GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXI)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da Sandreli » 20 mag 2011, 22:27

Mi ero dimenticata di raccontarvi che oggi ho fissato con delle amiche per andare a pranzare fuori. Per noi è stata la prima volta con la pappa e il seggiolone, prova superata! Lui è stato davvero bravissimo! :yeee Ho dovuto improvvisarmi fasciatoio umano perché non c'era un appoggio in bagno. Mi sono accovacciata, l'ho messo sulle mie cosce e lì gli ho cambiato il pannolino. :ok Comunque davvero a giro non ci sono bagni muniti con fasciatoio. :aargh

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 mag 2011, 22:28

luca portava il bavaglino sempre perchè vomitava continuamente, ora lo porta solo per mangiare! :sorrisoo
luca dorme scoperto, ma passa metà della notte attaccato a me :buuu .
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 mag 2011, 22:31

laurajjj ha scritto:luca portava il bavaglino sempre perchè vomitava continuamente, ora lo porta solo per mangiare! :sorrisoo
luca dorme scoperto, ma passa metà della notte attaccato a me :buuu .
Scusa per il commento del bavaglino, non avevo capito che ti riferivi a quello. Intendi attaccato al seno? Emiliano dorme sul lettone l'ultima parte della mattinata ma si agita sempre per il caldo, fra Ale e me, il povero fa la sauna. Voi quanti gradi avete in casa la notte?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 mag 2011, 22:41

in casa abbiamo, in questo momento, 21.5°. non sta attaccato al seno ma dopo la poppata delle 3 io mi addormento e non ho la forza per metterlo in culla per cui resta nel lettone fino alla sveglia. comunque lui soffre tantissimo il caldo e quando ciuccia gli si bagnano di sudore tutti i capelli
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 mag 2011, 22:44

Guarda a me succede lo stesso e non faccio i tuoi turni di lavoro, non lavoro proprio! :fischia Inoltre Emiliano quando l'allatto finisce con la testa bagnata, ho accanto al letto una salviettina per asciugarlo. Domani provo con quella tutina smanicata e sgambatta.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 mag 2011, 22:45

nicole: come va il culetto di giorgia? oggi anche luca è pieno di candida :che_dici
Luca 4/9/10

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 20 mag 2011, 23:02

ciao ragasse
allora oggi ho chiamato la ped che mi ha detto di portarle Franci e soprattutto il video in cui fa quel 'verso'... e dopo averlo visto mi ha risposto praticamente quello che mi ha detto Laura :cuore cioè che secondo lei non è niente, solo un suo atteggiamento, ma che nel dubbio se la cosa continua e diventa più frequente, mi ha fatto la ricetta per il neuropsichiatra infantile... mi ha detto di far caso se in quei momenti è "assente" o vigile, e mi ha chiesto se avevo casi di epilessia in famiglia, ma questo penso che fosse più uno scrupolo che altro. Devo dire che mi sono un pò tranquillizzata, vediamo come va avanti sta cosa e poi decideremo se portarlo x ulteriori controlli :incrocini
oggi è stato un angelo: non ve l'ho detto ma nell'ultimo mesetto si è calmato tantissimo, sembra davvero cresciuto molto nei comportamenti, è più attento e meno 'esagitato', anche se è sempre vispo e vivacissimo. L'unico momento in cui davvero è intrattabile è quando deve addormentarsi con me (con gli altri non lo fa): piange disperato e si dimena come un'anguilla :che_dici
ah altra cosa: gli è sbucato il 6° dentino :che_dici l'altro incisivo laterale superiore... se continua così non gli basta la bocca :risatina:
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 mag 2011, 23:11

Vale:per domenica prestami due denti da mostrare ai parenti alla comunione di rosa... :cuore
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 mag 2011, 23:11

ValeriaGP :incrocini Perché non ci sia bisogno di usare la ricetta per a neuropsichiatra. Mi fa piacere per i suoi progressi a livello comportamentale (conferma che dietro a quell'atteggiamento non ci sia niente da preoccuparsi). Secondo me, con te piange perché vorrebbe godere della tua compagnia o semplicemente ha caldo come Emiliano.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 mag 2011, 23:12

