GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Papilloma virus
- romava
- Master~GolGirl®
Papilloma virus
Salve ragazze, martedì scorso ho fatto la colposcopia durante la quale il gine mi ha riscontrato l'HPV che poi sarebbe il papilloma virus... così mi ha consigliato di fare delle bruciature che mi ha fatto stesso martedì, ora la mia domanda è questa: qualcuna sa se il papilloma virus inficia la fertilità? Grazie a tutte 

♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*
j

- ariel76
- Expert~GolGirl®
Re: Papilloma virus
ciao rosavelia! ci siamo conosciute nelle comari...non so se ti ricordi.
si, l'HPV può determinare una diminuzione della fertilità...ma non è questo il vero pericolo...spero che te lo abbiano spiegato!!!
Poi scusa...ti hanno fatto la tipizzazione del ceppo prima di bruciare???
si, l'HPV può determinare una diminuzione della fertilità...ma non è questo il vero pericolo...spero che te lo abbiano spiegato!!!
Poi scusa...ti hanno fatto la tipizzazione del ceppo prima di bruciare???
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
- romava
- Master~GolGirl®
Ciao Ariel, certo che mi ricordo di te... non credo mi sia stata fatta alcuna tipizzazione del ceppo, ti spiego ho fatto la colposcopia durante la quale il gine mi ha detto che c'era questo papilloma virus che se volevo mi poteva cauterizzare al momento e così ha fatto dietro mio consenso ovviamente... solo dopo ha detto a mio marito che potrebbe inficiare la fertilità, maio sinceramente non ne avevo mai sentito parlare, è per questo che mi era sorto il dubbio

j

- ariel76
- Expert~GolGirl®
si, io so così...però per la tua salute sarebbe stato meglio sapere di che ceppo si trattasse, prima di cauterizzare!
durante la colposcopia ti hanno almeno fatto il prelievo bioptico?

durante la colposcopia ti hanno almeno fatto il prelievo bioptico?
ENDOMETRIOSINA...
- romava
- Master~GolGirl®
Proprio per niente ... e dulcis in fundo dopo la colposcopia e cauterizzazione ho fatto l'isteroscopia... non ti dico chè male.... infatti ora ho un pò di timore a fare l'ISG tra una 15ina di giorni 

j

- ariel76
- Expert~GolGirl®

non ho parole....cioè quel tipo ti ha cauterizzata senza neanche sapere cos'era????

va beh...ormai è andata così...però secondo me è vergognoso!
Cmq ribadisco, pur sapendo quanto stai cercando il secondo bimbo, ricorda che il papilloma può essere pericoloso...devi tenerti sotto controllo costantemente (magari vai da un altro!) e soprattutto devi sapere quale ceppo hai...ce ne sono alcuni meno aggressivi di altri ed è importante sapere...

ENDOMETRIOSINA...
- romava
- Master~GolGirl®
Ariel immagina che la mia vecchia gine mi ha fatto perdere un anno senza mai farmi fare esami approfonditi se non i dosaggi ormonali, quindi chissà da quanto tempo ce l'ho e non mi sono mai curata 

j

- ariel76
- Expert~GolGirl®

che rabbiaaaaaaaaaaaaaa!!!
col papilloma non si scherza...se questo gine non ti convince per come sta procedendo...pensaci prima che ti metta le mani addosso ancora!
ENDOMETRIOSINA...
-
- New~GolGirl®
Sinceramnete questa notizia mi è nuova. L'unico pericolo che puo' dare l'essere affetti da hpv e' che , nel caso di lesione piu' grave, se per eliminarla viene fatta ad esempio una conizzazione (asportazione di un cono di utero), potrebbe accadere che le aderenze conseguenti all'intervento possano ( e dico possano) portare problemi all'istaurarsi di una GRAVIDANZA. Io ho due amica che hanno hpv e tutte e due sono mamme .
- romava
- Master~GolGirl®
Ariel sai cosa c'è che questo gine è il terzo che cambio ed è il primario della clinica dove farò la PMA ... sono stanca di ricomnciare tutto da capo, tanto ne trovo sempre qualcuno che non va
Dani ciao... a dire il vero anch'io sono mamma, però nopn riesco a fare il bis, e quindi stiamo indagando a 360 gradi, il problema è che siccome nè io nè mio marito (almeno spero) abbiamo avuto relazioni extraconiugali si presume che ce l'abbiamo già da un pò .... bho guarda non so davvero cosa pensare

Dani ciao... a dire il vero anch'io sono mamma, però nopn riesco a fare il bis, e quindi stiamo indagando a 360 gradi, il problema è che siccome nè io nè mio marito (almeno spero) abbiamo avuto relazioni extraconiugali si presume che ce l'abbiamo già da un pò .... bho guarda non so davvero cosa pensare

j

- ariel76
- Expert~GolGirl®
ti capisco rosa...il calvario maggiore è trovare il gine giusto!!!
segui l'istinto, però!

segui l'istinto, però!

