GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi che aspettate?"

Bloccato
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi

Messaggio da zoe_b » 22 mag 2011, 18:45

'sera!
Oggi spiaggia...abbiam trovato un punto in cui posso andare anche sola coi bimbi, dopo aver fatto scorta di Pazienza Cosmica ovviamente :risatina:

Micky si, secondo me anche dopo la poppata puoi farglielo, tanto cmq é caldo e veloce.
Capito per la camomilla...io gli do il ciuccio, cosi ciuccia e si calma ma non mangia niente
Per l'occhietto prova con la fisiologica :ok

Cleo ho visto che giorgia tendenzialmente dopo l'ultima poppata dorme 5-6 ore di fila e per me se fa 21,30-3-8 é il massimo che posso chiedere dalla vita :incrocini

Yasho si vede che le piace fare vita sociale :ahah anche qui, la mattina una passeggiatina é praticamente obbligatoria
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi che aspettate?"

Messaggio da Amorey75 » 22 mag 2011, 19:03

Buonasera! :sorrisoo

Subito :incrocini :incrocini :incrocini per Kiara e la piccola Francesca!

Io non mi sento ancora bene, ho l'emoglobina molto bassa in seguito all'emorragia che mi causa una fiacca terribile. Pensate che sto mangiando anche qualche bistecchina per aiutarmi a rimettermi (sono vegetariana dal 1994!).

La tata e' tanto cara, dormiva anche abbastanza bene fino ad un paio di giorni fa, quando ha cominciato a partire da tipo le 9.30 di sera a voler stare solo attaccata al seno, questo fino alle 2.00 - 2.30 di mattina. Non capisco se sia paura del buio o altro, fattosta' che vorrei cercare di risolvere, di giorno mangia bene e tira anche 2 orette e 1/2 - 3.

Bagnetto inauguriamo stasera, nel tentativo di rilassarla, verso le 18.30 - 19.00.

Domani se non ricordo male e' il gran giorno di Silvia e nasce Daniele! Mi faccio aggiornare da sua sorella che e' mia amica e appena so vi faccio sapere! Mi sa che dopo, Maggioline disperse escluse, dovremmo avere tutte finito...

Buona serata a tutte e cucciolotti!
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 mag 2011, 2:47

zoe_b ma tu come fai a proteggere giorgia dal sole?? A me hanno fatto 'na capa tanta alla prospettiva che un solo raggio possa inavcertitamente raggiungere la sua pelle...

Sì a Marghe decisamente la vita sociale piace... come le piace che la gente la venga a trovare, le faccia i complimenti e la prenda in braccio...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 23 mag 2011, 9:17

Buongiorno!!

Zoe anche io tento prima la via del ciuccio :ok , diverse volte. Se va bene ok, ma ci sono volte in cui è preda dei doloretti e vorrebbe attaccarsi, ma di latte ne ho pochissimo (e se ha già mangiato da poco, praticamente zero :che_dici ) e diventa isterico e ingoia ancora più aria...allora in questi casi preferisco fargli fare la ciucciata di camomilla o finocchio che gli calma un pò la smania :sorrisoo

Amorey ma oltre alla carne ti hanno consigliato qualche integratore di ferro? No stai prendendo niente?
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 23 mag 2011, 11:51

buongiorno!
Stanotte giorgina ha dormito dalle 21,30 alle 5,30 ma ho fatto una scemenza...all'1,30 brontolava un po', io mezza addormentata anziché darle da mangiare le ho messo il ciuccio! Non avevo realizzato che potesse aver fame...cmq lei si é riaddormentata senza fare una piega.
Risultato? Oggi é (giustamente) una piccola sanguisuga, ha gia mangiato alle 5,30-8-10,30-11,30.

Yasho non la espongo al sole...se no la cuocio :risatina:
Al passeggino ho attaccato un ombrellino, che é davvero utilissimo e ieri in spiaggia a parte che siamo andati nel tardo pomeriggio, ma era cmq riparata da capottina della navetta+ombrellino :ok

Evito di uscire nelle ore più calde, ma anche per me eh! Se no mi squaglio...
Poi nel pomeriggio andiamo con samu a dei giardinetti sul mare, dove c'é dell'ombra

Micky, capito :sorrisoo

Oh, ma anche da voi ci sono quattromila gradi??? In casa ne ho 25, fate un po' voi...infatti la lascio col body e per uscire un pagliaccetto e via!
Di notte pigiamino di cotone e stop, le ho tolto la copertina ma cmq si scopre e coi piedi arrotola tutte le lenzuola...come suo fratello, uguale! :che_dici
Mi sa che questo autunno dovrò prenderle un sacco nanna...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

u

Messaggio da Yashodara » 23 mag 2011, 12:03

zoe_b ha scritto: Yasho non la espongo al sole...se no la cuocio :risatina:
Al passeggino ho attaccato un ombrellino, che é davvero utilissimo e ieri in spiaggia a parte che siamo andati nel tardo pomeriggio, ma era cmq riparata da capottina della navetta+ombrellino :ok

Evito di uscire nelle ore più calde, ma anche per me eh! Se no mi squaglio...
Poi nel pomeriggio andiamo con samu a dei giardinetti sul mare, dove c'é dell'ombra
Ahhh apposta, anche io ho tutto un prontuario di sistemi per evitarle il sole (ombrellino, abbassare la capote della carrozzina, telo da mettere davanti per il tardo pomeriggio quando l'ombrellino non serve a niente...).

