GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da dena » 24 mag 2011, 15:54

oggi non mi passa proprio più
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da AnnaMassimo » 24 mag 2011, 15:58

Dena, sei tu che avevi seggiolino chicco Elettra?

Sai che non mi basta la cinta per montarlo al sedile posteriore nel senso contrario della marcia? :fischia
A te invece?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 mag 2011, 16:07

AnnaMassimo ha scritto:Dena, sei tu che avevi seggiolino chicco Elettra?

Sai che non mi basta la cinta per montarlo al sedile posteriore nel senso contrario della marcia? :fischia
A te invece?
io ho il modello precedente ma è praticamente uguale e comunque mi sta (l'ho messo proprio domenica per la prima volta). Lo monti su che posto? che macchina hai?

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 24 mag 2011, 16:22

panda, peugeot 407, e fiat doblo :fischia
sedile posteriore dalla parte del passeggero.

Possibbile che sbaglio qualcosa?
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 mag 2011, 16:33

AnnaMassimo ha scritto:panda, peugeot 407, e fiat doblo :fischia
sedile posteriore dalla parte del passeggero.

Possibbile che sbaglio qualcosa?
e non arriva in nessuna delle tre???? :pensieroso mi pare strano, le cinture sono lunghissime. Lo devi mettere con la cintura addominale (quella che poggia sulla pancia) nei gancetti che stanno più vicini allo schienale del sedile dell'auto e quella strasversa nel gancio a U che sta dietro il seggiolino.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 mag 2011, 16:35

forse metti la cintura addominale nei ganci sbagliati...cioè non è che lo agganci nelle fessure che invece vanno usate quando metterai il seggiolino in posizione "normale"?
ti dico perchè il genio della scienza e della tecnica di mio marito stava per fare questo errore :che_dici

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 24 mag 2011, 16:39

Ecco...alla fine abbiam preso questo seggiolone:

http://it.pegperego.com/primainfanzia-c ... appa+Diner" onclick="window.open(this.href);return false;
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 mag 2011, 16:43

adagioadagio ha scritto:Ecco...alla fine abbiam preso questo seggiolone:

http://it.pegperego.com/primainfanzia-c" onclick="window.open(this.href);return false; ... appa+Diner
è il mioooooooooooooooooooooooo :-D
ah ho visto subito le foto della tipa che mette il vassoio nella lavastoviglie: è una gran ca***ta :che_dici
a meno che tu non abbia una lavastoviglie industriale.....è comunque si sta prima a lavarlo nel lavandino :che_dici

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 24 mag 2011, 16:53

buon pomeriggio :sorrisoo

Ho le vespe che mi girano fuori dalla finestra della mansarda (quelle lunghe). :aargh

PAPPE: io con Viola usavo le creme Coop (dopo vado a prendere il foglio della ped che avevo per Viola.. l'ho conservato nella scatola dei ricordi :ahah ). e comunque come marche anche per gli omo Coop o Hypp e basta.

pastine usavo Esselunga linea bambini.

ANNISKI: assurda quella signora: eri girata e non ti vedeva nessuno :che_dici

LAURAS: coccolina ad Annalisa e grazie per la dritta sul dentino nel latte :ok

NOTTE: Viola vuole maglina leggera a mancia lunga e pantaloni in cotone. Vanessa dorme con body e canottierina e pantaloncini corti e basta.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 24 mag 2011, 17:18

stanotte simone ha dormito dalle 21.30 fino alle 6 :yeee :yeee :yeee

pero ovviamento oggi ha dormito pocchissimo... pero preferisco cosi... e cmq, fa un caldo bestiale :impiccata:
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 mag 2011, 17:21

bravo Simone e speriamo non sia stato un caso :incrocini :incrocini

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 24 mag 2011, 17:24

allattare in pubblico: io qui a tirana ho visto una ragazza che lo faceva pure sul'autobus e a tutti sembrava piu che normale... nessuno si è scandalizzato e cmq pure io a roma, ho allattato ovunque e nessuno mi ha mai guardata male ma secondo me perche io sono come Laura e sicuramente non mi sarei mai mossa dal posto :spiteful:

