GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lettera al TG2...vi chiedo un aiuto
- francyede
- Master~GolGirl®

Re: Lettera al TG2...vi chiedo un aiuto
una vera tragedia...non si può commentare, nè condannare il padre che Dio solo sa come troverà la forza per vivere, come e se riuscirà mai a superare questa tragedia; provo ammirazione per la mamma della piccola che ha voluto pubblicamente dire al suo compagno che non lo ritiene responsabile, che sa che è un padre premuroso...immagino le ragioni che l'abbiano spinta ad agire così: cercare di risollevare psicologiamente il papa', ma soprattutto evitare che sia messo alla pubblica gogna, però anche se razionalmente so che è giusto che non lo incolpi non posso far altro che chiedermi come mi comportarei io...
potrei mai perdonarlo? razionalmente ok, ma nel mio cuore potrei mai amarlo come prima? potrei mai dimenticare che una sua distrazione ha avuto conseguenze tanto gravi?
mamma mia che angoscia!
potrei mai perdonarlo? razionalmente ok, ma nel mio cuore potrei mai amarlo come prima? potrei mai dimenticare che una sua distrazione ha avuto conseguenze tanto gravi?
mamma mia che angoscia!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Provo tanta pena per questi genitori, ma con tutta sincerità non riesco davvero a capire come possa accadere di dimenticarsi un figlio, non ci riesco.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- mariangelac
- Collaboratore

Cabi, la stanchezza, i 1000 pensieri, le preoccupazioni, la fretta, nn so.... io sono una che dimentica tutto, quando si tratta di cose importanti sono sempre in tensione perche faccio uno sforzo incredibile per imprimermi quella determinata cosa.... mio marito idem, forse è per questo che mi sento vicino al marito in questa tragedia? Nn lo so, ma a parte ciò che ci accomuna il discorso è che si può perdonare se nn è stato fatto di proposito.... e quanti incidenti domestici avvengono e i bimbi si fanno male o muoiono? e il bambino sfuggito al controllo della madre che è caduto dal secondo piano? se vogliamo anche li la madre poteva essere piu attenta.... ma in quel caso nessuno si è chiesto come mai quella madre abbia lasciato da solo anche per 3 secondi un bimbo di quell'età sul balcone, come mai avesse dei vasi o comunque qlc che potessero fungere da scala per il bambino, io ad esempio nn li lascio da soli sul balcone nemmeno se squilla il telefono e devo prendere solo il cordless.....
E' una tragedia
E' una tragedia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
jillvalentine
- Original~GolGirl®

