GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

O SON 30 O SON 40, LA FEBBRARINA 09 E' SEMPRE SFRANTA

Bloccato
grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: O SON 30 O SON 40, LA FEBBRARINA 09 E' SEMPRE SFRANTA

Messaggio da grandeattesa » 24 mag 2011, 15:59

favoletta ha scritto:AURY MA VIOLA E' RIMASTA A CASA O E' USCITA CON TE?
VABE' QUANDO PUOI TORNA !!!!
rimasta rimasta....
le ho dato il latte prima quando vi ho salutate
ora è sveglissima, e tra due minuti s'incaxxa anche perchè l'ho lasciata nel seggiolino
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 24 mag 2011, 16:03

AURORA ANALIZIAMO LA SITUAZIONE.....PERCHE' VIOLA PIANGE TANTO? O COMUNQUE E' IRREQUIETA?
FAME?
SONNO CHE NON RIESCE A PRENDERE?
COLICHETTE?
REFLUSSO?
FACEVA COSI' ANCHE VIKY....... :che_dici ....... E' MIGLIORATA NONAPPENA (COME SI SCRIVE STA PAROLA?), E' RIUSCITA A INTERAGIRE CON NOI...... :che_dici
LA PEDIATRA CHE DICE, GLIENE HAI PARLATO?
dunque
no, non ne ho parlato al mio (suo) pediatra, non so nemmeno io se è una cosa da riferire ad un pediatra
vediamo se mi puoi aiutare tu :hi hi hi hi
spesso è irrequieta mentre beve il latte, si attacca si stacca TRANNE CHE quando siamo stese....lì non succede. COme mai? il reflusso ci può entrare? no, perchè il reflusso da distesi peggiora....e poi la notte lei tendenzialmente dorme, si sveglia una volta, stanotte due perchè suo fratello ululava :che_dici ma il reflusso di notte non dovrebbe peggiorare?
no, non sono coliche secondo me. Ne ha avute pochissime ed ora non ne ha proprio più
Sonno che non riesce a prendere si, molto spesso secondo me è quello ma che ci posso fare più che cullarla e farle fare chilometri in casa? in braccio no vi prego....anche perchè appena la metto giù si sveglia....

e se fosse annoiata?

e se fosse solo un pò stronz@? :che_dici
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 24 mag 2011, 16:05

Certe volte ho l'impressione che pianga perchè noi la vogliamo far dormire, lei vorrebbe fare altro.
Si, ma cosa? :domanda :che_dici
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 24 mag 2011, 16:07

giovi78 ha scritto:ciao a tutte febbrarine :cuore
come ho gia detto a qualcuna :fischia
scusate se sono praticamente sparita...ma..come dice il titolo sono sfranta...spappolata...distrutta... :impiccata:
nulla che non fosse prevedibile ma non per questo logora meno...
wikilix...nome coniato per richi...è un angelo...mangia e dorme...certo tira tre ore..massimo 4-5 ogni tanto la notte...però una volta ciucciato ricrolla immediatamente...se lo porto al mare ronfa ininterrotamente...
però io non vedo l'ora che dorma tutta la notte...perchè i risvegli a me mi distruggono...
e stanottte è andata pure bene...21.00,2.30,5.30,9.00,13.30..ora dorme

quello che ci da filo da torcere è babi :che_dici
si ma non buttarla giù così pessima, ila legge :cuore :hi hi hi hi
io te la raccontavo molto meglio prima che tu partorissi :hi hi hi hi è che ora non ti posso mentire più :che_dici
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 24 mag 2011, 16:08

favoletta ha scritto:AURORA.....DAL 4 SETTEMBRE SONO IN MONTAGNA.....TE LA TENGO IO SE VUOI :risatina:
vediamo se riusciamo a vederci :cuore :incrocini
montagna dove di preciso se si può?
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 24 mag 2011, 16:10

Mi fa un pò ridere il fatto che noi che ci siamo tirate litri di latte nella prima maternità (non fosse mai che il piccirillo avesse tantinella di famuzza.....) adesso ci rifiutiamo categoricamente e usciamo dicendo (almeno io): se piange cullala e falla dormire :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :che_dici

IL SECONDO FIGLIO!!!!!!!
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 24 mag 2011, 16:16

E riflettendoci:
pur tirandomi il latte, io tornavo dalla palestra e trovavo jacopo in lacrime, alla stessa età di viola o più grandetto, per la fame o la nostalgia :emozionee invece per viola non mi tiro il latte (la allatto prima di uscire, ovvio) e non l'ho mai trovata in lacrime, quasi sempre addormentata (però non appena entro in casa si sveglia, come oggi :emozionee ) o sveglia ma buona.....
non è un caso secondo me.
i maschi sono incredibilmente mammoni, anche da cuccioli.
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 24 mag 2011, 16:18

