GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per le settembrine in dolce attesa...restare in forma sarà un'impresa

Bloccato
PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Per le settembrine in dolce attesa...restare in forma sarà un'impresa

Messaggio da PucciBirba04 » 23 mag 2011, 11:05

Fiorellino78 ha scritto:questione salute:

io sto benissimo..........però durante la giornata mi vengono dei momenti in cui non ho più forze e fiato corto.........e devo fermarmi per ricaricarmi....sempre se posso :che_dici

con la prima gravidanza non era cosi.....ma prob è un pò il caldo e un pò il dover correre dietro alle faccende domestiche e a matteo :x:

comunque stam mi sento i piedi come due zamponi.........e comincio a nn tollerare già più questo caldo :buuu come farò fino a settembre :buuu
Già già..io di Mattia non accusavo nè stanchezza,nè dolori di schiena/gambe... ora sono non un rottame ma ci vado vicino :che_dici :risatina:

Il sabato e la domenica che dovrei fare milioni di cose,se tocco il divano mi incollo lì sopra...come se fosse calamitato e il mio cuL@@@ diventato di metallo (nevvero eh più che altro una via di mezzo tra un budino e una gelatina :ahah )

al di là del caldo che sopporto benino.. sono i polpacci e i piedi ad andarmi a fuoco... :pensieroso SCARICO A TERRA??? :ahah :ahah
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 23 mag 2011, 11:08

Buongiorno Settembrine!!!!
il we è volato, come sempre e, come sempre, il ritorno al lunedì è drammatico... :x:
Sabato eravamo in un posto splendido, vicino Pontassieve, sulle colline meravigliose della mia terra, a prenderci sole e vento ristoratore, tra uccellini, ulivi e viti... che relax!!! abbiamo mangiato ma devo dire che non abbiamo nemmeno esagerato, siamo stati da dio...
Ieri, invece, siamo andati a fare un giro a Firenze, avrò camminato una decina di km ed il risultato è stato devastante: ero a pezzi, mani e caviglie gonfissime e poi... bo, uno sfogo... :domanda Sulle gambe e sulla pancia mi è uscita una roba tipo orticaria, rossa e in rilievo, a chiazze... il socio ha imputato la colpa al caldo e allo sfregamento dei tessuti sulla pelle e oggi è quasi scomparso... mai successa una cosa così, non sudo nemmeno io... mah... :domanda
a Firenze ho anche incontrato la mia amica che ha partorito una ventina di giorni fa: il suo ometto è già 5 kg x 57 cm!!!! :urka sembra un bimbo di un mese e mezzo!!! :risatina: ma è bellissimo e lei è in forma splendida!!! :yeee che voglia di vedere la mia piccina....! :emozionee
Pepa in bocca al lupo per la morfo di oggi, facci sapere!!! :incrocini
Pizzy idem per te per la flebo, stai serena, vedrai che andrà tutto bene... :cuore
nemmeno io oggi vado in piscina, con lo sfogo non so se è il caso... tanto oggi vado dalla gine, sentirò lei cosa mi dice...
Pucci bello il costume!!! :-D però io mi sono trovata molto bene con quello di decathlon, forse per fare piscina preferisco l'intero... e poi, non so, mostrare la pancia.. è mia, non voglio che altri la vedano!!! :permaloso: ( :risatina: )
Dream mi spiace tanto per la tua piccola, spero tanto che le passi in fretta... :bacio
ragazze ma avete sentito della bimba che il babbo ha lasciato in macchina? è morta!!! :x: sono rimasta sconvolta stamani... mi pare così assurda una cosa del genere... :buuu
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 23 mag 2011, 11:17

Ambra87 ha scritto: Pucci bello il costume!!! :-D però io mi sono trovata molto bene con quello di decathlon, forse per fare piscina preferisco l'intero... e poi, non so, mostrare la pancia.. è mia, non voglio che altri la vedano!!! :permaloso: ( :risatina: )
:risatina: puoi tirarlo su o giù a seconda...se vuoi prendere il sole o meno.. :sorrisoo
Ieri io l ho tenuto su..non avevo disboscato l ombelico..era uno spettacolo grottesco,,bianca bianca con quei 5/6 tronchetti neri :ahah :ahah

