allora propendo per la puntura di qualcosa. Comunque il colpo di calore non si manifesta sempre subito. Da piccola una volta avevo passato una domenica a Mantova, in barca sul Mincio. La mattina successiva, tra caldo e punture di zanzara, avevo quasi 40 di febbre.Jack ha scritto:si si, certo!Topillo ha scritto:Ele, avevi messo un cappellino a ENTRAMBI?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Più si avvicina la sua DPP, più Ary sclera e perde un venerdì! (ago 08)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: Più si avvicina la sua DPP, più Ary sclera e perde un venerdì! (ago 08)
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Qui 27 in camera..........e tutti solo con lenzuolo (Sara senza) ... ma stanotte noi non abbiamo fatto testo!Topillo ha scritto:Noi ieri sera avevamo 26 gradi in casa. Roberta pigiama corto con canottiera sotto, calze (dandi ha scritto:comunque anche noi dormiamo ancora col piumone.
l'unico che ha la trapunta imbottita è francesco che comnque dorme sempre scoperto. invece beatrice la trovo spesso avvolta nel piumone la mattina.) e basta. Io finestra aperta, camicia da notte, copertina. Ma io dormo senza canottiera, e con la finestra aperta. A lei la chiudo.
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

lei lo vorrebbe un fratellino... boh. Vediamo. Mi faccio un sacco di paranoie, perchè io non mi sono mai sentita tanto amata da mia madre (a torto, forse, ma era così), quindi cerco di fare in modo che lei non abbia MAI dubbi sul mio amore.Jack ha scritto:Quoto Dani, Roby sarà già grandina e poi è una bimba molto sveglia, che secondo me se coinvolta non si sentirà né triste né gelosa...ma sarà felice di "accudire" VeronicOTopillo ha scritto:grazie per il conforto. Forse lo do per scontato perchè pare (ma io non me lo ricordo) che quando è nata mia sorella minore io fossi molto triste. Non capricciosa, arrabbiata, intrattabile, ma triste.dandi ha scritto:topi, non capisco perchè dai per scontato che roberta soffra e sia gelosa di gnomo 2.
è una bambina molto sveglia, con la quale puoi parlare chiaramente e spiegarle quello che le succede intorno. sono sicura che ti stupirà!
E invece ricordo benissimo che ero gelosa di lei quando ero più grandina. Quindi proietto un po' questo mio modo di vivere su di lei. Conta che io avevo anche una gemella, ero già comunque abituata a dividere la mamma.
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Boh io non vorrei fosse qualcosa in boccaTopillo ha scritto:allora propendo per la puntura di qualcosa. Comunque il colpo di calore non si manifesta sempre subito. Da piccola una volta avevo passato una domenica a Mantova, in barca sul Mincio. La mattina successiva, tra caldo e punture di zanzara, avevo quasi 40 di febbre.Jack ha scritto:si si, certo!Topillo ha scritto:Ele, avevi messo un cappellino a ENTRAMBI?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ma qualcosa cosa?
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Roby non ha dubbi di quanto tu le voglia bene!Topillo ha scritto:lei lo vorrebbe un fratellino... boh. Vediamo. Mi faccio un sacco di paranoie, perchè io non mi sono mai sentita tanto amata da mia madre (a torto, forse, ma era così), quindi cerco di fare in modo che lei non abbia MAI dubbi sul mio amore.Jack ha scritto:Quoto Dani, Roby sarà già grandina e poi è una bimba molto sveglia, che secondo me se coinvolta non si sentirà né triste né gelosa...ma sarà felice di "accudire" VeronicOTopillo ha scritto:grazie per il conforto. Forse lo do per scontato perchè pare (ma io non me lo ricordo) che quando è nata mia sorella minore io fossi molto triste. Non capricciosa, arrabbiata, intrattabile, ma triste.dandi ha scritto:topi, non capisco perchè dai per scontato che roberta soffra e sia gelosa di gnomo 2.
è una bambina molto sveglia, con la quale puoi parlare chiaramente e spiegarle quello che le succede intorno. sono sicura che ti stupirà!
E invece ricordo benissimo che ero gelosa di lei quando ero più grandina. Quindi proietto un po' questo mio modo di vivere su di lei. Conta che io avevo anche una gemella, ero già comunque abituata a dividere la mamma.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Ieri sera ho messo a letto Roberta e mi sono sdraiata accanto a lei a cantarle la ninna nanna. E lei si è girata, mi si è accozzata e mi ha detto: "mi piacelebbe tanto dolmile insieme a te".
In teoria, ieri avremmo anche potuto dormire insieme, dato che Fra non c'era, ma per prima cosa dovevo stirare, mentre lei pretende che io stia nel letto con lei da subito, e poi io proprio con lei nel letto non dormo. Non riesco. E nemmeno lei dorme bene.
Però mi è spiaciuto dirle di no.
In teoria, ieri avremmo anche potuto dormire insieme, dato che Fra non c'era, ma per prima cosa dovevo stirare, mentre lei pretende che io stia nel letto con lei da subito, e poi io proprio con lei nel letto non dormo. Non riesco. E nemmeno lei dorme bene.
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Allora sono riuscita a vedere in bocca...secondo me ha un ascessoTopillo ha scritto:ma qualcosa cosa?
- Jack
- Platinum~GolGirl®

