ma dai che sei una bimbacarmen.du ha scritto:KEZIA no bella mia ne faccio 31
ho superato i 30

grazie mille

Messaggio da pulcis » 20 mag 2011, 20:51
ma dai che sei una bimbacarmen.du ha scritto:KEZIA no bella mia ne faccio 31
ho superato i 30

grazie mille

Messaggio da pulcis » 20 mag 2011, 20:54
Cri anche io ho adottato la stessa filosofia. Di giorno più o meno gli orari sono quelli e abbiamo una routine abbastanza consolidata, ma di notte ho proprio smesso di fare programmi e mi rifiuto di riprovare a svegliare Pietro alle 11 sperando poi che tiri di più, tanto non funziona maicri9 ha scritto:marghy forse ha preso la "grossa" di sonno, già da mezz'ora! decisamente presto. non faccio programmi sennò mi incavolo e basta, ormai ho la filosofia del "facesse quello che vuole"
incredibile ma vero ho già la cena pronta
ora faccio mangiare i boys (ieri erno le 21.10) e poi aspetto il papy che essendo venerdì forse arriva a ora decente

Messaggio da fabyana 77 » 20 mag 2011, 22:17

Messaggio da pamela73 » 21 mag 2011, 7:36

Messaggio da pulcis » 21 mag 2011, 8:52

Messaggio da cri9 » 21 mag 2011, 9:35

Messaggio da cri9 » 21 mag 2011, 9:37

Messaggio da pulcis » 21 mag 2011, 10:34
Bene per la dormitonacri9 ha scritto:IERI poi LA ragazza si è svegliata abbastanza incavolata e ha pianto parecchietto fino verso le 22.30
poi ci ha stupiti rimangiando alle 6
dalle 4 ha inziato a "grufolare", ma poi si riappisolava e io pure, ciucciava il cuscino, le mani e zac, ninna! è il record per ora.
continuo a pensare che il mio latte la sera scarseggi, ma poi se fa ste tirare senza mangiare vuol dire che in ogni caso sta prendendo la via della notta

oggi ovviamente sono rincoglionita + che mai, ho dormito troppo

Messaggio da pulcis » 21 mag 2011, 10:40
Anche a me piace molto l'approccio easy come dice lei. E poi devo dire che se si riesce a stabilire una routine veramente la vita ti si semplifica. Poi certo ogni bambino è a se e quindi bisognerà adattare il metodo al piccolo. Per esempio con Luigi è stata una passeggiata, con Zeno per fargli capire che andare a letto senza far storie e addormentarsi da solo è una cosa naturale ci abbiamo messo 18 mesi, con diversi periodi di crisi!cri9 ha scritto:http://www.ibs.it/code/9788804533221/ho ... o-dei.html il libro è questo,l'approccio è molto soft (non tipo il fate la nanna che non riuscirei mai) e da molti spunti carini vedendo la vita con gli occhi del neonato
molto interessante la parte attività-stimoli, dove noi (insomma io..) la impostiamo da adulti. non che sia la bibbia, ma si legge bene e io salto gli argomenti che non mi interessano tipo l'allattamento (posizioni, tempi ecc)

Messaggio da Tp » 21 mag 2011, 11:00

, però è più brava. Tipo nel nostro letto non ci viene mai, qualche volta ci provo, ma lei si innervosisce, e mi sembra un ottimo segno!
 , però è più brava. Tipo nel nostro letto non ci viene mai, qualche volta ci provo, ma lei si innervosisce, e mi sembra un ottimo segno! AIUUUUUTOOOOO
 AIUUUUUTOOOOO  

Messaggio da pulcis » 21 mag 2011, 12:24

Messaggio da pulcis » 21 mag 2011, 13:28

Messaggio da pulcis » 21 mag 2011, 13:32

Messaggio da fabyana 77 » 21 mag 2011, 15:48

Messaggio da katiam » 21 mag 2011, 16:47

noi nanna nella culla o nella carrozzina, niente lettone...la notte poche storie nanna e niente frigni..almeno da 10 giorni pare funzionare. Per le ore di nanna a volte sono 6 di fila, a volte 4...dipende se ha fame, per es. stanotte l'ho svegliata (mangiava ad occhi chiusi) 100ml di latte ma alle 3.15 pappa e via alle 100 ml...poi alle 6.45...e alle 9.15...mi sa che ha uno scatto di crescita...perchè poi ho perso il conto!!!
 noi nanna nella culla o nella carrozzina, niente lettone...la notte poche storie nanna e niente frigni..almeno da 10 giorni pare funzionare. Per le ore di nanna a volte sono 6 di fila, a volte 4...dipende se ha fame, per es. stanotte l'ho svegliata (mangiava ad occhi chiusi) 100ml di latte ma alle 3.15 pappa e via alle 100 ml...poi alle 6.45...e alle 9.15...mi sa che ha uno scatto di crescita...perchè poi ho perso il conto!!!  

per vincenzo!!!!
 per vincenzo!!!!
Messaggio da CI76 » 21 mag 2011, 17:02
 quando poi le mettiamo giù spesso si sveglia e borbotta, ci vogliono un bel pò di tentativi... ma è normale cucciolo, fino a due settimane fa era nella mia panciona, un pò strettino oramai, ma sicuramente dondolato
 quando poi le mettiamo giù spesso si sveglia e borbotta, ci vogliono un bel pò di tentativi... ma è normale cucciolo, fino a due settimane fa era nella mia panciona, un pò strettino oramai, ma sicuramente dondolato  

Messaggio da CI76 » 21 mag 2011, 17:05

Messaggio da Zodiaco » 21 mag 2011, 18:46

Messaggio da Zodiaco » 21 mag 2011, 18:52

Messaggio da fabyana 77 » 21 mag 2011, 19:01