Si ho seguito abbastanza la vicenda da teramana qual sono... purtroppo sono cose per cui non ci sono parole..

uff devo andare in banca..
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Per le settembrine in dolce attesa... Restare in forma sarà un'impresa

Messaggio da Nymphalidae » 23 mag 2011, 11:18

Fiorellino78 ha scritto:questione salute:

io sto benissimo..........però durante la giornata mi vengono dei momenti in cui non ho più forze e fiato corto.........e devo fermarmi per ricaricarmi....sempre se posso :che_dici

con la prima gravidanza non era cosi.....ma prob è un pò il caldo e un pò il dover correre dietro alle faccende domestiche e a matteo :x:

comunque stam mi sento i piedi come due zamponi.........e comincio a nn tollerare già più questo caldo :buuu come farò fino a settembre :buuu
Sigh, sob, sabato per fare mezza rampa di scale ero praticamente senza fiato... Non parliamo dei piedi a fine giornata... Due zampogne! :pensieroso
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 23 mag 2011, 11:22

PucciBirba04 ha scritto:Fiore.. io sto tergiversando in maniera paurosa nello "svuotamento" fasciatoio... :fischia Ma sabato devo assolutamente provvedere....

Ho appena sentito (sms) clara.. vi riporto il messaggio :" siamo arrivati ieri sera,tutto ok,bimba già al lavoro in spiaggia e io in brandina sul terrazzo!! Il parassita come è stato esposto al sole ha dato i numeri, abituato alle tenebre dei cavernicoli deve aver subito uno shock irreversibile ghgh...Un bacione a tutte!!!!"

Sigh..oggi si vede che è lunedì... telefono e citofono sono tutt'uno a suonare :x:
Anche a me MarieClaire ha inviato un SMS! :ok Chissà perché mi faceva l'in bocca al lupo per la settimana con la sostituta! :perplesso :vomitino :ahaha

Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 23 mag 2011, 11:27

il prossimo titolo allora lo dedichiamo ai piedi gonfi :risatina: :ahaha :ahaha
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 23 mag 2011, 11:27

:pensieroso :pensieroso
dunque...Mattia ha quasi fatto tutti i compiti di mate per domani... italiano non credo gli dia tantissimo..forse forse ci esce la mezz'ora di pennichella :risatina: ho sonnoooooooo :nonegiusto

Ah..alla coop ho preso un abitino a balze per la modica cifra di 12€.. una bellezza...non stringe,non segna... devo andare a prenderlo anche bianco :fischia

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 23 mag 2011, 11:29

Fiorellino78 ha scritto:
Pizzy ha scritto:Rieccomi! :sorrisoo
Il week-end a Sarteano è andato molto bene. Sono stata persino bene 2 giorni in simbiosi con i suoceri...mi sa che verrà qualche grandinata, nevicata a maggio o eruzione vulcanica! :ahah
Hai letto dell'Islanda?????????? :risatina: :risatina:
L'ho appena sentito alla tele! :urka
Lo avevo detto io! :ahah :ahah :ahah
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 23 mag 2011, 11:30

Ambra ben tornata!!! Non ti preoccupare per lo sfogo, anche secondo me è tipo sudamina!

Sulla vicenda della bimba dimenticata in auto: forse sarò impopolare, ma non mi sento di fare una colpa al padre... Voglio dire, già vivrà per tutta la vita con un senso di colpa disumano, certamente non l'ha fatto apposta.
Magari non la portava mai lui in macchina, quel giorno è stato una casualità, e per altrettanti fattori è successo il tutto: la bimba non ha mai pianto e quindi lui non se n'è accorto, nessuno che passasse di lì per rompere un finestrino...
Purtroppo sono disgrazie che possono accadere a chiunque ed ovunque... Per esempio sia io che Mauro al mattino presto siamo rincoglionitissimi... Il mese scorso mi sono dovuta mettere un post it sul volante per ricordarmi di fare una strada per andare al lavoro perché quella che faccio di solito è chiusa per lavori... Già mi vedo a fare la medesima cosa con mio figlio!

Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 23 mag 2011, 11:30

Fiorellino78 ha scritto:il prossimo titolo allora lo dedichiamo ai piedi gonfi :risatina: :ahaha :ahaha
" La settembrina ancora si gonfia..e con il caldo ha i piedi a zampogna!" :ahah

E cavolo..mi si sta tappando il naso e ho un vago sentore di mal di testa... devo iniziare a prendere seriamente la mia bustina di ferro..saranno 10 giorni che la salto ogni volta...anche perchè sabato devo andare a sbucarmi n'altra volta...

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 23 mag 2011, 11:36

PucciBirba04 ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto:il prossimo titolo allora lo dedichiamo ai piedi gonfi :risatina: :ahaha :ahaha
" La settembrina ancora si gonfia..e con il caldo ha i piedi a zampogna!" :ahah
Mmmmh, bisogna trovare la rima! :perplesso

"La settembrina si gonfia a dismisura...e prevede un'estate molto dura!" :risatina:

"La settembrina ha i piedi gonfi a zampogna...e il refrigerio del mare sogna!" :ahaha

"Piedi gonfi, caviglie a zampogna...la settembrina solo il parto sogna!" :risatina:

Ok, dopo questa composizione poetica, posso andare a prepararmi psicologicamente per ciò che mi aspetta tra poche ore! :impiccata:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 23 mag 2011, 11:40

:vaiii: :vaiii: Pizzy!!! :incrocini :incrocini

ma pepa?? ancora non si sa niente??

Sto guardando dalla finestra la mia macchina,nera, sotto al sole.... e devo uscire... vabbe' forza e coraggio...

a dopo!! buon pranzo a tutte!
:bacio :bacio

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 23 mag 2011, 11:40

Pizzy ma chi sei! :ahaha

Più che altre, che farai durante le ore di flebo? Ti porti da leggere? Cruciverba? Ricamo?

Immagine

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per le settembrine in dolce attesa... Restare in forma sarà un'impresa

Messaggio da Pizzy » 23 mag 2011, 11:44

Nymphalidae ha scritto:Pizzy ma chi sei! :ahaha

Più che altre, che farai durante le ore di flebo? Ti porti da leggere? Cruciverba? Ricamo?
Sò un portento della poesia! :ahah

Senti, ci ho pensato un po'...ma che kezz posso fare con na mano sola? :domanda

Il ricamo è troppo complicato e pure girare le pagine dei miei libri e tenerli ben aperti. E il cruciverba credo che non avrei la forza di farlo con la nausea e il mal di testa! :risatina:

Insomma, credo che la cosa migliore sarebbe la musica...ma ho rotto l'MP3! :ahah Che sfig@ta! :ahah
:che_dici Guarderò il soffitto! :che_dici

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 23 mag 2011, 11:53

ARGH, ma che chiul Pizzy!!!

Speriamo almeno tu abbia dei compagni con cui passare un po' di tempo! Sai sennò?! :tafazzi:

Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 23 mag 2011, 12:43

:clap Pizzy....bellissimi i titoli :risatina: :risatina:

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 23 mag 2011, 12:58

per la cronaca:

son qui in ufficio che sudo con la finetra aperta...........mi dà fastidio l'elastico dei pantaloni...........non sopporto il reggiseno..........

e c'è pure una zanzara schifosa che mi gira intorno :nonegiusto

Voglio andare a casa :buuu

PELLI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PELLI69 » 23 mag 2011, 13:14

Ciao belle compagne di panza, ho letto un pò di arretrati e vediamo se mi ricordo tutto:
MARIECLAIRE hai fatto bene ad andare al mare così ti rilassi un pò con le coccole dei tuoi e poi stai con la tua bimba.
PEPA :incrocini per la morfo!!!
DREAM mi dispiace per la tua piccolina con la febbre, poi con questo caldo.
PIZZY in bocca al lupo per la flebo e cerca di stare tranquilla, ah poi volevo dirti che sei proprio una poetessa!!
PUCCI che bello quando vai in vacanza? Da Z ci sono cose solo per bambini?
E il costume hai detto che l'hai preso da Calzedonia?
FRAB beata te che rivedi due volte il piccolino io devo aspettare metà giugno.
NIMPH anche io ieri da OVS ho comprato e risparmiato con l'offerta che su tre capi donna il meno caro lo pagavi solo 1 Euro.
FIORELLINO oggi sono messa come te, ho tanto tanto caldo e non sopporto niente soprattutto la capa!!!