e se rimani lì con lei finché non prende sonno?Topillo ha scritto:Ieri sera ho messo a letto Roberta e mi sono sdraiata accanto a lei a cantarle la ninna nanna. E lei si è girata, mi si è accozzata e mi ha detto: "mi piacelebbe tanto dolmile insieme a te".
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

speriamo, Ele. Speriamo. Io credo che mia mamma non si rendesse conto di quanto mi sentissi non amata io. Anzi, sono sicura che non se ne sia mai accorta. Si è sempre comportata in buona fede. E, di fatto, bene me ne ha sempre voluto (lo so, adesso ne sono convinta). Quindi non è così scontato che i figli recepiscano l'amore dei genitori.Jack ha scritto:Roby non ha dubbi di quanto tu le voglia bene!Topillo ha scritto:lei lo vorrebbe un fratellino... boh. Vediamo. Mi faccio un sacco di paranoie, perchè io non mi sono mai sentita tanto amata da mia madre (a torto, forse, ma era così), quindi cerco di fare in modo che lei non abbia MAI dubbi sul mio amore.Jack ha scritto:Quoto Dani, Roby sarà già grandina e poi è una bimba molto sveglia, che secondo me se coinvolta non si sentirà né triste né gelosa...ma sarà felice di "accudire" VeronicOTopillo ha scritto:grazie per il conforto. Forse lo do per scontato perchè pare (ma io non me lo ricordo) che quando è nata mia sorella minore io fossi molto triste. Non capricciosa, arrabbiata, intrattabile, ma triste.dandi ha scritto:topi, non capisco perchè dai per scontato che roberta soffra e sia gelosa di gnomo 2.
Figurati che è saltato fuori in agosto 2008 che quando eravamo piccole piccole lei si sentiva in colpa nei confronti della mia gemella perchè le sembrava di preferire ME. Me, capisci? E io che pensavo che non mi volesse abbastanza bene.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

oh mamma, poverino!!!!Jack ha scritto:Allora sono riuscita a vedere in bocca...secondo me ha un ascessoTopillo ha scritto:ma qualcosa cosa?e potrebbe benissimo essere qquello la febbre alta
e nel caso ci vuole antibiotico, ora provo a tel al dentista
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

una delle due volte che abbiamo dormito insieme ho fatto così. Ma siccome lei non è abituata a dormire con me, ci ha messo un'ora e passa.Jack ha scritto:e se rimani lì con lei finché non prende sonno?Topillo ha scritto:Ieri sera ho messo a letto Roberta e mi sono sdraiata accanto a lei a cantarle la ninna nanna. E lei si è girata, mi si è accozzata e mi ha detto: "mi piacelebbe tanto dolmile insieme a te".
- Jack
- Platinum~GolGirl®

direi che allora non è il casoTopillo ha scritto:una delle due volte che abbiamo dormito insieme ho fatto così. Ma siccome lei non è abituata a dormire con me, ci ha messo un'ora e passa.Jack ha scritto:e se rimani lì con lei finché non prende sonno?Topillo ha scritto:Ieri sera ho messo a letto Roberta e mi sono sdraiata accanto a lei a cantarle la ninna nanna. E lei si è girata, mi si è accozzata e mi ha detto: "mi piacelebbe tanto dolmile insieme a te".
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Stamattina le ho messo le mollettine di TAO (quelle sono arrivate subito, ieri, ed è arrivata anche la maglietta della carica di 101 per me!!!) e uno dei suoi due vestitini tirolesi, quello che aveva l'anno scorso al suo compleanno.
Sandaletti rossi e niente calze.
- Jack
- Platinum~GolGirl®