ti faccio un esempio
l' anno scorso mio marito carica in macchina le pesti. Io abito a 100 mt dalle elementari, dopo altri 100 c'è la materna, dopo 500 mt c'è il posto dove lavora il socio e dopo un km circa ci sono i miei suoceri
mio marito faceva sempre ( per comodità di orario)
1 dai suoceri a lasciare Seby
2 alla materna a lasciare Samu ( quindi tornava indietro)
3 andare al lavoro
insomma una bella mattina parcheggia al lavoro e da dietro sente " beh papà che ci facciamo qui dentro?"
Si era scordato di portare Samu alla materna. Ci siamo fatti una bella risata, ma a denti stretti, perchè entrambi eravamo consapevoli che poteva andare diversamente. Poteva essere Seby ( che non parlava ancora molto) anzichè Samu, oppure il bimbo poteva addormentarsi, insomma poteva qualsiasi cosa, che grazie al cielo non è successa.
insomma, può capitare, sai quante volte d' estate arrivo al lavoro e mi giro per controllare se ho i bimbi in macchina...gli impegni, la routine, un bimbo che non dorme, preoccupazioni sul lavoro o nella vita privata, ci sono persone che reggono male lo stress, non me la sento di biasimarlo, proprio non riesco
l' anno scorso mio marito carica in macchina le pesti. Io abito a 100 mt dalle elementari, dopo altri 100 c'è la materna, dopo 500 mt c'è il posto dove lavora il socio e dopo un km circa ci sono i miei suoceri
mio marito faceva sempre ( per comodità di orario)
1 dai suoceri a lasciare Seby
2 alla materna a lasciare Samu ( quindi tornava indietro)
3 andare al lavoro
insomma una bella mattina parcheggia al lavoro e da dietro sente " beh papà che ci facciamo qui dentro?"
Si era scordato di portare Samu alla materna. Ci siamo fatti una bella risata, ma a denti stretti, perchè entrambi eravamo consapevoli che poteva andare diversamente. Poteva essere Seby ( che non parlava ancora molto) anzichè Samu, oppure il bimbo poteva addormentarsi, insomma poteva qualsiasi cosa, che grazie al cielo non è successa.
insomma, può capitare, sai quante volte d' estate arrivo al lavoro e mi giro per controllare se ho i bimbi in macchina...gli impegni, la routine, un bimbo che non dorme, preoccupazioni sul lavoro o nella vita privata, ci sono persone che reggono male lo stress, non me la sento di biasimarlo, proprio non riesco
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Non metto in discussione che sia una tragedia, una tragedia enorme - proprio ieri qui è caduto un bimbo dal balcone, 3 anni, non ce l'ha fatta.
Io non sono una persona superattenta, ho zero prontezza di riflessi, come tutti commetto un sacco di errori. E come tutti i genitori ho un sacco di sonno arretrato. I guai e i pensieri del lavoro. Insomma, siamo tutti nella stessa barca in quanto a impegni e preoccupazioni, chi più chi meno. Ma dimenticarsi un figlio 5 ore in un auto no, non lo concepisco. Il bimbo che cade dal balcone è la frazione di un secondo, la disattenzione di un attimo - colpa dei genitori eh? siamo noi che dobbiamo tutelarli 24h su 24 - ma lasciare morire lentamente un bimbo in un abitacolo è assurdo.
E sono le stesse riflessioni che ho fatto lo scorso anno, quando quella maestra dimentico il figlio in auto nel parcheggio della scuola, convinta di averlo portato dalla baby sitter. Non me ne capacito.
Io non sono una persona superattenta, ho zero prontezza di riflessi, come tutti commetto un sacco di errori. E come tutti i genitori ho un sacco di sonno arretrato. I guai e i pensieri del lavoro. Insomma, siamo tutti nella stessa barca in quanto a impegni e preoccupazioni, chi più chi meno. Ma dimenticarsi un figlio 5 ore in un auto no, non lo concepisco. Il bimbo che cade dal balcone è la frazione di un secondo, la disattenzione di un attimo - colpa dei genitori eh? siamo noi che dobbiamo tutelarli 24h su 24 - ma lasciare morire lentamente un bimbo in un abitacolo è assurdo.
E sono le stesse riflessioni che ho fatto lo scorso anno, quando quella maestra dimentico il figlio in auto nel parcheggio della scuola, convinta di averlo portato dalla baby sitter. Non me ne capacito.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Ho imparato nella ia vita a non considerare nulla impossibile, tutto può accadere, anche le cose peggiori che mai ti saresti aspettato o che mai avresti pensato di dover fare o affrontare.... Per quello che non mi piace giudicare se non c'è intenzionalità o dolo... Questo papà è solo un povero Cristo che da questo momento in poi si troverà a vivere l'inferno in terra...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- floddi
- Platinum~GolGirl®

quoto.Alexxandra ha scritto:... Questo papà è solo un povero Cristo che da questo momento in poi si troverà a vivere l'inferno in terra...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- marinastella
- Original~GolGirl®

sante parole. sono molto addolorata per questa famiglia. e ammiro la forza della mamma che cerca di sostenere il marito e tenere insieme la famiglia in un momento tragico come questo. penso che il procedimento giudiziario e anche tutte le critiche e i giudizi che la gente sta esprimendo non siano assolutamente nulla in confronto a come si deve sentire di suo questo papà.Alexxandra ha scritto:Ho imparato nella ia vita a non considerare nulla impossibile, tutto può accadere, anche le cose peggiori che mai ti saresti aspettato o che mai avresti pensato di dover fare o affrontare.... Per quello che non mi piace giudicare se non c'è intenzionalità o dolo... Questo papà è solo un povero Cristo che da questo momento in poi si troverà a vivere l'inferno in terra...
e trovo che abbiano fatto un gesto generosissimo donando gli organi. uno dei bambini che ne hanno benificiato vive nella mia città, i genitori hanno un bar a 200 mt da casa mia. giornali e tv sono pieni della gioia di questi due genitori che credevano di perdere il figlio nel giro di 12 ore e ora sperano che abbia una vita normale e felice.
Mamma di Marco 08/06/2006
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Quoto anche io purtroppo! E provo una pena e una tristezza infinita, per la bimba che chissà che pene ha patito e per la mamma incinta e con il dolore più grande che una persona possa provare e per questo papà che secondo me ha finito di vivere!floddi ha scritto:quoto.Alexxandra ha scritto:... Questo papà è solo un povero Cristo che da questo momento in poi si troverà a vivere l'inferno in terra...
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
-
mollyblue
- New~GolGirl®

Concordo con chi scrivere che il padre è solo un povero Cristo che dovrà vivere per sempre, sperando che ce la faccia a sopravvivere a sè stesso.
Forse sapere che sua figlia rivive in altri bambini, può essere di conforto.
Ah, una nota a margine: ma non dovrebbe essere segreto il nome di chi dona gli organi? Perchè ieri ho visto che hanno intervistato almeno due coppie di genitori dei bambini...bah.
Misteri della finta privacy.
Forse sapere che sua figlia rivive in altri bambini, può essere di conforto.
Ah, una nota a margine: ma non dovrebbe essere segreto il nome di chi dona gli organi? Perchè ieri ho visto che hanno intervistato almeno due coppie di genitori dei bambini...bah.
Misteri della finta privacy.
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Penso che la privacy possa essere interrotta se gli interessati sono d'accordo e danno l'autorizzazione.. è vietato fare nomi o allusioni se la persona invece vuole mantenere l'anonimato...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- fagiolino
- Master~GolGirl®

giovedì sono stata a fare una visita nell'ospedale dove era ricoverata la piccolina...che poi ha lo stesso nome della mia piccola in pancia.....uno strazio!
è impossibile dare un giudizio su quello che è successo...è solo una tragedia......
ci sono solo 3 speranze per i bimbi che hanno ricevuti gli organi
è impossibile dare un giudizio su quello che è successo...è solo una tragedia......
ci sono solo 3 speranze per i bimbi che hanno ricevuti gli organi
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

Purtroppo, davvero, nulla è impossibile.Alexxandra ha scritto:Ho imparato nella ia vita a non considerare nulla impossibile, tutto può accadere, anche le cose peggiori che mai ti saresti aspettato o che mai avresti pensato di dover fare o affrontare.... Per quello che non mi piace giudicare se non c'è intenzionalità o dolo... Questo papà è solo un povero Cristo che da questo momento in poi si troverà a vivere l'inferno in terra...
Certo di fronte a cose del genere cerchiamo di tranquillizzarci pensando "io no, a me che amo mio figlio più della mia vita non potrebbe mai succedere".
Sono sicura che neanche uno dei genitori che hanno dimenticato i bimbi in macchina avrebbe potuto dire "a me una cosa del genere potrebbe capitare".
- laura s
- Gold~GolGirl®

Io invece sono sicura che potrebbe capitare a chiunque, non mi escludo, quindi sono terrorizzata...magnolia77 ha scritto:Purtroppo, davvero, nulla è impossibile.Alexxandra ha scritto:Ho imparato nella ia vita a non considerare nulla impossibile, tutto può accadere, anche le cose peggiori che mai ti saresti aspettato o che mai avresti pensato di dover fare o affrontare.... Per quello che non mi piace giudicare se non c'è intenzionalità o dolo... Questo papà è solo un povero Cristo che da questo momento in poi si troverà a vivere l'inferno in terra...
Certo di fronte a cose del genere cerchiamo di tranquillizzarci pensando "io no, a me che amo mio figlio più della mia vita non potrebbe mai succedere".
Sono sicura che neanche uno dei genitori che hanno dimenticato i bimbi in macchina avrebbe potuto dire "a me una cosa del genere potrebbe capitare".
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- titty70
- Bronze~GolGirl®

Non esistono parole più appropriate...io non avrei saputo esprimermi così bene.....sono assolutamente e pienamente d'accordo...Alexxandra ha scritto:Ho imparato nella ia vita a non considerare nulla impossibile, tutto può accadere, anche le cose peggiori che mai ti saresti aspettato o che mai avresti pensato di dover fare o affrontare.... Per quello che non mi piace giudicare se non c'è intenzionalità o dolo... Questo papà è solo un povero Cristo che da questo momento in poi si troverà a vivere l'inferno in terra...
...una grande tragedia familiare, un grande immenso dolore!
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
- marexia
- Master~GolGirl®

