GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Bloccato
Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da Hilly » 22 mag 2011, 13:14

Ciao ragazze, son passata per un salutino e ho letto velocemente, e come sempre non ricodo tutto. Vane, Alessio spinge spinge e piange pure! Ma alla fine siamo passati alle produzioni solide... ah gia dimenticavo di dirvi, abbiamo cominciato con lo svezzamento visto che il biberon da queste parti sembra bucato!!!

Moky ed Ere tenete duro!!!!
Saccottino che bello il battesimo in giardino! Noi lo facciamo tra 2 settimane giu da mia madre che ci tiene molto. Siccome mio suocero si installerà di nuovo ( come per il funerale di mio padre) in casa mia, io devo sgomberare giu da mia madre... allora mia sorella e marito dormono nella nostra cameretta a casa dei miei, io con mamma e Alessio e cane. Mio marito con il fratello nella cameretta a casa mia e mio suocero nella camera matrimoniale :pensieroso bel casotto.... mangeremo sempre tutti insieme. Giorni di fuoco per me e la mamma.
Sascha tiene duro, ma perde sangue anche in casa povero piccolo e pensare che in 12 anni non ha mai sporcato una volta.... :bacetto

Spero che il vestitino per ilò battesimo di Ale gli vada bene perchè lo vedo grandino... opssssss :risatina:
Un bacio a Miss marple.
P.S. Alda è molto presa per questo non passa. Ma stava bene....
Immagine
Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da Hilly » 22 mag 2011, 13:24

noi bene, alla notte valentina è sempre brava, anche stanotte ha fatto 21.15-6.45
Fabi! che bello quasi ti invidio, Alessio vuole mangiare due volte per notte ancora... la poppata delle 11 non la fa neanche morto perchè non riesco a svegliarlo, ma in compenso la fa alle 2-3 del mattino e poi ancora alle 5-6... poi alle 8-9... e sono strilli senno!!!
Immagine

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 23 mag 2011, 14:38

buon giorno ragazze oggi vaccinazione...tommaso è stato un ometto....ha pianto pochissimo...più che pianto si è lamentato....al momento non ha nulla..se la dorme tranquillo....ed a pure mangiato di lena...mi avevano detto che poteva perdere l appetito e invece....... mi :incrocini :incrocini :incrocini che non abbia altri effetti!!!!
TOMMASO 14/03/2011

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 23 mag 2011, 14:44

ciao! anche stanotte emma ha tirato quasi 9 ore: circa 21.30.5.30! e di giorno dura circa 4 ore...non male dai... :ok speriamo che adesso che torno a casa non senta il cambiamento e mi faccia penare... :incrocini
a proposito...si torna a casaaa!!! :yeee
ora però vado alla visita omeopatica,speriamo che mi possa aiutare con questa pelle schifosa... :che_dici
anto ho preso solo 2 cosine perchè non c'era niente di interessante...
vediamo quando ho un attimo di tempo aggiungo un paio di foto della topolina! :emozionee
scappo,ci sentiamo con calma.baci
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 23 mag 2011, 18:06

ciao mammine finalmente forse risco a scrivere anche se sto scrivendo con la mano sinistra perchè ho eva sull'altro braccio che dorme a pancia in giù :fischia
week end al lago è andato bene a parte il viaggi perchè ci siamo dovuti fermare 3 volte perchè la piccola piangeva e io sono una molto rompina sull'uso del seggiolino quindi in braccio solo e solamente da fermi.
poi oggi giornata di visite,stamattina la mia postparto,tutto ok e oggi pomeriggio eco alle anche tutto ok anche quella.
a proposito qualcuna di voiprende la pillola quella che si può usare allattando?me l'ha prescritta e adesso ci penso se prenderla :pensieroso
noi invece non vaccineremo per il momento la piccola,mio marito si sta documentando un sacco già da quando ero al 2 mese e non la vaccineremo,forse lo faremo più in là ma non per tutto,qualcuna di voi farà lo stesso?
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 23 mag 2011, 20:36

saccottino presente....io prendo a pillola...ho inziato settimana scorsa...e mi trovo bene per il momento....
per quanto riguarda il vaccino anche io mi sono informata molto....e per me l'alternativa era o a ytre mesi o niente vaccino...mi sarei inscritta ad un associazione che si sta battendo per questo.....non avrei aspettato i sei mese per il semplice fatto che gli effetti negativi sono peggiori se fai il primo vaccino a 6 mesi...perchè a tre non hanno abbastanza anticorpi per reagire a sei si!!!!così mi hanno spiegato...oggi abbiamo fatto il vaccino e vi dirò che mi sto cagando sotto...soprattutto quando ho dovuto firmare il foglio che io mi prendevo tutta la responsabilità!!!!non vi dico.....e mi fanno anche :pistole queste cose....cmq per togliermi ogni dubbio (dato che le conseguenze negative dei vaccini avvengono perchè il bimbo non sta bene al momento della vaccinazione...) ho preteso che la pediatra me lo visitasse prima ed escludesse qualsiasi cosa.....
TOMMASO 14/03/2011

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 23 mag 2011, 22:26

Ciaooo!
Oggi sto finalmente un pò meglio :ok

saccottino, bentornata! Io faccio il vaccino da subito, perchè penso sia peggio non farli che farli. Certo un pò di fifa ce l ho sempre, ma anche con Patrick siamo partiti da subito!

erele, che bello finalmente a casetta nuova,chissà che emozione! E brava Emma che fa riposare la sua mammina!

Hilly, già allo svezzamento :-D ...si fanno proprio grandi questi marzolini!

pinetta, :clap Tommaso che non ha pianto!
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 23 mag 2011, 22:49

Discorso pillola anche a me l aveva consigliata...ma io non l ho presa,ero un pò indecisa,infatti mi ha detto di pensarci..boh!
Cmq già che ci siamo nel discorso, a me sembra che non mi sia tornato ancora tutto come prima, ogni volta dopo aver fatto :lettone: sento bruciare come se avessi una ferita e l ultima volta ho avuto anche delle piccole perdite..boh mi sto chiedendo se è normale! Eppure alla visita dei quaranta giorni mi aveva detto che è tutto ok :domanda
A qualcuna di voi capita oppure dovrei richiamare il gine?
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 24 mag 2011, 10:03

ciao mamme come va?
stanotte Gabriel ha dormito (nella sua culla) dalle 22.30 .. alle ... 9.00 :urka :urka con pausa poppata di 10 min alle 05.30 la formula magica? si c'è l'ho! ieri siamo andati al mare 2 ore e mezza, ma se il risultato è questo ci vado tutti i giorni!!

anto non so se è normale avere perdite e dolori..io devo essere l'unica che non ha ripreso attività .. e non ho fatto ancora la visita.
saccottino e brava con le regole in macchina.. io abito a 5 min in macchina da casa di mia madre ma non sono così rigida come dovrei e a volte lo tengo in braccio.
erele auguroni per la casa nuova
hilly :-D siamo già allo svezzamento! che forza!
lasciamo stare il discorso vaccini.. io ci stavo pensando a non farli..poi ho scoperto attraverso un amica la lotta che bisogna fare con la burocrazia e sopratutto per farlo entrare in asilo quindi spero che vada tutto bene, ancora nulla, ma appena compirà il 3 mese la pediatra mi dirà cosa devo fare.
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 24 mag 2011, 12:36

Bene mammine, sono ufficialmente la marzolina più "sfigata"! Solo io ce l'ho ancora nel lettone e si sveglia 2 volte per mangiare!!!!! Ma per il 2 giugno iniziamo, così abbiamo qualche giorno per riprenderci se non dovessimo farcela! Aiuto!!!!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 24 mag 2011, 15:00

Vanessa79, tranquilla è la più piccina...dagli tempo....e poi non tutti i giorni sono uguali....per cui tranquilla...e non darti della sfigata...perchè non lo sei!!!!e non ho capito cosa inzia dal 2 giugno??? :domanda :domanda
erele, sei nella casa nuova??come va???che emozioneeeeeeee
antonellaaustria, anche a me all'inizio faceva male dopo....ma poi dopo un pò d'esercizio... devo dire che va moltooooooo meglio :fischia :fischia per le perdite però non saprei sentirei il gine....
TOMMASO 14/03/2011

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 24 mag 2011, 19:44

Pinetta grazie!!!! In quei giorni provo a metterla a dormnire da sola, così se dovesse farci penare abbiamo qualche giorno per riprenderci. Spero solo di riuscirci
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 24 mag 2011, 21:40

Vanessa79, :incrocini :incrocini :incrocini per te che il tentativo funzioni....ma non abbaterti se non funziona...non è colpa tua...TU SEI UNA MAMMA FANTASTICA!!!!la piccola si deve abituare al mondo...è c'è chi ci impiega poco e c'è chi ci impiega di più.....
cla81, se è la soluzione per dormire un ora...tuttiiiiiiiiii i gg al mare......

questa sera litigata con il marito.....sono :pistole :pistole :bomba .....ma passa....
bacio a tutte
TOMMASO 14/03/2011

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 25 mag 2011, 9:15

Vanessa...siamo in due!!! Giovanni di notte mangia ogni 3 ore, 3 ore e mezza se è tanto e le ultime due poppate le fa nel lettone!! Ma pensiamo positivo, i nostri sono i cuccioli più piccoli...forse dovremmo confrontarli con le Apriline!! :fischia
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 25 mag 2011, 11:14

buongiorno ragazze...sempre latitante!

qui abbiamo fatto il vaccino lunedì...ancora ieri aveva 38 ed è super rognosa!
è la mia viziatella, non sta mai sola, deve sempre vedermi quindi passo la giornata con lei nella fascia, o a portarla in giro per il giardino a vedere tutto o a giochicchiare con lei :impiccata:

peso siamo sui 4600g lunghezza non so ma i vestiti 3 mesi sono giusti giusti
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 25 mag 2011, 11:21

Ah moky allora mi rincuoro!! Possiamo solo migliorare...

Kitty che tenera emily però! La mia manco morta ci sta nella fascia o nel marsupio! È una gran rompi

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 25 mag 2011, 13:58

anche noi fatto vaccino!! solo qlk lineetta di alterazione un giorno e un pò di nervosismo!
qui si dorme in cameretta da sola e si sveglia una volta x notte, sta mantenendo questo andamento e mi va benissimo!

Anto: per il zum zum.. qua ho provato solo una volta postparto e a parte il mega dolore anch io un pò di sangue.. ma io ho avuto una lacerazione e tanti di quei punti che mi ci vorrà un bel pò a tornare a posto! :nonegiusto
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 25 mag 2011, 14:28

ciao ragazze, finalmente riesco a passare, perchè in questi giorni, mentre valentina dormiva ne ho approfittato per fare il cambio di tutti gli armadi e di lavare, speluccare e piegare tutta la roba di lana.... :impiccata: in più ho iniziato a mettere via le cose di valentina più piccole.... come crescono in fretta i nostri puffi... :emozionee

allora, lei è sempre brava, di notte o si sveglia una volta per ciucciare o fa tutta una tirata.... ed è anche migliorata la situazione del giorno, prima quando stava sveglia piangeva quasi sempre anche in braccio, adesso invece comincia a distrarsi guardando in giro.... le piace soprattutto la tv.... anche se forse non è propro il massimo vero? :che_dici

Oggi pomeriggio ennesimo compleannno di un amichetto di mattia... è il terzo in 6 giorni.... il problema è che ogni volta mi riprometto di non mangiare schifezze (la prova costume si avvicina e soprattutto vorrei rientrare nella mia taglia... :fischia ) invece poi va sempre a finire che oltre alle pizzette, patatine etc... faccio anche il bis di torta!!!! :ahaha con tutte che mi dicono: ma si, tu puoi perchè allatti!!!

pinetta questi :pistole al socio che ti fa incazz.... ti è passata? spero di si! :cuore

vanessa come ti hanno detto anche le altre, porta un po' di pazienza che caterina è ancora piccola... e poi continua a pensare che ogni bimbo è diverso.... valentina di notte e bravissima, ma suo fratello era completamente diverso, mangiava anche 3 volte per notte e ha dormito per la prima volta 6 ore filate a 11 mesi (chiaramente non ti auguro che caterina sia come mattia... :incrocini anzi, spero proprio di no, però era per farti capire ancora meglio che ogni puffo ha il proprio carattere e le proprie esigenze... anche se la mamma è la stessa!)

anto anche a me le prime volte "bruciava" un po'.... però niente perdite.... mah!

cla :clap a Gabriel!! dai, tutti al mare, tutti al mare a mostrar..... :risatina:
non per impicciarmi, ma cerca sempre di mettere gabriel nel suo seggiolino, anche se la strada è poca è sempre meglio averli legati al loro posto!

saccottino per me niente pillola... l'ho chiesta io al gine alla visita dei 40 gg, ma mi ha detto di no: "signora, magari fra diec'anni salta fuori che sti ormoni non fanno bene ai nostri figli.... so che ci sono dei colleghi che la prescrivono, ma io preferisco di no..." e quindi siamo tornati come 2 adolescenti.... e usiamo il preservativo (anche perchè mi è già tornato il ciclo e di rischiare non ci penso proprio!!! :hi hi hi hi )

per i vaccini anch'io li faccio subito, ho più paura delle conseguenze di qualche malattia che del vaccino in sè (chiaramente un po' di preoccupazione il giorno della puntura c'è... :incrocini) però da noi non sono così assilanti, conosco tanti bambini che non sono vaccinati e possono tranquillamente andare all'asilo...

hilly wow... di già lo svezzamento!!! con cosa hai iniziato? con la frutta?

erele allora? come si sta in casa nuova? :yeee

:bacio a tutte! :cuore
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 25 mag 2011, 22:13

fabi per la pillola è proprio quello il mio dubbio,di passare degli ormoni a mia figlia,anche se so che con il latte è minimissimo il passaggio dei farmaci :pensieroso mi documenterò!
questione vaccino per quel che si è documentato mio marito,pare che molte malattia che toccano il sistema immunitario(allergie varie,tiroidite,pare anche l'autismo) possono essere causati dai vaccini che "toccano troppo presto "il sistema immunitario quando non è ancora maturo e lo bombardano con ,come nel caso dell'esavalente ,con 6 vaccini tutti insieme.nel caso per esempio del tetano,pare che molte persone sviluppino naturalmente degli anticorpi e che quindi il vaccino sarebbe inutile.purtroppo quando si vaccinano i bambini i rischi che ho citato sopra non vengono proprio menzionati e si parla solo della febbre o dell'ematoma.
io con loris non sapevo tutto questo e quindi è stato vaccinato,adesso che conosciamo anche l'altra faccia della medaglia ,ci stimo pensando e stiamo valutando se e quali fargli,ma è un peccato che i medici queste cose non le dicano :perplesso
vanessa non sei la sola ad avere bimba che si sveglia di notte,anche la mia a parte qualche giorno che mi ha graziato,poi si svegla almeno 3 volte la notte,e dalle 5-5,30 diventa nervosa perchè deve fare la cacca ,così l'unico modo per farla riaddormentare è metterla sdraiata a pancia in giù su di me,solo che ovviamente io non dormo più bene :che_dici
hillymamma mia come passa in fretta il tempo ,già lo svezzamento?ma scusa se rompo,ma essendo prematuro a maggior ragione non era meglio aspettare?
cla :sberla: no no no,mi raccomendo sempre nel seggiolino,bisogna proteggerli,anche se tu sei prudente in strada c'è sempre lo str...o
kitty sono contenta di leggerti :-D ,anche noi sempre in fascia,ma adesso con questo caldo ci facciamo la sauna,ma mi sa che ci fa bene ad entrambe,io sono in sovrappeso e anche lei ha certe cosciotte :risatina:
anche noi i vestitini 3 mesi sono giusti,lei è 5,260 pesata ieri,lunghezza non saprei :fischia
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 26 mag 2011, 0:19

Vanessa79 ha scritto:Bene mammine, sono ufficialmente la marzolina più "sfigata"! Solo io ce l'ho ancora nel lettone e si sveglia 2 volte per mangiare!!!!! Ma per il 2 giugno iniziamo, così abbiamo qualche giorno per riprenderci se non dovessimo farcela! Aiuto!!!!

Vanessa, no ci sono anche io... se da una parte lo sto svezzando la notte mangia eccome! Se salta un pasto lo salta di giorno :che_dici ....! E ha 4 mesi...
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”