ENDOMETRIOSINA...
- laura s
- Gold~GolGirl®
Sono d'accordo, sarebbe stato meglio tipizzarlo, però se c'erano dei condilomi i ceppi che producono i condilomi non sono a rischio di essere cancerogeni, certo doveva tipizzarli lo stesso perchè a volte una ha più ceppi e questo non si poteva escludere!!
Comunque oggi esiste il VACCINO PER HPV: è caldamente consigliato a tutte le donne che hanno più di un partner sessuale, e in realtà a tutte perchè purtroppo la garanzia scritta che il socio non vada in giro a deliziare il suo augello e poi ci porti schifezze in casa non ce l'abbiamo!!!
Comunque oggi esiste il VACCINO PER HPV: è caldamente consigliato a tutte le donne che hanno più di un partner sessuale, e in realtà a tutte perchè purtroppo la garanzia scritta che il socio non vada in giro a deliziare il suo augello e poi ci porti schifezze in casa non ce l'abbiamo!!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- romava
- Master~GolGirl®
Ariel ti dico la verità che per me PMA vuol dire solo IUI oltre non sarei capace di andare... intendiamoci non giudico assolutamente chi ricorre a FIVET o ICSI, però sembra davvero molto lungo e difficile il protocollo, e allora abbiamo deciso di affidarci a lui che tra l'altro è molto accreditato nella mia città, e che dire quello che deve essere sarà.... sperando sempre che non mi stanchi prima del tempo e soprattutto di non finire per strada a fare gli straccioni... ogni volta è un salasso
Grazie di tutto bimba

Grazie di tutto bimba

j

- romava
- Master~GolGirl®
Laura s io non sapevo neanche che esistesse una tale forma di virus... comunque c'è ancora molta ignoranza in questo senso almeno dalle mie parti... basta dire che stamattina siamo andati a fare il prelievo per l'esame della mutazione della fibrosi cistica in un paese in una provincia vicino alla mia città, ed il degrado che ho visto è impressionante, comuque questa è un'altra storia .... spero solo per la mia incolumità mentale che questo secondo figlio arrivi presto 

j

- ariel76
- Expert~GolGirl®
di niente...spero tanto che giri la fortuna anche per noi!!!
mi raccomando, qualsiasi cosa...non peritarti a chiedere consigli!!!

ENDOMETRIOSINA...
- romava
- Master~GolGirl®
ariel76 ha scritto:di niente...spero tanto che giri la fortuna anche per noi!!!

j

- MartaS
- Original~GolGirl®
ciao!
io 15 anni fa l'ho avuto e dopo la cauterizzazione ho dovuto fare un ciclo di interferone.
Forse ora la cura si è evoluta...non so.
Marta
io 15 anni fa l'ho avuto e dopo la cauterizzazione ho dovuto fare un ciclo di interferone.
Forse ora la cura si è evoluta...non so.
Marta
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10
- romava
- Master~GolGirl®
Ciao Marta, prima di tutto ho letto nella tua firma che hai da poco vissuto una brutta esperienza e mi dispiace , comunque come mai hai dovuto fare l'interferone? Cioè anche mia madre nel 1992 fece l'interferone ma per problemi di fegato....
j

- criker
- Master~GolGirl®
IO HO UN'AMICA CHE A CAUSA DEL PAPILLOMA HA DOVUTO FARE LA CONIZZAZIONE CHIRURGICA. ORA DALL'INTERVENTO VIENE SOTTOPOSTA A PAP TEST SEMESTRALI E A COLPOSCOPIE.
LA MALATTIA E' A TRASMISSIONE SESSUALE, PERTANTO, BENCHE' NELL'UOMO NELLA MAGGIORPARTE DEI CASI NON HA MANIFESTAZIONI FISICHE (ANCHE SE NON SEMPRE), FORSE DOVRESTI FARTI CONSIGLIARE DAL TUO GINE PER QUANTO RIGUARDA I RAPPORTI CON TUO MARITO.
PER QUANTO RIGUARDA LA FERTILITA' SO CHE NON INTERFERISCE, MENTRE PER QUANTO RIGUARDA IL VACCINO E' CONSIGLIATO E UTILE FINO AI 26 ANNI.
CMQ PUOI ANDARE A QUESTO INDIRIZZO PER AVERE MAGGIORI INFO: http://www.osservatorionazionalescreeni ... 100hpv.htm
LA MALATTIA E' A TRASMISSIONE SESSUALE, PERTANTO, BENCHE' NELL'UOMO NELLA MAGGIORPARTE DEI CASI NON HA MANIFESTAZIONI FISICHE (ANCHE SE NON SEMPRE), FORSE DOVRESTI FARTI CONSIGLIARE DAL TUO GINE PER QUANTO RIGUARDA I RAPPORTI CON TUO MARITO.
PER QUANTO RIGUARDA LA FERTILITA' SO CHE NON INTERFERISCE, MENTRE PER QUANTO RIGUARDA IL VACCINO E' CONSIGLIATO E UTILE FINO AI 26 ANNI.
CMQ PUOI ANDARE A QUESTO INDIRIZZO PER AVERE MAGGIORI INFO: http://www.osservatorionazionalescreeni ... 100hpv.htm
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- spettinata
- New~GolGirl®
Rosavelia, ho avuto il papilloma virus scoperto con pap test e colposcopia, ho fatto le bruciature e da lì tutto è andato a posto. Nessuna controindicazione sulla fertilità, non ti preoccupare..