GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MONTA, SMONTA, SPACCA, LANCIA: APRLINO 10 SEI UNA MINACCIA!

Bloccato
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MONTA, SMONTA, SPACCA, LANCIA: APRLINO 10 SEI UNA MINACCIA!

Messaggio da Simo75 » 23 mag 2011, 18:37

Eccomi :sorrisoo
la ped. della asl è una fonte continua d'informazione :che_dici
e in più c'ho messo 1 ora e mezza solo per le impegnative degli esami alla faccia dell'appuntamento :bomba
lasciamo perdere và.
Comunque le ho chiesto della cacca verde,ha bofonchiato qualcosa sul fatto che è una forma virale (ma và?),oppure può essere stato il Bactrim(ma pensa... :che_dici ).
Insomma,niente di terribile sembra,almeno mi sono tolta il dubbio che avesse qualcosa di preoccupante :ok
E mentre ero lì ho trovato una ragazza che conosco con bimba di 9mesi,mi ha chiesto il num. della ped. privata,visto che ha avuto la bimba con 40 di febbre per 3 gg e la ped. al tel le ha detto "boh non soooo..." e poi visitandola non si è accorta che era otite. :x: La notte l'hanno portata al PS per fortuna :che_dici
Io non mi capacito proprio di come si possa essere così inetti,soprattutto facendo un lavoro di responsabilità come quello :domanda :urka
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 23 mag 2011, 18:50

Mila75 ha scritto:Ciao a tutte Simo Alessio ha avuto diarrea consecutiva per quasi 15gg.. l'imporatnte è che diminuiscano le scariche. Io ero spaventatissima anche perchè nè i fermenti, nè le bustine per farla funzionavano. La sua fortuna era che continuava a mangiare e quindi (seppur non crescendo) non perdeva peso. E' guarito quando ho smesso di dargli medicinali.. :che_dici
Ciao cara! :bacio
anche qui 15gg ormai,sembrava migliorato,poi sabato il tracollo :x: un sacco di scariche ero davvero spaventata,e le medicine sembra non facciano un tubazzo :che_dici per fortuna anche Manu mangia(anche se molto meno del solito) ma qualche etto lo ha perso lo stesso..ora spero migliori :incrocini

... per il cibo spazzatura.. io lo adoro :buuu ovviamente cerco di tenere i bambini il più lontano possibile da tutto ciò che è nutrizionalmente scorretto.. ma capita poi, quando crescono, che vadano alle feste e ai compleanni degli altri dove SEMPRE ci sono patatine, coca cola, merendine ecc. ecc. e allora che fai? Gli vieti di mangiare? Ti porti la roba da casa? Ovviamente no. Ma l'importante credo sia non esagerare e non permettere che diventi la regola. E lo "sgarrare" se è una volta ogni tanto, secondo, me può essere anche concesso :sorrisoo
Anche a me piace eh! :ahaha :fischia semplicemente mi contengo un po',e a Manu (finchè non ne ha la cognizione) non ne do..poi ovviamente arriverà il giorno che mi chiederà le merendine( :vomitino ) le patatine e il giro al MC,semplicemente penso che basti non diventi la regola,cosa che purtroppo vedo in tante case..
Alle feste ci andrà e mangierà anche lui ovviamente..
intanto spero che almeno sui gusti alimentari continui come adesso,e mi somigli.
Non mi sono MAI piaciuti i dolci,nè merendine,nè gelati,niente dolci e caramelle :x:
l'unica cosa che mi piaceva erano le "Menta fredda" ve le ricordate? i pastiglioni bianchi :ahaha
e i ghiaccioli(ovviamente solo menta o limone) mia madre era disperata...e io sottopeso fino ai 13 anni :che_dici destino burlone
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 mag 2011, 19:04

