GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A. (3)

Bloccato
hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: C.A.S.A. (3)

Messaggio da hilios » 8 nov 2007, 10:20

sapessi quanto ti capisco!! ..ma che dico, lo sai .. purtroppo per entrambe.
io sono del sud .. ma + a sud di quì eppure a casa mia non si usa questo fatto! ma nel napoletano siiii, eccoooomeeeee........ pensa che mia sorella che ha la suocera proprio napoletana viveva con la porta e il portoncino aperti :urka
eppure mia madre è della zona e mai si è sognata simili nefandezze!
ma perchè sei venuta a vivere a campobasso, non era + bello il friuli?
vabbè, ma io a campobasso non ci sono nemmeno mai stata ...
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 8 nov 2007, 11:54

Mamma mia ragazze, ma possibile che queste devono farci vivere un momento per noi fantastico con tutte ste paranoie??? Ancora prima poi di provare a cacciare la cika... uff che fatica... io comunque ho deciso che me ne strafrego altamente, quando sarà farò quello che ritengo più giusto per la MIA famiglia e non per loro, ripeto, me ne andrò da mia mamma che abita a 60 km da Roma, se vorranno vedere i nipoti verranno li così non potrà minimamente fare come se fosse a casa sua :hi hi hi hi Il socio chiaramente è daccordo con me :sorrisoo
Mannaggia, ma perchè non esiste una faccina che fa il gesto dell'ombrello?
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 8 nov 2007, 12:11

hilios, qui a Campobasso ci sono venuta per il motivo più semplice del mondo: c'era di che mangiare, il socio ha due lavori e anch'io ho trovato... in friuli nisba. Inoltre qui abbiamo la casa. Ma quanto mi manca la mia regione, strasob.
btw, ho notato che più che delle regioni, l'usanza di stressare l'anima alle puerpere è delle persone anziane, che prendono armi e bagagli e credono di essere indispensabili per via della loro 'esperienza'... sì... l'esperienza di quarant'anni fa! E come si offendono se glielo fai notare!
Tra l'altro non capivo bene certi discorsi della suocera che si faceva le paranoie su quando sarei entrata in travaglio... della serie... macchettifrega?
Alla fine ho realizzato: la megera è convinta che, quando sarà il momento, Davide andrà a dormire da lei! Urge levarle di testa l'idea IMMEDIATAMENTE!!!!!!!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 8 nov 2007, 12:33

:fischia Toc Toc ... Posso???
Solo qualche minuto fa vi ho scoperte ... Vi spiace se vi chiedo di tenermi compagnia? Ne ho così tante da raccontarvi!!!
Sono Elena, ho 32 anni (li compio il 18), un bimbo meraviglioso di 28 mesi (Paolo Pio detto Popio) ed un marito speciale ... peccato che sia in Kossovo da Giugno ... Ma rientra il 24 Novembre :yeee !!!
Intanto, se mi date il permesso, leggo le 34 pagine precedenti così comincio a conoscervi!! Grazie! :bacio :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 8 nov 2007, 12:36

:sorrisoo ... Dimenticavo, vi chiedo di entrare a far parte del C.A.S.A. in qualità di vittima di mia suocera!!! Non la odio :fischia

............ :pistole ................

................... :bomba ................

................ :pistole :pistole ................

ma non la sopporto!!! :hi hi hi hi

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 8 nov 2007, 12:58

porta aperta pandistelle!!
benvenuta, tuo malgrado, in questo club :festa .. non troppo esclusivo a quanto pare! :hi hi hi hi

raga, mia suocera è depressa (credo) perchè non trova il divano da aggiungere alla camera di alessandra a casa sua in cui resteremo a dormire a natale ...come si illude!!

Manubeby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Manubeby » 8 nov 2007, 13:01

Salve ragazze il mio nome e' Manuela,
molto piacere e grazie per l'invito fattomi da deddola eccomi qui anche io alle prese come voi, delle cosi dette super mamme e nostre suocere :che_dici
ora devo cucinare ma vi parlero' presto di me, spero di fare delle nuove amicizie ciao e buon pranzo a tutte :bacio
Piccola sei nata il 21/12/2006 alle 9:03 e pesavi 2,450 eri lunga 46cm, ti amo Alice.

