GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Tata Lucia a casa mia...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La Tata Lucia a casa mia...

Messaggio da lalat » 23 mag 2011, 16:04

hamilton ha scritto:Ora che mangiamo tutti insieme i tempi si sono NOTEVOLMENTE ridotti!!!! :-D
Il sabato sera invece, che di solito ci concediamo una seratina piu' "ricercata" a livello gastronomico, allora sì che facciamo mangiare Giorgio prima, alle 9 va a letto, e io e mio marito ci concediamo la cenetta da soli, birretta compresa... :spiteful:
Anche noi mangiamo tutti assieme adesso, anche perché ai bambini è venuta la fissa di voler apparecchiare loro e se il papà non è ancora arrivato lo chiamano al telefono per dirgli di sbrigarsi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 mag 2011, 16:06

lalat ha scritto:
hamilton ha scritto:Ora che mangiamo tutti insieme i tempi si sono NOTEVOLMENTE ridotti!!!! :-D
Il sabato sera invece, che di solito ci concediamo una seratina piu' "ricercata" a livello gastronomico, allora sì che facciamo mangiare Giorgio prima, alle 9 va a letto, e io e mio marito ci concediamo la cenetta da soli, birretta compresa... :spiteful:
Anche noi mangiamo tutti assieme adesso, anche perché ai bambini è venuta la fissa di voler apparecchiare loro e se il papà non è ancora arrivato lo chiamano al telefono per dirgli di sbrigarsi.
Bella fissa! :-D
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 mag 2011, 16:09

hamilton ha scritto:
lalat ha scritto:
Bella fissa! :-D
Basta che gli dai il "La" ... e vedrai se non gli piace :spiteful: ... soprattutto se è un bambino che ama muoversi, ogni compito che gli affidi lo fa volentieri. Solo che qualcosa ha già rotto :che_dici e bisogna frenarlo perché tende ad arrampicarsi per prendere le cose alte.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 23 mag 2011, 16:10

io ho fatto mangiare i bambini a pranzo da soli i primi tempi. con un bambini di 2 anni e una neonata appena svezzata, quando ero da sola a casa con entrambi prima facevo mangiare loro (imboccandoli insieme, un cucchiaio ad uno e un cucchiaio all'altra) e poi quando dormivano io mi riposavo mangiando sul divano con il portatile di fianco :fischia
la sera abbiamo sempre mangiato tutti e 4 insieme, perché con gli orari di rientro al lavoro e la nanna dei bambini la cena era ed e' davvero l'unico momento in cui possiamo stare tutti insieme
pero' io ho sempre cucinato una cosa sola per tutti (dopo che la bambina ha compiuto un anno e ha iniziato anche lei a mangiare quello che mangiavamo noi), anche noi ci siamo adattati ad un mangiare meno elaborato (guadagnandone in salute) senza fritti e soffritti e ad un orario da galline (del resto in Olanda e' normale cenare alle 18)
inoltre tornando dal lavoro alle 18 dopo aver mangiato alle 12 (e poco, perché la pausa pranzo dura dai 20 minuti a mezz'ora) io e mio non riusciamo a tirare l'ora in cui i bambini sono a nanna senza svenire dalla fame :sorrisoo

per il resto non so cosa penserebbe di me tata lucia, io non vedo mai la TV :ahaha quindi non conosco i suoi metodi :ahaha
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 mag 2011, 16:12

:risatina:
Abbiamo provato.
Entusiasmo durato giusto qualche giorno. :che_dici
Spero che i tuoi dimostrino piu' continuita'!!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 23 mag 2011, 17:07

Allora vediamo ...

- mia figlia "grande" che ogni tanto vene nel lettone (e siccome è ogni tanto mi piace pure coccolarmela)
- le sfuriate e ogni tanto la sculacciata
- a tavola capita di doverla "distrarre"
- la piccola che non ha ancora orari e routine ben scanditi (ma Elisa si invece e per lei sono importantissime)
- i nonni che abitano nella scala accanto e quindi sono presentissimi, anche se mai invadenti
- qualche volta scatta il ricatto "Se fai/mangi questo allora .."

Io a guardare SOS Tata mi diverto per due motivi: uno ogni tanto qualche consiglio valido lo trovo e due soprattutto vedendo cosa fanno certi genitori mi dico che son meglio di quel che pensavo :fischia
Poi quando saranno adolescenti piangerò ma per ora ...