Vale:per domenica prestami due denti da mostrare ai parenti alla comunione di rosa... :cuore
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 mag 2011, 23:13

Ah, già! ValeriaGP Complimenti per il 6° dentino! :clap ... laurajjj mi hai fatto schiattare! :caduta_sedia:

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 mag 2011, 23:15

notte ragazze, vi saluto che domani debbo preparare il rinfresco per la comunione. faro' dei plumcake, 2 crostate, la caprese al cioccolato e la torta tipo kinder paradiso. ma riuscirò a sistemarmi i capelli e depilarmi le gambe?
a domani :bacio
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 mag 2011, 23:20

laurajjj Hai un bel da fare! Mentre sono in forno le torte prova a depilarti. I capelli ti consiglio di lavarli domani sera così domenica sono meno, come dire, crespi. :incrocini

Vi saluto anch'io... Buona notte! :bacio

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 20 mag 2011, 23:25

laurajjj ha scritto:Vale:per domenica prestami due denti da mostrare ai parenti alla comunione di rosa... :cuore
:caduta_sedia: :hi hi hi hi :ahah :ahaha :risatina: :tropporidere
:incrocini per i mille impegni di domani e dopodomani :sorrisoo ah e ovviamente vogliamo tante tante foto!!
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 21 mag 2011, 8:49

laurajjj ha scritto: luca dorme scoperto, ma passa metà della notte attaccato a me :buuu .
Anche Ludo. Alle 2/3 mi addormento nel lettone con lui.
Mi sono persa il pezzo in cui spiegavi come riconoscere la candida da pannolino... me lo rispiegheresti? :sorrisoo

:incrocini per la comunione e speriamo bene per il papà di Rosa!

Vale
, quando Ludo si dimena così io mi avicino al suo visino e gli canto la ninna nanna. Lui sente il mio calore e si calma (però mi tira i capelli da morire!!!). Magari funziona anche con Franci!

Mettere le foto nel post.
1- caricare la foto nel foto album.
2- copiare il link in alto a sinistra
3- se hai copiato il primo dei due link, devi solo incollarlo nel messaggio che stai scrivendo e ti viene una foto piccola come quella che ho inserito io.
4- se copi il 2° link, premi il tastino "Img" che si trova sulla barra degli strumenti quando scrivi un messaggio. (dove c'è il tasto per il grassetto per intenderci) e poi incolla il link che hai copiato in mezzo ai due IMG nel testo.
5- premi anteprima per verificare di aver fatto tutto giusto e poi pubblica!
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 mag 2011, 9:26

Eccomi,
Scusatemi se ieri ho risposto solo ad Irene e poi sono sparita ma ero nel mezzo di un attacco di panico per l'università e stavo mandando una mail ad un professore.
L'attacco di panico deriva dal fatto che ho letto sul sito dell'università che se ci saranno più di 15 iscritti all'esame sarà scritto e non orale.
ma io ho bisogno della registrazione subito,in modo da poter poi certificare il sostegno.
Se è orale registrano subito,ma se è scritto deve correggere.
Comunque gli ho mandato una mail e adesso vediamo.

Vi dico subito che la candidosi di Giorgia è completamente sparita :clap :clap
Ci sono voluti 3 giorni di Gine Canesten ma adesso l'arrossamento è completamente sparito
Ed è tutto merito di Laura ( pediatra in ferie e sostituita irreperibile :che_dici ),grazie :yeee
Mi dispiace che anche Luca ha la candida :coccola Ma sai che pensavo colpisse solo le femminucce?

Adesso mi aggiorno bene

MARYLAMPU Sei matrimoni sono da panico :urka Guarda,io fino al 2005 non ero mai stata invitata ad un matrimonio. Quell'anno ,con Desirée piccolissima (è nata il 3 maggio 2005)sono stata invitata a quattro matrimoni :urka Uno in Liguria. Alle fine quello in Liguria sono riuscita a scansarlo ma agli altri sono dovuta andare con Desy che aveva rispettivamente 25 giorni, 2 mesi e poi 4 mesi
Io comunque ho usato lo stesso abito per tutti i tre matrimoni,anche perchè,come nel tuo caso avevo 4 regali a cui pensare :impiccata:
Noemi la porti o riesci a lasciarla con i nonni? Io dovevo portarmela per forza perchè facevo allattamento al seno esclusivo,altrimenti l'avrei lasciata ai nonni dove possibile. Comunque è sempre stata bravissima e più di tanto i suoi ritmi erano rimasti quelli.