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 8 nov 2007, 13:09

Grazie per il benvenuto Hilios e
Ciao Manubeby! Visto che ci siam ritrovate? :bacio
Solo per brevitas vi incollerò qui qualche mio sfogo ... perchè non so da dove cominciare a raccontarvi il mio .............................................................. stupendo ............................................ rapporto con la suocera! :bacio

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 8 nov 2007, 13:28

PANDISTELLE, MANUBEBY benvenute in questa valle di lacrime :buuu :ahaha
No scherzo, ci sarebbe da piangere ma per fortuna che qui si riesce anche a farsi qualche risata, dipende da quanto sono "fantasiose" le nostre care, amate, insostituibili S.....
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 8 nov 2007, 13:42

Vedo che il numero di nuore disperate aumenta, sintomo che il problema è sempre moooolto diffuso... benvenute a tutte!

Posso fare un rapido bilancio? Finora mi pare di aver capito che esistono due tipi di suocere:

1) Quelle che odiano la nuora perchè porta via l'adorato figliolo;

2) Quelle che fondono il cervello quando nasce il nipotino.

Io ho una suocera del secondo tipo (effettivamente non credo che mi odi, anzi a suo modo mi sarà pure affezionata... dopotutto le ho incubato il nipote :che_dici ). E voi?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 8 nov 2007, 13:51

Io sono fortunatissima, ho il tipo 3) le ho portato via l'adorato figliolo e ha fuso il cervello con l'arrivo dei nipotini... :che_dici

Manubeby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Manubeby » 8 nov 2007, 14:37

Grazie per il benvenuto,
ciao pandistelle, eccoci qui!
La mia suocera: genere( donna mansueta, che come hobby ha il soddisfare ogni esigenza del branco maschile che fa parte della sua famiglia 3 maschi)
Età (53 anni, robusta, ma curata)
Carattere: ( generoso, altruista verso tutti compresa me[furbetta!], rancorosa, permalosa, non dimentica nulla, )
La sua capacità migliore e quella di mostrarsi a i figli la donna piu' indifesa e ingenua dell'emisfero :che_dici agli occhi dei figli compreso il maritozzo con la peperonata negli occhi, la piu' ingenua incapace di fare del male di proposito :ahah che e' tutto da ridere.
Come mi vedeva? Una bella ragazza , con un bel carattere forte, ma dolcissima (prima di sposarci)
ore: Testarda, che a suo cedere sottomento il figlio :bomba e non troppo sincera, ma comunque mi vuole bene :ahah (PARLIAMONE!)

Bene vi ho fatto un sunto della suocerina, poi cene sarebbero tante da dire, non voglio annoiarvi ma piu' avanti vi raccontero'.
:bacio
Piccola sei nata il 21/12/2006 alle 9:03 e pesavi 2,450 eri lunga 46cm, ti amo Alice.

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 8 nov 2007, 15:32

Direttamente dal post di "Desperate Housewives" qualcosa per darvi l'idea di come è fatta mia suocera ...
"Ve ne racconto giusto qualcuna per rendere l'idea ... per trascriverle tutte dovremmo espandere almeno di 512 Mb la ram del computer!
Mia suocera il giorno prima del nostro matrimonio (RELIGIOSO!) a mio marito (ERAVAMO GIA' SPOSATI L E G A L M E N T E DA 1 ANNO ma io stavo dai miei e lui in caserma fuori - non aveva ancora avuto il trasferimento): "Ma che ti sposi a fare, mamma, stai così bene a casa con me! "
2 mesi dopo il matrimonio (oramai finalmente VIVEVAMO I N S I E M E) le annunciamo che sono incinta e lei:" Così presto? Ma non poteveta aspettare? Che fretta c'era?".
Nasce il nostro tesoro, secondo noi per miracolo, e mio marito mi propone di aggiungere al nome di suo padre, Paolo, il nome PIO (siamo molto devoti a San Pio da Pietralcina). Quando lei (anzi loro) arrivano in Ospedale vedono il nome del bambino stampato ai piedi della culletta e :" Pio, e che c'entra? Avete mancato di rispetto al nonno!".
ma non era lei quella che ogni anno ci costringeva a portarla insieme in pellegrinaggio da San Pio? Alla faccia della devozione!
Dopo 2 anni di matrimonio decidiamo di comprare casa e lei mi dice :" Guarda che se GLI fai venire qualche malattia a mio figlio perchè GLI hai fatto mettere il mutuo, povera a te!"
Mio marito le dice telefonicamente che "siamo incinti" del nostro secondo bambino e lei alle amiche: " Ma che [email protected] di fretta. Si è fatta mettere incinta prima che quel povero figlio partisse!"
L' U L T I M A
In casa mia, quando mi ha riso in faccia alla notizia che non ero potuta andare a trovarla perchè avevo una seria minaccia d'aborto e stavo facendo il Prontogest intramuscolo, ho provato un folle istinto .
In un collegamento video-computer con mio marito gli ha anche detto che l'importante era che stavano bene loro!
C O N C L U S I O N E
In 5 anni che la conosco, potrei scrivere un libro di cattiverie dettemi!"

