E' stata la mia prima gravidanza e l'ho desiderata così tanto per anni che ancora non ci credo...sempre rimandata per l'università, un impiccio e un altro. Ma con immensa gioia mia e di mio marito appena abbiamo iniziato a cercarla è arrivata subito!
Passato aprile ho iniziato a contare i giorni con ansia, perchè dolori ne avevo sempre pochi e irregolari e ogni giorno che passava era un tormento. Facevo lunghe camminate, compitini col marito

Ma il 7 mi sentivo davvero bene, in forma, solo un paio di contrazioncine e quindi con mio marito e un'altra coppia avevamo deciso di andare ad un parco acquatico vicino casa il giorno dopo. Tutto ok, la sera preparo il pranzo al sacco (che si è comunque rivelato utilissimo

La notte verso le 4:15-4:30 mi sveglio con una strana sensazione di bagnato e penso...oddio mi sto facendo la pipì sotto! mi alzo di scatto e inizia a scendere il liquido

Arriviamo all'ospedale, mi ricoverano, mi visitano....tutto chiuso e zero dolori

E così inizia la luuunga attesa...passo praticamente tutto l'8 a camminare avanti e indietro nel corridoio, e a salire e scendere rampe e rampe di scale, da sola, mi sentivo una sc**a!!

Alla sera mi visitano di nuovo....tutto chiuso

Mi dicono che la mattina dopo mi avrebbero messo il gel per stimolare le contrazioni....addio festa della mamma!!
La notte arrivano un pò di contrazioni e complice anche l'emozione non riesco a chiudere occhio.
La mattina alle 9 mi mettono il gel e ricomincio le mie passeggiate....i doloretti arrivano ogni 15-20-30 minuti e sono sopportabili.
All'ora di pranzo sono dilatata di 1 cm e allora mi attaccano l'ossitocina....dopo poco arrivano contrazioni un pò più intense e ogni 2-3 minuti.....e mi dico "evvai ora ci siamo!" le contrazioni continuano da sole anche senza flebo e mi fanno proseguire così, sono sempre più forti ma io ero partita con l'idea di fare un parto senza epidurale e resto convinta.
Alle 3 del pomeriggio del 9 maggio sono dilatata solo 2 cm.....non è possibile!!

Come se non bastasse l'ostetrica mi dice che lo scatto dai 2 ai 4 cm sarà il più lungo e doloroso....ti pare!! E infatti sono arrivata a 4 cm alle 5:30 del mattino del 10

Alla fine ero stremata le ultime contrazioni erano ormai talmente ravvicinate e forti da sembrare sempre la stessa che non finiva più......ricordo di non aver mai urlato (sono il tipo che soffre in silenzio) ma che ad un certo punto ho implorato l'ostetrica di aprirmi la pancia e tirar fuori quel bambino :ahah
E lei mi fa "dai dai, tu avvisami quando senti di dover spingere sul sedere che vuol dire che sei arrivata!"
E lì ho pensato "questa mi prende per i fondelli perchè io questa sensazione ce l'ho da un pò ma è passata solo un'ora da che ero a 4 cm!!"
Glielo dico, lei corre......e roba da matti ma sono davvero passata da 4 a 10 cm in un'ora!!!!!
Alle 6:30 sono in sala parto....la fase delle spinte è un dramma perchè sono 2 giorni che non dormo, sono esausta e devo sforzarmi tantissimo (dopo avevo viso-collo e occhi pieni di capillari rotti)........ma alle 7 precise il mio NICHOLAS

E non voglio essere banale o fare frasi fatte, io vi riporto la mia esperienza diretta.....senza epidurale è stata molto dura sopportare i dolori, ma appena mi hanno messo Nicholas sul petto è stato come se tutte le ore precedenti si fossero cancellate!!
Del dolore non è rimasto niente, c'era solo una gioia immensa e sono felicissima di aver tenuto fede alla mia scelta (personalissima, ci mancherebbe!

NICHOLAS, sei la cosa più meravigliosa che mamma e papà potessero fare