Io sono due notti che dormo male per il caldo e quindi mi sveglio stanca e senza forze, non so come riuscirò ad arrivare al settimo mese andando a lavorare.
Ma al 23 Maggio non può esserci questo caldo e afa!!!!
Comunque anche a me piacciono i titoli sui piedi a zampogna, sono proprio azzeccati!!!
Alessandra mamma di Micaela 07.05.1998 - Martina 18.03.2002
e di Andrea 28.08.2011

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 23 mag 2011, 13:38

PELLI69, brava hai fatto tutti i compiti! :clap

Stai a vedere che da OVS abbiamo preso le stesse cose! :ahaha

Anche io stanotte ho dormito malissimo, per il caldo, e dalle 5 in poi non ho proprio più dormito...

Infatti arrivata a casa della mamma ho misurato la pressione... 59/115 :impiccata:

Immagine

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 23 mag 2011, 14:08

Buondì...
Sarò breve perchè ho già quasi finito il pranzo ed ho millemila cose da fare:

Salute: ho appena sentito la diabetologa. L'insulina della sera non basta. Devo aumentare quella ed aggiungere quella rapida subito prima del pasto della sera.. Me l'aspettavo, a pranzo mi salvo ma la sera fanno schifo i valori..
Pazienza: ormai mi sto impratichendo, devo solo ricordarmi un'altra cosa :che_dici

Matrimonio :-D E' andato molto bene! i due sposini erano tanto belli e felici! Mi ha fatto morire lei che è arrivata in anticipo di due minuti e appena scesa dall'auto era quasi in iperventilazione dall'emozione!! :risatina: :emozionee
I miei topini erano davvero carini tutti eleganti.. PEccato che... dopo la Messa si sono messi in mezzo al lancio del riso e non contenti si sono inginocchiati sull'acciottolato del piazzale a raccoglierlo.: Insomma avevano i vestiti che da scuri erano diventati color sabbiolina :che_dici
All'antipasto Francesco non ha fatto tempo a sedersi che si è spalmato la pizzetta sulla camicia (bianca per tutti e due ovviamente)
Durante il pranzo andavano spesso a giocare in un bel prato con tanti alberi... L'elenco dei danni è: scarpe distrutte di Michele, completamente slabbrate sul davanti (ci sarà stato un perchè le ho trovate a 15€ :risatina: :fischia , ma del resto mi scocciava spendere tanto per dei mocassini che non avrebbe probabilmente più rimesso), francesco ha strappato quasi di netto la manica della camicia :urka (ehhhhhhh c'era un albero con delle... puntette :domanda :fischia :ahaha ), Michele ha trovato un albero di ciliegie mature...e vi devo dire dove si è schizzato??

Insomma, verso sera sembravano dei reduci di guerra :-D
Ma va bene via!

io ho evitato qualsivoglia eccessi alimentari, concedendomi i due primi in porzioni soft e con l'aiuto dell'insulina non è andata male.. Ovviamente frutta e torta saltate. Ma va bene anche questo....

Rientrati alle 19.30, alle 23 scarse ero a letto e sono riuscita a rimanerci fino alle 9 passate!! Però mi ero dovuta alzare di notte perchè si sono svegliati tutti e due e volevano venire nel lettone (in 4?! anzi 5?!) Col piffero! Allora mi sono sdraiata io vicino a fran e si sono riaddormentati!

Ieri è passato tra minime, ma proprio minime, mansioni casalinghe, quelle di sopravvivenza pura, un riposino post prandiale :fischia e i 730 :che_dici Con quelli ormai sono a posto. Ora devo fare un 740 urgente ma devo lavorarci un po' su... più gli altri, chiaramente.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Bloccato

Torna a “Settembre”