Adesso è qui sulla sdraietta, sta facendo addominali sollevando le gambette insieme :urka
io mi sono comprata 3 copricostume ma ne devo cambiare uno, troppo stretto :che_dici sembro una salama da sugo :che_dici :buuu
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 24 mag 2011, 16:22

ah, non erano addominali, era un'altra cosa :x:

oerò ve ne siete andate tutte :nonegiusto
Mamma di Jacopo e Viola

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 24 mag 2011, 20:34

AURY MI FA MORIRE DAL RIDERE!!!!! :ahaha
SEI TROPPO FORTE!!! :ahaha

VEDIAMO UN PO'......CHE POTREBBE ESSERE......IL REFLUSSO PEGGIORA LA NOTTE, QUESTO SI....MMMHHHH!
POTREBBE AVERE CALDO?
BENE O MALE E' UN PO' CHE FA CALDO. COME LA VESTI?
HA SETE? LE DAI L'ACQUA OPPURE DALLE UNA TISANINA O CAMOMILLINA.

GUARDA COSA HO LETTO:
Quando niente lo calma...Ritmo
Se avete preso in considerazione tutte queste cause del pianto e provato tutti questi « rimedi » e il vostro bambino continua, inspiegabilmente, a piangere a squarciagola, provate a ricorrere a una delle seguenti tecniche:
Vi sono vari tipi di stimoli ritmici che possono aiutare un neonato che non riesce a rilassarsi. Sembra che questo sistema funzioni perché diminuisce la percezione dei disagi interni o esterni che lo disturbano. E' come se fosse immerso in una stimolazione calmante che ne elimina qualsiasi altra. Evidentemente non funzionerà se il bambino piange per un motivo specifico che non siete riusciti a scoprire. Se, ad esempio, ha fame nulla riuscirà a calmano, mentre sarà efficace se si tratta di un irritabilità generale e diffusa o di una tensione che impedisce al bimbo di addormentarsi.
Suoni ritmici. Acquistate la registrazione del battito del cuore materno come il neonato lo sentiva nell utero. E' molto efficace. Anche il suono basso di una musica ritmica può funzionare, ma trattandosi in genere della radio o del giradischi è bene assicurarsi che la musica non smetta prima che il bambino si sia addormentato perché il cambiamento improvviso dello stimolo lo sveglierebbe.
Il ronzio di un ventilatore può essere molto calmante, come pure il rumore del motore dell automobile. Molti neonati dormono pacificamente in macchina, ma si svegliano non appena si spegne il motore, quindi è probabile che un giro disperato in macchina attorno all isolato a notte fonda non risolva realmente il vostro problema!
Movimenti ritmici. Cullare un neonato che piange per calmarlo e farlo addormentare è un sistema vecchio quanto il mondo, e i genitori che non riescono a calmare il bambino con questo sistema, lo cullano probabilmente troppo lentamente. Alcune ricerche hanno dimostrato che il ritmo efficace è di almeno 60 movimenti al minuto con uno spostamento di circa 10 cm. E' difficile raggiungere questo ritmo con la mano, anche se avete una culla a dondolo. Forse è più semplice camminare con il bambino in braccio. Se fate un calcolo, scoprirete che facendo un giro attorno alla stanza lo cullate più o meno con questo ritmo. Sembra che l' effetto calmante del dondolio a questo ritmo sia da ricondursi alla precedente esperienza del bambino quando si trovava ancora nell utero materno.
Un sistema per cullarlo in questo modo dandogli anche il conforto della vicinanza fisica, pur lasciandovi abbastanza libera di accudire alle vostre faccende, è di portare il bambino sulla schiena. Esistono vari tipi di sistemi, ma per calmare un bimbo che piange una semplice striscia di tela è la cosa migliore. Uno zainetto di tela rigida frappone una barriera fra il suo corpo e il vostro, mentre una fascia tipo « marsupio » lo tiene confortevolmente vicino a voi.
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 24 mag 2011, 20:42

POI GUARDA:

tutti i neonati sono nervosi, il loro sistema nervoso è immaturo e si stancano facilmente!!!!
considera che dopo ogni poppata il neonato dovrebbe dormire....
la maggior parte dei loro pianti o agitazioni sono dovuti a nervosismo e stanchezza. Ricevono tanti stimoli e non sono in grado di reggerli....! Per questo devono dormire così tanto!
Ma è assolutamente normale!
Il più famoso pediatra americano, dott. Spock, diceva che i neonati sono un "fascio di nervi". Ovviamente più crescono più questi fenomeni si attenuano...
Dunque quando tua figlia è agitata probabilmente è stanca e deve dormire.

