...proprio in questi giorni mi sto fissando sulle "prime parole" della seconda bimba..che ha un anno e 2 mesi...Prime parole...oddio..in realtà non ne dice neppure una
 ...proprio in questi giorni mi sto fissando sulle "prime parole" della seconda bimba..che ha un anno e 2 mesi...Prime parole...oddio..in realtà non ne dice neppure una  
 verso gli 8 mesi diceva almeno mama maaamaaaamammma... adesso niente di niente...e comincio davvero ad imparanoiarmi...già la maggiore prima dei 3 anni e passa non parlava...o meglio faceva discorsi incomprensibili

ma Elena proprio manco questi fa...si fa capire per carità...ma di parole vere e proprie non ne dice.
ok...siamo bilingue a casa...ma vorrei davvero capire come mai...cosa c'è che impedisce l'espressione del linguaggio in lei. Non è che i vaccini abbiano potuto influire negativamente sullo sviluppo del linguaggio? (non prendetemi per pazza per piacere
 )...e pensare che con la seconda pare si debba esser meno apprensivi...io son pure peggio che con la prima
 )...e pensare che con la seconda pare si debba esser meno apprensivi...io son pure peggio che con la prima  
 ok. La pianto qui per ora che è meglio
 ora leggo tutti i vostri interventi con maggiore calma...magari qualche risposta la trovo nelle pagine precedenti, si sa mai!
 ora leggo tutti i vostri interventi con maggiore calma...magari qualche risposta la trovo nelle pagine precedenti, si sa mai!

) però fa niene a me piace. comunque lei la prima parola l'ha detta a 20 mesi: cacca!
 ) però fa niene a me piace. comunque lei la prima parola l'ha detta a 20 mesi: cacca!  

adesso è tutta un mamma (anche troppo
   adesso è tutta un mamma (anche troppo  )
 )