certo che certe volte le mamme ce la mettono tutte ma non basta mai...Topillo ha scritto:speriamo, Ele. Speriamo. Io credo che mia mamma non si rendesse conto di quanto mi sentissi non amata io. Anzi, sono sicura che non se ne sia mai accorta. Si è sempre comportata in buona fede. E, di fatto, bene me ne ha sempre voluto (lo so, adesso ne sono convinta). Quindi non è così scontato che i figli recepiscano l'amore dei genitori.Jack ha scritto:Roby non ha dubbi di quanto tu le voglia bene!Topillo ha scritto:lei lo vorrebbe un fratellino... boh. Vediamo. Mi faccio un sacco di paranoie, perchè io non mi sono mai sentita tanto amata da mia madre (a torto, forse, ma era così), quindi cerco di fare in modo che lei non abbia MAI dubbi sul mio amore.Jack ha scritto:Quoto Dani, Roby sarà già grandina e poi è una bimba molto sveglia, che secondo me se coinvolta non si sentirà né triste né gelosa...ma sarà felice di "accudire" VeronicOTopillo ha scritto:grazie per il conforto. Forse lo do per scontato perchè pare (ma io non me lo ricordo) che quando è nata mia sorella minore io fossi molto triste. Non capricciosa, arrabbiata, intrattabile, ma triste.dandi ha scritto:topi, non capisco perchè dai per scontato che roberta soffra e sia gelosa di gnomo 2.
Figurati che è saltato fuori in agosto 2008 che quando eravamo piccole piccole lei si sentiva in colpa nei confronti della mia gemella perchè le sembrava di preferire ME. Me, capisci? E io che pensavo che non mi volesse abbastanza bene.
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Topillo ha scritto:Stamattina le ho messo le mollettine di TAO (quelle sono arrivate subito, ieri, ed è arrivata anche la maglietta della carica di 101 per me!!!) e uno dei suoi due vestitini tirolesi, quello che aveva l'anno scorso al suo compleanno.![]()
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

povera Topola. Quasi vorrei che si svegliasse di notte per potermela portare nel letto, quando sono sola. Ma rapirla dal suo letto mentre dorme per portarla di soppiatto nel mio non mi sembra proprio il caso!!Jack ha scritto:direi che allora non è il casoTopillo ha scritto:una delle due volte che abbiamo dormito insieme ho fatto così. Ma siccome lei non è abituata a dormire con me, ci ha messo un'ora e passa.Jack ha scritto:e se rimani lì con lei finché non prende sonno?Topillo ha scritto:Ieri sera ho messo a letto Roberta e mi sono sdraiata accanto a lei a cantarle la ninna nanna. E lei si è girata, mi si è accozzata e mi ha detto: "mi piacelebbe tanto dolmile insieme a te".
Mannaggia. Gnomo2 me lo incollo.
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Il dentista non mi risponde
vabbè provpo a far dormire Sara
a dopo
a dopo
- cochina
- Master~GolGirl®

buongiorno...oggi forse meno impegni di ieri
tra i bimbi malati, Topi, ci sono pure i miei...
eravamo riusciti a scamparci l'antibiotico fino ad ora, ma è giunto il momento anche quest'anno per Martina: ieri pome, dopo il sonnellino (la qualcosa doveva già insospettirmi, visto che ormai non dorme al pomeriggio da circa due mesi), fa pipì e mi chiede di tornare a nanna
le tocco la fronte...bollente! aveva 39: tachipirina e piuttosto velocemente le è scesa. in serata è venuto a visitarla il pediatra e le ha trovato del pus in gola. le ha dato antibiotico (augmentin), antinfiammatorio ed aerosol. giacchè c'era gli ho fatto visitare fra che è raffreddato da qualche giorno: supposte di gramplus ed aerosol pure per lui (anche se, a onor del vero, mi pareva stesse migliorando
).
ieri sera sono riuscita a darle solo l'antinfiammatorio (era tardi quando il dottore è venuto a casa) e pensavo potesse passare una notte tranquilla...in effetti non ha tossito neppure una volta (cosa che non accadeva da mesi, ormai), ma alle 5 chiede l'acqua e di fare pipì; vito la tocca e gli sembra calda: daccapo 39
e via di tachipirina! quando sono uscita di casa le ho dato la prima dose di antibiotico ed era sudatissima...speriamo che cominci a fare effetto al più presto e che almeno la febbre non le venga più...
la cosa più difficile sarà costringerla in casa almeno per i prossimi due giorni e lontana dai suoi bimbi del nido...
tra i bimbi malati, Topi, ci sono pure i miei...
le tocco la fronte...bollente! aveva 39: tachipirina e piuttosto velocemente le è scesa. in serata è venuto a visitarla il pediatra e le ha trovato del pus in gola. le ha dato antibiotico (augmentin), antinfiammatorio ed aerosol. giacchè c'era gli ho fatto visitare fra che è raffreddato da qualche giorno: supposte di gramplus ed aerosol pure per lui (anche se, a onor del vero, mi pareva stesse migliorando
ieri sera sono riuscita a darle solo l'antinfiammatorio (era tardi quando il dottore è venuto a casa) e pensavo potesse passare una notte tranquilla...in effetti non ha tossito neppure una volta (cosa che non accadeva da mesi, ormai), ma alle 5 chiede l'acqua e di fare pipì; vito la tocca e gli sembra calda: daccapo 39
la cosa più difficile sarà costringerla in casa almeno per i prossimi due giorni e lontana dai suoi bimbi del nido...
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008
Agostina 2008
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

già. Un po' sicuramente lo fa anche il carattere. Io purtroppo devo avere ereditato qualche tratto del carattere di mio padre, quindi non è facile nè volermi bene, nè comunicare con me.Jack ha scritto:
certo che certe volte le mamme ce la mettono tutte ma non basta mai...