La capa cosa ti ha detto? Riesci a rientrare a settembre?
Ma dopo Noemi andrà al nido o hai qualcuno che te la guarda?
Bene per l'inserimento di pastine,riso e pomodoro.
Vedrai che adesso ti si apre un mondo di possibilità

SANDRELI Complimenti per la crescita di Emiliano :clap :clap Io ,come Uaina,Laura e Hopla,non sono d'accordo con la tua pediatra. E' grazie al latte materno che Emiliano cresce così,il cibo solido serve a completare ed integrare ma in questa fase l'apporto calorico deriva dal latte. Tieni presente che normalmente ,quando s'incomincia lo svezzamento,il bambino tende a snellirsi e a prendere meno peso,proprio perchè lo svezzamento tradizionale è sostituivo. Il pranzo sostituisce la poppata e l'apporto calorico si modifica. Chiaramente dipende dal pasto ma l'apporto calorico del latte rimane sempre molto elevato.Nel tuo caso Emiliano prende ancora molti pasti di latte che gli consentono di aumentare ben bene di peso.
Ad ogni modo un bambino allattato al seno non è mai obeso ne sottopeso perchè il latte materno,a differenza dell'artificiale,è su misura per ogni bambino ed è calibrato in base alle sue esigenze.
Non sono d'accordo nemmeno per quanto riguarda il discorso dentini ;questa cosa delle irritazioni mi mancava :perplesso
Poi,come dice Hopla,è importante imbastire fin da subito,una buona educazione all'igiene orale

VALERIA Vedrai che Francesco riesce a rientrare al nido. C'è sempre qualcuno che rinuncia e sei appena la seconda in lista. Ma nel caso in cui si libera un posto in un terzo nido oltre a quelli da te elencati ti chiamano?
Secondo me Francesco sta solo imparando a sperimentare nuove espressioni mimico facciali. Loro apprendono non solo il linguaggio verbale ma anche la comunicazione extra verbale ;tentando d'imitare le parole tanto come i gesti e la mimica facciale :sorrisoo
Nulla di preoccupante,è un bambino attento al mondo che lo circorda e molto sveglio :sorrisoo

HOPLA la torta di spongebob è bellissima :clap

ROB il padrino può essere lo stesso e secondo me è anche molto significativo che lo sia :sorrisoo Significa che è una persona molto vicina al bambino e molto attenta alla sua crescita
Quando battezzi Laura?
ma sapete che pensavo di averla battezzata tardi la mia Giorgia e invece in tante stiamo facendo i battesimi in questo periodo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 mag 2011, 9:49

HOPLA Ludovico,così come Luca,a livello motorio è davvero avanti. Bravissimi :clap
Giorgia non si mette ancora a carponi e a gattonare non ci pensa proprio.
Però ama tantissimo stare in piedi. Prova a tirarsi su ma ancora non ci riesce causa culotto pesante :risatina: Se messa in piedi con appoggio riesce a stare un pochino su si guarda in giro e ride tantissimo. E' una posizione che ama molto ma cerco di limitare perchè appunto,ci prova,ma ancora non riesce ancora a tirarsi bene in piedi da sola :sorrisoo
Punta i piedi tantissimo,tanto che spesso non riesci a metterla seduta.
Sarebbe una bambina da girello ma sono contraria al suo uso.
Quindi lei usa il box,è spesso libera sul tappetto e adesso usa anche il Chicco 4 ereditato dalla sorella.
Giorgia nel Chicco 4 e Desy la spinge ed è bellissimo perchè anche se hanno quasi 5 anni e mezzo di differenza giocano e ridono insieme ,complici e coinvolte :emozionee

BABBALA Evviva Matteo :yeee
Che spavento che ti sei presa con Sofia ,povera piccolina :coccola

per l'autosvezzamento ti ha già risposto bene Hopla però dico anch'io la mia :sorrisoo :
Tieni presente che col nostro cibo, che è più asciutto rispetto al loro,si riempiono prima. Ad ogni modo si chiama almentazione complementare proprio perchè vai a completare con il latte,sia esso materno o artificiale. Secondo Piermarini loro comunque sanno autoregolarsi e fare autosvezzamento significa dare a loro piena fiducia :sorrisoo
Poi calcola che adesso melissa deve imparare bene il meccanismo con i pezzettini: ti assicuro che quando imparano,e ci mettono pochissimo,poi non li fermi più e diventano di una bravura sorprendente.
Dunque,pasta al pesto non ho ancora provato perchè voglio farglielo fresco io in casa e sto aspettando che cresca la mia piantina di basilico
Parmigiana: l'assaggio va benissimo,puoi dargliela anche pasto ma in quel caso sarebbe meglio fare le melanzane alla piastra,come diceva Hopla,per evitare il fritto.
Io le uova gliele do in mille modi: nella pasta all'uovo, nei ravioli (è un buon modo per inserirle in modo indiretto e vedere se ci sono reazioni) ,frittatina al vapore,come sughino (vi devo mettere la ricetta del riso bicolore,con tuorlo d'uovo e pisellini ,ideale per autosvezzamento ma anche per gli altri)

LAURA Quando è caduta Giorgia abbiamo fatto 2 ore di osservazione al ps ma non ci hanno proposto il ricovero. Anzi,ci hanno detto la prossima volta di fare l'osservazione a casa :perplesso
Luca camminerà prestissimo :urka :yeee
Inoltre se non hai partorito dopo la giornata di ieri con spavento e corsa in salita arrivi al termine!
:risatina: :risatina:

UAINA Mi metti la ricettina del tuo frullato? voglio provare :sorrisoo

SANDRA Giorgia dorme con una tutina con i piedini in cotone leggero
Per i body sto usando quelli smanicati,giorno e notte
Io le metto solo il lenzuolino ma lei suda molto e si scopre sempre

VALERIA 6 dentini :urka :clap Giorgia ancora sdentata
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 mag 2011, 9:51

Ah, è da ieri sera che Giorgia lalla molto ma mamma ma :cuore
Pensvo fosse lallazione ma stamattina l'ho presa e mi ha detto proprio "mamma"

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 21 mag 2011, 9:51

Ciao ragazze.... :ciaociao
Quì tutto ok...a parte il fatto che ieri sera ci ho messo una vta a far addormentare Noemi!!! :impiccata:
Ha fatto il suo solito pisolino prima di cena ma effettivamente l'ha fatto un pò troppo lungo rispetto al solito e poi non c'era più verso di farla addormentare...son riuscita a metterla a letto a mezzanotte :che_dici , fra l'altro ero a casa da sola che mio marito aveva un addio al celibato e non ne voleva proprio sapere...era iper attiva...ho anche alzato la voce povera...poi mi son subito pentita e l'ho sbaciucchiata tutta!!! :bacetto

Vi leggo e rispndo, ciao e buon week end!!!! :bacio
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 mag 2011, 9:53

MaryLampu ha scritto:Ciao ragazze.... :ciaociao
Quì tutto ok...a parte il fatto che ieri sera ci ho messo una vta a far addormentare Noemi!!! :impiccata:
Ha fatto il suo solito pisolino prima di cena ma effettivamente l'ha fatto un pò troppo lungo rispetto al solito e poi non c'era più verso di farla addormentare...son riuscita a metterla a letto a mezzanotte :che_dici , fra l'altro ero a casa da sola che mio marito aveva un addio al celibato e non ne voleva proprio sapere...era iper attiva...ho anche alzato la voce povera...poi mi son subito pentita e l'ho sbaciucchiata tutta!!! :bacetto

Vi leggo e rispndo, ciao e buon week end!!!! :bacio
MARY non crucciarti,può capitare quando siamo stanche e nervose. Siamo umane

Bloccato

Torna a “Settembre”