:ok

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 24 mag 2011, 20:55

IN MONTAGNA STO GUARDANDO VAL BADIA OPPURE GARDENA OPPURE PUSTERIA/AURINA.
CREDO VAL BADIA CHE E' AL CENTRO E MI POSSO SPOSTARE BENE.
UNICO GUAIO I PREZZI CHE QUEST'ANNO MI SEMBRANO AUMENTATI.
E POI LA MACCHINA.....PERDE ACQUA E NON SI CAPISCE DA DOVE. :che_dici

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 24 mag 2011, 22:31

vado in ospedale x un controllo non sto benissimo,ho sintomi di vomito,sudore eccessivo,ho la pancia tesissima,ho sintomi di andare in bagno e qualche contrazione...il mio gine è di turno :hi hi hi hi x cui faccio una scappata e TORNOdobbiamo aspettare papà x nascere e soprattutto la 38 settimana :che_dici
vi avviso :bacio :incrocini
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 24 mag 2011, 22:37

CUOORRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX CHIAMAMI A QUALSIASI MOMENTO DELLA GIORNATA/NOTTATA

DEVE ASPETTARE SARO! :incrocini :bacio KMQ TI DIRà DI STARE A RIPOSO :pensieroso

x le settimane non ti preoccupare,sei a 36 :bacio
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 25 mag 2011, 10:40

Ciao a tutte...
E' da lunedi' che ho una rinite allergica senza febbre e mal di gola e ossa....
Alessandro ultimamente, sarà il caldo, ma mangia poco......fra un mesetto c.a. inizierò a
Amo i miei due figli!!!

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 25 mag 2011, 11:08

:fischia :fischia sono qui...e ..CON UN PANZONE ENORME :prr
ho perso molto tempo in ospedale perchè c'era un cesareo,insieme ai medici sono stata la prima a sentirlo piangere :emozionee :buuu tanto che ho avvisato mio fratello che era fuori ad aspettare...(conosceva il padre) :risatina:
allora il mio utero è rammollito perchè ho avuto il primo parto facile,x cui è un bene( a detta del gine) :domanda ha la testa in una pesiozione perfetta :tafazzi: nn mi ha dato nulla perchè mi ha detto che prima della 38esima nn verrà fuori :incrocini

nemo inizierai a fare che? :perplesso
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 25 mag 2011, 11:11

Scusa son venuti i capi....
Inizierò a spannolinare Alessandro....ci proverò.
Amo i miei due figli!!!

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 25 mag 2011, 11:21

ANCHE IO DEVO SPANNOLINARE vALE,DI NORMA IN QUESTO PERIODO CI SONO ALMENO 25 GRADI, E INVECE X ORA IL TEMPO NN CI AIUTA :nonegiusto DENTRO CE NE SONO 22 MA NON POSSO TENERLO NUDO,FA FRESCHETTO...SCUSATE MI RIDATE IL SOLE CHE X SBAGLIO AVETE VOI? :prr :fischia

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 25 mag 2011, 13:33

Sallysally ha scritto:ANCHE IO DEVO SPANNOLINARE vALE,DI NORMA IN QUESTO PERIODO CI SONO ALMENO 25 GRADI, E INVECE X ORA IL TEMPO NN CI AIUTA :nonegiusto DENTRO CE NE SONO 22 MA NON POSSO TENERLO NUDO,FA FRESCHETTO...SCUSATE MI RIDATE IL SOLE CHE X SBAGLIO AVETE VOI? :prr :fischia

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :ahah :ahah :ahah :caduta_sedia: :caduta_sedia:
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 25 mag 2011, 13:53

ciao ciccie! come state??
leggo e scrivo velocemente

anche Gloria è un ANGELO! stamattina mi chiamava quando si è svegliata, io l ho lasciata urlettare un pò finchè mi lavavo e preparavo l ho trovata orizzontale nel lettino coi piedi agitanti fuori dalle sbarre (ha bypassato il paracolpi :risatina: ) e quando l ho salutata mi ha fatto un SUPER SORRISO! :cuore
IO LA AMO STA PUPA!
sapete che nonostante i LA VIZI, VEDRAI CHE POI FARAI FATICA etc.. lei ora dorme tranquillamente in camera sua nel lettino? i miei timori erano infondati e chi me la tirava si sbagliava! si sveglia una volta la notte ma è brava e velocetta e manco aspettiamo il ruttino perkè mo crolla.. speriamo duri!

come Giovi è Isabella che mi da da fare.. che periodino.. mi sa che sono i 2 anni ma fa morire ogni tanto.. CAPRICCI PER TUTTO sempre e comunque! passerà suppongo.. c'è solo da capire se poi cambia e peggiora o migliora :ahaha

Giovi/Auri anch io donna con tiralatte nella prima gravidanza ora non ne voglio proprio sapere! so che mi faciliterebbe la vita ma la sola idea di tirarmi il latte mi stressa! vedo che è una cosa comune! :ahaha
Auri mi mandi indirizzo???????

Sally tieni duro fino alla 38 mi raccomando! mamma mia MANCA POCHISSIMO PURE A TE! :cuore
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Bloccato

Torna a “Febbraio”