GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!
- Alechan
- Original~GolGirl®

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!
Buon pomeriggio mamme!!!
Lù coraggio...passerà prima o poi!! Per la maglietta, io oggi sono stata da Kiabi alla Romanina, per i bimbi c'è una marea di roba a prezzi stracciati e sono sicura che troveresti quello che fa al caso tuo! Cavoli se l'avessi saputo prima stamani te l'avrei cercata e presa io!
Petula mi spiace per l'insuccesso elettorale!
Sabri tieni duro! E non ti lamentare: tu hai una pancia da sesto mese con un bimbo dentro, io ho una pancia da sesto mese senza bimbo!! Sto iniziando a sognare un'addominoplastica...forse dopo che avrò fatto il secondo figlio se riuscirò a mettere da parte il gruzzolo necessario ci penserò seriamente.
A proposito di ciccia: ieri da Vespa parlavano di questo nuovo metodo dimagrante del sondino: me ne aveva parlato mia mamma, dice che la figlia di una sua amica (grassa e tendente al diabete) l'ha fatto prima della gravidanza e ha funzionato...quasi quasi ci ho pensato anche io...che brutti pensieri fa fare la disperazione da non-linea!!
Lù coraggio...passerà prima o poi!! Per la maglietta, io oggi sono stata da Kiabi alla Romanina, per i bimbi c'è una marea di roba a prezzi stracciati e sono sicura che troveresti quello che fa al caso tuo! Cavoli se l'avessi saputo prima stamani te l'avrei cercata e presa io!
Petula mi spiace per l'insuccesso elettorale!
Sabri tieni duro! E non ti lamentare: tu hai una pancia da sesto mese con un bimbo dentro, io ho una pancia da sesto mese senza bimbo!! Sto iniziando a sognare un'addominoplastica...forse dopo che avrò fatto il secondo figlio se riuscirò a mettere da parte il gruzzolo necessario ci penserò seriamente.
A proposito di ciccia: ieri da Vespa parlavano di questo nuovo metodo dimagrante del sondino: me ne aveva parlato mia mamma, dice che la figlia di una sua amica (grassa e tendente al diabete) l'ha fatto prima della gravidanza e ha funzionato...quasi quasi ci ho pensato anche io...che brutti pensieri fa fare la disperazione da non-linea!!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

addominoplastica dopo il 2 figlio? siiiiiii!!! Magari!!!
Questa cosa del sondino non mi ispira. Aspetta un pò, è troppo poco che se ne sente parlare.
Questa cosa del sondino non mi ispira. Aspetta un pò, è troppo poco che se ne sente parlare.
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

P.S. l'unica cosa positiva è che però, panza a parte, ho perso pure l'unico chilo che avevo preso.
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- albachiara
- Expert~GolGirl®

AlleBenna76 ha scritto:Alba ..... sono io che sto cercando posticini adatti per Tommy per Agosto..... pero' dell'Isola d'Elba ho un'unica mia esperienza fatta tanti anni fa e ricordavo spiaggia ghiaiosa..... quindi non molto adatta per i nanetti..... ma ho capito che dipende dalla zona .... Quindi tu la consiglieresti..... mmmmmm molto bene ...... devo solo cercare di beccare il posto giustoo.
Grazie ......
via tranquilla ci sono spiaggie sabbiose adattissime ai bimbi!!!!
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....
- albachiara
- Expert~GolGirl®

passo al volo.................
FINALMENTE DOMANI PARTIAMO PER VALENCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA non vedo l'ora, ci riposeremo un po', ci coccoleremo
e ci dedicheremo 4 gg tutti per noi che bello!!!!!
Voi comportatevi bene nel frattempo
un bacione grande grande a tutte
a Lu per questo periodino
a morena
e alla nostra bis panciotta
A presto

FINALMENTE DOMANI PARTIAMO PER VALENCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA non vedo l'ora, ci riposeremo un po', ci coccoleremo
Voi comportatevi bene nel frattempo
un bacione grande grande a tutte
A presto
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Buon viaggio Petula e Beppe!!!
Divertitevi!