Anche qua, o per meglio dire PERFINO qua, fa parecchio caldo, io in casa ho 23 gradi e fuori più o meno altrettanti però col vento quindi in casa body e per uscire body, pantaloni e copertina per proteggerla dal vento. Non si lamenta quindi immagino sia OK. Per fortuna comunque non fa troppo caldo per uscire e questo mi permette di farle fare delle passeggiate anche brevi quando inizia a diventare irrequieta... una mano santa spero non piova mai più!!! Quando pioverà sarà probabilmente il momento di rimettersi a guidare!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 23 mag 2011, 12:25

Buongiorno! :sorrisoo

Passo per dirvi che stamattina alle 8.46 e' nato DANIELE di Silvia!
3,550 Kg!
:emozionee :congratulations: e benvenuto piccolo Daniele!
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 23 mag 2011, 12:28

zoe_b ha scritto: Oh, ma anche da voi ci sono quattromila gradi??? In casa ne ho 25, fate un po' voi...infatti la lascio col body e per uscire un pagliaccetto e via!
Magari...

Se ti dico che qui viaggiamo sui 12 gradi?? :buuu A sentir parlare di spiaggia e pagliaccetti mi viene un'invidia! Il sacco nanna l'ho giusto tirato fuori ieri! :che_dici
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 23 mag 2011, 12:30

MickyMicky83 ha scritto:
Amorey ma oltre alla carne ti hanno consigliato qualche integratore di ferro? No stai prendendo niente?
Sto prendendo anche un integratore e anche dei probiotici, visto che all'ospedale mi hanno dato una bombardata di antibiotico; devo prenotare le analisi tra una settimana per vedere se i valori stanno crescendo! :ok
V.I.P.era

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 mag 2011, 13:11

Mad è vestita ancora con body mezza manica e tutina leggerissima di cotone, un cotone talmente leggero che sembra trasparente. E in casa ha anche le calze :che_dici ma perché io ho la casa-frigo.
Nelle camere ci sono 18° fissi e di notte mi dorme ancora con la copertina di pile (solo appoggiata, non la avvolgo).
Mi sembra ancora troppo presto sia per la manica corta che per la gamba nuda e fuori la porto, appunto, dopo le 16 quando è passata la scalmana del caldo.

BENVENUTO DANIELE!!!!!!!!!!!
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Ci siamo tutti? Dispersi esclusi è ovvio....dobbiamo pensare a un titolo per traslocare di là.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 mag 2011, 13:13

Amorey75 ha scritto:
zoe_b ha scritto: Oh, ma anche da voi ci sono quattromila gradi??? In casa ne ho 25, fate un po' voi...infatti la lascio col body e per uscire un pagliaccetto e via!
Magari...

Se ti dico che qui viaggiamo sui 12 gradi?? :buuu A sentir parlare di spiaggia e pagliaccetti mi viene un'invidia! Il sacco nanna l'ho giusto tirato fuori ieri! :che_dici

Io invidio te...a me sto caldo fotonico improvviso fa venire solo il nervoso.
Siccome io odio il caldo evito proprio di uscire, divento isterica e poi Mad con me.
Me ne sto a casina in giardino sotto una pianta piuttosto ma di uscire (per andare DOVE??????????) no grazie, fa troppo caldo. Ieri c'erano 31°...dimmi se ti pare normale al 22 maggio :che_dici
Che poi vedrete, giugno sarà uno schifo piovoso, luglio si schiatta di caldo e agosto farà freddo.
Come da copione negli ultimi due-tre anni.
:vomitino

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 23 mag 2011, 13:13

BENVENUTO DANIELE!!!!!

Amorey ma funziona il sacco? Li prima o poi arriva il caldo?

Yasho vero: abbasso la pioggia!!!
E cmq se piovesse si passeggia nei centri commerciali o sotto i portici :ok

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 23 mag 2011, 13:17

titolo?

I fiori di maggio ('11) sono sbocciati: eccoci qui coi nostri neonati!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 mag 2011, 13:20

Il sacco nanna per me è una mano santa, ne ho tre o quattro di Anna ma sono grandi, partono dai sei-nove mesi quelli che ho io.
D'inverno sono favolosi soprattutto quando non devi più cambiare il pannolino (lì diventano un incubo!) durante la notte.

