GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lettera al TG2...vi chiedo un aiuto
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Re: Lettera al TG2...vi chiedo un aiuto
Capisco il discorso del dire "mai dire mai", e questo lo posso dire per quello che concerne gli incidenti domestici (è un attimo che si arrampicano e cadono malamente facendosi anche grossi danni etc) ma per favore, 5 ore in un auto...significa non fidarsi più di sè stessi, non avere coscienza delle proprie azioni...cavoli, se non ho dormito tutta notte al risveglio mi faccio 3 caffè e una red bull ma la lucidità di sapere dove sono e cosa fanno i miei figli deve essere certa.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

BRAVISSIMA si lo e' Ari!!!Ari ha scritto:non è tanto il livello di stress secondo me (che sicuramente è il fattore scatenante di questi episodi), ma forse anche una sorta di "predisposizione mentale".hamilton ha scritto:Non per far polemica, eh????
Ma io vorrei proprio capire (ma davvero) che cosa possa portare una persona a stressarsi AL PUNTO TALE da dimenticare in macchina il proprio figlio.
magari sto dicendo una mega ca***ta, cerco di spiegare...
a pelle ho la sensazione che questa cosa potrebbe per esempio capitare a me, ma non a te.
questo perché io non vivo lo stesso amore totalizzante per mia figlia che vivi tu per giorgio.
lo stesso motivo per cui alcune mamme sono apprensive e altre meno.
credo dipenda dalla soglia di attenzione che è innata nelle persone.
mio padre ha dimenticato la cagnolona in auto 3 volte...se non era per mia madre sarebbe morta in auto... a lui mio figlio non glielo lascerei perche e' predisposto alla sbadataggine e la sua scusa e' sempre stata, bhe non abbaiava l ho dimenticata...maddai...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

avete letto di sti due... vabbé evito parolacce anche se ce ne sarebbe un lungo elenco
http://www.corriere.it/cronache/11_magg ... b9b0.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.corriere.it/cronache/11_magg ... b9b0.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

Ransie ha scritto:avete letto di sti due... vabbé evito parolacce anche se ce ne sarebbe un lungo elenco![]()
http://www.corriere.it/cronache/11_magg" onclick="window.open(this.href);return false; ... b9b0.shtml
Ancoraaaaa????????????????????????
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

con la dfferenza che qui la cosa è stata fatta con la testa...stelladelnord ha scritto:Ransie ha scritto:avete letto di sti due... vabbé evito parolacce anche se ce ne sarebbe un lungo elenco![]()
http://www.corriere.it/cronache/11_magg" onclick="window.open(this.href);return false; ... b9b0.shtml
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mina79
- Expert~GolGirl®

ishetta ha scritto:con la dfferenza che qui la cosa è stata fatta con la testa...stelladelnord ha scritto:Ransie ha scritto:avete letto di sti due... vabbé evito parolacce anche se ce ne sarebbe un lungo elenco![]()
...quale testa?
Ah si! Con la testa di c..... che si ritroveranno, giusto.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

in effetti non avevo specificato la tipologia.mina79 ha scritto:ishetta ha scritto:con la dfferenza che qui la cosa è stata fatta con la testa...stelladelnord ha scritto:Ransie ha scritto:avete letto di sti due... vabbé evito parolacce anche se ce ne sarebbe un lungo elenco![]()
...quale testa?
Ah si! Con la testa di c..... che si ritroveranno, giusto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- susi103
- Active~GolGirl®

Allucinanti anche questi due!!!! 
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- francyede
- Master~GolGirl®

si vabbè di pazzi è pieno il mondo....
a proposito del segreto dei riceventi degli organi, anche io mi sono stupita quando hanno intervistato i genitori dei riceventi...non dovrebbe essere segreto sia chi dona e sia chi riceve? appunto per evitare problemi in futuro.
mi vengono in mente cose impropabili, tipo che una pur di stare vicino a parte del figlio morto possa perseguitare chi ha ricevuto i suoi organi, eccessiva gratitudine; per dire io farei di tutto se sapessi che qualcuno ha donato a mia figlia un organo senza il quale lei sarebbe morta, gli darei soldi se me li chiedessero.
insomma la segretezza credo sia la cosa migliore...
a proposito del segreto dei riceventi degli organi, anche io mi sono stupita quando hanno intervistato i genitori dei riceventi...non dovrebbe essere segreto sia chi dona e sia chi riceve? appunto per evitare problemi in futuro.
mi vengono in mente cose impropabili, tipo che una pur di stare vicino a parte del figlio morto possa perseguitare chi ha ricevuto i suoi organi, eccessiva gratitudine; per dire io farei di tutto se sapessi che qualcuno ha donato a mia figlia un organo senza il quale lei sarebbe morta, gli darei soldi se me li chiedessero.
insomma la segretezza credo sia la cosa migliore...
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- stefi78
- Expert~GolGirl®