Lin ha scritto:è vergognoso... quell'uomo starà passando le pene dell'inferno, io... l'ho detto anche quando è successo di quella mamma, professoressa, che ha fatto la stessa cosa tempo fa: facciamo una vita troppo stressata, invece di chiedere pene più severe (che cosa assurda!) si dovrebbe chiedere a gran voce un aiuto per le famiglie, degli orari più umani per i genitori, in modo da evitare queste situazioni limite, di evitare che i bambini passino la prima parte della loro vita a fare i pacchi postali.
hai fatto benissimo a scrivere, io non guardo il tg2, ma se lo avessi sentito lo avrei fatto anch'io!
Ti straquoto!!! al primo impatto viene da pensare che è una cosa assurda che a te non succederà mai, ma poi pensandoci bene c'è da chiedersi tra giri, pensieri, preoccupazioni, stress.....chi può essere certo al 100% che non gli succederà mai??? Quante volte giudando per andare in un posto ci si trova a fer una strada familiare, che si fa tutti i giorni quasi automaticamente??? magari per lui era un giro inusuale, visto che lo faceva sempre la moglie, e il cervello è andato in black out facendolo agire secondo uno schema abituale.....SIAMO TROPPO STRESSATI!!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®

io prego solo che non mi succeda mai una cosa del genere, svanita e iper-preoccupata di tutto come sono sempre, perchè non so come potrei sopravvivere......il mio costante pensiero va a quella piccola e a cosa deve aver patito, provato pensato, nalle sua testolina......................... 
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- starry67
- Active~GolGirl®

non so come possa capitare, era anche sceso in macchina di nuovo per prendere/controllare dei documenti, ma di sicuro quel padre ha già la sua condanna, quella della giustizia non sarà niente in confronto. Io penso che non riuscirei a vivere con una colpa così grande...
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- kik
- Bronze~GolGirl®

scusate ma è allucinante dover arrivare a pensare a questomamamatchi ha scritto:Questa sarebbe un ottima idea!elenaus ha scritto:kerubi secondo me ci sono alcuni casi in cui vanno sanzionate anche le azioni fatte non intenzionalmente. Se un chirurgo manda un suo paziente al Creatore, anche se involontariamente, perlomeno è indagato per omicidio colposo. La sanzione ci va sempre perchè una persona ha subito un danno (o peggio la morte) per causa sua.
Però anch'io non credo che si risolva il problema inasprendo le pene. Non è che uno dice "Va porto la bambina all'asilo e non la lascio in auto sennò mi mettono in galera!!", secondo me si potrebbe pensare a un dispositivo che ti avvisa sul cellulare o su una specie di cercapersone se la macchina è ferma da più di, che ne so, 15 minuti e rileva presenza umana dentro l'auto.
Ad ogni modo, dal mio punto di vista, lasciando perdere i congegni elettronici, basterebbero alcuni piccoli passi sensati e "umani"
Primo: rendere obbligatorio da parte dei genitori avvisare la materna nel caso in cui il bambino non dovesse andare a scuola. Questo comporta che nel caso il bambino non risulti presente alla chiusura dei cancelli, tempo 15 minuti la scuola deve a sua volta obbligatoriamente scattare nel telefonare a genitori, nonni, zii ecc... per accertarsi del motivo dell'assenza.
Questo già si fa nella materna di mia figlia e una mattina che non ho sentito la sveglia sono stata buttata già dal letto dal mio compagno, avvisato dall'asilo. A 20 minuti dalla chiusura del cancello.
Lo stesso dicasi per eventuali baby sitter (ricordo la precedente tragedia che ne vedeva coinvolta una e la tragica sequenza di coincidenze) che per legge, pena accusa di concorso in omicidio colposo, devono obbligatoriamente mettersi in contatto con i familiari in caso di assenze inaspettate e non giustificate.
ciò premesso, allora sì avrebbe un senso parlare di pene e inasprimento delle stesse perché credo che di questi bambini tutte le figure di riferimento (nonni, educatori, baby sitter) debbano sentirsi responsabili (e anche i passanti che non dovrebbero limitarsi a fare ciao ciao a un bambino chiuso in macchina) e impegnarsi perché non si ripeta più una tragedia così inconcepibile.
E lasciatemelo dire però, che tristezza dover arrivare a sottolineare queste cose
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

Forse mi sono espressa male, ma intendevo proprio questo. Solo che prima che capiti, nessuno pensa di essere quel genitore a cui può capitare.laura s ha scritto:Io invece sono sicura che potrebbe capitare a chiunque, non mi escludo, quindi sono terrorizzata...magnolia77 ha scritto:Purtroppo, davvero, nulla è impossibile.Alexxandra ha scritto:Ho imparato nella ia vita a non considerare nulla impossibile, tutto può accadere, anche le cose peggiori che mai ti saresti aspettato o che mai avresti pensato di dover fare o affrontare.... Per quello che non mi piace giudicare se non c'è intenzionalità o dolo... Questo papà è solo un povero Cristo che da questo momento in poi si troverà a vivere l'inferno in terra...