Buon pomeriggio ragazze.
Passo al volo per aggiornarvi. Chiarastella ha una brutta tonsillite, venerdì aveva cominciato ad avere un po' di febbricola, continuata sabato e domenica.
Stanotte si è svegliata piangendo e toccandosi le orecchie e ho temuto fossero le orecchie infiammate. Stamattina la pediatria ha scongiurato l'otite ma ha trovato le tonsille infiammatissime.
Una settimana di antibiotico e niente nido. Per fortuna mia madre non era ancora partita!

ci leggiamo domani con più calma :bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 23 mag 2011, 19:16

Monsterina900 ha scritto:Buon pomeriggio ragazze.
Passo al volo per aggiornarvi. Chiarastella ha una brutta tonsillite, venerdì aveva cominciato ad avere un po' di febbricola, continuata sabato e domenica.
Stanotte si svegliava piangendo e toccandosi le orecchie e ho temuto fossero le orecchie infiammate. Stamattina la pediatria ha scongiurato l'otite ma ha trovato le tonsille infiammatissime.
Una settimana di antibiotico e niente nido. Per fortuna mia madre non era ancora partita!

ci leggiamo domani con più calma :bacio
:coccola :coccola cucciola!
tutte messe bene eh.. :che_dici
cissi domani :incrocini :incrocini :incrocini

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 mag 2011, 19:19

ho scritto da schifo :che_dici

SIMO :bacio ho letto di manu... :x: week end terribile anche il vostro. :coccola :coccola speriamo stia meglio presto anche lui :incrocini
E poi per la pediatra :martello La mia per fortuna, pare ( :incrocini ) saperci fare...

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 23 mag 2011, 19:41

Monsterina900 ha scritto:ho scritto da schifo :che_dici

SIMO :bacio ho letto di manu... :x: week end terribile anche il vostro. :coccola :coccola speriamo stia meglio presto anche lui :incrocini
E poi per la pediatra :martello La mia per fortuna, pare ( :incrocini ) saperci fare...
:che_dici per fortuna ho la ped. privata,però oggi dovevo andare comunque all'asl per le impegnative degli esami di Manu (esami del sangue+coprocultura+eco reni+ECG tagliando completo insomma),così ne ho approfittato per chiedere a lei..comunque il bimbo non l'ha nemmeno guardato in faccia :che_dici

Spero che Chiarastella si riprenda in fretta :incrocini putroppo con l'asilo è un disastro a livello malattie :x:
se penso che Manu prima dell'inserimento non mi ha fatto manco una febbriciattola :buuu
ora lo tengo a casa almeno una settimana,mia mamma ha dato disponibilità per un paio di pomeriggi in cui devo assolutamente andare a lavoro,almeno do al sistema immunitario di Manu il tempo di riprendersi un po', altrimenti se lo riporto subito conciato com'è si ribecca subito qualcosa.
Lui è troppo malato e io sono stufa di vederlo stare male..se non mi costasse un occhio della testa lo farei tenere ad una tata :nonegiusto

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 23 mag 2011, 19:42

la grammatica...questa sconosciuta :dizionario

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 23 mag 2011, 22:13

Buonasera bimbe belle!

Scusate, faccio di corsissima perché sono morta (sono in piedi dalle 5,45 :x: uscita di casa alle 7,15 sono rientrata alle 19,15, e ho pranzato camminando tra un lavoro e l'altro :tafazzi: )

Simo: mi spiace un sacco per Manu. :coccola :incrocini :incrocini perché passi presto. Io con Dario avevo migliorato la situazione a forza di riso in bianco con solo parmigiano. Pranzo e cena. Poi a merenda mela o banana. E Niente latte, ovviamente, ma tè deteinato e Oro Saiwa...

Monst: povera Chiarastella! Pure la tonsillite! Che poi è così fastidiosa... :coccola :coccola Anche per lei un po' di questi :incrocini

Fra: mi spiace un sacco di leggere del cattivo rapporto col socio, davvero. Ma lui cosa dice della cosa? Si rende conto del fatto che l'intrusione dei suoi ha rovinato il rapporto?

Discorso bimbi "rimpinzati"... che dire? A danza abbiamo bimbe obese, diciamo alle mamme che sono troppo grasse per mettere le scarpe da punta (non in questi termini, ovviamente :fischia ) perché diventa un problema per i tendini e per le giunture. Risposte? "Ma la bambina non mangia nulla guardi..." Poi le vedi che a merenda mangiano la brioche col cioccolato, le patatine... poco prima di entrare a lezione :x:
Io mi sento già in colpa perché Dario mangia il gelato e ha assaggiato le patatine... ma voglio anche fargli provare un po' di cose (le patatine mi hanno costretta :che_dici ) e lui è così goduto! :emozionee Certo, NO cioccolato, NO schifezze vere e anche gli sgarri una volta ogni tanto... per il resto lui mangia tanta frutta e verdura e finché va così è una fortuna...
La schifezza peggiore che gli do è il succo di frutta (ma solo quello per bambini biologico della Coop, 100% frutta) e... il Beltè Baby, quello con fruttosio e senza teina :fischia Colpa della festa di compleanno: ne abbiamo prese 8000 bottigliette alla Metro per i bimbi invitati, lui l'ha assaggiato e ora me lo tengo di sicurezza in borsa: se sono in giro e non mangia la pappa per qualche motivo, rimedio con quello che almeno gli dà zuccheri :fischia
Comunque ne ha bevute 2 bottigliette in tutta la sua vita...

Bene, e ora :bacio :bacio a tutte e buona notte!
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 23 mag 2011, 22:14

tatai ha scritto:Buongiorno!!
Passo a salutarvi di corsa.
Noi bene (a parte :pensieroso che mi ha appena chiamata dicendo mi che si è licenziato :urka ma so quello che fà e sono tranquilli - abbastanza tranquilla-..... :x: )
Leonardo è ufficialmente uscito dal limbo della varicella!Quasi non si vedono più le crosticine...
Domanda: ma secondo voi posso esporre al sole Ale e Leo anche se hanno ancora i segni delle pustoline? (ditemidisi,ditemidisi...)
Week end tranquillo con mega giro in bici tutti insieme, prima volta, ero emozionata! :cuore
E ieri abbiamo FINALMENTE fissato la data del battesimo: 12 giugno. Ora che ho la data mi mancano solo bomboniere (credo che andrò sulla donazione...), vestiti per i bimbi (credo che li terrò casual, niente fronzoli), RISTORANTE (??????)....ma soprattutto scarpe per me!!!! :risatina:
:urka Come licenziato? Ma sei davvero tranquilla??? Mi fido di te...

Che bello il giro in bici! :emozionee
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 23 mag 2011, 22:15

Mila75 ha scritto:Io ho passato un we bellissimo :cuore
:pensieroso ha lavorato sabato ed io ho dovuto pensare e fare le solite millemila cose ma sono successe due cose che hanno reso questi due giorni davvero speciali.
Sabato sera siamo andati a mangiare da amici che hanno 2 bimbe (2 anni - 4 mesi) e Marco PER LA PRIMA VOLTA ha socializzato (con la bimba di 2). Le parlavaparlavaparlava.. giocavano insieme e poi alla fine della serata lei gli dava i libri e lui glieli "leggeva".. le spiegava le figure.. con una pazienza ed una dolcezza.. a ripensarci mi vengono ancora le lacrime.. :emozionee
Domenica siamo andati al Parco e ai giochi abbiamo incontrato per caso il suo Amico dell'Asilo.. correvano, saltavano, giocavano, si tenevano per mano.. non l'ho mai visto così.. sono STRAFELICE.. spero davvero che stia cambiando.. :incrocini
Che tenerezza! :emozionee
E poi lo sai che io per Marco ho un debole :cuore