E comunque è vero ... anche da me non verrebbero: un misero tre locali senza giardino, piscina e quant'altro ... non è all'altezza :buuu
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 mag 2011, 20:42

Chiaretta77 ha scritto:
Io a guardare SOS Tata mi diverto per due motivi: uno ogni tanto qualche consiglio valido lo trovo e due soprattutto vedendo cosa fanno certi genitori mi dico che son meglio di quel che pensavo :fischia
:quoto_1:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 23 mag 2011, 23:47

...dunque...
1) Davide che quando si sveglia, a qualunque ora, viene nel lettone
2) i miei figli mangiano in sala, sul tavolino, seduti x terra, davanti ai cartoni (io e mio marito più tardi perchè lui rientra tardi). Loro sono felici, a scuola non hanno nessun problema a mangiare a tavola e nemmeno a casa se x caso ce n'è bisogno...
3) Davide ha il ciuccio
4) Ale ha imparato a vestirsi da solo dopo i cinque anni...
5) la tele a casa nostra è sempre accesa, anche se non la guarda nessuno..... :sberla:

...però devo dire che ho notato che i miei figli che la possono guardare quando vogliono, se vengono gli amici sono capacissimi di spegnerla e giocare...mentre gli amici che hanno i genitori che non gliela fanno vedere spesso...quando vengono da noi non gli pare vero e vogliono solo guardare i cartoni!! :risatina:

Però mi sento una brava mamma e credo di fare le cose importanti!! Tata Lucia mi piace molto e credo che vada presa "con le pinze"...cioè, se in una famiglia c'è il delirio, è chiaro che lei comincia a sistemare dei punti "chiave" e da lì lavora, ma se una famiglia invece funziona bene ed è serena anche con qualche sgarro...credo si possa soprassedere!!! Credo eh???? :ahaha
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 24 mag 2011, 0:13

in un post , che non sono riuscita a ritrovare per quotarlo, è stato indicato il lavare i denti ai bambini come un'abitudine sbagliata, ma in un altro topic in cui si è affrontato l'argomento siamo giunte alla conclusione che non sia così. infatti se prima eravamo arrivati ad un punto in cui li lavava da soli, ore glieli rilavo ancora io.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 24 mag 2011, 0:41

aleba ha scritto:in un post , che non sono riuscita a ritrovare per quotarlo, è stato indicato il lavare i denti ai bambini come un'abitudine sbagliata, ma in un altro topic in cui si è affrontato l'argomento siamo giunte alla conclusione che non sia così. infatti se prima eravamo arrivati ad un punto in cui li lavava da soli, ore glieli rilavo ancora io.
Infatti qua i pediatri dicono di "completare" la pulitura fino a sei anni...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 24 mag 2011, 0:50

Yashodara ha scritto:
aleba ha scritto:in un post , che non sono riuscita a ritrovare per quotarlo, è stato indicato il lavare i denti ai bambini come un'abitudine sbagliata, ma in un altro topic in cui si è affrontato l'argomento siamo giunte alla conclusione che non sia così. infatti se prima eravamo arrivati ad un punto in cui li lavava da soli, ore glieli rilavo ancora io.
Infatti qua i pediatri dicono di "completare" la pulitura fino a sei anni...
:ok
2007 2010

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 24 mag 2011, 9:26

eh eh eh, io e il socio ci ridiamo ad ogni puntata! da noi...

- giulio dorme nel lettone
- si cena con la tv accesa, anche se non la guarda nessuno... è un brutto vizio, ma...
- ogni tanto scatta la tattica del premio/punizione, di solito quando sono stanca o ho finito le munizioni...

il socio dice sempre che prima o poi mi manda tata lucia!!! :ahaha
♥G♥ 28/08/08

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 24 mag 2011, 10:05

a casa nostra il sistema premi e' una regola, e non ci vedo nulla di male
sono d'accordo che i bambini debbano imparare a fare il loro "dovere" senza che ci sia un premio, ma io mi ho sbattutto cosi' tante volte contro il vedere che i miei sforzi non venivano riconosciuti mentre quelli di chi non aveva fatto nulla si, che voglio che almeno a casa i miei bambini abbiano la certezza che quando ci si impegna e quando si e' bravi, allora arriva un premio
di solito e' a sorpresa, del tipo "ieri siete stati cosi' bravi che oggi andiamo alle giostre", o a mangiare da Mc Donald (ma forse qui tata lucia mi bastonerebbe di nuovo), piuttosto che possono mangiare le patatine fritte mentre guardano un cartone animato, cose del genere...

per il lettone, a casa mia ogi mattina ci svegliamo con una formazione diversa rispetto a come siamo andati a dormire (con transumanze varie durante la notte) :ahaha
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 24 mag 2011, 10:46

Da me direbbe che:
- c'è troppo la TV accesa, anche se magari poi non la guardano, però c'è;
- i genitori non giocano mai o quasi con loro (del resto ne ho fatte due, e anche vicine, apposta... :spiteful: );
- a volte uso l'arma del ricatto per ottenere quello che voglio, specie con la piccola

Per il resto trovo che le regole che detta siano giuste e in genere anch'io sono amante delle regole, quindi mi trovo sulla sua stessa lunghezza d'onda, poi, come hanno già detto alcune, dopo aver visto all'opera alcuni genitori, mi consolo e mi dico che non sono poi così male come mamma. :ok
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 mag 2011, 13:30

tata chi? :fischia
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 mag 2011, 14:13

chiarasole ha scritto:a casa nostra il sistema premi e' una regola, e non ci vedo nulla di male
sono d'accordo che i bambini debbano imparare a fare il loro "dovere" senza che ci sia un premio
Posso dire che io su indicazione precisa di una Neupsichiatra infantile, quindi di una persona competente, do premi spessissimo e mai punizioni. "Bravo" sempre, sempre quando fa un buon lavoro anche se incompleto, quando mette in ordine, e mai sgridate o castighi, perché dalle punizioni e dalle critiche difficilmente si impara qualcosa ... piuttosto si dice al bambino come dovrebbe fare e si premia il lavoro ben fatto.
E i risultati ci sono, garantiti, duraturi nel tempo e si vive tutti più sereni.

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 24 mag 2011, 14:28

pallapunda ha scritto:Da me direbbe che:
- c'è troppo la TV accesa, anche se magari poi non la guardano, però c'è;
- i genitori non giocano mai o quasi con loro (del resto ne ho fatte due, e anche vicine, apposta... :spiteful: );
- a volte uso l'arma del ricatto per ottenere quello che voglio, specie con la piccola

Per il resto trovo che le regole che detta siano giuste e in genere anch'io sono amante delle regole, quindi mi trovo sulla sua stessa lunghezza d'onda, poi, come hanno già detto alcune, dopo aver visto all'opera alcuni genitori, mi consolo e mi dico che non sono poi così male come mamma. :ok
:ahah :ahah
2007 2010

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 24 mag 2011, 14:49

Vediamo, di me la famosa tata ne avrebbe...... :ahaha

- troppa tv accesa
- latte nel biberon la mattina :fischia a quasi 5 anni :risatina:
- ricatti diciamo...tutti i giorni????? :hi hi hi hi
- giochiamo poco con lui :buuu, ma il secondo non l'ho fatto per non essere ricoverata alla neuro :prr
- qualche volta arriva una sculacciata :che_dici

per il resto siamo abbastanza in linea
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 24 mag 2011, 15:17

Viola ha iniziato a 13 mesi a lavarsi i denti da sola (a 15 fai conto che li aveva già tutti). questo per qualche mese, poi ha iniziato a giocare con lo spazzolino masticandolo e basta. Quindi ho reiniziato a pulirglieli io per qulche tempo. Ora siamo ad un accordo: prima glie li pulisco io contando ad alta voce fino a 30 (mooolto lentamente mentre con lo spazzolino vado velocissima :spiteful: ) e poi continua lei da sola. :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 24 mag 2011, 15:19

pallapunda ha scritto: - i genitori non giocano mai o quasi con loro (del resto ne ho fatte due, e anche vicine, apposta... :spiteful: );
:spiteful:

Io a volte non ho proprio voglia di giocare con Viola...allora le metto in mano lo straccetto e le dico di giocare a fare la polvere mentre io faccio altri mestieri :hi hi hi hi
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”