GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!

Bloccato
alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!

Messaggio da alesara » 24 mag 2011, 10:00

grillina ha scritto:Oggi dalla peddy abbiamo vinto altri giorni di antibiotici, broncovaleas e controllo giovedì mattina...
Povero piccino... L'antibiotico gli blocca anche la crescita. Prende poco il mio topino e pesa solo 6400g. Vabbè...

Notte stelle.
Vi penso.
Cara mi dispiace molto... :coccola ...vedrai che appena starà meglio rinizierà a mangiare alla grande :ok
questo tempo strano non sai proprio come vestirli :fischia ....voi le avete tolto il body a canottiera sotto? o lo lasciate tutta l'estate ?...io cerco di vestirla come mi vesto io......
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 24 mag 2011, 10:04

[/b]mako x lo svezzamento io la penso e lo stò facendo come hai scritto tu!!!! :ok
suzie anche io ogni tanto le dò l'acqua....sotto insistenza dei miei genitori a cui ripeto che il nostro latte è già pieno di acqua... :ok ...comunque ora gliela stò dando solo dopo la frutta che le dò alle 16.....
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 mag 2011, 10:08

ale1981, NOI CI SAREMO AL FORTE :hi hi hi hi
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 24 mag 2011, 10:15

:incrocini :incrocini
grillina ha scritto:Oggi dalla peddy abbiamo vinto altri giorni di antibiotici, broncovaleas e controllo giovedì mattina...
Povero piccino... L'antibiotico gli blocca anche la crescita. Prende poco il mio topino e pesa solo 6400g. Vabbè...

Notte stelle.
Vi penso.
lo so e' na palla ma vedrai che appeba si e' rimesso recupera tutto il tempo perso nel frattempo :incrocini
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 24 mag 2011, 10:21

Makotina ha scritto:ale1981, NOI CI SAREMO AL FORTE :hi hi hi hi
ma infatti fammi sapere quando siete qui che magari l'aperitivo tu te lo fai reale :risatina:
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 mag 2011, 10:24

giorno care!
grillia io ti capisco been anche marco pesa + o - uguale, ti assicuro recupera
era stazionario sui 6kg era anche dimagrito, finito l'antibiotico dopo 3 gg si e' messo a ciucciare come un forsennato, ha rifatto tanto di quella ciccetta bella soda
ora pero' prox sett mi sa che ci tocca vaccino :buuu
acqua qui niente, boh io non ne sento l'esigenza di dargliela
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 mag 2011, 11:22

sisi l'acqua è più un gioco.

aleee che bella la botta di vita!! qui a milano il 15 giugno ci sono i foo fighters :buuu :buuu e un sacco di concerti all'idro in rock. ma come facciamo qui c'è ancora tanta tetta..quindi..

noi non abbiamo ancora le giornate scandite a orari definiti perché ci svegliamo ogni mattina a un'ora diversa. dovrei regolarizzarci? voi che fate?

stanotte è stata tosta. micro sveglie continue, si svegliava e si agitava poi a inizia di pianto una carezza e ciuccio e si riaddormentava. però tutto il tempo. fino alle 4.30 quando era definitivamente sveglia. :x: alle 5 le do la tetta e poi boh. io alle 5.30 ho cercato di dormire mentre lei sgambettava nel lettino. non so a che ora si è addormentata. :domanda stamattina poi il fidanza ha fatto un casiono uscendo e mi ha pure svegliato per chiedermi dove fosse una cosa che ovviamente sapeva di suo, voleva la conferma. ma dico PRIMA GUARDA!! l'ho mandato dove so io..
ma tanto alle 8.30 mati era già sveglia... bah.
aveva dormito tanto durante il giorno forse.

alesara anche io non so come vestirla. anzi ho sempre il cruccio delle calze. lasciargliele o no? in casa lei ha solo il body a manica corta. di quelli a canotta ne ho 4 tg 6 mesi, ma non le passa la testa :che_dici
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 24 mag 2011, 12:29

io ho abolito i calzini da un paio di giorni...piedi nudi e via....gli sudavano tanto e gli puzzicchiavano :risatina:
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 mag 2011, 12:35

settimana prossima andiamo in toscana al mareeee :yeee
ma cosa faccio? la metto in acqua? non è freddo? :perplesso le faccio pucciare i piedi?