dena: dimenticavo: ammazza Davide, gia con un dente? simone ancora niente anche se sembra che i denti lo innervosiscono... per quanto a stare seduto qualche minuto, pure simone lo fa :yeee :yeee :yeee

farine & co, io usero i plasmon. mellin lo sto bocciando dopo la storia del'omogenizzato di prosciuto che hanno trovato i vermi qualche mese fa

ish, grazie per la schema, ha delle cose che la mia non aveva :ok :ok
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 24 mag 2011, 17:27

samman, ma si che si fa, poi a luglio sara ancora piu grande... simone ha sofferto di piu il decollo ma secondo me perche alitalia ha ritardato di 1 ora la partenza e altri 20 minuti in pista ma se partiva secondo l'orario neanche si rendeva conto... :ok :ok :ok

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 24 mag 2011, 17:35

Gloria, sicuramente meglio il lettino se soffre il caldo. cmq, i scatti di crescita io so che durano anche 1 settimana

nanna: simone dorme con pagliaccetto corto ma scoperto ormai da un po... pure lui ci litiga con i lenzuoli...

samman e dena: simone pure è tettadipendente e in questi giorni qui a tirana che esco a incontrarmi con amici (da sola) mio marito suda 7 camicie per farlo addormentare :fischia lui dormirebbe con la tetta in bocca... :che_dici

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 24 mag 2011, 19:24

dena ha scritto:
adagioadagio ha scritto:Ecco...alla fine abbiam preso questo seggiolone:

http://it.pegperego.com/primainfanzia-c" onclick="window.open(this.href);return false; ... appa+Diner
è il mioooooooooooooooooooooooo :-D
ah ho visto subito le foto della tipa che mette il vassoio nella lavastoviglie: è una gran ca***ta :che_dici
a meno che tu non abbia una lavastoviglie industriale.....è comunque si sta prima a lavarlo nel lavandino :che_dici

Ahhh si?!?!? :sorrisoo

Come ti trovi?!?! Bè in effetti il vassoio mi sembra un TANTINO grande per poterci entrare nelle lavastoviglie... :fischia

Era disponibile sia arancio che cacao... Noi abbiam preso color cacao.
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mag 2011, 20:40

Buongiorno, stamattina sono stata da Prenatal. Sono andata a vedere se c'era un omogeinizzatore che non cucinasse (il mio chicco è rotto) ma non ce n'era manco mezzo. Tutti babypappa a partire da 99 euro, intanto ho comprato qualche vasetto Avent + 1 cucchiaino di silicone e 1 bicchiere per l'acqua... ovviamente pagava la bisnonna se no io non compravo un tubazzo ancora x un po' :fischia ... poi giro da Unieuro e ho trovato un tritatutto bello capiente della Simac a 12 euro. Accaparrato. :ok

Lauras consolati anche Edo sta dormendo malissimo. Va a letto per le 19.30/20.30, poi si sveglia alle 22.30 per mangiare e da mezzanotte alle 3/4 si sveglia 12000 volte senza motivo, nel senso che non vuole mangiare, nè bere, nè essere cullato. Boh. Poi fa una "tirata" fino alle 6/7. Dire che sto dormendo in piedi è dire poco.
Lenzuolino non lo metto.

Samman io con Emma ho preso l'aereo per la prima volta a 8 mesi ed è andata benissimo. Ciuccio o tetta al decollo per evitare che si tappino le orecchie e poi tutto perfetto.

Gloria: sì inizierò con un alimento x volta e preferibilmente con le cose di stagione. Per la carne, vado dal mio macellaio e me la faccio tagliare da lui specificando che è per i bimbi. Mi dà cose di ottima qualità e magre. La carne la inizio dopo un paio di settimane ma max 40g e cmq non tutti i giorni.

