GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ferro in gravidanza

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
marenda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ferro in gravidanza

Messaggio da marenda » 23 mag 2011, 16:49

Buongiorno a tutte.
Una domanda per risolvere un dubbio. :coccola
Questa mattina ho ritirato le analisi (premetto che sono alla 29ma settimana 1° filgio) tutti i valori vanno bene solo il ferro è estremamente basso Valore 2. ho chiesto al dott. e mi ha dato delle fiale da prendere per 1 mese.
la mia domanda è quali problemi può avere il mio piccolo/a? :domanda
io sono anemica dallo svezzamento praticamente mia Nonna mi ha allattato con il latte di Capra e ora i sintomi meli porto dietro.
mi potete dare dei chiarimenti?
Domani ho anche la visita dal gine e vorrei essere preparato l'ultima volta mi ha terrorizzata

grazie a tutti/e
Marenda

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ferro in gravidanza

Messaggio da Pizzy » 23 mag 2011, 19:37

marenda ha scritto:Buongiorno a tutte.
Una domanda per risolvere un dubbio. :coccola
Questa mattina ho ritirato le analisi (premetto che sono alla 29ma settimana 1° filgio) tutti i valori vanno bene solo il ferro è estremamente basso Valore 2. ho chiesto al dott. e mi ha dato delle fiale da prendere per 1 mese.
la mia domanda è quali problemi può avere il mio piccolo/a? :domanda
io sono anemica dallo svezzamento praticamente mia Nonna mi ha allattato con il latte di Capra e ora i sintomi meli porto dietro.
mi potete dare dei chiarimenti?
Domani ho anche la visita dal gine e vorrei essere preparato l'ultima volta mi ha terrorizzata

grazie a tutti/e
Marenda
I valori del ferro vanno valutati, comunque, insieme a quelli dell'emoglobina e della ferritina. Tu come ce li hai? :perplesso Ma sei certa valore 2? :domanda Cioè non ne hai! :urka
Io ho iniziato stamattina la terapia marziale endovenosa (ferro ), perché sono microcitemica e sto continuando a scendere di emoglobina. La scorsa settimana ero a 9 di emoglobina. Le pastiglie di ferro non mi fanno un tubo. Il gine mi ha detto che bisogna fare le flebo di ferro e alzare l'emoglobina, per evitare di trovarmi a fare dopo il parto delle trasfusioni di sangue! :x:
Il ferro è necessario per la corretta crescita cerebrale del bambino. In bocca al lupo
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

happysun
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da happysun » 24 mag 2011, 15:00

Io per l’anemia sto prendendo cubetti di liquirizia (con moderazione), perché invece di metter su del peso, ne ho perso un po’ . Mio zio ha un negozio di erboristeria e ne sa tanto sui benefici delle piante e mi ha consigliato di usare liquirizia che aiuta a ingrassare e ha il ferro. Sto usando anche il graviplus che è un integratore per la gravidanza, sempre naturale, che mi ha dato la ginecologa, oltre i minerali, ha lattoferrina che fa assorbire bene il ferro. :sorrisoo

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 26 mag 2011, 11:26

Non sapevo che la liquirizia aiutasse a ingrassare e la quota di ferro che è presente è poca e pochissimo assorbibile. Un prodotto che aumenta la capacità del nostro organismo di assorbire il ferro è il succo di limone , quindi se ti piace mettilo su carne, pesce, e quei tipi di verdura che contengono molto ferro (tipo gli spinaci) ma in forma poco assorbibile. Un po' di anemia è normale in gravidanza (aumenta il volume del sangue e tutto è più diluito) ma un ferro a 2 mi sembra veramente bassissimo! Sicuramente il gine ti darà una cura corretta! :ok
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”