Invidio voi che abitate in città PIANEGGIANTI..............qui passeggiare vuol dire: una salita ripidissima tutta a tornanti, poi una discesa, poi ottomila saliscendi, curve................con questo caldo??
Ma neanche se mi pagano!
:hi hi hi hi

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 23 mag 2011, 13:43

ma il pannolino di notte non lo cambio nemmeno adesso :hi hi hi hi

Per samu usavo pigiamoni pesanti e via, pure lui ha passato anni a calciar via le coperte, solo quest'inverno ha imparato a coprirsi e a stare coperto!

Oggi ho preso il programma per la scuola estiva, ce lo mando un po' lo stesso se no credo di limitarlo troppo...
Pensavo di mandarlo 3 mattine a settimana alla spiaggia e due pomeriggi a judo, più eventualmente a gite sul trenino o fuoriporta...
Voi bis come vi organizzate?

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 23 mag 2011, 13:46

cleo non ti invidio...oggi ho dovuto affrontare una salita con pendenza 45 gradi credo, con 27 gradi e umidità del...98%? Uppercarità! Mai più!!!

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 23 mag 2011, 14:18

Zoe bello il titolo!! :quoto_1:

BENVENUTO DANIELE!!!! :yeee :congratulations:

Ma davvero ancora non è finito maggio e noi siamo tutte spanzate??? WOW :-D

Qui continua l'anarchia più totale. Nicholas ha deciso che non si dorme più bene di giorno e neanche di notte :impiccata: Tra ieri e oggi l'unica dormita che si è fatto come si deve è stata dalle 22 alle 1:40. Poi dormiveglia smanioso, poppata alle 4:35, di nuovo dormiveglia (con la sottoscritta a ninnare, raccogliere ciuccio,...) altra mangiata alle 7:30, e così via...ora ha mangiato alle 13, sta nella carrozzina ma si sveglia ogni 10 minuti e frigna perchè perde il ciuccio, si stropiccia la faccia e si graffia.
Lui fa ancora circa 8 pasti, da 60 ml ognuno...vorrei che aumentasse perchè penso che non gli basta (anche a giudicare da come dorme male), ma non c'è verso :buuu si abiocca sempre e non riesce a mangiare di più.
Se provassi con una tettarella col buco più grosso? Così magari a parità di tempo impiegato lui si stanca di meno a ciucciare e gli cade più latte in bocca :pensieroso

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 mag 2011, 14:18

Ma se di notte fa la cacca non la cambi?
:domanda
Io la cambio prima di ogni pasto (anche di notte) anche perché è sempre pisciata fino alla schiena :x: e perché cmq mi devo alzare per il biberon quindi....

L'asilo finisce il 30 giugno e per tutto luglio c'è l'asilo estivo dalle 8:15 alle 12:15 con giochi d'acqua, piscinette e compagnia bella.
Poi al rientro si mangia, si fanno un due orette di nanna :hi hi hi hi tipo dalle 13:30 alle 15:30 che sono le ore più calde e anche a stare in giardino si cuoce e basta e poi una volta svegli si va tutti in giardino in piscina :clap
La nostra estate sarà più o meno così, invitando un pò di bimbi a rotazione di pomeriggio per giocare in piscina con Anna.
:sorrisoo

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 23 mag 2011, 14:18

Zoe bello il titolo!! :quoto_1:

BENVENUTO DANIELE!!!! :yeee :congratulations:

Ma davvero ancora non è finito maggio e noi siamo tutte spanzate??? WOW :-D

Qui continua l'anarchia più totale. Nicholas ha deciso che non si dorme più bene di giorno e neanche di notte :impiccata: Tra ieri e oggi l'unica dormita che si è fatto come si deve è stata dalle 22 alle 1:40. Poi dormiveglia smanioso, poppata alle 4:35, di nuovo dormiveglia (con la sottoscritta a ninnare, raccogliere ciuccio,...) altra mangiata alle 7:30, e così via...ora ha mangiato alle 13, sta nella carrozzina ma si sveglia ogni 10 minuti e frigna perchè perde il ciuccio, si stropiccia la faccia e si graffia.
Lui fa ancora circa 8 pasti, da 60 ml ognuno...vorrei che aumentasse perchè penso che non gli basta (anche a giudicare da come dorme male), ma non c'è verso :buuu si abiocca sempre e non riesce a mangiare di più.
Se provassi con una tettarella col buco più grosso? Così magari a parità di tempo impiegato lui si stanca di meno a ciucciare e gli cade più latte in bocca :pensieroso

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 23 mag 2011, 14:20

Non so cos'è successo ma l'ha inserito 2 volte :domanda

Ahhh, ma di kati non si sa nulla? O mi sono persa qualche notizia?

Bloccato

Torna a “Maggio”