Dena: per lo svezzamento di Davide. Innanzitutto fa un caldo bestiale ed è normale che chieda di poppare spesso (anche qui siamo così ma x noi non è una novità :ahaha )... bisognerebbe capire se è interessato al cibo, in fondo lui ha quasi 5 mesi e non sarebbe così strano visto che è piuttosto precoce anche nello stare seduto, ecc. Emma pesava come Edo più o meno ma stava seduta ed era moooooolto interessata. Edo invece per nulla e non sta manco seduto. Io proverei con la frutta, vedi come va. :incrocini

Per il testicolo retrattile anche io so che si aspetta almeno l'anno compiuto... cmq tieni conto che qualsiasi operazione, se non gravissima, viene sempre posticipata proprio xchè più sono piccoli peggio è.

Anna per la piscina io pago 390 Euro tutto l'anno (visita esclusa, 30 euro alla pediatra) da settembre a maggio. Per Emma 100 euro in meno visita compresa... Nella piscina di prima pagavo 360 euro al quadrimestre + la visita dalla pediatra... capito xchè sono andata via??? :P :fischia
Emma è andata in immersione alla seconda lezione... quindi a 3 mesi e mezzo... Edo ci è andato al primo bagnetto. Ho preso male le misure :ahaha

Scusate la latitanza ma ho avuto una giornataccia, tornata dal parco Emma si è messa a far la sc**a e ha fatto tappeto elastico sul divano... peccato che è atterrata di testa sul pavimento :x: . Un grande spavento, con me che cercavo di essere tranquilla mentre le tenevo il ghiaccio e mia mamma che continuava STAI TRANQUILLA, NON TI FAR VEDERE AGITATA... io stavo inc*****a nera altro che agitata... vabbè. Poi è partito uno sclero perchè voleva andare al parco e non ha manco cenato.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mag 2011, 20:46

Gloria gli scatti vanno da 2 giorni a 1 settimana, come scriveva anche November.

Vassoio... che poi mi chiedo. Visto che sono enormi, che fai? Una lavastoviglie solo per quello??? Ora vabbè essere pigri ma così mi sembra un po' troppo. :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 24 mag 2011, 20:46

Ciao a tutte!

Siamo tornati da 2 giorni di relax io e il maritozzo! :well abbiamo anche mangiato benissimo in un agriturismo vicino a Casale Monferrato :ok
la Bea è stata dai nonni e a quanto dice mia mamma è stata brava...solite scene per addormentarsi la sera ma nella norma!

Anche qui caldo allucinante sono tenta di metterle solo il body per farla dormire ma poi lei non sta neache con il lenzuolino quindi ho optato per il pagliaccetto..tanto suda comunque ha sempre la testa sudatissima povera!
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 24 mag 2011, 20:51

AnnaMassimo ha scritto:Dena, sei tu che avevi seggiolino chicco Elettra?

A te invece?
Anna anche noi abbiamo il seggiolino della chicco...non mi ricordo il modello però ci abbiamo messo un bel po' per riuscire ad agganciarlo...anche a noi non bastavano le cinture....alla fine abbiamo capito che sbagliavamo un passaggio e le cinture sono bastate... :che_dici comunque dalle istruzioni non si capiva una mazza :aargh !
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 24 mag 2011, 21:36

tropeaby :incrocini per la palletta di Gabriele.
Che scenda da sola. :incrocini
Io oggi ho ottenuto finalmente l'impegnativa e domani chiamo a Bologna per l'appuntamento con chirurgo.
In piu ci fanno fare anche una ecografia.
Ma il pediatra dice di sentire il testicolo nel canale inguinale...

ishetta, certo che il prezzo della piscina e buono :ok
E bravo Edo per il tuffo :risatina:

seggiolino chicco Eletta...
boh, sicuramente sbaglio qualcosa io... e mio maritozzo...e i nonni...
insomma siamo i 4 a non saperlo montare :buuu
Amore di mamma e papà!

Bloccato

Torna a “Gennaio”