GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Help me! [Ca125 e bhcg]
- cina cina
- New~GolGirl®

Help me! [Ca125 e bhcg]
SAbato scorso son stata dalla gine e dopo eco mi ha detto di fare un prelievo di ca125 e bhcg, sapreste dirmi a cosa servono?Lei mi ha detto per vedere se i follicolo (che vedeva in eco) era del mese scorso o recente, bho! 
- ariel76
- Expert~GolGirl®

Re: Help me!
il ca125 è un marcatore per l'endometriosi.
le beta sono l'ormone della gravidanza...le cose sono a mio parere 2:
o ha visto una cosa che potrebbe essere un cisti endometriosica in un ovaio, o sospetta una gravidanza...
tra le due spero proprio che sia la seconda ipotesi!!

le beta sono l'ormone della gravidanza...le cose sono a mio parere 2:
o ha visto una cosa che potrebbe essere un cisti endometriosica in un ovaio, o sospetta una gravidanza...
tra le due spero proprio che sia la seconda ipotesi!!
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
- emanuela74
- Original~GolGirl®

QUOTO ARIEL! PRECISISSIMA ED ESAUSTIVA.... 
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!
- cina cina
- New~GolGirl®

Grazie!
anch'io lo spero

- ariel76
- Expert~GolGirl®

se hai bisogno di consigli chiedi pure...purtroppo qui ci sono molte esperte in materia (e parlo di endometriosi...
)

ENDOMETRIOSINA...
- cina cina
- New~GolGirl®

Per adesso aspatto l'esito delle analisi,li devo ritirare domani. So solo che ho da un pò ho fitte tipo pungoglioni all'ovaio sinistro dove la gine vedeva il follicolo in posizione per essere ovulato non so che pensare 
- ariel76
- Expert~GolGirl®

a che giorno del ciclo sei??
ti ha scritto di che dimensioni è il "follicolo"?
ti ha scritto di che dimensioni è il "follicolo"?
ENDOMETRIOSINA...
- cina cina
- New~GolGirl®

Aspatto il ciclo il 12
- cina cina
- New~GolGirl®

la grandezza penso sia 23.9mm ho eco d'avanti a me.ci capisci qualcosa?
- ariel76
- Expert~GolGirl®

cina cina ha scritto:Aspatto il ciclo il 12
non mi serve questa informazione...perché è una tua previsione e potrebbe essere anche sbagliata...
mi devi dire il giorno dell'ultima mestruazione e magari anche in che giornata eri quando hai fatto l'ecografia
ENDOMETRIOSINA...
- cina cina
- New~GolGirl®

Re: Help me! [Ca125 e bhcg]
La visita lho fatta il 15 del mese e le analisi il 20.
- cina cina
- New~GolGirl®

il 12 dicembre sono abbastanza regolare vado da 28-30 giorni al max
- cina cina
- New~GolGirl®

Da un paio di giorni ho sempre lo stimolo di far pipì anche se è una goccia devo andare,e pensa che bevo pochissimo
- laura s
- Gold~GolGirl®

Cina non è che hai un'infezione delle vie urinarie??? Perchè questo continuo bisogno di fare pipì è moooolto sospetto x una cistite!!!
Gli esami te li ha chiesti per vedere se quel follicolo inesploso è un corpo luteo, una cisti endometriosica o una cisti funzionale...
Secondo me se domani vai a fare i prelievi potresti anche aggiungerci un esame urine, così se i batteri sono alti inizi subito l'antibiotico (fai un bel bidet prima e pipì in contenitore sterile!).
Se non sei in caccia, non hai allergie nè problemi di salute particolari puoi prendere il Monuril, che è comodissimo perchè si prende una volta sola, se invece sei in caccia chiedi al gine...

Gli esami te li ha chiesti per vedere se quel follicolo inesploso è un corpo luteo, una cisti endometriosica o una cisti funzionale...
Secondo me se domani vai a fare i prelievi potresti anche aggiungerci un esame urine, così se i batteri sono alti inizi subito l'antibiotico (fai un bel bidet prima e pipì in contenitore sterile!).
Se non sei in caccia, non hai allergie nè problemi di salute particolari puoi prendere il Monuril, che è comodissimo perchè si prende una volta sola, se invece sei in caccia chiedi al gine...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ariel76
- Expert~GolGirl®

cioè ultima mestruazione tra il 12 e il 14 novembre...(ma non te la sei segnata?)
quindi hai fatto l'eco pochissimo prima del ciclo o durante il ciclo (
)
il prelievo per il ca125 l'hai fatto in un buon giorno, quindi quello è ok!
Io però con queste informazioni posso solo ribadire quanto ti ho detto prima...almeno se tu mi dicessi di che grandezza era questa cosa che ti ha visto...
sappi che se supera i 3 cm è probabile che sia endometriosi...e sappi che se il ca125 viene entro i limiti, non esclude cmq la malattia...

quindi hai fatto l'eco pochissimo prima del ciclo o durante il ciclo (
il prelievo per il ca125 l'hai fatto in un buon giorno, quindi quello è ok!
Io però con queste informazioni posso solo ribadire quanto ti ho detto prima...almeno se tu mi dicessi di che grandezza era questa cosa che ti ha visto...
sappi che se supera i 3 cm è probabile che sia endometriosi...e sappi che se il ca125 viene entro i limiti, non esclude cmq la malattia...
ENDOMETRIOSINA...
- ariel76
- Expert~GolGirl®

laura s ha scritto:Cina non è che hai un'infezione delle vie urinarie??? Perchè questo continuo bisogno di fare pipì è moooolto sospetto x una cistite!!!
Se non sei in caccia, non hai allergie nè problemi di salute particolari puoi prendere il Monuril, che è comodissimo perchè si prende una volta sola, se invece sei in caccia chiedi al gine...![]()
quoto tutto!!!
probabilmente è cistite, e ti viene proprio perché bevi pochissimo!
ENDOMETRIOSINA...
- cina cina
- New~GolGirl®

Scusa ho sbagliato il ciclo lho avuto il 12 novenbre e la visita il 24 novenbre
- cina cina
- New~GolGirl®

le analisi le ho fatte il 29.e che guardavo il mese di dicembre e ho sbagliato a darti i giorni giusti
- ariel76
- Expert~GolGirl®

cina cina ha scritto:Scusa ho sbagliato il ciclo lho avuto il 12 novenbre e la visita il 24 novenbre
allora...
eri al 12° giorno...poteva essere tranquillamente l'ovulo di novembre...perché ha pensato ad uno vecchio??
ma ti ha fatto foto? ti ha scritto il diamtro?
sennò qui stiamo a concludere poco...se mi dai le informazioni corrette tutte insieme è meglio!
ENDOMETRIOSINA...
- cina cina
- New~GolGirl®

La grandezza ti ko già detto è di 23.9mm