devo comprarle un cappellino leggero :-D
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 mag 2011, 12:39

Buongiorno! o forse ormai dovrei dire buon pomeeriggio! :risatina:
Ho acceso il PC alle 8, ma, tra una storia e l'altra, riesco a scrivere solo ora!
Ieri il post-vaccino è andato benino. Grazie per averlo chiesto! :bacio Il fatto di avere le figlie agitate è un vantaggio perché col vaccino si calmano! :ahaha Infatti ieri pomeriggio Marghe, pur non avendo la febbre, ha dormito un'oretta- in braccio ovviamente! La sera le è venuto 38.1, così ho preferito metterle una tachipirina, in modo da farle passare la notte tranquilla. E così è stato...cioè, con i nostri soliti microrisvegli e le ciucciate, ma non peggio del solito!

Per quanto riguarda il vestire, anche io non so bene come fare....di notte le metto il body a spallina stretta e un pigiama a pagliaccetto...avevo anche pensato di toglierle il body, ma non sono certa. Il fatto è che, quando sta addosso a me a ciucciare, sudiamo, quando è nella culla, temo che abbia freschino, perché dormiamo con la finestra aperta.....la copro col lenzuolino, ma è tutto un gran pedalare, per cui si scopre...mi sa che quest'inverno andremo di sacco nanna come la sorella...... :impiccata:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 mag 2011, 12:41

ale1981 ha scritto:io ho abolito i calzini da un paio di giorni...piedi nudi e via....gli sudavano tanto e gli puzzicchiavano :risatina:
sì, i calzini li ho tolti anch'io da un paio di giorni. Li porto comunque dietro e le tocco ogni tanto i piedini, che sono sempre caldi :ok

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 mag 2011, 12:44

SuzieQ ha scritto:settimana prossima andiamo in toscana al mareeee :yeee
ma cosa faccio? la metto in acqua? non è freddo? :perplesso le faccio pucciare i piedi?

devo comprarle un cappellino leggero :-D
wow, che belloooo!!! Che voglia di mare!!! Noi invece, tempo permettendo andremo in montagna...ho proprio voglia di andare via un po'! :sorrisoo

Per l'acqua del mare, vedi tu. secondo me a inizio giugno è ancora un po' freddina per immergerla - ma io sono una freddolosa! Pucciare i piedini invece è sacrosanto!!!! :ahaha chissà che emozione! :emozionee Il cappellino leggero devo prenderlo anch'io. Quelli della sorella le vanno larghissimi, perché aveva il crapone! :risatina: E quello che ci hanno regalato orma iè stretto!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 mag 2011, 12:47

Spes ha scritto:giorno care!
grillia io ti capisco been anche marco pesa + o - uguale, ti assicuro recupera
era stazionario sui 6kg era anche dimagrito, finito l'antibiotico dopo 3 gg si e' messo a ciucciare come un forsennato, ha rifatto tanto di quella ciccetta bella soda
ora pero' prox sett mi sa che ci tocca vaccino :buuu
acqua qui niente, boh io non ne sento l'esigenza di dargliela
la nostra non ha recuperato un accidente....... :martello sempre 6 kg..... :buuu e ora che abbiamo fatto il vaccino, se fa come l'altra volta, per una settimana mangerà pochissimo :x: va be', prima o poi finiranno 'ste sfighe e ricominceremo a crescere anche noi, eh?! :ahaha

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 24 mag 2011, 12:50

Ciao donne,
come va?

noi oggi siamo stati di vaccino... :incrocini speriamo vada tutto bene, io sn un po' paranoica cn i vaccini.. :fischia :incrocini

vestiti
: noi body manica corta e senza calzini al momento

Grillina,
povero Giò... :bacetto :bacetto :cuore

anche a me qui rompono per l'acqua..cosi io ogni tanto gli lascio il bibe cn un po di acqua..nn beve molto più che altro ci gioca ma se nn altro prende un po di confidenza cn il biberon visto che nn sa nemmeno cosa sia

Frutta: io da qualche giorno a merenda nel pom gliela propongo e lui sembra gradire, ma cmq poco dopo chiede sempre la tetta! :prr

mare: noi se tuttova bene dovremmo andare a metà giugno..dite che l'acqua è fredda?

