GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ouıɹq8,˥ ('10) ride, sgambetta e cresce in tutta fretta!

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ouıɹq8,˥ ('10) ride, sgambetta e cresce in tutta fretta!

Messaggio da rosleta » 17 mag 2011, 11:08

ragazze.......

c'è!!!!!!!!!!!!!

mia cognata ha fatto l'eco, vi ricordate che la prima volta le avevano detto che aveva la sacca ma era vuota? adesso c'è un meraviglioso fagiolino di 19 mm! :cuore
sono :emozionee
dopo tanta fatica finalmente riuscirà a realizzare questo fantastico sogno di diventare mamma.... sono felicissima per lei perchè so che l'aspetta un periodo meraviglioso fatte di mille emozioni che non hai mai provato prima... :buuu piango di felicità!
tra l'altro siamo proprio vicine di casa quindi sarà un cuginetto/a che crescerà con la Sofy, nn vedo già l'ora di conoscerlo/a!

voi come state varicelle a parte?
noi tutto ok, un po indaffarate per via del battesimo, lo faremo il 5/6 all'ora di pranzo, ieri siamo andate a comprare gli accessori (cappellino, scarpette, coprispalle ecc...) alla fine ho speso + del vestito! :martello sempre la solita!!!! quando si tratta di shopping nn capisco + niente! :hi hi hi hi
a proposito.... come faro' a dare la pappa alla Sofy quel giorno? voi come avete fatto?
potrei tranquillamente prepararla prima e metterla in uno di quei contenitori termici, il problema è che si sporcaccia da per tutto quando mangia........
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 17 mag 2011, 14:24

Ciao a tutte!!

Rosa, sono proprio contenta per tua cognata, W! Io per il battesimo non so che dirti, io l'ho battezzato piccino piccino e ho risolto tutto con un bibe. Magari la svesti un attimo quando le dai da mangiare e le metti qualcosa "da battaglia" e poi la rivesti, ma le altre che hanno battezzato adesso ti saranno sicuramente più di aiuto.

Tanti :bacio ai bimbi varicellosi

Oggi visita dalla pediatra. 8 kg e mezzo per 69 cm. Va tutto bene, mi ha detto che sembra un bimbo di più di otto mesi perchè sta seduto bene, se lo si spinge da seduto ha l'istinto di tenersi, cerca di tirarsi in piedi, quindi va tutto ok. Mi ha dato anche l'ok per il pesce e il prosciutto cotto.

Finalmente è finita la campagna elettorale qui da noi... gli ultimi giorni della scorsa settimana sono stati davvero pesanti. Sono contenta perchè ha vinto la lista che ha "rotto" di meno, ha lavorato per un programma elettorale suo, non ha organizzato mille cene pagate dai partiti (in effetti era una lista civica) e quindi ora speriamo in qualche cambiamento in meglio...
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 18 mag 2011, 14:32

:svegliaaa OTTOBRINEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!|!

c'è nessunoooooooooooooooooo???????????????

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 18 mag 2011, 14:37

siiiiiiiiiiiiiii
io ci sono ... ma le altre no :(

AAAAA Ottombrine cercasi :pensieroso

Lao che torello Lorenzo :emozionee
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

selus70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da selus70 » 18 mag 2011, 22:42

Eccomi .....ottobrina nel cuore e nell'anima ma temporaneamente senza Pc....questo da cui scrivo è di mio padre....ero in astinenza e lo preso in prestito per questa notte.......spero stiate tutte bene grandi e piccini....di alcune ho notizie su FB a cui accedo dal cell.

Noi stanchi ma va bene.....Nicolò è un tipino niente male.....cresce bene di peso...8.100 kg ma è un pò cortino :hi hi hi hi 65cm...come la sua mamma....naturalmente speriamo che prenda al babbo a non a me Tappa come sono.... :incrocini . Ormai ciuccia pocchissimo , giusto la notte , mentre durante il giorno non la vuole più :perplesso non mi dispero vuol dire che lui sta bene così....non abbiamo ancora neanche un dentino ma bava a fiumi.....ma siamo comunque bellissimi :emozionee

Il lavoro va bene, sempre a 4 ore sino a settembre, ad agosto ho preso due settimane di ferie e due di facoltativa e non vedo l'ora di rilassarmi al mare con i miei pargoli.....
Il mio tempo è scaduto.....spero di avere modo e tempo di acquistare presto un pc...nel fratttempo vi abbraccio :bacio :bacio :bacio
Luisella mamma di Elena nata il 2 Giugno 2006 e di Nicolò nato il 21 settembre 2010

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 19 mag 2011, 23:15

Ciao belle,
passo a notte fonda per un saluto!!! Sono super indaffarata nonostante non abbia ancora ripreso il lavoro...

Un bacio a tutte!!!!
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 20 mag 2011, 11:02

Ciao a tutte ottobrine belle!!
Qui tutto bene, c'è un bel sole e speriamo che tenga per il fine settimana.... :incrocini
Domenica se è bello dovremmo partecipare a "Santhià che pedala", una biciclettata di circa 11 km intorno a Santhià... speriamo che i bimbi facciano i bravi, ho il terrore che Lorenzo mi si addormenti sul seggiolino.
Vabbè, vedremo.
Per il resto nessuna novità, vedo che c'è ancora abbastanza latitanza, anche se mi fa piacere che ogni tanto qualcuna riemerge...
Mando un abbraccio a tutte, se non ci aggiorniamo più auguro a tutte un bel fine settimana. Tanti :bacio ai pupetti!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 20 mag 2011, 23:59

buonasera bellezze!
come state?
noi bene ( a parte ora che ho il cagotto :che_dici )
i bimbi crescono bene, emma è sempre più di compagnia e ama stare con gli altri :sorrisoo pettegola proprio come mamma :fischia
elisa e luca crescono ogni giorno di più e, anche se mi fanno urlare ogni 2 per 3, sono davvero felice, sono dei bambini bravi e anche abbastanza ubbidienti, responsabili e mi aiutano parecchio (se ne hanno voglia...altrimenti sono da strozzare :impiccata: )
emma ha deciso che continuerà a ciucciare fino ai 18 anni :risatina: perchè non le interessa quasi mai quello che mangiamo...ma va bene così, ci sono passata con elisa e non ho fretta.
io di questo periodo ho sempre sonno...mi alzo la mattina sbadigliando e continuo tutto il giorno...in più ho quasi sempre mal di denti e non vedo l'ora che me li tolganooooo

come stanno i cuccioli con varicella? e quelli senza??
vi abbraccio tutte tutte! :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 21 mag 2011, 8:58

buondì
il piccolo ha la varicella :clap :che_dici dopo 14gg precisi dalla 1° bolla della grande.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 23 mag 2011, 9:34

AAA cercasi 8mamme disperatamente!!!!
tutte a spasso eh?

Noi tutto ok, la Sofy ha messo su il secondo dentino, è sempre bravissima, mangia dorme e chiacchiera tanto tanto e poi è dolcissima, lìaltro giorno si è addormentata con una manina sulla mia guancia... :cuore

Io sono stanchissima, tra il lavoro, la casa, e il caldo sto impazzendo, aspetto con ansia che arrivi LUGLIO e poi tutti al :ghigno_ombrellone: :surf: :zonnen: :abbronzatura: :sdraio: :bagnetto:
nn vedo l'oraaaaaa!!!!

Se qualcuno a luglio è nelle vicinanze di Pinarella ci possiamo incontrare....

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 23 mag 2011, 9:52

Ciao a tutte!!!
Ieri giro in bici riuscitissimo... Letizia si è divertita tanto e Lorenzo è stato tranquillino sul suo seggiolino sempre sveglio, non si è addormentato per fortuna, questa mattino lo guardavo e sembra anche più colorito, ha preso un po' di sole.
Rosa non vedo nemmeno io l'ora delle ferie, ma a me tocca aspettare agosto, ma arriverà...
Qui denti niente, ma gengive fortissime!
Da sabato li ho messi a dormire nella stessa cameretta, esperimento riuscito, hanno dormito tranquilli, Lorenzo domenica mattina si è svegliato alle 7 affamato ma Letizia col sonno pesante che ha non se ne è neanche accorta e ha continuato a dormire.
Minù... Uff la varicella!! Dai, qualche giorno e il peggio sarà andato. :bacio
Ciao ciao a tutte, ci aggiorniamo più tardi...

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 23 mag 2011, 14:48

minù :coccola

rosa, bene per il secondo dentino :clap
noi ancora nulla, ma inizia a mangiucchiare qualcosa :risatina:
sai che di solito andiamo a cesenatico? ma credo che per luglio ci trasferivamo sui monti al fresco...io odio il caldo! :nonegiusto

lao, benissimo per il giro in bici anche per la nanna assieme :emozionee

:bacio
Immagine

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 23 mag 2011, 22:39

buonasera!!!
oggi la stella è rientrata all'asilo. stavamo sclerando tutti chiusi in casa. sono curiosa di vedere se sabato arriva la prima bolla all'enea!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 25 mag 2011, 9:22

ragazze, sono in crisi nera, mi viene da piangere ogni momento... :buuu
domenica il Battesimo è andato bene, a parte che mezz'ora prima di andare a messa abbiamo dovuto chiamare il 118 perché mio padre aveva 40 di febbre che non si abbassava... così in Chiesa non c'erano nè i miei nè mia sorella, nè mio cognato nè i nipotini...
poi alla sera di nuovo abbiamo portato papà al ps perché l'avevano mandato a casa ma aveva di nuovo 40. non dormo bene da domenica, poi da ieri i miei suoceri a casa perché i miei non ce la facevano a guardare la bimba e non ne hanno fatto una giusta, sono tornata a casa e c'era Eleonora in lacrime e poi incollata addosso a me tutto il giorno, non riesco a fare le cose in casa e mia suocera non muove mezzo dito.
come faccio a sopportare fino a metà luglio? sono triste, proprio triste.
speriamo che almeno mio padre si rimetta in sesto così chiederò ai miei di tornare da me a metà giugno.
settimana prossima dovevamo andare al mare, ma non so se riusciremo.
insomma : una vera MEEEE...DA
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 25 mag 2011, 10:31

Fai un profondo respiro e conta fino a 100.000... adesso sei nel turbine delle tue emozioni e vedi tutto nero! Dai vedrai che il papà si rimetterà e non sarà nulla di grave. E a tua suocera dai istruzioni precise, senza temere di offenderla. E' a casa tua anche per aiutarti, non per farsi servire e far vacanza!!!

Noi qui ok, Tiziano è sempre più un pupolone, gioca un sacco da solo (cosa che sua sorella non aveva mai fatto :-D ) tipo ora sono da mezz'ora sul pc e lui sta buono coi suoi giochi (con pausetta ciucciatina :cuore ) La dermatite va meglio perché gli sto dando antistaminici.
Adesso che pranzo e cena mangia pappe io mi sto lentamente riprendendo i miei spazi, ieri sera ero a una conferenza (anche se Rubina al momento di andare a dormire col papi ha avuto un momentino di crisi)

Un bacio a tutte
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 25 mag 2011, 12:07

Buongiorno pupe,
inanzitutto in bocca al lupo al papà di Avatarra, spero si rimetta presto... :incrocini

avrei un paio di domandine per voi mie carissime amiche:

1. aria condizionata si o no? ieri qui abbiamo toccato i 34°!!!! non si respirava, ho acceso un po' il condiz con modalità deumidificatore ma c'era caldissimo lo stesso, la Sofy sudava come una matta povera... e anche in macchina ho comprato i copriseggiolini ma suda ugualmente e spesso sono tentata di accendere un po' l'aria, che dite? è VIETATISSIMO?

2. Girello si o no? la mia pedi dice no, voi che dite? mia mamma l'ha sempre usato con tutte e 3 e abbiamo delle bellissime gambe dritte e abbiamo iniziato a camminare presto... :domanda

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 25 mag 2011, 12:20

rosa, aria condizionata si per me :hi hi hi hi (che non ce l'ho...) certo, non a palla ma quel poco che basta per non sciogliersi :ok
girello, io non l'ho mai usato, li ho sempre messi sui tappeti o per terra e hanno iniziato a muoversi così :sorrisoo luca a 10 e mezzo ed elisa a 11 camminavano :ok
Immagine

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 25 mag 2011, 13:34

avatarra :bacio spero che le cose si rimettano presto per tuo papà e che tu riesca a far capire alla suoceca come fare per aiutarti... parlare è la soluzione di tanti problemi quindi anche se magari ti scoccia fallo.. :incrocini

rosa assolutamente un pò di aria condizionata ci vuole, almeno per rinfrescare un pò, e poi attacchi l'umidificatore, io in camera da ida faccio così.

questione girello, luca non l'ha mai usato, ida si fà le gite per la casa :ahaha non sò se influisca sul camminare prima o meno, luca ha camminato a 16 mesi... tardino... soprattutto perchè ero incinta di ormai 8 mesi :urka quindi è stato massacrante.
ovviamente spero che ida inizi a camminare prima :ok

qui si mangiano pappe di ogni tipo, creme di verdure, legumi, zuppe, ora inizieremo con il pesce :ok la sola cosa che davvero mangia a fatica è la frutta. spero poi che con l'arrivo dei denti (che non si fanno manco vedere da lontano) inizierà a mangiarla più volentieri. gliela propongo fresca cotta grattuggiata schiacciata frullata, pure quella nei vasetti omogenizzata, ma zero, 3 o 4 cucchiaini e poi bocca chiusa.

il latte lo beve solo di notte, di giorno il biberon le fà schifo si gira dall'altra parte :risatina: ma di notte si fà 2 bibe da 180 così io al mattino sono sul rimbambito andante :che_dici

ci siamo iscritti qui in un posto con parco giochi e piscina e ci sto andando in questi pomeriggi afosi, io e luca facciamo un bagnetto e ida puccia i piedini, e poi andiamo ai giochi a giocare :sorrisoo

la varicella nonn è ancora scampata, potremmo averla presa, aspettiamo ancora qualche giorno.

intanto abbiamo deciso di andare al mare x il ponte del 2 giugno e poi di fare una settimana dal 13 al 20 con la suocera e la tata (così mi rilasso pure io :clap ) se no solo con la suocera c'è da correre sempre e cmq.
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 25 mag 2011, 16:17

Ciao 8mamme!!!

Innanzitutto Avatarra... :coccola tanti :incrocini per il tuo papà, poi mi unisco al coro di chi ti dice di parlare con i tuoi suoceri per far capire loro cosa fare con la piccolina, a cosa è abituata, ecc ecc e chiedergli di darti una mano. E facci sapere come va.

Rosa... io aria condizionata sì senza esagerare sia a casa che in macchina, a casa mia non potrei farne a meno, ieri ho tenuto duro e non l'ho accesa, ma se continua così mi sa che questa sera la attacchiamo, giusto per addormentarsi tranquilli. Io non ho il condizionatore in camera loro, ma nella stanza di fronte, qundi non ce l'hanno diretta, ma toglie almeno umidità e rinfresca anche da loro.
Per quanto riguarda il girello, io ogni tanto lo metto, avevo messo anche Letizia (che ha iniziato a camminare tardissimo, ma non penso che ne sia stata la causa, lei era proprio pigra), mentre Lorenzo mi sembra proprio meno pigro: se aiutato cammina, diciamo che ha l'istinto di mettere i piedi uno davanti all'altro, tenta di stare in piedi da solo, tenendosi come può a qualcosa, mi sembra meno pigro della sorellona, ma vedremo.
Inoltre lui a differenza di Letizia è davvero un mangione, non ho ancora trovato niente che lo disgusta, assaggerebbe di tutto: ieri, visto che quando mangiamo noi lui deve stare a tavola e guardare (e assaggiare) tutto, ha pucciato la manina nel gorgonzola e come se l'è ciucciata.... :risatina: Spero tanto che continui così visto la gran fatica che facciamo con Letizia che invece non le piace niente, anzi solo quelle poche cose che non si stancherebbe mai di mangiare (pasta al pesto in primis che mangerebbe ogni giorno a pranzo e a cena). Vabeh, vedremo anche per questo.ù

Flavia, ho visto su fb che Emma inizia a guardare il cibo diverso... che cara! E che belli i tuoi bimbi, ma hai lo stampino? Si assomigliano tantissimo!!

Helga... W per le vacanze!!! Buon rilassamento! Ma non abbiamo ancora visto il taglio nuovo... foto foto!

Ora vado, ciao ciao 8mamme!! A presto!

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 25 mag 2011, 22:16

buonasera donne!

avatarra: :cuore :bacio :incrocini

per quanto riguarda l'aria condizionata: in macchina sempre, a casa non mi serve perchè abbiamo i muri molto grossi e sempre fresco.

girello: no. meglio senza.

bacini!!!! :bacio :bacio :bacio :bacio
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Bloccato

Torna a “Ottobre”