GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da laura s » 23 mag 2011, 22:25

Anniski ha scritto:
laura s ha scritto:Non vi ho più detto niente ma Franci non dorme un chezz. Ogni ora-ora e mezza si sveglia, l'unica "tirata" la fa fra le 20 e le 24 circa quando io ovviamente non posso...
Inizio a essere un pò stanchina... :impiccata:
Ecco, appunto, come Linda :aargh ! Solo che settimana prossima veniamo giù a Pietra e speravo che l'aria della Liguria fosse un toccasana... :che_dici
Va be', la speranza è l'ultima a morire... :incrocini
Al ponte del 2 giugno se ti va sono sicuramente a Loano! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da laura s » 23 mag 2011, 22:26

Gloria: la signora dell'albergo mi ha detto che sono stata "raccomandata": grassie tesoro!! :bacetto
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 24 mag 2011, 9:06

Buongiorno!

:yeee il nuovo post.

Fra questi ultimi gg sta sfasando con gli orari della notte. Tipo ieri sera...si addormenta alle 20,30 e si è svegliato alle 23,40 per poi riaddormentarsi all 1,08...Sveglia alle 4,10 e si è addormentato alle 5 per poi svegliarsi definitivamente alle 6,20... Ecco...siamo in piedi da quell'ora... :impiccata:

Ho notato una cosa da un paio di giorni, che quando metto Fra nel lettino già addormentato si agita con le gambe come per volersi scrollare di dosso il lenzuolino, ma lo fa anche se non glielo metto! :pensieroso Poi cosa succede?!?! Che si sveglia... :che_dici
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 mag 2011, 9:22

laura s ha scritto:Gloria: la signora dell'albergo mi ha detto che sono stata "raccomandata": grassie tesoro!! :bacetto
:ok
Il 24 giugno ci troveremo qui http://it.m.wikipedia.org/wiki/Fonte_delle_Fate" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui faremo il festival :-D
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 24 mag 2011, 9:26

Anche qui nottataccia, solito addormentamento con tetta 22.30, prima sveglia 2.30-4.30-5.30-6.30-7.30 e tutto mperchè lui deve fare le puzzette :aargh

lenzuolo anche Lolò litiga spesso con lui infatti io lascio che faccia e che si scopra..

mimma stai tranquilla, ricordo che Mel mi faceva un sacco di feste quando tornavo dal lavoro, anzi è finita per attaccarsi ancora di più a me :spiteful:

aereo ma secondo voi come è viaggiare con un bimbo così piccolo? mio marito a luglio vorrebbe andare in Sardegna in aereo... november tu che mi dici, se non sbaglio ci sei già andata
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 mag 2011, 9:27

Anche la Teresa dorme male e poco
È sempre stata dormigliona ma in questi giorni decisamente no
Nn so perché ma anche lei come altri gennarini da quello che leggo si sveglia spesso, è agitata, visibilmente infastidita
Stasera provo a toglierla dal riduttore e la metto nel lettino.. magari li sta più fresca, che dite? :domanda
Secondo me è anche in scatto... ma son tre giorni, lo scatto nn dura un paio?
:pensieroso

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 24 mag 2011, 9:39

gloria ha scritto:Anche la Teresa dorme male e poco
È sempre stata dormigliona ma in questi giorni decisamente no
Nn so perché ma anche lei come altri gennarini da quello che leggo si sveglia spesso, è agitata, visibilmente infastidita
Stasera provo a toglierla dal riduttore e la metto nel lettino.. magari li sta più fresca, che dite? :domanda
Secondo me è anche in scatto... ma son tre giorni, lo scatto nn dura un paio?
:pensieroso

Si Gloria... prova a metterla nel lettino... :ok Starà sicuramente meglio che nel riduttore!!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 mag 2011, 9:43

ishetta ha scritto:Ecco ho trovato lo schema che mi aveva dato la pediatra:

5/6 MESE
Crema di riso, crema di mais e tapioca, patate, carote, zucchine, agnello, coniglio, pollo, vitello, mela, pera, banana

7 MESE
Semolino di grano, creme multicereali, creme con cereali integrali, biscotti per l'infanzia, fagiolini, finocchi, zucca, spinaci, erbette, manzo, maiale, prugna, ananas, albicocca, pesca, formaggi freschi (crescenza, ricotta, caprino)

8 MESE
Yogurt, pastina in formato piccolo e riso a chicco intero, legumi, prosciutto cotto, trota, sogliola, salmone, merluzzo, nasello, tuorlo, agrumi, formaggi stagionati

9 MESE
pomodoro

12 MESI
sale, albume, kiwi

24 MESI
frutti di bosco, insaccati, arachidi e frutti guscio

36 MESI
funghi
mi sembra che più o meno anche per elia lo schema era questo
ovviamente noi introducevamo un alimento nuovo per votla per verificare eventuali reazioni
tu farai così anche per edo?
ma inizierai subito anche con la carne?
mi ricordo che con elia inizia con il liofilizzato di agnello, poi coniglio, poi pollo e poi vitello...
ma facendo da me la carne che pezzi dell'animale prendere da bollire?
non saprei proprio... solo per il pollo penso di utilizzare il petto che è meno grasso giusto? :domanda

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 mag 2011, 9:46

Io le sveglie di stanotte nemmeno me le ricordo...
Forse dalle 2 alle 4 è stata la tirata più lunga :che_dici
Nemmeno i primi giorni di vita faceva così :aargh

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 mag 2011, 9:48

:cuore Anche qui ci pocciamo il piede :cuore
Stamani il fratellone l'ha trovata che si ciucciava con soddisfazione l'alluce... tutta contenta e soddisfatta di questa sua nuova scoperta...
E il fratellone era felice e fiero di aver visto lui per primo questa cosa :sorrisoo

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 24 mag 2011, 10:05

gloria ha scritto::cuore Anche qui ci pocciamo il piede :cuore
Stamani il fratellone l'ha trovata che si ciucciava con soddisfazione l'alluce... tutta contenta e soddisfatta di questa sua nuova scoperta...
E il fratellone era felice e fiero di aver visto lui per primo questa cosa :sorrisoo

Di già?!?! Caspita!!!!! :urka

Il mio Fra non riesce ancora ad afferrare gli oggetti... :domanda

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 24 mag 2011, 10:25

laura s ha scritto:
Anniski ha scritto:
laura s ha scritto:Non vi ho più detto niente ma Franci non dorme un chezz. Ogni ora-ora e mezza si sveglia, l'unica "tirata" la fa fra le 20 e le 24 circa quando io ovviamente non posso...
Ecco, appunto, come Linda :aargh ! Solo che settimana prossima veniamo giù a Pietra e speravo che l'aria della Liguria fosse un toccasana... :che_dici
Va be', la speranza è l'ultima a morire... :incrocini
Al ponte del 2 giugno se ti va sono sicuramente a Loano! :sorrisoo
:-D Bello, daiiii!!!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 24 mag 2011, 10:26

samman ha scritto:Anche qui nottataccia, solito addormentamento con tetta 22.30, prima sveglia 2.30-4.30-5.30-6.30-7.30 e tutto mperchè lui deve fare le puzzette :aargh

lenzuolo anche Lolò litiga spesso con lui infatti io lascio che faccia e che si scopra..

mimma stai tranquilla, ricordo che Mel mi faceva un sacco di feste quando tornavo dal lavoro, anzi è finita per attaccarsi ancora di più a me :spiteful:

aereo ma secondo voi come è viaggiare con un bimbo così piccolo? mio marito a luglio vorrebbe andare in Sardegna in aereo... november tu che mi dici, se non sbaglio ci sei già andata

Anche qui la notte ci sono i fuochi d'artificio... :fischia :risatina:

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 24 mag 2011, 10:29

gloria ha scritto::cuore Anche qui ci pocciamo il piede :cuore
Che tatone il fratellone orgoglioso! :cuore
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 24 mag 2011, 10:32

adagioadagio ha scritto:
samman ha scritto:Anche qui nottataccia, solito addormentamento con tetta 22.30, prima sveglia 2.30-4.30-5.30-6.30-7.30 e tutto mperchè lui deve fare le puzzette :aargh

Anche qui la notte ci sono i fuochi d'artificio... :fischia :risatina:
Noi andiamo ancora di Colimil ecc, perchè altrimenti colichette a gogo! Finiranno, vero???
L 15.01.2011

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 mag 2011, 10:53

mimma0605 ha scritto:Ciao a tutte, passo poco perchè in questi giorni son sempre fuori con la mia piccola.

Dal 6 giugno ricomincio a lavorare ... faccio 3 ore la mattina e 3 pomeriggio... ma mi sento già in colpa e mi è capitato di piangere con lei in braccio. :buuu . Secondo voi è possibile che passando meno tempo con lei possa scordarsi di me ... nel senso che cercte cose adesso le facciamo solo noi, tipo il bibe e l'addormentamento ma poi ci saranno anche le altre persone (leggi mia mamma e soprautto mia suocera :che_dici ) che lo faranno ....
vabbe vediamo come vanno i primi giorni.

Per Laura e Gloria se ce la faccio mi unisco alla compagnia :-D . Poggibonsi dista 1 ora di macchina da Empoli . Naturalmente o il sabato o la domenica.
Sarebbe bello.

Ora vado che Elly si è svegliata e andiamo ai giardinetti. :bacio a tutte.
mimma cara...probabilmente più avanti te lo avranno detto anche le altre comunque no, non si scorderà di te. Tu sei la sua mamma, conosce la tua voce, il tuo odore e i toi modi di fare sono diversissimi da quelli di papà nonni zii etc..... Te lo dico perchè io con Leo non sai quanti pianti mi sono fatta, non per il lavoro ma perchè per lui addormentarsi con me o con mia mamma, mangiare con me o con il postino, essere consolato da me o da altri per lui era lo stesso...mi sentivo "uguale a chiunque si occupasse di lui" e invece.....beh dopo i 18 mesi è diventato mammone, geloso di me e adesso è di un protettivo assurdo
E io ne sono felicissima :fischia :unghiette

E fai conto che io mi ricordo ancora che Marusca (compagna di pancia anche con la gravidanza di Leo) lo diceva sempre "non ci sono nonni che tengono, voi siete le mamme e nei momenti clou vogliono voi" e mai frase è più vera :cuore
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 mag 2011, 11:00

benvenuta nel club...... comunque non te l'ho tirata io eh :fischia

a parte questo oggi per curiosità ho pesato Davide: 8 kili :urka e qui mi sorge il dubbio che ci sia qualcosa che non va perchè chiede la tetta ogni due ore da una settimana, prima pensavo fosse il caldo ma poi mi sono chiesta se davvero non abbia bisogno di essere svezzato. E' un vitello, forse è davvero pronto :domanda
il fatto è che non sono pronta io.....
Ish parere please...... a te risulta che un bimbo che cresce tanto così (7 etti in nemmeno un mese) possa aver bisogno prima di qualche altro cibo?

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 mag 2011, 11:05

noi abbiamo la cacca delle 6 meno un quarto e poi per lui sarebbe ora di alzarsi :che_dici
Lenzuolino: uguale anche qui...stanotte ha dormito col body e scoperto (se lo sa mia mamma....... :hi hi hi hi :che_dici ). Stamattina l'ha visto così e mi fa :"ma l'hai fatto dormire solo col body???????????????" e io "si" e lei "beh ma aveva la copertina di pile vero?" e io "ceeeeeeerto che si mamma, tranquilla...." :aargh

Oggi pome Leo dormirà là e so già che gli proporra il pigiama lungo :che_dici

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 24 mag 2011, 11:10

dena ha scritto:noi abbiamo la cacca delle 6 meno un quarto e poi per lui sarebbe ora di alzarsi :che_dici
Lenzuolino: uguale anche qui...stanotte ha dormito col body e scoperto (se lo sa mia mamma....... :hi hi hi hi :che_dici ). Stamattina l'ha visto così e mi fa :"ma l'hai fatto dormire solo col body???????????????" e io "si" e lei "beh ma aveva la copertina di pile vero?" e io "ceeeeeeerto che si mamma, tranquilla...." :aargh

Ste mamme...a volte risultano un pò pesanti anche se lo fanno in buona fede... :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 mag 2011, 11:21

adagioadagio ha scritto:
dena ha scritto:noi abbiamo la cacca delle 6 meno un quarto e poi per lui sarebbe ora di alzarsi :che_dici

Ste mamme...a volte risultano un pò pesanti anche se lo fanno in buona fede... :sorrisoo
si, non ho dubbi e poi lei è freddolosissima :fischia

Bloccato

Torna a “Gennaio”