più un po' di filo e di divertimento nel cucirla la ricavo. E siccome di fascia ne ho già una ad anelli, che però purtroppo non sono riuscita ad usare molto con Matilde, direi che per un secondo esperimento ne vale la pena. (Soprattutto perchè mi risparmia i commenti del marito sugli acquisti da lui ritenuti inutili foché non ne sperimenta l'utilità) :fischia
2008
2011

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 mag 2011, 7:36

mammakoala ha scritto: E siccome di fascia ne ho già una ad anelli, che però purtroppo non sono riuscita ad usare molto con Matilde, direi che per un secondo esperimento ne vale la pena. (Soprattutto perchè mi risparmia i commenti del marito sugli acquisti da lui ritenuti inutili foché non ne sperimenta l'utilità) :fischia
:hi hi hi hi io ho comprato la fascia ad anelli ca 3-4 mesi fa, xché sai... giulio ora è grande, quella lunga mi era scomoda da portare, ma cmq lui si stanca e dopo un po' che siamo in giro vuole venire in braccio!
la porto sempre in borsa e finora un paio di volte l'ho usata... :fischia marco prima o poi mi ucciderà! :ahaha
♥G♥ 28/08/08

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 mag 2011, 8:43

acido citrico
lo uso da un paio di mesi in lavatrice, un bicchierino da yogurt in soluzione al 15%. non trovo differenza rispetto all'ammorbidente che usavo (forse non ne usavo uno buono? boh....) le spugne escono sempre durette ma ho l'acqua parecchio dura e (fondamentalmente) la lavatrice vecchissima che fa la centrifuga a...550 giri! :urka quindi l'acqua calcarosa rimane tutta nei panni e quando evapora l'acqua rimane il calcare :che_dici e per questo i panni ruvidi. o almeno questa è la mia spiegazione.
a dicembre la lavatrice era mezza morta, poi è risorta :domanda e adesso continua a funzionare quindi ancora per un po' la tengo. poi ne prenderò una che ha come minimo 2000 giri :hi hi hi hi

lin facci sapere (ma scusarti...non penso proprio :permaloso: ) [ :prr ]

dopo rapida valutazione e un po in crisi :pensieroso (al momento sono parecchio impicciata, non posso fare acquisti su internet, non ho naturasì a portata di mano, e intanto il bimbo mi si stava abbronzando... :che_dici ) ieri ho preso il solare fissan, spray protezione 50+, mi era sembrato un po' meno peggio degli altri, guardando sul famoso forum saicosatispalmi. l'avevo preso anche l'anno scorso senza farci un minimo di ragionamento (cioè: a caso!). l'estate è lunga e farò sempre in tempo a prenderne un altro migliore più in là.

ciao!

titolo: ECO/BIO 2011bis :ok

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 mag 2011, 8:46

ecco adesso non trovo più sul forum suddetto 'sto cavolo di solare che ho preso :nonegiusto

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”