anche io mi sono posta il problema della segretezza, in questo caso non è stata per niente rispettata, e penso che questa cosa possa creare dei problemi.
vedo se riesco a spiegarmi bene: ovviamente se mio figlio riceve un organo compatibile è perchè un altro bimbo è morto, e già questa cosa mi farebbe stare in un'altalena di emozioni: la gioia per il mio bimbo e l'enorme tristezza per il bimbo che è venuto a mancare.
Ma sapere che mio figlio vive grazie ad un organo donato da un bimbo che è morto in questa maniera così atroce, in solitudine, dimenticato dal papà... non so come la prenderei, penso che starei tanto, ma tanto, ma tanto male perchè quel bimbo non doveva morire.
Non so se ho reso l'idea.
E mi scuso perchè non sono riuscita a leggere le 11 pagine arretrate e senz'altro questo argomento l'avrete già affrontato.
vedo se riesco a spiegarmi bene: ovviamente se mio figlio riceve un organo compatibile è perchè un altro bimbo è morto, e già questa cosa mi farebbe stare in un'altalena di emozioni: la gioia per il mio bimbo e l'enorme tristezza per il bimbo che è venuto a mancare.
Ma sapere che mio figlio vive grazie ad un organo donato da un bimbo che è morto in questa maniera così atroce, in solitudine, dimenticato dal papà... non so come la prenderei, penso che starei tanto, ma tanto, ma tanto male perchè quel bimbo non doveva morire.
Non so se ho reso l'idea.
E mi scuso perchè non sono riuscita a leggere le 11 pagine arretrate e senz'altro questo argomento l'avrete già affrontato.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Io penso solo che di pazzi il mondo sia davvero pieno ... e non aggiungo altro!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Scusa, volevo aggiungere che la tua lettera mi sembra sensata ed opportuna. Mi auguro che abbia un riscontro!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
- Tilly68
- Active~GolGirl®

Scusate se intervengo facendo una leggera digressione dall'oggetto iniziale del post, ossia la lettera (che non commento, perché non ho sentito il servizio del Tg, ma mi pare una protesta sensata), ma da quando è successa la tragedia non riesco a togliermi una cosa dalla testa:
tanti dicono che quel povero cristo del padre non è da condannare perché probabilmente aveva mille pensieri, ecc. ecc. ed è un fatto che potrebbe capitare a chiunque... addirittura la compagna lo ha difeso dicendo che è un papà esemplare e stamattina alla trasmissione Uno mattina l'hanno mostrata mentre leggeva sue parole in cui ricordava quanto la piccola amasse il suo papà...
Ma io credo che invece questa povera donna, incinta di 8 mesi, non si sia ancora resa ben conto di cosa è successo e nelle sue condizioni sia troppo fragile per avere pensieri negativi per quell'uomo che le sta accanto... ma che prima o poi, inevitabilmente, affioreranno... Una mamma diventa una belva feroce e combattiva quando le si toccano i figli... e prima o poi arriverà anche per lei il momento in cui non ce la farà più a perdonarlo e commiserarlo e gli farà purgare quello che la giustizia degli uomini non gli farà scontare.
Ma mi dite come farà a fidarsi a lasciare da solo con il padre quel bimbo che porta in grembo e che partorità tra poco??? Voi ce la fareste?
No, scusate ma io non riesco a pensare che lei gliela farà passare così. Adesso in fondo ha bisogno di lui, è pur sempre il padre anche di questo secondo figlio, ma è comunque il responsabile di un fatto gravissimo.
Sicuramente è un uomo che aveva problemi notevoli da affrontare, che gli hanno distolto completamente l'attenzione dalla priorità massima di accudire la figlia (= portarla all'asilo), quindi ha certamente bisogno di aiuto e lo aveva anche prima che succedesse la cosa, ma io, per come sono fatta, non potrei mai tornare alla normalità con lui.
tanti dicono che quel povero cristo del padre non è da condannare perché probabilmente aveva mille pensieri, ecc. ecc. ed è un fatto che potrebbe capitare a chiunque... addirittura la compagna lo ha difeso dicendo che è un papà esemplare e stamattina alla trasmissione Uno mattina l'hanno mostrata mentre leggeva sue parole in cui ricordava quanto la piccola amasse il suo papà...
Ma io credo che invece questa povera donna, incinta di 8 mesi, non si sia ancora resa ben conto di cosa è successo e nelle sue condizioni sia troppo fragile per avere pensieri negativi per quell'uomo che le sta accanto... ma che prima o poi, inevitabilmente, affioreranno... Una mamma diventa una belva feroce e combattiva quando le si toccano i figli... e prima o poi arriverà anche per lei il momento in cui non ce la farà più a perdonarlo e commiserarlo e gli farà purgare quello che la giustizia degli uomini non gli farà scontare.
Ma mi dite come farà a fidarsi a lasciare da solo con il padre quel bimbo che porta in grembo e che partorità tra poco??? Voi ce la fareste?
No, scusate ma io non riesco a pensare che lei gliela farà passare così. Adesso in fondo ha bisogno di lui, è pur sempre il padre anche di questo secondo figlio, ma è comunque il responsabile di un fatto gravissimo.
Sicuramente è un uomo che aveva problemi notevoli da affrontare, che gli hanno distolto completamente l'attenzione dalla priorità massima di accudire la figlia (= portarla all'asilo), quindi ha certamente bisogno di aiuto e lo aveva anche prima che succedesse la cosa, ma io, per come sono fatta, non potrei mai tornare alla normalità con lui.
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
- Ari
- Platinum~GolGirl®