ALLORA, RAGAZZE, MIA SUOCERA A CHE CATEGORIA APPARTIENE SECONDO VOI?
:bacio

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 8 nov 2007, 15:38

Dipende... com'è con il tuo Popio? :hi hi hi hi

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 8 nov 2007, 15:39

Vado un po' O.T. PANDISTELLE il tuo nick mi fa venire sempre in mente i biscotti del Mulino Bianco, ogni volta che ti leggo mi lecco le labbra :prrrr

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 8 nov 2007, 15:39

la mia è del tipo 2.
ci tiene a dire che è una donna forte e di conseguenza si capisce bene che non lo è affatto, fatica ad accettare quello che non capisce .. anzi, scusatemi, non fatica nemmeno, lei non ci prova. punto.
tra poco sarà a casa mia a vedere ale, non si sa bene xchè dato che le è stato + volte detto dal figlio che non ne ha bisogno.
IL FATTO
alessandra ha rimesso quando c'era lei, non è un fatto strano dato che talvolta per n po' di muco o colpo di tosse può capitare, ma la WONDER NONNA a cui nulla può accadere, ha telefonato preoccupata alle 14.00. le ho detto che la bimba dormiva e che aveva la diarrea, l'ho trovata in un mare di cacca, tutta rossa e bagnata di cacca fino a dietro al collo (giuro). non che c'entri lei, sicuramente l'aveva appena fatta, se no altro che rossa .. sarebbe stata a sangue!!
Ho tentato di raccontarle il fatto, dal momento che lei ci sarà di sicuro oggi pomeriggio e volevo dirle di cambiarla spesso e controllare la cacca bene. Ho ottenuto solo di incacchiarmi come una biscia cinese :aargh lei non mi ha ascoltato affatto e continuava a ripetere
^ti giuro che quando c'ero io non l'aveva la diarrea, se no te l'avrei detto! l'ho cambiata ma la cacca era come sempre, se ora ce l'ha io poi non lo so.
all'ennesima ripetizione di questa cantilena ho sbroccato e le ho detto, finalmente
^come non lo sapete, ve lo sto dicendo ora! ho capito che non l'aveva, ora ce l'ha e per cortesia cambiatela spesso e controllatele la cacca che vi chiamo per dire, eventualmente, al pediatra!!
Volete sapere il risultato?
Ebbene, lei ha ri-ripetuto la cantilena ...
E, dulcis in fundo, mio marito ha detto anche
^Brava, hai visto che hai fatto? :che_dici Ora si presenta alle tre ...
:urka

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 8 nov 2007, 16:18

Intanto, secondo lei Paolo è suo nipote ed il figlio di suo figlio prima che essere mio figlio!
E' la classica persona che chiama il figlio in Kossovo e chiede come sta il nipote ... IO SONO A 8 KM DA LEI .... :domanda
Oppure che gli dice che ha chiamato a casa tre volte e non mi ha trovata ... ma io sono davvero in casa con la febbre! :bomba
Dice che smania per vedere il nipote ma viene a trovarlo solo dopo aver fatto tutte le sue cose con calma ... 10-15 giorni ...
E poi è bugiarda da morire, oltre ad essere pericolosissima col bambino (mio marito dice che lui e il fratello sono due sopravvissuti) !!!
Ho reso l'idea?? :che_dici

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 8 nov 2007, 16:38

ANCHE MIO MARITO E LA SORELLA SONO DUE SOPRAVVISUTI, MA A DIORLO A LUI SONO IO .. LUI NON CI HA MAI PENSATO CHE DEVONO SOLO RINGRAZIARE LA NONNA .. MIA SUOCERA NON SA FARE NEMMENO IL PASSATO DI VERDURE!

Manubeby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Manubeby » 8 nov 2007, 17:23

RAGAZZE OCCORRE IL VOSTRO SOCCORSO... :fischia
COME AL SOLITO NON SI PUO' SCRIVERE NULLA CHE SI VIENE FRAINTESE :buuu HO SCRITTO UN ARGOMENTO SULLE SUOCERE DOVE SI PUO' SCRIVERE DI TUTTO, E SONO STATA GIA' FRAINTESA MA SI PUO'???????????????' :domanda

Manubeby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Manubeby » 8 nov 2007, 17:25

L'ho scritto in disperate house :fischia
ma mi sono diffesa :fischia cioè spiegata :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”