- laura s
- Gold~GolGirl®

Se con "cosa del sodino" intendi le liposuzioni non invasive, in Francia le hanno appena vietate per rischio di necrosi e infezione del grasso "sciolto" e non riassorbito...
Petula: mi spiace per le elezioni, ma goditi valenzia!
Annalisa è troppo simpatica adesso fa dei gran discorsi con Dinganga e fa pure la sua voce in falsetto mi scompiscio dal ridere a sentirla... le hanno regalato il monopattino e ci va alla grande, ve lo consiglio
, è quello con 2 ruote davanti e 1 dietro...
Comunque siamo ancora in pieni terrible two eh... a questo proposito...
Secondo voi è giusto minacciare castighi o per farmi ubbidire devo contare solo sulla ars dialettica??
Ad esempio, ha preso il vizio di levarsi le scarpe in macchina, e non mi va affatto (già con 2 figli + le borse sono abbastanza lenta, ci manca dover cercare a tentoni le scarpe al buio nel box ogni volta!) ma se la sgrido mentre lo fa la furbetta dice che aveva dentro una pietra
e a me non va che mi menta, oggi l'ho messa in castigo levandole i cartoni pre-nanna (che poi non è stato un gran castigo visto che ho supplito con 1000 coccole e una favola nel lettone e mi sa che ha gradito più dei cartoni!
) però almeno ha verificato che se minaccio un castigo poi eseguo... ma è giusto fare così o ci sono altri sistemi??
Ovviamente ho già provato a spiegarle che non voglio e i motivi ma non entra...
Petula: mi spiace per le elezioni, ma goditi valenzia!
Annalisa è troppo simpatica adesso fa dei gran discorsi con Dinganga e fa pure la sua voce in falsetto mi scompiscio dal ridere a sentirla... le hanno regalato il monopattino e ci va alla grande, ve lo consiglio
Comunque siamo ancora in pieni terrible two eh... a questo proposito...
Secondo voi è giusto minacciare castighi o per farmi ubbidire devo contare solo sulla ars dialettica??
Ad esempio, ha preso il vizio di levarsi le scarpe in macchina, e non mi va affatto (già con 2 figli + le borse sono abbastanza lenta, ci manca dover cercare a tentoni le scarpe al buio nel box ogni volta!) ma se la sgrido mentre lo fa la furbetta dice che aveva dentro una pietra
Ovviamente ho già provato a spiegarle che non voglio e i motivi ma non entra...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!
Laura non so risponderti Forse è il caso di partire con l'ars dialettica e poi...passare alle minacce
Dipende anche dallo stato d'animo del bambino.
Laura non so risponderti Forse è il caso di partire con l'ars dialettica e poi...passare alle minacce
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

oggi esperimento: mutandine e vasino!
E' già partito il primo cambio
E' già partito il primo cambio
- Alechan
- Original~GolGirl®

Buon pomeriggio care!!!
Sabrina coraggio! Io ieri ho comprato le prime mutandine, fra un po' comincio, anche se pensavo di aspettare la fine del nido, perchè visto che le maestre non mi paiono intenzionate a collaborare, ho paura di confonderlo se lì sta col pannolo e a casa no...io sono per le decisioni drastiche: quando si toglie si toglie!
In questo modo si dimagrisce velocemente e per il 95% di MASSA GRASSA, per circa il 10% del proprio peso corporeo.
Finito il ciclo di 2 settimane si segue una dieta per ulteriori 2 settimane al principale scopo di mantenere inalterato il peso, e poi si ricomincia da capo. Può essere fatto solo 1 ciclo, come 6 cicli se il paziente lo desidera". La faccenda è un po' più complessa ma nei fatti funziona così.
Sto leggendo un po' di pareri su Internet e sono un po' perplessa, ma da un lato tentata....vabbè per me il cibo e il peso sono uno zoccolo durissimo, cambiamo argomento.
Rispetto ai capricci di Annalisa, io sarei per l'ars dialettica comunque, poi se non funge si passa alla punizione, come extrema ratio diciamo. Io spesso propongo scambi con altre cose allettanti, cerco di deviare l'attenzione su qualcos'altro, o gli prometto che qualla tal cosa potrà farla, ma in un altro momento più consono (tipo: ora le scarpe le devi tenere, ti prometto che appena arriviamo nel tal posto dove puoi stare senza te le faccio togliere). Poi ogni metodo va testato sul singolo...Tommaso è un bimbo che anche se si impunta su una cosa alla fine riesci a fargli accettare l'alternativa, a volte con qualche fatica in più ma non è uno di quei muli che puntano i piedi e non c'è santo che tenga (tipo quell'insopportabile di mio nipote, che ti fa venire voglia solo di sbatterlo a un muro)
Sabrina coraggio! Io ieri ho comprato le prime mutandine, fra un po' comincio, anche se pensavo di aspettare la fine del nido, perchè visto che le maestre non mi paiono intenzionate a collaborare, ho paura di confonderlo se lì sta col pannolo e a casa no...io sono per le decisioni drastiche: quando si toglie si toglie!
No, intendo la NEC (Nutrizione Enterale Chetogena), metodo elaborato da un medico del Policlinico Umberto I, copio dal web una spiegazione ultrarapida: "si tratta di inserire un sondino nasogastrico per 2 settimane, alimentandosi tramite esso SOLO DI PROTEINE, costantemente nelle 24 ore. In questo modo si formano corpo chetonici nel sangue e si va in "acetone", il corpo non solo non sente più la fame ma comincia ad attingere alle riserve di grasso accumulate.laura s ha scritto:Se con "cosa del sodino" intendi le liposuzioni non invasive, in Francia le hanno appena vietate per rischio di necrosi e infezione del grasso "sciolto" e non riassorbito...
In questo modo si dimagrisce velocemente e per il 95% di MASSA GRASSA, per circa il 10% del proprio peso corporeo.
Finito il ciclo di 2 settimane si segue una dieta per ulteriori 2 settimane al principale scopo di mantenere inalterato il peso, e poi si ricomincia da capo. Può essere fatto solo 1 ciclo, come 6 cicli se il paziente lo desidera". La faccenda è un po' più complessa ma nei fatti funziona così.
Sto leggendo un po' di pareri su Internet e sono un po' perplessa, ma da un lato tentata....vabbè per me il cibo e il peso sono uno zoccolo durissimo, cambiamo argomento.
Rispetto ai capricci di Annalisa, io sarei per l'ars dialettica comunque, poi se non funge si passa alla punizione, come extrema ratio diciamo. Io spesso propongo scambi con altre cose allettanti, cerco di deviare l'attenzione su qualcos'altro, o gli prometto che qualla tal cosa potrà farla, ma in un altro momento più consono (tipo: ora le scarpe le devi tenere, ti prometto che appena arriviamo nel tal posto dove puoi stare senza te le faccio togliere). Poi ogni metodo va testato sul singolo...Tommaso è un bimbo che anche se si impunta su una cosa alla fine riesci a fargli accettare l'alternativa, a volte con qualche fatica in più ma non è uno di quei muli che puntano i piedi e non c'è santo che tenga (tipo quell'insopportabile di mio nipote, che ti fa venire voglia solo di sbatterlo a un muro)
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪

- Nigel
- Expert~GolGirl®

Forza Gigi!!!
Alec, la mia tattica è uguale uguale e anche il carattere di Valerio è simile a quello di Tommy. Fa i suoi capricci, ma non è un mulo...stamattina mi è piaciuto. Ieri mi sono dimenticata di comprare il latte, panico quando stamattina me ne accorgo. Al momento della colazione lui chiede il suo lattuccio e io gli propongo lo yogurt, lui dice che vuole il lattuccio, io gli metto davanti yogurt e biscotti e gli dico che se non gli va di lasciarlo che poi scendiamo e prendiamo il latte, dopo mezza protesta vedo che comincia a inzuppare nello yogurt...aggiungendo "mamma, ma poi lo compri?". Me lo sarei mangiato di baci in quel momento. Oggi ho fatto scorta, cazzarola è abitudine di Andrea prenderlo prima di salire a casa...devo resettarmi.
Alec, la mia tattica è uguale uguale e anche il carattere di Valerio è simile a quello di Tommy. Fa i suoi capricci, ma non è un mulo...stamattina mi è piaciuto. Ieri mi sono dimenticata di comprare il latte, panico quando stamattina me ne accorgo. Al momento della colazione lui chiede il suo lattuccio e io gli propongo lo yogurt, lui dice che vuole il lattuccio, io gli metto davanti yogurt e biscotti e gli dico che se non gli va di lasciarlo che poi scendiamo e prendiamo il latte, dopo mezza protesta vedo che comincia a inzuppare nello yogurt...aggiungendo "mamma, ma poi lo compri?". Me lo sarei mangiato di baci in quel momento. Oggi ho fatto scorta, cazzarola è abitudine di Andrea prenderlo prima di salire a casa...devo resettarmi.
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Che bravi Tommy e Vale
Lugi è un pò più cocciuto perchè sa che può contare sul papino che gliele fa vincere tutte
Siamo a 3 pipì ed una cacca addosso ed una pipì nel vasino...
Lugi è un pò più cocciuto perchè sa che può contare sul papino che gliele fa vincere tutte
Siamo a 3 pipì ed una cacca addosso ed una pipì nel vasino...
- Bricla
- Expert~GolGirl®

Anche William e sono rimasta piacevolmente impressionataPanciotta ha scritto:Luigi è in grado di disegnare i visi completi![]()
io non sto bene ho un inizio di broncopolmonite a detta della guardia medica perciò sta settimana me ne sto a casina e guai a chi mi rompe !!!
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- Bricla
- Expert~GolGirl®

Lu che ometto Valerio
per tutto!!!
Alech per il pannolo anche io aspetto, per la storia del grasso.. non saprei secondo me con un po' di buoana volontà ce la fai da sola alla grande!! un bacio
Alech per il pannolo anche io aspetto, per la storia del grasso.. non saprei secondo me con un po' di buoana volontà ce la fai da sola alla grande!! un bacio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

nooo Claudietta mi dispiaceo non sto bene ho un inizio di broncopolmonite
Bravo William
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ragazze che giornata... eravamo da mia sorella a fare una grigliata di pesce in terrazzo, tutto buonissimo e bambini angelici, quando all'improvviso Annalisa è caduta da seduta e ha dato una facciata pazzesca... poverina, un mare di sangue e un incisivo rotto!!! Per quello che è successo non ha nemmeno pianto tantissimo... piccina, ho ritrovato il pezzo di dentino e l'ho messo nel latte (si deve fare perchè non si disidrati) e ho chiamato la mia mitica dentista, che ci ha dato appuntamento per 2 ore dopo. Allora siamo subito partiti con la macchina in modo che dormisse un'ora almeno (aveva saltato il pisolino e era stanca e sotto choc) e devo dire che è servito perchè è arrivata dalla dentista bella riposata... ed è stata bravissima, ferma ferma a bocca spalancata, ha lasciato limare e coprire il dentino con la pasta adesiva, un lavoro di 20 minuti buoni senza fiatare nè lamentarsi, sono stata fierissima di lei! Ora torniamo martedì a attaccare il pezzetto, purtroppo oggi non si poteva perchè continuava a sanguinare la gengiva ogni volta che sfiorava il dente e quindi non si attaccava...
Poi le ho chiesto qualsiasi regalo volesse e piccina ha voluto solo le bolle!
Insomma meglio che non mi lamenti di lei và!
Quanto a me... mi sento come dopo aver dato la maturità, sono sconvolta, e meno male che non è niente di davvero grave!
Poi le ho chiesto qualsiasi regalo volesse e piccina ha voluto solo le bolle!
Insomma meglio che non mi lamenti di lei và!
Quanto a me... mi sento come dopo aver dato la maturità, sono sconvolta, e meno male che non è niente di davvero grave!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Alech: mi sembra un pò pericolosetto francamente, non è meglio cambiare veramente e per sempre stile alimentare con l'aiuto di un dietologo e perdere i chili pian pianino?? Secondo me persi così in fretta
A- si riprendono tutti e con gli interessi
B- si rimane molle come sacchetti flosci e ci si scava il viso, roba da invecchiare 10 anni in 10 giorni...
A- si riprendono tutti e con gli interessi
B- si rimane molle come sacchetti flosci e ci si scava il viso, roba da invecchiare 10 anni in 10 giorni...
- Pv73
- Expert~GolGirl®

Povera Annalisa !!
Buon viaggio Alba!
Oggi che caldo. Siamo andate io ed Elisa al centro commerciale perchè mi mancavano vestiti estivi. Lei è stata buona sul carrello. Così l'ho portata alle giostrine per premiarla. Come sono belle! Ma costano un euro al giro e io ho un badget di 5 euro a settimana! Poi è tornata nelcarrello (ovviamente dopo un frignino) e mi sono persino bevuta un caffè con latte! Poi siamo andati in macchina e lh'ho portata al parco giochi vicino al mio paese. Ma c'era un sole e non avevo neppure la crema solare. Alle 18:30 abbiamo rincasato, stanche ma soddisfatte!
a tutte!
Buon viaggio Alba!
Oggi che caldo. Siamo andate io ed Elisa al centro commerciale perchè mi mancavano vestiti estivi. Lei è stata buona sul carrello. Così l'ho portata alle giostrine per premiarla. Come sono belle! Ma costano un euro al giro e io ho un badget di 5 euro a settimana! Poi è tornata nelcarrello (ovviamente dopo un frignino) e mi sono persino bevuta un caffè con latte! Poi siamo andati in macchina e lh'ho portata al parco giochi vicino al mio paese. Ma c'era un sole e non avevo neppure la crema solare. Alle 18:30 abbiamo rincasato, stanche ma soddisfatte!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- Bricla
- Expert~GolGirl®

laura s, che spavento!!! mi dispiace un sacco per Annalisa certo che è stata bravissima dal dentista, vedrai non sivedrà nulla e per fortuna sono i denti da latte!! Solo a leggere il racconto nmi sono agitata anche io!!! Un bacio 
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Laura un bacino alla tua donnina
Che brutta avventura poverina