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 24 mag 2011, 12:52

orari: qui ancora caos....mi illudo che ci si dia una regolata maggiore quando introdurrò la pappa..boh :pensieroso

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 mag 2011, 13:00

blunotte9 ha scritto:orari: qui ancora caos....mi illudo che ci si dia una regolata maggiore quando introdurrò la pappa..boh :pensieroso
anche noi...anarchia totale e soprattutto MILLE poppate al giorno...non ho nemmeno il coraggio di contarle!!! :x: Però ormai abbiamo trovato un equilibrio nostro...e ho deciso di assecondarla e punto, in barba a tutti i consigli non richiesti! E non me ne faccio più un 'problema.....prima o poi crescerà anche lei e chiederà meno tette, no????

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 24 mag 2011, 13:08

Gappea ha scritto: E non me ne faccio più un 'problema.....prima o poi crescerà anche lei e chiederà meno tette, no????
:ok :ok :ok

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 24 mag 2011, 23:00

grillina fatti forza! sta arrivando l'estate :quadrifoglio:

vestiti ... io a Sissi purtroppo la faccio sudare! Ho paura che si ammali e l'unico passo è stato dal body a manica lunga al body a manica corta e a casa spesso sta senza calzini perchè anche lei ha i piedini sempre sudati.
A letto piagiamino di cotone e lenzuolino con coperta di piquet che lei prontamente durante la notte fa volare via.

pappa ... dopo settimane di tentativi avevo rinunciato poi ho riprovato un paio di giorni fa ed ha preso il cucchiaio. Adora la frutta.
Per ora lei si è regolarizzata così: alle 8 si sveglia e dopo mezz'oretta di bacetti e coccole tetta. Gioca fino alle 11 e poi si fa un'oretta di sonno. Alle 12:30 pappone crema di riso o mais e tapioca nel brodo con olio d'oliva e parmiggiano da lunedì aggiungiamo liofilizzato di carne bianca.
Dopo il pappone mezzo omogeneizzato di frutta (mela o pera) ... oggi però mi sono distratta e ne ha mangiato un pò di più. Ho sentito la pediatra per via del vaccino e mi ha detto che gradualmente posso darle un omogeneizzato intero se lei gradisce e di interrompere appena lei non ne vuole più. poi dopo pranzo riposino (questo è un pò che lo salta però) tetta verso le 16:00/17:00 e poi di nuovo tetta verso 20:00/21:00 e poi nanna.
Ogni tanto si sveglia alle 3:00/4:00 la mattina per un'altra ciucciatina, ma è casuale.

Ovviamente questo in linea generale ma non è sempre così, ci sono giorni tipo ieri che fa uscire di testa.

Poi ... mako prendi pure il martello che sei autorizzata a picchiarmi.
Oggi pomeriggio ho fatto la doppia pesata ... 125 gr tra il prima e il dopo e bimba felice e sorridente. Direi che il latte c'è ... io me la canto e io me la suono. :thank_you:
Sarà che sono chiusa in casa da un pò di giorni e che quando siamo a casa la piccina reclama la tetta un pò più spesso (tipo alle 10:30 se siamo fuori non reclama mai a casa sì) e mi sono stressata un pò.

Sull'argomento marito lasciamo stare, tanto lui è convinto che lavorare è più stancante di stare con la bimba e quindi non è molto comprensivo.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 24 mag 2011, 23:17

CIAO RAGAZZE QUANTO TEMPO CHE NO PASSO :buuu
COME STATE ? COME STANNO I NOSTRI DICEMBRINI?
INIZIATO CONE LE PAPPINE :emozionee ?
MANUEL HA INIZIATO DA CIRCA UN MESE E GLI PIACCIONO MOLTO :sorrisoo LA FRUTTA POI TANTISSIMO :sorrisoo , CRESCE BENE E PESA QUASI 10 KG NO COMMENT :ahaha :ahaha
NOI SIAMO ALLE PRESE PER IL BATTESIMO CHE SI FARA' IL 5 GIUGNO :cuore :cuore
UN :bacio A TUTTE NON FACCIO MAI INTEMPO A PASSARE MA VI PENSO :bacetto
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 24 mag 2011, 23:22

SUN TESOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:bacio per pallocco!
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Bloccato

Torna a “Dicembre”