già il fatto di "tornare alla normalità" per questa famiglia sarà un lusso.Tilly68 ha scritto:ma io, per come sono fatta, non potrei mai tornare alla normalità con lui.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- pricettina
- Master~GolGirl®

non ho visto il servi<io, ma la tua lettera mi sembra molto bella...
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Io avrei paura che una volta razionalizzata e metabolizzata la vicenda un padre che ama davvero la figlia e che ne ha causato una morte così orribile possa sclerare completamente e commettere anche un gesto molto brutto... penso che la moglie gli stia molto vicino anche per questo motivo... un rimorso del genere se hai contro anche i tuoi cari può portare davvero al suicidio... 
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- laura s
- Gold~GolGirl®

Quoto. La prima cosa che ho pensato è che al posto di quel padre mi sarei ammazzata. Probabilmente la moglie e l'altra figlia in arrivo sono la sua zattera di salvezza, e la moglie lo sa...Alexxandra ha scritto:Io avrei paura che una volta razionalizzata e metabolizzata la vicenda un padre che ama davvero la figlia e che ne ha causato una morte così orribile possa sclerare completamente e commettere anche un gesto molto brutto... penso che la moglie gli stia molto vicino anche per questo motivo... un rimorso del genere se hai contro anche i tuoi cari può portare davvero al suicidio...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- pisola
- Master~GolGirl®

penso esattamente la stessa cosa.....dal primo momento!
quando si renderà conto di quel che ha fatto , penserà al suicidio e la moglie credo che pur di non avere 2 lutti........
poi sul loro rapporto di coppia futuro, non oso dare parere.
la lettera ha avuto esiti?
quando si renderà conto di quel che ha fatto , penserà al suicidio e la moglie credo che pur di non avere 2 lutti........
poi sul loro rapporto di coppia futuro, non oso dare parere.
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- bicy73
- Active~GolGirl®

Io non credo in un perdono d'emblée...
Penso piuttosto che l'atteggiamento della moglie non sia quello della chiusura ma abbia come presupposto di fondo l'amore per il bimbo che deve nascere e poi anche l'amore per il marito...
Cioè, se ami alla follia tuo marito, penso che l'amore non muore anche davanti ad una tragedia simile...
Ovviamente il futuro è tutto da ricostruire...non è che ora si prendono a braccetto e se ne vanno tranquilli a passeggio...
Penso che sia una mamma illuminata quanto sfortunata che abbia preso l'encomiabile decisione di tutelare il buono che è rimasto per costruire quello che verrà....
Penso piuttosto che l'atteggiamento della moglie non sia quello della chiusura ma abbia come presupposto di fondo l'amore per il bimbo che deve nascere e poi anche l'amore per il marito...
Cioè, se ami alla follia tuo marito, penso che l'amore non muore anche davanti ad una tragedia simile...
Ovviamente il futuro è tutto da ricostruire...non è che ora si prendono a braccetto e se ne vanno tranquilli a passeggio...
Penso che sia una mamma illuminata quanto sfortunata che abbia preso l'encomiabile decisione di tutelare il buono che è rimasto per costruire quello che verrà....
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
- bicy73
- Active~GolGirl®

L'ho spedita a quegli indirizzi mail che mi hanno dato nella prima o seconda risposta ma mi è rimbalzata indietro...Quindi l'ho mandata all'ufficio relazioni col pubblico della Rai, al momento senza alcuna risposta...pisola ha scritto:
Original Sweet Mommy since 7/12/2005