Ciao ragazze
qualcuna di voi ha avuto uno o più dotti ostruiti?
sento una mega noce sotto il capezzolo sinistro e lei non ne vuol sapere di mangiare e mi tocca andare di tiralatte...
lunedì vedo la mia consulente della Lega del Latte ma intanto...se avete consigli...
Grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dotti ostruiti
- Mimi75
- Expert~GolGirl®

Dotti ostruiti
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly
- Moretta
- Active~GolGirl®

Re: Dotti ostruiti
Impacchi di acqua calda e cerca di attaccare spesso la tua cucciolina.... è il miglior tiralatte! Se senti male usa localmente il lasonil e prendi qualche tachipirina..
Verifica anche di attaccare bene la bambina perchè gli ingorghi sono spesso causa di poppate fatte male...
Ti parlo per esperienza... in 11 mesi di allattamento ho avuto 1 ingorgo con febbrone e altri 3 per fortuna senza febbre... da quando ho imparato ad attaccare bene Davide si è tutto risolto tanto che sto ancora allattando....
Verifica anche di attaccare bene la bambina perchè gli ingorghi sono spesso causa di poppate fatte male...
Ti parlo per esperienza... in 11 mesi di allattamento ho avuto 1 ingorgo con febbrone e altri 3 per fortuna senza febbre... da quando ho imparato ad attaccare bene Davide si è tutto risolto tanto che sto ancora allattando....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- Idillica
- Original~GolGirl®

Borsa dell'acqua calda per almeno 3 ore al giorno(non consecutive).me lo ha detto la mia dott di base e funzona!!!!
che centra l'estate non è il massimo 
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia
- Mimi75
- Expert~GolGirl®

vado di borsa di acqua calda allora...ma per quanto riguarda attaccare la bambina nonne vuole sapere da quando la noce si è ingrossata, credo che essendo proprio sotto il capezzolo le dia davvero fastidio mentre ciuccia...quindi tiralatte tiralatte..mah...spero arrivi prestolunedì
- farfalla
- Master~GolGirl®

ne ho avuti diversi anche io di ingorghi, un paio evoluti in mastite, anche con febbre.
ho risolto con docce calde, massaggi alla zona ingorgata (fanno malissimo, ma in qualche modo si deve sbloccare), cucciolo attaccato e tiralatte. in un paio di giorni tutto risolto.

ho risolto con docce calde, massaggi alla zona ingorgata (fanno malissimo, ma in qualche modo si deve sbloccare), cucciolo attaccato e tiralatte. in un paio di giorni tutto risolto.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- Mimi75
- Expert~GolGirl®

Vorrei sottolineare che dotti ostruiti e ingorgo non sono la stessa cosa..farfalla ha scritto:ne ho avuti diversi anche io di ingorghi, un paio evoluti in mastite, anche con febbre.
IO ho una noce dura sotto la parte bassa del capezzolo...si sono come tappati i dotti che si trovano li...all'inizio era una pallina piccolissima e non ci ho fatto caso ma ora si è ingrandita e lunedì vado a cercare di risolvere.
- Corra
- New~GolGirl®

Esatto, non confodiamo, il dotto è una cosa e l'ingorgo è tutt'altra...
consiglio della nonna:
prendi un asciugamanino da bidet, lo immergi in acqua calda, e poi ti avvolgi per bene il seno, dopo l'operazione, massaggia per bene tutto il seno con olio di oliva, risciaqui
e visto che la "noce" è sotto al capezzolo, quando allatti prova la posizione a "rugby" il mento del piccolo dovrebbe stimolare meglio la parte...
se ti applichi per bene, vedrai che in un giorno ti passa quasi tutto!!
consiglio della nonna:
prendi un asciugamanino da bidet, lo immergi in acqua calda, e poi ti avvolgi per bene il seno, dopo l'operazione, massaggia per bene tutto il seno con olio di oliva, risciaqui
e visto che la "noce" è sotto al capezzolo, quando allatti prova la posizione a "rugby" il mento del piccolo dovrebbe stimolare meglio la parte...
se ti applichi per bene, vedrai che in un giorno ti passa quasi tutto!!
- farfalla
- Master~GolGirl®

ok, scusate, non sapevo fossero cose diverse
io avevo delle pallette dure e doloranti, che diventavano anche più calde del resto del seno
non so come si chiamano, non sono andata dal medico, ho seguito i consigli di mia mamma e tutto si è risolto, come ho scritto sopra
io avevo delle pallette dure e doloranti, che diventavano anche più calde del resto del seno
non so come si chiamano, non sono andata dal medico, ho seguito i consigli di mia mamma e tutto si è risolto, come ho scritto sopra
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm