GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cognate
-
pat7301
- Basic~GolGirl®

Cognate
Ciao a tutte,
non so se questo argomento è stato già affrontato, ma ho bisogno di un confronto: che rapporto avete con le vostre cognate (sorelle del marito)???
Io ci ho provato e riprovato (11 anni!!!!) ad instaurare un rapporto, ma da parte sua solo un muro. Mi spiego: se chiamo IO, invito IO, organizzo IO perchè i bimbi si vedano, prendo IO le sue parti, allora tutto ok (anche con la suocera), altrimenti ZE-RO..... chiama solo per gufare se i bambini stanno un poco male (la informa la sua mammina premurosa).....
L'ultima di oggi (che mi sa che ha fatto trabocare il mio vaso): mio nipote è nuovamente malato. Chiamo stamattina per sapere come sta il bambino. Niente. Scrivo un sms 5 ore fa. Niente..... Sono sempre ad elemosinare notizie che mi vengono concesse se e quando le va....
Io ADORO mio nipote e anche Leonardo gode molto della sua compagnia, ma io sono STUFA di questo impegno e sforzo a senso unico verso una persona francamente egoista.
Che ne pensate? che esperienze avete?
non so se questo argomento è stato già affrontato, ma ho bisogno di un confronto: che rapporto avete con le vostre cognate (sorelle del marito)???
Io ci ho provato e riprovato (11 anni!!!!) ad instaurare un rapporto, ma da parte sua solo un muro. Mi spiego: se chiamo IO, invito IO, organizzo IO perchè i bimbi si vedano, prendo IO le sue parti, allora tutto ok (anche con la suocera), altrimenti ZE-RO..... chiama solo per gufare se i bambini stanno un poco male (la informa la sua mammina premurosa).....
L'ultima di oggi (che mi sa che ha fatto trabocare il mio vaso): mio nipote è nuovamente malato. Chiamo stamattina per sapere come sta il bambino. Niente. Scrivo un sms 5 ore fa. Niente..... Sono sempre ad elemosinare notizie che mi vengono concesse se e quando le va....
Io ADORO mio nipote e anche Leonardo gode molto della sua compagnia, ma io sono STUFA di questo impegno e sforzo a senso unico verso una persona francamente egoista.
Che ne pensate? che esperienze avete?
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Re: Cognate
Cognate...what's?
Trattasi di parenti che s'improvviso ti ritrovi tra i piedi senza poter scegliere, indipercui, se ti va bene, trovi persone con cui è possibile instaurare rapporti umani, altrimenti...meglio ritornare sconosciuti come prima.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

Io ottimo...lei e' discreta, dolcissima e per nulla invadente. Un'ottima compagnia quando si passa del tempo insieme, simpatica e gentilissima, molto carina con il nipote quando ci vediamo e sempre con un regalo pronto cosa che magari sarebbe meglio evitasse...se hai bisogno di aiuto...non c'e' perche troppo riservata e sempre a lavoroma del resto non si possono avere capra e cavoli.
Io l'adoro
Io l'adoro
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Io ne ho due e ci vado daccordissimo. La piccola ha 25 anni e mi cerca tanto per consigli e conforto, la grande 34 anni (uno più di me) c'è sempre se ho bisogno di qualsiasi cosa (come io per lei).
Passiamo insieme un sacco di tempo e ci divertiamo. Non approvo alcune loro scelte o stili di vita, ma lo sanno e viviamo bene ugualmente (e puntualmente arrivano a farsi consolare con un "Lo so me lo avevi detto ma.....").
Loro non hanno figli quindi tutte le attenzioni sono per i miei
Passiamo insieme un sacco di tempo e ci divertiamo. Non approvo alcune loro scelte o stili di vita, ma lo sanno e viviamo bene ugualmente (e puntualmente arrivano a farsi consolare con un "Lo so me lo avevi detto ma.....").
Loro non hanno figli quindi tutte le attenzioni sono per i miei
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
-
pat7301
- Basic~GolGirl®

Eh..... ma il bambino????Cabi ha scritto:Cognate...what's?Trattasi di parenti che s'improvviso ti ritrovi tra i piedi senza poter scegliere, indipercui, se ti va bene, trovi persone con cui è possibile instaurare rapporti umani, altrimenti...meglio ritornare sconosciuti come prima.
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

pat7301 ha scritto:Eh..... ma il bambino????Cabi ha scritto:Cognate...what's?Trattasi di parenti che s'improvviso ti ritrovi tra i piedi senza poter scegliere, indipercui, se ti va bene, trovi persone con cui è possibile instaurare rapporti umani, altrimenti...meglio ritornare sconosciuti come prima.
Il bambino frequenterà il cugino come fosse un cugino e non un amico.
La mia cognatina adorata? Sta volando verso il Messico per ritrovare sè stessa (o per scoprire che al posto del cervello in effetti ha un blocco di cemento), ci ha privati del nipote che potremmo aver avuto e spero resti oltreoceano diciamo...per sempre? Ah, e che skype smetta di esistere, la posta smetta di esser recapitata ed i telefoni vadano in avaria perenne
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- akane
- Gold~GolGirl®

Io ne ho una che adoro una che mi piace e l'altra che meno la vedo meglio sto 
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- laura s
- Gold~GolGirl®

Io con la mia vado molto d'accordo, anche se siamo diversissime come tipo di donne e anche come stile educativo sui reciproci bimbi, ma comunque ci vogliamo bene e andiamo spesso in vacanza insieme felici e contente! Credo che il segreto stia nel fatto che nessuna delle due critica l'altra o si impiccia...
Ah, all'inizio lei mi odiava ma io l'ho dato per scontato: nessuna è mai "degna" di un fratellone adorato, e quindi ho capito che ci voleva tempo e pazienza, e infatti così è stato!
Ah, all'inizio lei mi odiava ma io l'ho dato per scontato: nessuna è mai "degna" di un fratellone adorato, e quindi ho capito che ci voleva tempo e pazienza, e infatti così è stato!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- pinetta
- Active~GolGirl®

io ne ho una....e va a periodi....a volte è carina e gentile...a volte proprio manco ti caga...tipo domenica...siamo entrati con tommaso e manco ci ha salutati...ne noi ne il bimbo....non me ne frega molto....ma non fare le scenette poi ..."lascialo...non lo vedo da una settimana...."ma se ha fame a fame...e poi tirati insieme e vieni a trovarlo...no siamo noi che lo dobbiamo portare da loro!!!così anche i nonni....non hanno una via di mezzo....ho mi stanno attaccati al kul...o non si fanno ne vedere ne sentire...mah....
TOMMASO 14/03/2011
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

io non ne ho
e a meno che mia sorella alla fine decida di convivere con una donna, mai ne avrò
e a meno che mia sorella alla fine decida di convivere con una donna, mai ne avrò
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- didda73
- Master~GolGirl®

io ne ho una sola unica femmina di quattro figli, la regina della casa
, magari partisse come quella di phoeka, io sono madrina di uno dei figli, sapete ha battezzato questo bambino solo perche' sono la moglie del fratello e perche' il marito, disse giustamente "se proprio vuoi tuo fratello come padrino allora lei sara' la madrina", e mi ha raccontato tutto lei
e con me e' anche abbastanza buona, con mia sorella (anche lei cognata) e' proprio stronza....
e' un'egoista egocentrica, se non la caghi ti fa' faccia di mer@a, ha la critica pronta per chiunque... meglio se mi fermo qui mi sale la temperatura!!!
e con me e' anche abbastanza buona, con mia sorella (anche lei cognata) e' proprio stronza....
e' un'egoista egocentrica, se non la caghi ti fa' faccia di mer@a, ha la critica pronta per chiunque... meglio se mi fermo qui mi sale la temperatura!!!
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
- goldencat
- Expert~GolGirl®

topinaf ha scritto:io non ne ho![]()
Io ho due cognate. Vivono entrambe abbastanza lontane, con una vado molto d'accordo, infatti andremo anche al mare assieme! L'altra invece non la riesco proprio a capire, ma per fortuna che c'è perchè così possiamo sparlare di lei con la cognata giusta e la suocera
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- nanda
- Original~GolGirl®

La mia è la principessa sul pisello, una bambina viziata insopportabile, menomale che è solo la compagna del fratello di mio marito. La mia cognata ideale è la cugina di mio marito, un tesoro 
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- LadyRock
- Master~GolGirl®

La mia si fa gli affari suoi, ci vediamo ogni tanto e per quel poco che stiamo insieme andiamo d'accordissimo.
Abbiamo un argomento solo però: il suo cane (che adoro)
Certo che se iniziasse a chiamarmi, invitarmi, organizzare per vederci, prendere le mie parti (???)... passerebbe in un istante nel libro nero dei parenti scassaballe.
Quindi, magari sei tu che insisti troppo, non lo so. Prova a non chiamare.
Abbiamo un argomento solo però: il suo cane (che adoro)
Certo che se iniziasse a chiamarmi, invitarmi, organizzare per vederci, prendere le mie parti (???)... passerebbe in un istante nel libro nero dei parenti scassaballe.
Quindi, magari sei tu che insisti troppo, non lo so. Prova a non chiamare.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- aleba
- Expert~GolGirl®

io ne ho 3
una si è offesa con me per una storia che non ho ancora ben capito di un invito non fatto o non ricambiato, tra l'altro proprio nel periodo precedente la nascita di diego dove avevo tutto in mente tranne le regole dell'etichetta tra cognate e visto che dopo più di un anno non se la fa passare...
con un'altra vado piuttosto d'accordo e l'altra ancora è la mia ancora di salvezza.
il problema è che le ultime due non vanno per niente d'accordo e io mi trovo a volte in un complicato gioco di equilibri... che dù palle
dai, direi che 2 su tre è un bilancio abbastanza positivo.
una si è offesa con me per una storia che non ho ancora ben capito di un invito non fatto o non ricambiato, tra l'altro proprio nel periodo precedente la nascita di diego dove avevo tutto in mente tranne le regole dell'etichetta tra cognate e visto che dopo più di un anno non se la fa passare...
con un'altra vado piuttosto d'accordo e l'altra ancora è la mia ancora di salvezza.
il problema è che le ultime due non vanno per niente d'accordo e io mi trovo a volte in un complicato gioco di equilibri... che dù palle
dai, direi che 2 su tre è un bilancio abbastanza positivo.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
-
pat7301
- Basic~GolGirl®

Non si fa sentire. Davvero. E così rivedo mio nipote dopo 6 mesi (come è già successo) ....LadyRock ha scritto:Quindi, magari sei tu che insisti troppo, non lo so. Prova a non chiamare.
Mi pare che, tranne qualche caso fortunato (soprattutto quelli di Phoeka e Topinaf
Io non sono in cerca di amicizia, ma di serenità nei rapporti e soprattutto della possibilità di vedere mio nipote o sapere sue notizie senza fare carte bollate dal notaio....
Avete consigli da darmi? dite che è meglio davvero lasciare perdere come dicono Phoeka e Cabi?
-
pat7301
- Basic~GolGirl®

Ah. abitiamo a meno di 2 km di distanza... non è che è proprio un dramma organizzare per un gelato al parco con i bambini.....
- teacher
- Bronze~GolGirl®

pat la mia è una........ecco diciamo che è "amica" della tua
Dopo anni di tentativi, porte in faccia e silenzi ho deciso di non farmi più un fegato tanto e mi sono messa il cuore il pace!
Dopo anni di tentativi, porte in faccia e silenzi ho deciso di non farmi più un fegato tanto e mi sono messa il cuore il pace!
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
-
topolone
- New~GolGirl®

Pensa io non ne ho, e vorrei avercerla!!!!!!
Io sono figlia unica e mio marito ha un fratello di quasi 42 anni che di sposarsi non ne vuole sapere, tempo fà aveva la morosa (erano quasi arrivati alle nozze) ma poi lei ha capito bene il tipo (per fortuna per lei in tempo....) e ha mollato lui e la casa che avevano costruito sopra la nostra.
Io e lei andavamo d'accordo anche se avevamo uno stile di vita diverso.
Così adesso io mi ritrovo in mezzo tra la suocera e il cognato, e ogni tanto dico a mio marito perché non gli procuriamo una badante, sempre meglio di niente!!!!!!!
Io sono figlia unica e mio marito ha un fratello di quasi 42 anni che di sposarsi non ne vuole sapere, tempo fà aveva la morosa (erano quasi arrivati alle nozze) ma poi lei ha capito bene il tipo (per fortuna per lei in tempo....) e ha mollato lui e la casa che avevano costruito sopra la nostra.
Io e lei andavamo d'accordo anche se avevamo uno stile di vita diverso.
Così adesso io mi ritrovo in mezzo tra la suocera e il cognato, e ogni tanto dico a mio marito perché non gli procuriamo una badante, sempre meglio di niente!!!!!!!
Y 2004 & D 2008
- hamilton
- Gold~GolGirl®

La sorella di mio marito vive a Boston, ha quasi 60 anni e ha lavorato prima ad Harvard e ora al MIT come ricercatrice e biologa.
Trent'anni fa, dopo pochi anni di matrimonio, ha divorziato perche' la sua carriera gli faceva trascurare un marito che la voleva con se' a NY, ma lei non se l'e' sentita di abbandonare cio' che stava costruendo e la distanza, i continui spostamenti da NY a Boston, le telefonate fiume non sono bastate a tenere in piedi un rapporto cosi' giovane e fragile.
Non ha figli.
E' il piccolo grande genio di famiglia, perche' se la vedete e' piccola e magra magra, ha i capelli lunghi e crespi, ma ha dentro di se' una forza di volonta' e una propensione al lavoro e al sacrificio che ogni tanto mi commuove.
Lei cammina sempre, ogni posto lo raggiunge a piedi.
E cosi', quando esce dai suoi laboratori alle due di notte, spesso si fa chilometri e chilomentri per tornare a casa in piena notte.
Consiglia di camminare anche a me, per proteggere la mia salute.
Eh si, perche' lei e' una salutista, sa cosa mangiare e come mangiarlo.
Mi telefona per parlare di Giorgino, per consigliarmi questo e quello, e se al'inizio questo atteggiamento mi urtava, facendomi pensare presuntuosamente, ma che vuole questa che manco c'ha dei figli?, con gli anni sono riuscita a comprendere questo atteggiamento come un modo tutto suo di sentirsi partecipe, seppur lontana, di far parte della sua famiglia nonostante abiti in America ormai da 40 anni.
Telefona alla sua mamma tre volte al giorno, e come suo fratello, ha uno spiccato senso della famiglia, che spero geneticamente trasferiscano anche al mio bambino.
Ci viene a trovare due volte l'anno carica di regali. Io sono felice di vederla, anche se con il suo atteggiamento di "consiglio continuo" a volte la trovo pesante.
Io e Giorgio la vorremmo in Italia, lei lo promette, ma non credo che abbandonera' mai il suo lavoro, i suo studi, i suoi esperimenti.
Qualche volta non le vengono le parole in italiano, e parla con uno spiccato accento americano, la sua pelle e' liscia liscia, e ha il volto di una bambina.
Tra un mese saremo da lei a Boston, Giorgino si ricorda spesso della sua zia americana perche' si sente molto amato da lei, nonostante la distanza.
E io anche, amata, ma soprattutto capita, compresa e non giudicata negli scatti d'ira, di dispiacere, di tristezza che spesso mi sono ritrovata a sfogare con lei.
E mi pento come non mai, adesso che sto parlando di lei, di chiamarla non troppo spesso.
Trent'anni fa, dopo pochi anni di matrimonio, ha divorziato perche' la sua carriera gli faceva trascurare un marito che la voleva con se' a NY, ma lei non se l'e' sentita di abbandonare cio' che stava costruendo e la distanza, i continui spostamenti da NY a Boston, le telefonate fiume non sono bastate a tenere in piedi un rapporto cosi' giovane e fragile.
Non ha figli.
E' il piccolo grande genio di famiglia, perche' se la vedete e' piccola e magra magra, ha i capelli lunghi e crespi, ma ha dentro di se' una forza di volonta' e una propensione al lavoro e al sacrificio che ogni tanto mi commuove.
Lei cammina sempre, ogni posto lo raggiunge a piedi.
E cosi', quando esce dai suoi laboratori alle due di notte, spesso si fa chilometri e chilomentri per tornare a casa in piena notte.
Consiglia di camminare anche a me, per proteggere la mia salute.
Eh si, perche' lei e' una salutista, sa cosa mangiare e come mangiarlo.
Mi telefona per parlare di Giorgino, per consigliarmi questo e quello, e se al'inizio questo atteggiamento mi urtava, facendomi pensare presuntuosamente, ma che vuole questa che manco c'ha dei figli?, con gli anni sono riuscita a comprendere questo atteggiamento come un modo tutto suo di sentirsi partecipe, seppur lontana, di far parte della sua famiglia nonostante abiti in America ormai da 40 anni.
Telefona alla sua mamma tre volte al giorno, e come suo fratello, ha uno spiccato senso della famiglia, che spero geneticamente trasferiscano anche al mio bambino.
Ci viene a trovare due volte l'anno carica di regali. Io sono felice di vederla, anche se con il suo atteggiamento di "consiglio continuo" a volte la trovo pesante.
Io e Giorgio la vorremmo in Italia, lei lo promette, ma non credo che abbandonera' mai il suo lavoro, i suo studi, i suoi esperimenti.
Qualche volta non le vengono le parole in italiano, e parla con uno spiccato accento americano, la sua pelle e' liscia liscia, e ha il volto di una bambina.
Tra un mese saremo da lei a Boston, Giorgino si ricorda spesso della sua zia americana perche' si sente molto amato da lei, nonostante la distanza.
E io anche, amata, ma soprattutto capita, compresa e non giudicata negli scatti d'ira, di dispiacere, di tristezza che spesso mi sono ritrovata a sfogare con lei.
E mi pento come non mai, adesso che sto parlando di lei, di chiamarla non troppo spesso.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra