GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!

Messaggio da Gappea » 23 mag 2011, 10:14

Tornate dal richiamo della vaccinazione...ce l'abbiamo fatta!!! :yeee :vaiii:
Anche se stanotte ha dato qualche colpo di tosse...l'ho detto alla dottoressa, che l'ha spunzecchiata comunque! Ora basta buchini fino al 12 dicembre! Meno male, perché mi si stringe il cuore a vederla piangere così! Anche se Bea piangeva mooooooolto di più! Ora è qui, attaccata alla tetta semi-appisolata....speriamo non le venga la febbre :incrocini
Oggi Bea dopoil nido va dai nonni, così posso concentrarmi tutto il giorno sulla mia pulce dolorante! :cuore
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 mag 2011, 10:21

grillina ha scritto:Buonasera dicembrine!!!!
Mamma mia quanto mi mancate...
Qua siamo sotto antibiotico da martedì. Infatti Giovanni ha toccato i 39.9 di febbre. Che paura ragazze...e che ansia nel sentire quel corpicino così caldo!
Ora ha tantissima tosse ma la febbre è scomparsa e domani pomeriggio lo porteró al controllo. Poi io ho avuto dolore ai denti e sono in cura dal dentista. Aggiungeteci le riunioni di fine anno, il maritino raffreddato e zac! Tempo per passare qua dimezzato!!!!

Sonno? Pisoli? Nanne? Giogio dorme pochissimo e quasi sempre attaccato al seno. Proprio come marghy di Gappea. Mea culpa...l'ho abituato io così per permettere a lui di riposare un pó nonostante due sorelline urlanti per casa ed ora così me lo tengo! :che_dici poi il mio bimbetto adorato piange tantissimo e pretende di stare sempre in braccio. Mal tollera la sdraietta, la palestra, il passeggino. Lui vuole stare in braccio. Ma come posso io? A parte la casa, ho le bimbe da seguire...
Spero che crescendo migliori questo aspetto. Anche le sorelline erano passate da questa fase.

Svezzamento. Io inizieró dopo l'8 giugno! Voglia? ZERO! Adoro allattare!!!! Che libertà...
Comunque sto leggendomi "io mi svezzo da solo" e minoica molto e sarei intenzionata a provare questo auto svezzamento.
Grillina, mamma mia: 39.9??? :urka povero Giogio, speriamo che i malanni siano finiti anche per lui! :incrocini
Per quanto riguarda l'averceli sempre attaccati al seno...sai che non so se siamo noi ad averli abituati così, o viceversa??? :risatina: Perché anche Bea era sempre attaccata, ma NON COSI'!!!! Ieri sera l'ho messa nella culla perché si era appisolata (era l'una). mi sono fatta una doccia superveloce e, ancora in accappatoio, ho sentito che si agitava. L'ho presa su, perchè ero sveglia, e lei ha cominciato a ciucciarmi il collo e la spalla, che, nella fretta, erano ancora un po' bagnati...sembrava una ventosina...mi ha fatto morire dal ridere :ahaha

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 mag 2011, 10:27

Suzie: ma che brava Mati! :vaiii: noi ancora nisba....certo che, se stiamo sempre in braccio, quando impareremo mai???? :che_dici
Per quanto riguarda la gelosia, con Bea ero proprio esagerata: guai a chi me la toccava! soprattutto le nonne...mi dava fastidio anche se me la prendeva mia madre! :x:
Marghe me la scollo volentieri di dosso ogni tanto.....ma guai se la tocca mia suocera...mi sale una vampata!!!! Per fortuna non la vede spesso e per ora si accontenta di requisirmi Bea.....

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 23 mag 2011, 10:42

Gappea ha scritto:Tornate dal richiamo della vaccinazione...ce l'abbiamo fatta!!! :yeee :vaiii:
Anche se stanotte ha dato qualche colpo di tosse...l'ho detto alla dottoressa, che l'ha spunzecchiata comunque! Ora basta buchini fino al 12 dicembre! Meno male, perché mi si stringe il cuore a vederla piangere così! Anche se Bea piangeva mooooooolto di più! Ora è qui, attaccata alla tetta semi-appisolata....speriamo non le venga la febbre :incrocini
Oggi Bea dopoil nido va dai nonni, così posso concentrarmi tutto il giorno sulla mia pulce dolorante! :cuore
Buongiorno cara GAppea oggi pomeriggio tocca anche a Siria :buuu volevamo spostare giorno xchè lei ogni tanto dà qualche colpo di tosse ma niente diche??dite che mi conviene chiamare x sapere se èil caso? :domanda ....dovevo portare anche SAra ma ha avuto la febbre sabato e domenica x colpa di mal di gola molto forte..quindi x lei mi faccio dare un altro appuntamento....speriamo bene x la febbre :incrocini :incrocini :incrocini ....anche x la tua cucciolaGappea!!!!
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 23 mag 2011, 10:59

Allora discorso capo parto.... :fischia ...ancora nulla x fortuna...x Sara mi è tornato uando ho smesso di allattare....cioè quando lei stava x compiere 1 anno... :ok ...speriamo anche questa volta....xchè mi piacerebbe passare l'estate senza ciclo... :incrocini :ok
mariti... :fischia :buuu :-D ...insomma lasciamo stare con la scusa che lui non ha la tetta x calmarla Siria la guarda pochissimo....con Sara và un pò meglio ma le cose devo sempre chiederle io anche quando impazzisco a fare il bagno a tutte e due e nel frattempo preparo la cena.... :urka ...lui deve andare tutte le settimane a giocare a pallone.... :che_dici

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 23 mag 2011, 11:10

Buongiorno a tutte

ieri battesimo è stata una bellissima festa :yeee

Martina era bellissima con il suo vestitino ed è stata bravissima...si è anche addormentata durante la funzione :cuore

Nicolò è stato un bravissimo fratellino maggiore e poi era elegantissimo con i suoi pantaloni bianchi e la camicia :ok

comunque è stata una giornata bellissima con i nonni tutti i miei zii i cuginetti fratelli cognate...insomma è andato tutto benissimo :ok

e che mega mangiata..... :clap

adesso ci prepariamo per il mare..... :yeee
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 23 mag 2011, 11:24

Suzie mamma mia chissà che spavento!!! :urka per fortuna hai il letto basso...e poi se MAti stava bene...però posso immaginare come ti sei sentita :coccola

e bravissima per la suocera... :ok

Grillina :ciaociao immagino come sarai presa...con 3 bimbi!! e soprattutto con Giogio un pò malatino....speriamo che si rimetta subitissimo :incrocini

mariti anch'io a dir la verità non posso lamentarmi...è vero che Martina ce l'ho quasi sempre io visto che anche lei è una tettosa...però mio marito si accolla quasi esclusivamente Nicolò che tra l'altro vuol sempre giocare raccontare salire scendere cambiare giochi....insomma...vulcanico!!!

inoltre Nicolò è in piena fase...."come il mio papà :sorrisoo "
e quindi chi li scolla quei due :risatina:

comunque ieri durante la festa mente i bimbi giocavano...Martina nella carrozzina che giocherellava con la sua gonnellina in tulle e Nicolò giocava a nascondino con i cuginetti guardavo i miei bimbi e con mio marito ci siamo resi conto di quanto siamo fortunati e felici e che veramente i bimbi sono un pezzo del nostro cuore...siamo innamoratissimi dei nostri piccoli gioiellini...e anche tra di noi... :cuore

e va bè....un pò di romanticismo... :emozionee

scusate....... :risatina:

ma....sapete chi non passa da una vita....Girasole??? :domanda
N.07 M.10

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 23 mag 2011, 11:33

Ginni che bello leggere queste cose.... :clap .....bravissima...è vero anceh se ogni tanto siamo stressati x le cose che tutto il giorno abbiamo da fare ed i vari pensieri.,...quando guardiamo le nostre splendide principesse siamo così felice ed orgogliosi che tutto passa e ci scopriamo più innamorati di prima... :emozionee ......dai metti qualche fotina del battesimo...se ti và!!io lo festeggio domenica 12 giugno...giòà tutto pronto e prenotato....non vedo l'ora!!!! :ok
suzie cara anche a me Sara è cadita dal letto a 6 mesi circa ...io mi ero appisolata con lei attacata la seno e lei si è rotolata... :-D ...che spavento.,..siamo andati al ps e ci hanno detto che bastava controllare se rimetteva e come reagiva...x fortuna anche lei niente....era finita sulle ciasbbattone morbide di mio marito.. :ok ..Siria infatti la allatto mettendomi seduta così stò più sicura.... :fischia :fischia
grillina..ti capisco anche io alle volte latito con le mie piccole pesti le cose da fare sono tantissime..... :bacio

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 mag 2011, 12:10

a mio marito accollo tutti e due pure assieme :hi hi hi hi

un po' per uno :fischia

giusto per mettersi nei miei panni e imparare meglio a fare il mammo :risatina:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 mag 2011, 14:47

alesara ha scritto:
Gappea ha scritto:Tornate dal richiamo della vaccinazione...ce l'abbiamo fatta!!! :yeee :vaiii:
Buongiorno cara GAppea oggi pomeriggio tocca anche a Siria :buuu volevamo spostare giorno xchè lei ogni tanto dà qualche colpo di tosse ma niente diche??dite che mi conviene chiamare x sapere se èil caso? :domanda ....dovevo portare anche SAra ma ha avuto la febbre sabato e domenica x colpa di mal di gola molto forte..quindi x lei mi faccio dare un altro appuntamento....speriamo bene x la febbre :incrocini :incrocini :incrocini ....anche x la tua cucciolaGappea!!!!
Tanti :incrocini per Siria. Se è qualche colpo di tosse, non dovrebbero esserci problemi. Ma è anchge raffreddata??? Secondo me dovresti andarci lo stesso e dirglielo di persona. Loro sono pediatri e possono valutare! Per o meno. io ho fatto così. :sorrisoo

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 mag 2011, 14:53

Makotina ha scritto:a mio marito accollo tutti e due pure assieme :hi hi hi hi

un po' per uno :fischia

giusto per mettersi nei miei panni e imparare meglio a fare il mammo :risatina:
Da quando è nata Marghe, il marito le ha tenute entrambe una volta sola per un'ora e mezza, quando io era ad una riunione al nido di Bea. Anche quando sono in casa non riesco mai a fare nulla senza averne dietro almeno una... :nonegiusto Però Bea ormai se la smazza benino e quindi posso lamentarmi relativamente...mi fa solo rabbia che Marghe, con 'sta storia che non si può mai mettere giù, non la vuole tenere NESSUNO!!!! Mia madre in primis...e parte con la tiritera che, se fosse allattata al bibe, saprebbe come tenerla, visto che vuole sempre la tetta, no... :x:
Ma mercoledì ho prenotato il parrucchiere, che ho una ricrescita che fa schifo...vediamo se riesco a mollarla...mia madre ha stortato la bocca.... :bomba
Io la porto ovunque, ma non dove inala sostanze chimiche!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 mag 2011, 14:55

Ginni, :congratulations: per il battesimo! Speriamo in una bella giornata anche noi. Ci toccherà il 12, come ad Alesara. Speriamo di riuscire ad organizzare tutto bene...devo ancora comprare gli addobbi per la sala e decidere ne idettagli cosa preparare.... :fischia

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 mag 2011, 15:22

tutto bene! mati pesa 7kg x 66cm. in questo ese ha messo solo 400 gr :perplesso
il ped. dice però solo latte fino a sesto mese compiuto.quindi luglio :tafazzi:
la fruttanlui dice di darla dopo la pappa, aiutoooooooo

dice che se prova la frutta che è dolce poi non vorrà più le pappe

che mi dite?

mati ha poppato e mi sta dormendo addosso da un'ora sto morendo di caldo ora xo la metto giu anche se si sveglia :x:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 mag 2011, 15:29

SuzieQ, dico che ogn pediatra dice la sua.
fai quello che meglio credi.
il late è dolce, è normale che conoscono quel sapore.
i papponi all'inizio son fatti di brodaglia e crema di riso. quindi dolci. successivamente va aggiunto carne e olio. che è dolce. cambia con l'aggiunta del formaggio parmigiano che è salato. mi raccomando... mai il formaggio con la carne! o uno o l'altro. in qto modo nn assorbiranno ne calcio ne ferro.
la frutta io la offrirei sempre lontana da i pasti e mai la sera poichè fermenta.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 23 mag 2011, 15:57

Spes ha scritto:domanda del giorno :risatina: avete gia' pensato alla protezione solare?
che dite 30+ puo' essere una protezione adeguata per i ns cuccioli? stavo pensando di prenderla della lichtena visto i suoi problemini di pelle.
gio e bravi per le pappe :clap
Io ne ho presa una in farmacia pediatrica 50+...quando c'è tanto sole la uso già!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 mag 2011, 16:00

Makotina, adesso leggo un po' i fogli che mi ha dato, io dico ok per le pappe al sesto mese, ma la merenda volevo proporla prima :ok

anche per il discorso -> mollarla al papà avendo una poppata in meno ho più ore di autonomia...e il latte non riesco più a tirarlo.

mati oggi sta dormendo un sacco. Mai fatto così. L'ho messa giù sul divano dopo un po' si è svegliata ma era ancora mogetta..allora l'ho portata sul lettone per giocare un po', le ho fatto un paio di versi e si è appisolata di nuovo. MAI si era addormentata così.
Starà covando qualcosa o è solo stanca? o è il caldo?

booohhh

ginni bene per il battesimo !! fotoooooo :vaiii:
Gappea, come sta andando il richiamo? è lamentosa? :incrocini

alesara, alla fine fatto il vaccino? :incrocini
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 23 mag 2011, 16:01

Spes ha scritto:quanto si conservino gli omo non me lo ricordo proprio ma sul vasetto credo ci sia scritto, io li ho usati cosi poco... se passi al super butta un occhio :spiteful:
una volta aperto va conservato in frigo e consumato entro 24 ore :ok
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 23 mag 2011, 16:03

Ciao belle,
come va?

noi siamo reduci dalla festa a scuola...tutti raffreddati :che_dici :che_dici :che_dici
quindi mi sa che domani niente vaccino :nonegiusto

Suzie, a me in realtà avevano spiegato che i bambini istintivamente sn attirati dal dolce, mentre per il salato devono abituarsi...quindi il dolce è sicuro che gli piace cmq, mentre per il salato occorre più pazienza..
io a Edo ho dato qualche cucchiaino di omo alla banana e apprezza molto :-D per le pappe invece aspetto ancora.

Ginni,
:congratulations: :congratulations: per il battesimo! anche noi ci siamo, tra qualche settimana

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 23 mag 2011, 16:04

gio76 ha scritto:
Spes ha scritto:quanto si conservino gli omo non me lo ricordo proprio ma sul vasetto credo ci sia scritto, io li ho usati cosi poco... se passi al super butta un occhio :spiteful:
una volta aperto va conservato in frigo e consumato entro 24 ore :ok
esatto! :ok

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 23 mag 2011, 16:05

capoparto: anche io sto allattando, eppure a me dopo 4 mesi sn tornate!!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :buuu nn è giusto!!!!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”