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 23 mag 2011, 22:31

Pottini ha scritto:
Mila75 ha scritto:Io ho passato un we bellissimo :cuore
:pensieroso ha lavorato sabato ed io ho dovuto pensare e fare le solite millemila cose ma sono successe due cose che hanno reso questi due giorni davvero speciali.
Sabato sera siamo andati a mangiare da amici che hanno 2 bimbe (2 anni - 4 mesi) e Marco PER LA PRIMA VOLTA ha socializzato (con la bimba di 2). Le parlavaparlavaparlava.. giocavano insieme e poi alla fine della serata lei gli dava i libri e lui glieli "leggeva".. le spiegava le figure.. con una pazienza ed una dolcezza.. a ripensarci mi vengono ancora le lacrime.. :emozionee
Domenica siamo andati al Parco e ai giochi abbiamo incontrato per caso il suo Amico dell'Asilo.. correvano, saltavano, giocavano, si tenevano per mano.. non l'ho mai visto così.. sono STRAFELICE.. spero davvero che stia cambiando.. :incrocini
Che tenerezza! :emozionee
E poi lo sai che io per Marco ho un debole :cuore
ecco cos'ho dimenticato! :sberla: a me.

Mila sono davvero felice che Marco stia facendo progressi!! :vaiii: :vaiii: :incrocini
tenereeeeeezzaaaaaaaaaaaaaaa :emozionee

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 23 mag 2011, 22:35

Pottini ha scritto:Buonasera bimbe belle!

Scusate, faccio di corsissima perché sono morta (sono in piedi dalle 5,45 :x: uscita di casa alle 7,15 sono rientrata alle 19,15, e ho pranzato camminando tra un lavoro e l'altro :tafazzi: )

Simo: mi spiace un sacco per Manu. :coccola :incrocini :incrocini perché passi presto. Io con Dario avevo migliorato la situazione a forza di riso in bianco con solo parmigiano. Pranzo e cena. Poi a merenda mela o banana. E Niente latte, ovviamente, ma tè deteinato e Oro Saiwa...

Monst: povera Chiarastella! Pure la tonsillite! Che poi è così fastidiosa... :coccola Anche per lei un po' di questi :incrocini

Fra: mi spiace un sacco di leggere del cattivo rapporto col socio, davvero. Ma lui cosa dice della cosa? Si rende conto del fatto che l'intrusione dei suoi ha rovinato il rapporto?

Discorso bimbi "rimpinzati"... che dire? A danza abbiamo bimbe obese, diciamo alle mamme che sono troppo grasse per mettere le scarpe da punta (non in questi termini, ovviamente ) perché diventa un problema per i tendini e per le giunture. Risposte? "Ma la bambina non mangia nulla guardi..." Poi le vedi che a merenda mangiano la brioche col cioccolato, le patatine... poco prima di entrare a lezione
Io mi sento già in colpa perché Dario mangia il gelato e ha assaggiato le patatine... ma voglio anche fargli provare un po' di cose (le patatine mi hanno costretta :che_dici ) e lui è così goduto! Certo, NO cioccolato, NO schifezze vere e anche gli sgarri una volta ogni tanto... per il resto lui mangia tanta frutta e verdura e finché va così è una fortuna...
La schifezza peggiore che gli do è il succo di frutta (ma solo quello per bambini biologico della Coop, 100% frutta) e... il Beltè Baby, quello con fruttosio e senza teina :fischia Colpa della festa di compleanno: ne abbiamo prese 8000 bottigliette alla Metro per i bimbi invitati, lui l'ha assaggiato e ora me lo tengo di sicurezza in borsa: se sono in giro e non mangia la pappa per qualche motivo, rimedio con quello che almeno gli dà zuccheri
Comunque ne ha bevute 2 bottigliette in tutta la sua vita...

Bene, e ora :bacio a tutte e buona notte!
:bacetto ciao Potti,com'è andato il 1° giorno? immagino sarai distrutta :x: io mi sono stancata solo a leggere delle giornate che ti aspettano...contando le notti poi :coccola :incrocini speriamo che dadi faccia il bravo :incrocini .

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 23 mag 2011, 23:41

Ciaooooo!!!

Dai vi consolo un po'... Fede è sotto antibiotico!!! :che_dici

Gli è presa una robaccia tipo congiuntivite, catarro, tosse, raffreddore... Insomma... Di tutto e di più! Stava così male che sono stata costretta a dargli l'antibiotico... A maggio!!! :aargh

E va beh.... Come va?

Qui solita vita... Sono stanca stanca stanca stanca stanca..... Devo riprendere un po' le redini della mia vita, sono sempre così piena di cose da fare che mi perdo e non mi godo le piccole cose... Ma finirò prima o poi... O magari mi esaurisco prima!!! :risatina:

bacioni a tutte!!!! :bacio
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 23 mag 2011, 23:51

FRANCY.... Mi dispiace tanto per il rapporto col socio... Se puoi cerca di fare qualcosa per migliorare e soprattutto.... tieni lontana la sua famiglia! :martello

TATAI... Socio licenziato? ottimo!!! :ahaha Sicuramente avrà qualche asso nella manica, se no non credo che saresti così tranquilla!!! :sorrisoo

MILA... Bello il we con Marco!!! :cuore

SIMO e MONST.... :incrocini perchè i malanni passino in fretta!!!

Bacioni!!!
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 24 mag 2011, 8:18

Care tutte, innanzitutto grazie :cuore

Monst :incrocini :incrocini x Chiarastella
Simo :incrocini :incrocini x Manuelito
mila :ok x Marco
Roberta :incrocini :incrocini x Fede

Ma cos'hanno 'sti Aprilini? Son tutti incumurriti??? Noi abbiamo fatto ben 5 otiti comprensive di raffreddore/mal di gola. Adesso sono 3 giorni che alle 22 in punto inizia a piangere disperato mentre dorme, piange con gli occhi chiusi ma se provo a consolarlo piange ancora di più; non vuole acqua nè latte nulla lo consola; l'unica è portarlo fuori sul balcone....Ieri gli avevamo anch edato l'antiinfiammatorio (visto che è in dentizione e sbava più del boxer pensavamo fossero i denti) :buuu
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 mag 2011, 8:55

buongiorno

ieri ho :vomitino pure l'anima e stamattina l'ha fatto nik in auto :x:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 24 mag 2011, 9:16

buongiorno :bacio

FRA ho letto dei problemi col socio e con la sua famiglia :coccola e tieni duro :incrocini :incrocini :cuore

ROBY :coccola per Fede

SIMO :incrocini per gli esami di Manu. Confermo: il nido è un massacro... Credevo che iniziando l'inserimento ad aprile sarebbe andata bene in termini di malattie & Co. mi sbagliavo di grosso. Io per fortuna sono riuscita a blindare mia mamma ancora questa settimana, ma partirà domenica prossima. E ha ragione anche lei. Da quel momento, boh, andrà come deve andare :incrocini

Chiarastella sta un po' meglio. La febbre non è più salita. Ma come prevedibile è noiosa ai pasti. Ho notato che vivrebbe di pezzettini di parmigiano. Ieri sera ha mangiato la pastina con platessa con grandiiiiiissimo sforzo e pensavo fosse perché faceva fatica a deglutire, poi però ha cominciato ad indicare il parmigiano e ne ha mangiato un sacco :urka
Che sia stufa del 'menù lattanti' :perplesso

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 24 mag 2011, 9:21

Germy ha scritto:buongiorno

:x: :coccola come mai?

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 mag 2011, 9:24

perfetto ... mi hanno chiamato dal nido che ha la febbre ... ho mandato mia mamma
sarà il vaccino che ha fatto settimana scorsa
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 24 mag 2011, 9:29

Monsterina900 ha scritto:
Germy ha scritto:buongiorno

:x: :coccola come mai?
:incrocini :coccola :coccola
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

Bloccato

Torna a “Aprile”